Visualizzazione stampabile
-
Light Sunday Setup
WO-AH! Salve a tutti!
Voglio condividere con voi il setup che ho utilizzato questa domenica, e che penso riporterò in campo ogni fine settimana estivo visto che mi ci sono trovato davvero bene.
E' pensato per le normali partitelle domenicali, che occupano circa dalle 08:30 alle 13:00, quindi non richiedono particolare materiale.
Premetto che a parte adorare i setup spezzati, dai 10° in su io con la giacca della mimetica sudo troppo, ragion per cui preferisco utilizzare una felpa.
Metto subito le foto e poi giù di kitlist (anche se non c'è molta roba )!
https://img339.imageshack.us/img339/4609/dscn0542n.jpg
https://img232.imageshack.us/img232/9215/dscn0543a.jpg
https://img858.imageshack.us/img858/6564/dscn0544.jpg
KITLIST:
1st Line
Normalissima felpa, non è un abbigliamento tecnico o sportivo ma mi ci trovo bene, anche se sembra molto luminosa in foto, vi assicuro che è più sullo smoke green
Mechanix M-PACT
Pantaloni originali US woodland
Anfibi di cui non ricordo la marca
2nd Line
Bowman replica with PTT
Shemag OD
LBT molle vest
EI double portacar m4 x 2 (frontalmente)
EI canteen pouch (lato sx, usato come utility per sigarette, portafoglio ecc)
Pantac MBTIR Pouch with Midland G7 (lato dx)
Cinturone OD originale US
Portaborraccia + borraccia OD cinese (dietro)
Safariland 6004 originale per mancini with pl
Ginocchiera
Ho due tasche in arrivo, ovvero una dump pouch (troppo utile) ed una light pouch da attaccare sul lato sx del petto tanto per riempire qualche buco sull' lbt
In foto non si vedono ma per giocare sono costretto a mettere una maschera a rete poichè appanno qualsiasi cosa non abbia dei buchi :cry3:
So che sarebbe meglio cambiare il cappello con un boonie ma quel cap è il mio totem, chi ha visto Inceptions saprà di che parlo :cool:
Il tutto corredato di M7A1 aeg rivisto esteticamente e M9 WE
E' tutto!
Byezz :)
-
io non avrei messo la borraccia in quella posizione ... se cadi di culo ti fai del male.
il resto niente da dire.
-
Si in effetti dovrò spostarla, magari verso la pistola visto che sul lato dx dovrò mettere la dump
-
se hai caldo con la giacca della mimetica prova una combat shirt
-
perche invece non ti prendi un camel da 1,5 l? poco peso e ancora meno ingombro!
e poi metteresti una foto del fucile?
-
poverino... quella 6004 ti sarà costata un occhio della testa... io sono mancino pure e tra dogana e costo ho paura a prenderla!
-
La borraccia spostala a destra, non verso la pistola altrimenti il cinturone ti si sbilancia tutto a sinistra.
Se sei mancino hai tutti i caricatori al rovescio ;)
-
Grazie a tutti per i consigli
@ice: Proverò a ricercarne una abbastanza leggera e traspirante, soldi permettendo :(
@gio: entro domani la posto
@system: l'ho presa da un amico a 90€ :P la sfiga per noi mancini è la reperibilità di certi pezzi a certi prezzi purtroppo...
---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:50 ----------
@daffy: riflettendoci, giusta osservazione sulla borraccia ^^ difatti domenica mi sono lamentato del peso della fondina a sx...
Sicuro che siano storti i caricatori? (chiedo per ignoranza)
-
huahuahuahuahu ma non è che me lo presenti questo tuo amico? magari ha qualche occasione anche per altri mancini :D
---------- Post added at 21:10 ---------- Previous post was at 21:08 ----------
ps: ti sconsiglio di usare il cinturone alice... come si vede ( e come ti sarai reso conto ) ti sbilancia l'assetto del tattico e della fondina... cambialo con una duty belt dove attaccare la 6004 ( ovviamente non devi attaccarla al vest se no ti da le stesse rogne che hai ora ;) )
-
forse daffy intende che se sei mancino i caricatori vanno tenuti sul lato destro del gilet
-
@system: ok proverò la duty :P e se mi capita un altra 6004 in mano ti faccio sapere ^^
@ice: ah ho capito, mi spiego, ho messo una doppia sia a sx che a dx poiché nel mezzo vi è la zip del tattico e non mi è possibile metterci delle tasche, per cui prima utilizzo i car di dx e poi nelle urgenze allungo un po il braccio e prendo quelli a sx, aimhè questa mi pareva l'unica configurazione possibile senza dover acquistare altre tasche
-
Quote:
Originariamente inviata da
iCemAn
forse daffy intende che se sei mancino i caricatori vanno tenuti sul lato destro del gilet
No , daffy intende che i caricatori vanno girati nell'altro senso (non verticale ma orizzontale) ! in quel modo quando li prendi te li trovi al contrario e li devi girare perdendo tempo.
-
a me sembrano girati nel modo giusto, con la curvatura verso la mano destra
-
Quote:
iCemAn
a me sembrano girati nel modo giusto, con la curvatura verso la mano destra
Ma lui è mancino (vedi Safariland) vanno nell'altro senso.
-
io sono destrimano e i caricatori li metto con la curvatura verso sinistra (lato corto verso sinistra)... e non me li ritrovo al contrario
probabilmente usiamo modi diversi per cambiare caricatore
-
Forse ho capito cosa intendete, magari non si vede bene in foto ma l'esterno della curvatura è verso sinistra
---------- Post added at 11:16 ---------- Previous post was at 11:15 ----------
In modo che come li estraggo siano pronti per essere inseriti nel ciufile
-
Io (destrimano) i caricatori stanag li tengo tutti con la curvatura(il lato più corto) verso destra cioè verso il lato forte...in questo modo quando estraggo con la mano debole con un solo movimento del polso me li trovo pronti ad essere infilati...viceversa se mettessi il lato corto del mag verso la mano debole dovrei ruotare il polso della stessa per innestarli...
Badate bene che il mag non si estrae lateralmente ma con un movimento verticale...rispetto alla tasca...
-
Secondo quello che hai detto allora i miei caricatori dovrebbero essere correttamente inseriti :cool:
-
Quote:
Mufasa
Secondo quello che hai detto allora i miei caricatori dovrebbero essere correttamente inseriti :cool:
parlando in soldoni , la vite del fondello del caricatore deve essere dalla parte della mano debole.
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
parlando in soldoni , la vite del fondello del caricatore deve essere dalla parte della mano debole.
Io li tengo esattamente al contrario...la vite del fondello guarda verso la mano forte(cioè il fondello del mag è girato verso la mano forte)...so che sembra strano ma sono molto più comodi da inserire stivati così...tenendoli come tu indichi quando estraggo devo ruotare in maniera anomala il polso...bada bene che non mi stò sbagliando...se volete posto anche un video facendo capire il perchè dello stivaggio e le anomali durante il cambio car con l'altra soluzione!
anzi faccio di più...ecco a voi:
https://www.youtube.com/watch?v=Hx0J...eature=related
guardate il verso di stivaggio dei mag e sopratutto il corretto movimento del polso dell'operatore senza impuntature o rotazioni strane!
@ mufasa...io tuoi caricatori ora sono girati al contrario...li hai stivati come un destrimano...
-
Ok finalmente ci siamo, ora ho capito "dove" sbagliavo, effettivamente stasera mi sono messo in garage e come un cretino provavo entrambi i modi per il cambio caricatore, devo dire che il metodo utilizzato dall'operatore è il migliore (e grazie al piffero XD) :-D
Io li avevo stivati secondo la mia logica, che a quanto pare risulta essere sbagliata :S
Grazie mille per la correzione ice ^^
-
A me in realtà pare che l'operatore nel video abbia stivato i caricatori con la vite verso la mano debole...
-
Quote:
Mufasa
Ok finalmente ci siamo, ora ho capito "dove" sbagliavo, effettivamente stasera mi sono messo in garage e come un cretino provavo entrambi i modi per il cambio caricatore, devo dire che il metodo utilizzato dall'operatore è il migliore (e grazie al piffero XD) :-D
Io li avevo stivati secondo la mia logica, che a quanto pare risulta essere sbagliata :S
Provare è il modo migliore per accorgersi del metodo giusto in effetti...tu pensa che a me lo ha insegnato un mio compagno di club vedendomi in difficoltà durante un cambio caricatore...e ancora lo ringrazio...considera che il metodo di stivaggio sembra una finezza ma può essere detrminante...se si gioca con soli monofilari(come me) non ci si può permettere di perdere tempo per girare il mag...con il metodo proposto invece è molto intuivo e "semplice" basta fare un pò di volte il movimento a secco e poi in campo è un attimo!!!
Quote:
Mufasa
Grazie mille per la correzione ice ^^
Figurati!
---------- Post added at 11:37 ---------- Previous post was at 11:33 ----------
Quote:
Shader
A me in realtà pare che l'operatore nel video abbia stivato i caricatori con la vite verso la mano debole...
Concentriamoci sul fondello visto che alcuni mag per le nostre repliche le viti sotto nenache le hanno...metti un caricatore a testa in giù su un tavolo....vedrai il fondello che è rivolto da una parte(destra o sinistra)...bene un destrimano rivolge il fondello verso la sua mano forte quindi verso destra(come nel video)...un mancino fa esattamente l'opposto...
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
idem, ma è questione di abitudine.
-
vite?
Magari come riferimento usiamo il buco da dove escono i pallini, così tutti sanno dove si trova...che va rivolto verso la mano forte.
comunque, con i magpul c'è un metodo ben preciso per estrarre velocemente e non fare giochi di polso.
https://www.softairmania.it/threads/...bio-caricatore
https://www.magpul.com/pdfs/magpul5a_manual.pdf
P.S.
come fai a sudare con la giacca della mimetica e non con la felpa?
-
Quote:
McMirko
non fare giochi di polso.
:rolleyes:
scusate non ho resistito...
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
:rolleyes:
scusate non ho resistito...
Haha brava giovanna! (Saratoga docet) :D
---------- Post added at 18:10 ---------- Previous post was at 18:08 ----------
Quote:
McMirko
P.S.
come fai a sudare con la giacca della mimetica e non con la felpa?
Non lo so, sarà che le giacche multicam taglio acu della propper sono meno traspiranti di altre... E dopo 1 anno e mezzo di utilizzo stanno ancora in piedi da sole tanto son rigide :(
(a parte che io sono uno che suda molto)
Però appena trovo una combat shirt di una marca decente (non di quelle che dopo 5 lavaggi sono bianche, per intenderci) la metto alla prova
-
Quote:
Mufasa
Però appena trovo una combat shirt di una marca decente (non di quelle che dopo 5 lavaggi sono bianche, per intenderci) la metto alla prova
potresti provare quelle della "defcon 5"
-
Mmm di materiale defcon non ne ho ancora provato, ora mi informo :)
-
io è più di un anno che gioco con la multicam della defcon 5 , sia braghe che combat shirt, e sono davvero soddisfatto, comodissima (secondo me!) e resistente.