Visualizzazione stampabile
-
Pistone VFC smussato
Ho appena smontato il mio Scar VFC, e sorpresa i dentini del pistone sono leggermente smussati (poco poco), essendo io niubbo in fatto di riparazioni vorrei un consiglio, conviene tenerlo così oppure devo comprarne uno nuovo? Nel caso debba cambiarlo, va bene l'Element arancione con 7 denti in metallo? Ultima cosa, dovreio anche reingrassare tutto, per ripulire dal vecchio grasso li devo proprio lavare o ci sono altre tecniche?
Lo scar ha più o meno 2 anni di vita però un anno penso lo abbia fatto a pieno regime(preso usato) e l'altro invece avrà fatto si e no 15000 pallini. Dentro è rimasto originale vfc, io sopra ho sempre utilizzato delle lipo da 11,1 15 C, ho paura che lo smussamento sia causato da queste.
-
Una foto del pistone non sarebbe male per capire quanti, come e quanto sono smussati se per normale usura o qualcos'altro......
Gli ingranaggi se non li vuoi pulire con diluenti o simili li puoi benissimo pulire con uno straccio.
-
ti posso dire che la smussatura è nell'ordine di neanche un mm, direi che quasi tutti a parte gli ultimi 2 sono smussati. Ok quindi vado di diluente allora. Potrebbe essere normale usura visto che il fucile l'ho preso usato e io l'avrò usato 3 game e qualche caricatore fuori dalla finestra. Potrebbe essere anche colpa della lipo da 11?
-
sistema il primo post come da regolamento, scrivi tutto ma proprio tutto quello che ti è successo o che hai fatto, configurazione della replica, tutto
metti una foto che guardiamo bene...
-
Purtroppo non ho foto, dovrei rismontare tutto e non ho proprio tempo. In pratica comunque la smussatura è davvero davvero lieve però non essendo esperto non sapvero se era normale o no
-
Quote:
Originariamente inviata da
Falco Nero
Purtroppo non ho foto, dovrei rismontare tutto e non ho proprio tempo. In pratica comunque la smussatura è davvero davvero lieve però non essendo esperto non sapvero se era normale o no
mi dispiace, senza foto è impossibile darti una mano...
-
quali intendo per gli ultimi 2? quelli vicino alla testa pistone o gli altri?
sistema il primo post come da regolamento
-
chiedo scusa ma cosa ha che non va il primo post? Comunque adesso appena posso faccio una fotina così vediamo se devo cambiare o no
-
Quote:
Originariamente inviata da
Falco Nero
chiedo scusa ma cosa ha che non va il primo post? Comunque adesso appena posso faccio una fotina così vediamo se devo cambiare o no
lo si fa solo ed esclusivamente per questioni di ordine e di rapidità nel darti le risposte: https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
-
3 allegato(i)
Posso aggiungere io le foto in quanto ho un setup più o meno simile:
VFC M4 E series
Molla M120 (sono Italo-Svizzero e, la Federazione AirSoft Ticino, per motivi di sicurezza, ha fissato la potenza max degli ASG a 1.5 Joule mentre i bolt action ad un max di 2 Joule)
Lipo 11.1V 1400 mAh
Dopo solo 4 game ho sentito un rumoraccio tipo grattuggia e poi sentivo solo il motorino che girava a vuoto.
Posto le foto per far vedere i dettagli del danno
Allegato 133448Allegato 133449Allegato 133450
Il pistone ha in totale 14 denti (di cui il primo in acciaio) e sono stati limati totalmente a zero.
Quello che mi piacerebbe sapere é se qualcuno ha avuto lo stesso nostro problema passando dalle lipo da 7.4 V alle 11.1 V con questo pistone "rinforzato" della VFC.
Non penso che il problema sia dato dalla molla in quanto, correggimi Falco Nero se sbaglio, il suo problema l'ha avuto con una molla meno resistente (immagino una M100 smorzata per farla entrare nel Joule di potenza).
Ciao
Easy, Bad Boys Club - Ticino (CH)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Falco Nero
Ho appena smontato il mio Scar VFC, e sorpresa i dentini del pistone sono leggermente smussati (poco poco), essendo io niubbo in fatto di riparazioni vorrei un consiglio, conviene tenerlo così oppure devo comprarne uno nuovo? Nel caso debba cambiarlo, va bene l'Element arancione con 7 denti in metallo? Ultima cosa, dovreio anche reingrassare tutto, per ripulire dal vecchio grasso li devo proprio lavare o ci sono altre tecniche?
Lo scar ha più o meno 2 anni di vita però un anno penso lo abbia fatto a pieno regime(preso usato) e l'altro invece avrà fatto si e no 15000 pallini. Dentro è rimasto originale vfc, io sopra ho sempre utilizzato delle lipo da 11,1 15 C, ho paura che lo smussamento sia causato da queste.
regole :
https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
Se sono i denti vicino al dente di metallo, è normale usura, sopratutto se usi le lipo.
Il pistone rinforzato arancione con ultimi 7 denti i metallo element, lascia perdere, l'ho appena sostituito sull'm4 di un mio amico, che gira a 26 bb/sec , ci avrà sparato su 20000 bb, credevo fosse più resistente, ma alla fine si è spaccato la parte posteriore del dentone.
-
il pistone trasparente vfc ha lasciato a piedi anche me perdendo di netto(credo per cedimento strutturale perche non aveva nessun segno altrove ) il dentone...mi sembrano un po troppo rigidi sti vfc.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ice90
il pistone trasparente vfc ha lasciato a piedi anche me perdendo di netto(credo per cedimento strutturale perche non aveva nessun segno altrove ) il dentone...mi sembrano un po troppo rigidi sti vfc.
quoto identica esperienza avuta da me.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ice90
il pistone trasparente vfc ha lasciato a piedi anche me perdendo di netto(credo per cedimento strutturale perche non aveva nessun segno altrove ) il dentone...mi sembrano un po troppo rigidi sti vfc.
Perchè è in policarbonato e, il policarbonato, mal sopporta gli "strappi" dei rof elevati.
-
io pensavo potesse centrar qualcosa la temperatura...quel giorno c'erano 3 o 4 gradi che magari hanno aiutato il pistone a diventare ancora piu fragile
-
Riesumo questa discussione per chiedervi una cosa sempre riguardo al pistone vfc: poco fa ho acquistato il mio terzo vfc ma a differenza degli altri questo vorrei farlo girare un po di più e quindi montare un pistone migliore dell'originale;
Così ho preso 2 pistoni src rossi andando sul sicuro ma sorpresa il pistone sembra essere non compatibile, inchiodandosi nel gear parrebbe perchè troppo largo. In misura minore ma tocca un po troppo anche il verde...
qualcuno sa dirmi qual'è un buon pistone compatibile con il gear vfc?
grazie!
-
Quote:
Originariamente inviata da
skyline339
Riesumo questa discussione per chiedervi una cosa sempre riguardo al pistone vfc: poco fa ho acquistato il mio terzo vfc ma a differenza degli altri questo vorrei farlo girare un po di più e quindi montare un pistone migliore dell'originale;
Così ho preso 2 pistoni src rossi andando sul sicuro ma sorpresa il pistone sembra essere non compatibile, inchiodandosi nel gear parrebbe perchè troppo largo. In misura minore ma tocca un po troppo anche il verde...
qualcuno sa dirmi qual'è un buon pistone compatibile con il gear vfc?
grazie!
hai provato a smussarlo con una lima? i pistoni sono fatti apposta più larghi per potersi adattare ad ogni tipo di gear :)
-
Non sono le guide a essere larghe ma la parte di pistone tra le 2 guide che incontra le guide del gear...
-
Quote:
Originariamente inviata da
skyline339
Non sono le guide a essere larghe ma la parte di pistone tra le 2 guide che incontra le guide del gear...
ah ecco :) allora non posso aiutarti :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
skyline339
Riesumo questa discussione per chiedervi una cosa sempre riguardo al pistone vfc: poco fa ho acquistato il mio terzo vfc ma a differenza degli altri questo vorrei farlo girare un po di più e quindi montare un pistone migliore dell'originale;
Così ho preso 2 pistoni src rossi andando sul sicuro ma sorpresa il pistone sembra essere non compatibile, inchiodandosi nel gear parrebbe perchè troppo largo. In misura minore ma tocca un po troppo anche il verde...
qualcuno sa dirmi qual'è un buon pistone compatibile con il gear vfc?
grazie!
i pistoni devono essere adattati al gear , non è detto che vadano tutti bene .
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
skyline339
Non sono le guide a essere larghe ma la parte di pistone tra le 2 guide che incontra le guide del gear...
la parte interna della guida del pistone, si scava pian pianino per essere adattata al gear , cosi come la guida esterna del pistone stesso
-
Mi spiego meglio per chiarezza, la parte che tocca pare essere quella che riguarda le guide del pistone ma proprio il corpo tondo del pistone tra le 2 guide, non so se mi spiego..
cmq non è che tocca poco, con la mano si fa fatica veramente a farlo scorrere. Si surriscaldanomi cavi e il motore, è proprio un attrito considerevole!
-
magari sapere di che gear si parla...
-
-
1 allegato(i)
ciao crimix, se ti puo consolare guarda il mio di pistone girando solo ed esclusivamente con una 7.4 25 c, e dico con quello che si paga i VFC dovrebbero migliorarlo un pochino!!!Allegato 165519
-
Quote:
Originariamente inviata da
GHOST46
ciao crimix, se ti puo consolare guarda il mio di pistone girando solo ed esclusivamente con una 7.4 25 c, e dico con quello che si paga i VFC dovrebbero migliorarlo un pochino!!!
Allegato 165519
beh, se ti si inchioda un pallino in canna e tu continui a sparare non è del tutto colpa della replica
-
Quote:
Originariamente inviata da
skyline339
Lo ho scritto, gear vfc
hai scritto che lo scar è vfc, io che ne so che dentro è vfc? solito discorso, tenetevi le informazioni per voi
-
ha scritto chiaramente che è vfc
-
Bo a me sembra di essere stato chiaro tutto sommato, ma magari mi sbaglio. Poi non ho parlato di scar...
se ora ci siamo capiti tex puoi dirmi cosa ne pensi?
-
Ho letto il primo post, ecco perche non mi capivo
-
Infatti forse dovevo aprire una nuova discussione... Vabbè
cmq nella pagina precedente se hai letto ho scritto il mio problema, hai qualche consiglio? Cmq in sostanza chiedevo quale pistone è compatibile con i gear vfc perchè ho comprato 2 src rossi e uno verde e quello rosso si inchioda mentre quello verde sforza un po
-
Se non hai dimestichezza per lavorare le guide del gear o del pistone con gli ics arancioni non avrai problemi.
-
Per lavorare il pistone non ci sono problemi, però la parte da modificare a quanto pare non sono le guide del pistone ma la parte del corpo tra le 2 guide e questo è complicato. Il gear non mi ci metto neanche.
il pistone ics è buono con rof di 25bb/s?
-
ottimo e non ha bisogno di lavorazioni nei gear vfc
-
sono sicuro al 100% che non si sia inchiodato il pallino,me ne accorgerei!