voglio creare un gear box da paura.......non ho budget di spesa!
sbizzarritevi e ditemi come secondo voi sarebbe ol gear box ideale :twisted:
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voglio creare un gear box da paura.......non ho budget di spesa!
sbizzarritevi e ditemi come secondo voi sarebbe ol gear box ideale :twisted:
dimenticavo, per m4 :d
allora monti un bel gb da 7mm
ingranaggi hi speed
motore hi speed
molla da 90
guidamolla cuschinettato
pistone della guarder
un bel kit dore up
canna di precisione
gruppo hop hup monopezzo
hai speso un patrimonio ma gira di brutto
il mio lo fatto cosi e fa paura!!!!
oh bè se vuoi spendere senza limiti allora ti dico come ho fatto il mio...
gb systema 7mm quello delle mecha
prometheus high speed
antireversal,cut off systema
molle gb systema
selector plate bassa resistenza systema
guidamolla cuscinettato systema
molla etabeta
pistone g&p blu
kit teste silenziate systema,senza cuscinetti
cilindro teflonato systema
spingipallino antivuoto systema
asta spingipallino rinforzata systema
kit cavi systema bassa resistenza con contatti in oro prometheus
grilletto,sicura ecc ecc systema
hop up primetheus con o-ring di tenuta
canna prometheus 6.04
motore turbo systema
messo cosi,spessorato al millesimo dopo ore di lavoro,esce a filo joule con una raffica vicina ai 1600 e passa bb al minuto,con 9.6v 1700 sanyo,sinceramente con una 2400rc non lo provo nemmeno perchè non tira su i pallini mi sa...e il costo si aggira più o meno come un fucile intero nuovo.ma ne vale la pena è un orologio svizzero! :d
senti quà invece:
ti prendi un marui, tieni il gearbox originale e ci metti delle boccole in acciaio o in ottone (15€). monti centrale e settoriale ics (16€ + 16€). tieni il gruppo aria originale, facendo diventare la testa antivuoto. monti una molla etabeta con un minimo di spessori (possibilmente sul guidamolla). moli il blocchetto di zama presente sul pistone marui fino a farlo diventare un disco e recuperi lo spessore sempre sul guidamolla (eventualmente prendendo un guodamolla cuscinettato (12€). gommino houp systema (6€).
ed una buona 12v o una lipo 11.1v. (fra i 40 ed i 60€)
65€ di meccanica ed hai le stesse prestazioni (se non superiori) di ben più blasonati e costosi marchi!
ciao, scusa jarhead ti devo chiedere una cosa, sai cosa vuol dire mettere una 12v o ancor meglio una lipo 11.1 su un gearbox marui con meccanica rinforzata?? va bene che come o ring, gommino hop up e pistone la marui è eccellente, ma il gb così si spacca in due dopo 2 dopo 3000 bb!
poi sta parlando di un gb da paura non del gb da risparmio. :wink2:
se vuoi andare sul sicuro vai sul setup del buon vecchio turi, al massimo non metti il pistone g&p ma tieni il marui che è ottimo, puoi mettere anche ingranaggi systema high speed e se vuoi fare anche un ottimo gruppo aria ti fai il gruppo aria prometheus.
ciao
io rimango dell'idea che fino al j il gb marui regge senza problemi (il gb che ho sul kurz è original marui con m100 e fino adesso regge)... cmq un gb ics o src costa meno di 50 euro se proprio di dovesse crepare il marui.
quello che non capisco è perchè un gb è considerato "perfetto" solo se costa centinaia di euro.
per gli ingranaggi mi chiedo, perchè prendere gli hs quando basta spendere 10 euro in più su una batteria per averne una a maggior voltaggio che assicura la stessa velocità che si ottiene con gli ingranaggi? io punto più volenteiri su ingranaggi robusti (e gli ics lo sono) e per la raffica mi affido al voltaggio ...
gruppo aria ... qualcosa da ridire sul marui? cilindro, testa, pistone, o ring, testa cilindro ... sono tutte componenti perfette entro il j ... silenzione essendo in plastica ... leggere ... resistenti.
plate a bassa resistenza, cavi maggiorati et similia ... spendere x€ per ottenere 0,01v in più??? ... bah ...
cuscinetti sulla molla ... entro il j servono solo ed unicamente per fare spessore ... se perdi tempo a cercare degli spessori si ottiene lo stesso risultato spendendo 50 centesimi di rondelle ...
asta spingipallino ... tanto se si incastra un pallino rinforzata o no la spacchi ...
per me con abbastanza meno di 100€ ottieni il meglio che si può avere
quello di turi inizia a piacermi come gear box!.... :twisted: :twisted: :twisted: qualcun'altro riesce a fare di meglio????????
il gb del kurz non ha nulla a che vedere con quello di un m4Quote:
Originariamente inviata da jarhead
cmq io sono per i pezzi che hai consiglito
solo aggiungendo un gb rinforzato (con fori da 6mm)
e invece di mettere gli spessori o un guidamolla spessorato
lasciare semplicemente il blocchetto marui (dovrebbe stare al j lo stesso)
altro ke gearbox perfetto... qui si fa a gara a ki sgrana o spistona x primo !!!
tranne ingranaggi, boccole e molla... se nn vuoi buttare soldi ( e sembrerebbe di si ) nn serve cambiare altro se vuoi ottenere un ottimo rapporto prestazioni/affidabilità del gearbox !!!
io senza componenti high speed, e con una batteria da 9,6 ho un rof di 1200 e un ottima affidabilità...
se fatto bene e con buoni componenti e difficile sgranare........anche se può succedere!
in questo topik vorrei solo sapere il gear box ideale per voi,senza limiti di spesa o altro....certo non deve sgranare subito! :twisted:
bè qui si sta glissando un po' il discorso, si stava parlando di gb perfetto, quindi partendo dal presupposto che non tutti si sbattono a forare le teste marui o spessorare il guidamolla con gli spessori x cardini delle porte, uno elenca i setup degli accessori x asg migliori. io non penso che una testa marui forata anche se perfettamente, abbia la stessa qualità di una testa antivuoto systema.. costassero anche 5€! per tutto il resto tiquana parlava del meglio del meglio! non teoricamente ma praticamente una configurazione che è curata nei minimi particolari gira diversamente e se chiedi a turi te lo dirà, così come grundig o chiunque sperimenti i vari tipi di meccaniche e configurazioni possibili, alla ricerca della soluzione definitiva. poi questa è la mia visione! ciao
prenditi un gear box completo systema...cambi il pistone e sei a posto!
reno per capirci, cos'ha la testa systema in più di una marui forata (a parte che fa fico)?
sicuramente ha l'o-rong che tiene meno della marui!
in tanti anni che smanetto sulle repliche non ho mai, e ripeto mai, trovato una testa pistone marui rotta. magari con l'o-ring che non faceva più tenuta, ma mai rotta !!
ho visto teste pistone (non in metallo) di marche ben più blasonate, come guarder e systema, spaccarsi in due con potenze di un joule. addirittura diverse "area 1000" (anche in metallo) non avevano più la filettatura per la vite.
personalmente ritengo il gruppo aria marui l'unico gruppo aria dal quale non bisogna aspettarsi brutte sorprese. tutto in pvc, ha la proprietà di assorbire gli urti senza ri-distribuirli sul gear-box e di silenziare la replica.
volete la ricetta per un gear-box indistruttibile?
un qualsiasi gear-box rinforzato;
ingranaggi centrale e settoriale ics con conico marui;
gruppo aria marui (compreso di pistone);
molla etabeta;
boccole in acciaio.
batteria 9,6v-2400mah race.
tutto il resto, come canta califano, è noia.
poi ognuno è padrone di spendere i suoi soldi come crede.
saluti.
sono d'accordo, sono il primo ad utilizzare parti marui ma, secondo me, un testa cilindro/testa pistone systema(rossa) gira un po' meglio di una marui. non perchè fa figo avere systema ma perchè per esperienza ripeto secondo me gira molto meglio. poi che sia meno resistente... in parte è vero.
ciao
Quote:
Originariamente inviata da luky
quoto-straquoto-riquoto! :wink2:Quote:
Originariamente inviata da luky
sinceramente avevo pensato a un gear box completo della systema, ma volevo sapere se con varie marche era possibile avere un gear box più performante :twisted:
raggiungi le stesse prestazioni di un gbox fatto come ti dice luky.. 1 joule! se vuoi più raffica metti una batteria con voltaggio più alto, ma con una 9,6 race o fly (avrai un rof di 1200 bb/min, cioè 20 bb al secondo :shocked: ) e un'affidabilità altissima (se spessorato a dovere), prestazioni più elevate vanno a far diminuire l'affidabilità!
poi lascia perdere la mechabox della systema..
come mai lasciare il conico marui invece di sostituirlo con l'i.c.s? e nel caso venga sostituito con quello i.c.s cosa succede?Quote:
Originariamente inviata da luky
grazie ;)
il conico marui, che nella terna di ingranaggi è l'unico ad essere in "acciaio", ha la cremagliera dove si inserisce il pignone motore un paio di millimetri più corta di quella della ics.
una cremagliera più corta favorisce un miglior inserimento del pignone sulla stessa e rende più facile la regolazione del motore. inoltre ti permette anche una regolazione non proprio ottimale del motore senza correre il rischio di danneggare irrimediabilmente il pignone.
grazie per il chiarimento 8)
ragazzi io ho un g3 sas comprato da tom leggete qui https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=44797 la meccanica! sarei propenso a sostituire la batteria intellect 9,6 1400 con una 9,6 2000 race sanyo.. secondo voi ho un esponenziale miglioramento della raffica o resta invariata? che rischi ho di spaccare qualcosa? grazie!
resta uguale.. le intellect hanno uno spunto maolto elevato, sono batterie ottime!
in un torneo quello che fa la differenza non è il rof da 1200 ma essere dei bravi cartografi
piuttosto di spendere 100euro per pompare il gearbox ne spendo 100in più per il gps
sopratutto in un torneo combat :twisted:Quote:
Originariamente inviata da dreammare
e si il gps fa la differenza :giggle:
il bravo cartografo nn lo usa il gps.. :wink2:Quote:
Originariamente inviata da dreammare
sicuro !!! meglio avere un gps che non serve a nulla perchè piove ed è molto nuvolosa che una asg che non ti lascia a piedi quando devi attaccare un objQuote:
Originariamente inviata da dreammare
tiquanaaaaaaaa...ahahahah
se vuoi te lo faccio io come quello che avevo sul g3...ricordi???? 35/40 di rof...sembrava un minipimerrrrrrrrrrr
se non hai limiti di spesa, perche fermarti a pezzi di normale utilizzo.
puoi fare come zio fester che usa boccole cuscinettate in ceramica per esempio, montare componentistica tot, specialmente il gruppo aria che a loro detta dovrebbe azzerare qualsiasi tipo di perdita e mangiarmi moolto meno il pistone.
c'è in questi giorni un topic..si chiama magicbox!
tiquana...
nn spendere tanti soldi....
usa la configurazione che ce sul post : gb perfetto
viaggia il doppio di quello che hai adesso...casomai cambi i pezzi un po per volta...e fai le prove..ma come base vai su quello...fidati, l ho provato e viaggggggggia moooooolto beneeee