Visualizzazione stampabile
-
AIUTO G&P m16
ragazzi ho questo splendido fucile ke mi stà facendo impazzire, siccome ho spistonato subito dopo averlo preso cambiai pistone montando l'originale, testa pistone con l'area 1000, oring pistone, cilindro area1000, molla g&p prima serie e hop up systema con anke il gommino, e canna di precisione ma vedevo ke nonostante tutto il fucile spara a merda infatti arrivato il crono mi fà 0.81... impossibile teoricamente, or ho provato le varie tenute dell'oring dello spingi pallino, dell'hop up ho cambiato gommini, oring e ki + ne ha + ne metta, ma il risultato sempre basso, cosa posso fare? aiuto :(
-
up
come spara esattamente?come si muove il pallino?
-
-
-
se fa solo 81 vuol dire che da qualche parte sfiata aria!
controlla bene il gruppo aria!
comunque che modello e? che marca?
-
-
il tuo cilindro dovtrebbe essere forato, sei sicuro di non avere montato il cilindro con il foro per davanti? :s
-
gli m16 montano cilindro pieno non forato
-
si ma lui ha detto che l'ha cambiato ........mi pare
-
appunto , spero che abbia messo un clindro area1000 systema pieno
-
-
ma certamente ke ho messo il pieno... sono a livelli bassi ma nn fino a questo punto... i g&p di serie montano su tutti i gb cilindri ke sono pieni ma con una svasatura finale dal lato opposto alla testa cilindro in modda da sfruttare il principio di nn comprimere tutta l'aria--
-
aiuto guru stò impazzendo
-
ultimamente ho sbottato anchio con le potenze e il problema era sempre dovuto al rapporto aria cilindro e lunghezza canna, quindi se è come penso io e visto che la canna è la stessa il calo di potenza potrebbe essere dovuto al cilindro che hai cambiato, essendo pieno e senza svasatura hai piu' aria che esce rispetto a prima quindi il pallino esce prima che il pistone tocchi la testa del cilindro e tra l'altro la parte finale dell'aria è quella che che ha maggior pressione, alcuni direbbero che con la canna dell'm16 ci vuole il massimo dell'aria ma visto che nn considero una scienza delle asg come qualcosa di perfetto e costante ti consiglio di cambiare il cilindro con quello vecchio e fare una prova
-
quoto lothar! oppure c'è qualche problema di allineamento tra gearbox e t hop-up ke crea perdite di aria! :d
-
ragazzi le ho provate tutte nel gb ho smontato almeno una ventina di volte e montando diversi pezzi anke nn g&p ma nn riesco a fare + di 0.81 e con una m90 addirittura meno... ho anke provato a mettere un pò di borotalco vicino al gb con hop up in metallo inserito e a sparare qualke colpo per vedere se sfiatava ma niente... come posso vedere se sfiata quando metto nei gusci? ke altre prove posso fare?
-
smontando il guscio inferiore con tutto il gb dall mio cqb sempre g&p e montandolo sul frontale lungo con la canna lunga e tutto il resto cioè come stò facendo le prove, la potenza è la stessa del cqb anzi anke un pò di +, quindi nn penso sia un problema di allineamento
ps le prove siringa risultano tutte ottime, sia con spingipallino ke senza
-
hai provato mettendo per intero un gruppo aria marui
testa cilindro spingipallino testa pistone e cilindro ??
-
si tranne il cilindro ke nn avevo però ho fatto le prove sia con l'originale ke con quello area1000
addirittura ho anke provatoa mettere cilindro area 1000, testa pistone area1000, spingi pallino systema e testa cilindro marui
-
lo spingipallino scorre bene sulla testa cilindro?
perchè oggi ho trovato un cqb della ca in cui lo spingipallino nn scorreva bene sulla testa cilindro e nn arrivava a fine corsa sfiatando nell'hopup.
se spari con l'asg capovolta e guardi nell'hopup, lo spingipallino tappa tutta la "camera di sparo"?
esce aria dall'hopup? (metti un foglio di carta leggera e vedi se te lo soffia fuori da dove si caricano i pallini).
hai avvitato troppo la vite del calcio?
-
allora lo spingi originale va leggermente forzato ma nn troppo e fà molta tenuta xkè ha l'oring all'interno, tappa tutta la camerae con la prova del foglietto niente sfiati...
il calcio nn lo stò montando propio per fare le prove + velocemente.. poi la g&p dietro ai gusci ha specie un gommino appunto per far star diritto il gb
cmq l'hop up nn penso sia xkè ho anke provao a cambiarlo con il systema
-
falla semplice
cambia molla ;-)
e ci dormi tranquillo
-
infatti era l'ultima soluzione ke ho pensato.. una bella 110 e penso di stare a filo.. ma nn mi dò pace, xkè prima sparava bene e ora no...
-
Quote:
Originariamente inviata da asterixb
infatti era l'ultima soluzione ke ho pensato.. una bella 110 e penso di stare a filo.. ma nn mi dò pace, xkè prima sparava bene e ora no...
misteri delle asg. a volte violano qualsiasi legge fisica e del buon senso.
-
:sorry: :( a ke santo dovrei rivolgermi secondo voi...
-
-
vi state focalizzando sul gruppo aria, ma all'hop-up ci avete pensato?
ha detto di averlo sostituito con uno systema ma il fatto che sia un "systema" non vuol dire che sia esente da problemi.
hai provato a fare la prova "cerbottana" con il tuo gruppo canna?
sfila il gruppo hop-up/canna, azzera l'hop-up, chiudi con un dito la "t" dell'hop-up, metti un pallino nell'hop-up (infilandolo da dietro) e soffia.
se le guance ti scoppiano ed il pallino non parte, il problema è lì.
in pratica il gommino dell'hop-up, infilato all'interno di esso, stringe troppo all'ingresso del pallino e un buon 20% dell'energia sviluppata dall'aria compressa va sprecata per vincere la resistenza.
se hai l'hop-up originale sostituiscilo a quello systema e riprova.
ciao.
-
grazie luky, la prova l'avevo già fatta sotto tuo consiglio di un altro post cmq sia su hop up originale sia su quello systema và tutto alla perfezione, prova cerbottana tutto ok
sinceramente nn sò + ke fare...