Visualizzazione stampabile
-
Setup per Recon24h
come da titolo sto mettendo insieme un setup per una recon 24h che avro fra circa 2 settimane... purtroppo ho solo una foto del setup, da indossato appena il tempo me lo permette le farò..
innanzitutto partiamo con una kitlist..
1st line:
Woodland EI (purtroppo non mi fanno usare la marpat AA)
anfibi bates 85501
guanti mechanix Padded palm
maglia antisudore
2nd line:
FLC MolleII SDS con:
4x mag pouch FF
1x Ifak SDS
1x 200rd pouch SDS
1x canteen pouch
1x medic pouch
1x porta granata sul pezzo a SX
dietro un waist pack MolleII SDS
come 3th line invece, visto che stiamo optando di squadra di non dormire, ma fare solo soste per prendere fiato e rifoccillarsi ho optato per un camelbak thermobak woodland con dentro 2 vesciche, 1 da 3l e 1 da 1,5 per un totale di 4,5l d'acqua.
nel vest invece portero:
-8x caricatori monofilari da 120 +1 nella asg (m4a1 G&G)
-ifak con dentro il materassino isolante pieghevole
-Canteen pouch con dentro scatolette e cibarie varie.
-200rd con dentro pallini, radio, batterie ecc.
-medica con all'interno: forbici, garze, coperta termica e altre cosine.
nel waist invece:
Parka
calze di ricambio
maglia di ricambio
lattine di redbull/powerade
e altro che ora dimentico.
nella portagranata sul petto, lipo a portata di mano di scorta, bussola, moltitool.
PS: in arrivo la dump, se non arriva usero le tasche dei pantaloni come tale, tanto appunto essendo una recon faccio conto di sparare il meno possibile. :P
sicuramente avro dimenticato altro... quando aggiornero con altre foto vedro di aggiungere le cose che mancano, per ora vi lascio questa foto:
https://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho..._5379032_n.jpg
ecco altre foto, scusate la qualità, ma attualmente questo è quello che posso fare.. :(
https://img708.imageshack.us/img708/5311/img0816ay.jpg
https://img854.imageshack.us/img854/299/img0821a.jpg
https://img215.imageshack.us/img215/3121/img0824aj.jpg
https://img845.imageshack.us/img845/5384/img0830a.jpg
contenuto della ifak e della medica:
https://img62.imageshack.us/img62/543/img0832ax.jpg
https://img864.imageshack.us/img864/967/img0833a.jpg
https://img690.imageshack.us/img690/194/img0834a.jpg
-
dimentichi di mettere le sapi hyppo :p
quel flc è veramente bello, ormai siamo tutti usmc lover, però non capisco come facciano a starci dentro 2 vesciche nel thermobak...
-
heheheh usmc lover!!!
ci stanno perche la 2a e piccolina, quella corta insomma da 1,5l, ci sta giusta..XD tanto dopo le prime 4h quella da 1,5l è vuota, quindi non si sente piu
XD
-
ah capito, potresti provare ad usare un mule, che ha in piu la tasca dietro e gli spallacci piu morbidi ;)
-
quoto Kadri, il mule sarebbe un'ottima soluzione!
Bel setup comunque bello! :p
-
come fai a fare una 24h con un flc? non dovevi venderti il mav!
-
sei un peto! usa quel dannato ILBE!
-
ahahaha per il mule sarebbe il top, ma in 2 settimane non credo di riuscire a prenderlo...
per i warrior: ahahahaha effettivamente il mav per sto evento sarebbe stato il top
ma anche l'flc e comodissimo... e poi
arrivera spero piu avanti il sostituto al vecchio mav...
per bonny: ai rotto le balle con sto ILBE... XD non mi serve, se riesco a far star tutto li, perche dovrei usarlo...
-
Io trovo appropriata la scelta dell'flc se riesci a farci stare tutto, soprattutto perche avete scelto di non dormire, quindi ti ritrovi ad indossare qualcosa di abbastanza leggero e meno ingombrante che un plate carrier o un body armour
-
e poi con un vest sei più veloce a metterlo e toglierlo per gli eventuali cambi di vestiario, tra giorno e notte, marcia e stop per osservazione...dato che è recon.
per la precisione è più corretto chiamarli livelli non linee.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mufasa
Io trovo appropriata la scelta dell'flc se riesci a farci stare tutto, soprattutto perche avete scelto di non dormire, quindi ti ritrovi ad indossare qualcosa di abbastanza leggero e meno ingombrante che un plate carrier o un body armour
esatto, niente riposo notturno, quindi ho optato per qualcosa di comodo e "leggero"
Quote:
McMirko
e poi con un vest sei più veloce a metterlo e toglierlo per gli eventuali cambi di vestiario, tra giorno e notte, marcia e stop per osservazione...dato che è recon.
per la precisione è più corretto chiamarli livelli non linee.
anche il fatto di metterlo toglierlo, lo fai in pochi secondi!
a grazie per la precisazione, le ho sempre chiamate 1st line ecc io...XD
-
Quote:
Hyppo
a grazie per la precisazione, le ho sempre chiamate 1st line ecc io...XD
1st line, 2nd line ecc.. è semplicemente il termine inglese, in Italiano come diceva McMirko è tradotto come "livello". ;)
Hyppo posta un po di foto da indossato non appena sei un pò più sicuro di quali tasche hai a disposizione, così non ho ben capito cosa andresti a modificare...
p.s. l' assault pack però era meglio secondo me... :p
-
domani nel pomeriggio faccio un paio di foto da indossato, le uniche cose che cambierei in caso arrivi la dump, e appunto l'aggiunta della dump e toglierei la canteen che si vede a sx del waist (tra waist e 200rd) per far spazio al portaradio, e stiverei la roba che metterei nella canteen nella 200rd che senza dump lascierei vuota proprio per usarla come dump... insolla sostituirei semplicemente la canteen con un portaradio..
domani faccio qualche foto se non piove
-
carino, ma senza foto da indossato non riesco a immaginarmelo.
La Woodland è la migliore mimetica del mondo (qui da noi)...
-
Aggiungo un discorso che forse e' mio personale ma forse no: hai dimenticato il cambio per la notte ... e si che alla Ghost Recon Combat hai visto che fine hanno fatto chi non l'aveva ;)
Comunque secondo me parti al rovescio ... prima fai la lista di quello che ti serve e poi scegli le tasche di conseguenza.
Ci vediamo a Posina ;)
-
ecco il ricambio! ci sta, solo che non lo avevo infilato in lista! sapevo che mancava qualcosa!!! XD
domani comunque aggiorno la lista con anche le foto (cioè piu tardi visto che ormai son le 2:37... XD)
-
quotone I-Warrior...non dovevi venderti il mav!!!! :p:p:p
-
A Posina farà un freddo cane la notte...sei sicuro di non portarti nulla per coprirti un pò di più la notte???
solo un parka??
se vi sedete a riposare di notte l'umidità del terreno non credo che vi farà molto bene...
-
Mi è sempre piaciuta l'idea di usare vest leggeri per le 24,48h. L'unica mia perplessità è che,senza un minimo di zaino la vedo dura a farci stare tutto. Anche se non farete bivacco, ma solo sosta, ti consiglio vivamente di aggiungere alcune cose, che potrebbero servirti tipo:
Teliino isotermico .(chiamata anche coperta termica o metallina), se è come ti hanno suggerito altri, con la notte scende la temperatura, previente l'ipotermia.
Sacchi neri grandi per spazzatura: per riporre indumenti bagnati, bivacco di emergenza, isolare il terreno dove si crea il giaciglio.
Ricambio in toto di: intimo, tutino se lo usi, calzini. Come sopra se ti fermi anche 1 ora e sei bagato e fà freddo, non sarà facile prosegure la gara.
Altre cose le avrai già messe, ma ripeto, è un mio cruccio, io uno zainetto me lo porto sempre per le gare che superano le 12h. Meglio un pò di peso in più,ma essere pronti, che non avere dietro ciò che ti portebbe tornare utile, e compromettere la gara, rallentare la squadra.
-
coperta termica e materassino isolante pieghevole, ecco, ci sono anche quelli ma non li ho scritti, dopo aggiorno tutto!!! con foto
---------- Post added at 14:55 ---------- Previous post was at 14:34 ----------
3d aggiornato!
PS: punti rep sempre ben accetti.. :P
-
Quote:
Hyppo
PS: punti rep sempre ben accetti.. :P
solo se la smetti con quelle dannate "XD"... :p
-
Ciao Hyppo,
vedo che fervono i preparativi per Posina.
Io sinceramente ho optato per una 3rd line un pò più "pesante". abbiamo optato per la possibilità di un'eventuale bivacco notturno, quindi sacco a pelo e shelter.
Per gestire e stivare il materiale è stata una scelta quasi obbligata un AIII; da accoppiare, come 2nd line, ad un lbt 0290.
cmq ci vediamo a Posina:)
-
Quote:
ska
A Posina farà un freddo cane la notte...sei sicuro di non portarti nulla per coprirti un pò di più la notte???
solo un parka??
se vi sedete a riposare di notte l'umidità del terreno non credo che vi farà molto bene...
ska secondo me ha ragione!!! noi infatti optiam per viaggiare piu lenti e con qualche kg (13 cica caxxo) pero' la notte o quelle orette di notte le passiamo al caldo (se poi piove penso sia anche rifocillante stare al caldo)
cmq bel setup Hyppo ....hai pm
-
Tutti a Posina eh? xD
sto iniziando a prepararmi pure io e, Hyppo, in effetti per la notte non sei leggerino? Anche noi abbiamo optato per il "non riposo", quindi niente sacchi a pelo simili, ma penso che la notte non sia caldo subito... io ad esempio pensavo ad una maglietta termica ed una Walls (se non trovo una softshell in tempo)
-
allora ci vediamo tutti a posina? Warlord V3b + zaino camelbak, ecco il mio setup
-
io vado di chest mayflower e zaino X1 raptor della blackhawk :-)
-
waa, quanta gente che becco il 2/3 aprile... XD io maglia termica, felpa in pile e parka.. per la notte, dovrebbe bastare, in caso piazzo la coperta termica fra pile e parka..
-
xD mamma mia ma ci siamo davvero tutti!
comunque ho dato un'occhiata a "ilmeteo" ora come ora le temperature notturne di Posina stanno sui 6 gradi... nulla di così invivibile quindi (sopratutto se in inverno giochi a -2 di media)
io a setup andrò di RRV+map e cinturone molle al massimo.. credo basti
-
madò, quanta gente... devo arrivare almeno 1h prima per fare il giro a salutare tutti...
a me ormai non potete non riconoscermi, c'e la foto di come verrò, solo che al posto di jeans e polo avro la woodland.. hehe
-
io ti riconoscero da quell FLc del piffero :asd:
-
Hyppo bellissimo flc...
però sono con tutti gli altri dicendoti che sarebbe meglio abbinarci uno zaino!!
Anche se abbiamo scelto di non bivaccare io, per sicurezza, un sacco a pelo e un tarp comunque me lo prendo... alla fine con poco spazio in più e meno di un kg hai una sicurezza in più!!! ;)
E usa quell'ilbe che hai li a far niente!!! :p