Visualizzazione stampabile
-
domanda stupida
chiedo un'informazione....
premetto che non ho mai sparato con un'arma da soft air, però vorrei sapere una cosa: sapendo che per la legge italina la potenza è di max 1 joule, le armi quindo non dovrebbero essere " più o meno" tutte uguali? nel senso....ok la componentistica puo essere piu o meno di marca e quindi rompersi piu o meno tardi...però sparano tutte ad un joule, quindo qui si parla piu che altro di differenza estetica e di durata dei componenti....
per capire le differenze in caso di acquisto...
-
esatto
hanno tutte la stessa portata, metro piu metro meno.
-
esatto...le asg in linea di principio sono tutte uguali!!!
la lunghezza della canna può garantire una rosata più stretta al massimo ma hanno il grandissim osvantaggio di essere troppo ingombranti!!!
per il resto ci si affida a varie esigenze o criteritipo:
- mi iscrivo in un club che fa anche reenacting quindi bisogna comprare repliche solo delle armi che usa il reale reparto corrispodente
- passione per una determinata arma derivante da apprezzamento per la controparte reale o semplice visione in film o telefilm
gli unici dati oggettivamente da considerare sono:
- compattezza
- modularità (mobilità del calcio e possibilità di montare accessori)
-
immaginavo
---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 16:59 ----------
le cose piu importanti da tener conto nel momento dell'acquisto? a parte il prezzo :D?
cioè proprio le cose indispensabili intendo
-
Che non ti si rompa in mano dopo 2 giocate
-
-
figurati.
altrimenti a che servirebbe questo forum? :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
killer_instinct
grazie delle risposte :D
prova a farti un giro nell'area recensioni,così ti puoi fare un'idea di quello che offre il mercato.
-
Quote:
killer_instinct
immaginavo
le cose piu importanti da tener conto nel momento dell'acquisto? a parte il prezzo :D?
Che sia un fucile adatto a fare softair e non un fondo di nagazzino o un plasticone.
Prendi un ak47, un m4 o un g36 da 150e vai sul sicuro, fallo provare dal negoziante sotto i tuoi occhi e verfica la potenza di circa 0.8/0.9J.
-
Quote:
killer_instinct
chiedo un'informazione....
premetto che non ho mai sparato con un'arma da soft air,
solo per dare la giusta dimensione alle cose.... nel soft air si usano giocattoli... non armi... cosi come definiti dalla legge italiana...
-
se proprio la dobbiamo dire tutta, però, la legge italiana con l'ultimo decreto sulle armi, ha definito i fucili da softair come "strumenti sportivi"
-
Quote:
Curelin
se proprio la dobbiamo dire tutta, però, la legge italiana con l'ultimo decreto sulle armi, ha definito i fucili da softair come "strumenti sportivi"
a partire dal 1° luglio 2011.. quindi allo stato attuale sono giocatoli...
-
Quote:
killer_instinct
immaginavo
Da tenere presente il rapporto qualita' prezzo, esempio c'e' chi spende anche 200 e passa euro per un fucile cinese nuovo solo perche' full metal, ma ovviamente di scarsa qualita',quando magari sul mercatino si trovano a 12-130 euro dei marui usati (non full metal) che sono indubbiamente superiori come qualita' e affidabilita', o anche magari dei full metal di marca a prezzi comunque attorno a 200-250 euro...si trovano sui 200 euro anche dei buoni lowcost di marca quali G&G,ics,classic army (dei classic armi nn parlano benissimo,ma al posto di un d-boys io preferirei prendere quelli visto che nel mio club ce ne son 2 e vanno bene)....ovviamente parlo di fucili vergini, per un principiante meglio lasciar stare quelli modificati che potrebbero dare problemi.
Io per esempio ho trovato alcune volte dei marui perfetti a 110-120 euro, ho preferito prendere quelli al posto dei classici cinesi nuovi a pari prezzo (parlo di ak goldenbow nel mio caso), e' bastato riverniciarli di nero per essere come nuovi,dato che la meccanica e' quasi eterna.
ciao
-
Sostanzialmente è come dici te. Che sia 0.99J o 0.85J non ti cambia molto. Comunque occhio all'HOP-UP, a me è successo di provare una ASG con il gommino dell' hop-up rovinato e ne comprometteva di molto la gittata. Poi se proprio vogliamo essere pignoli una ASG con la canna più lunga è leggermente più precisa e ha un pochino più di gittata, ma è una differenza talmente bassa che la noti se compare un AK con una pistola, e secondo me molto spesso l'ingombro della canna lunga non vale il metro in più di gittata, soprattutto se giochi più in urbano che in boschivo.
-
Quote:
Curelin
Se dobbiamo proprio dirla tutta le ASG (fucili?!) in quel decreto sono chiamate "strumenti" e "strumenti denominati softair" :rolleyes:
-
se proprio dobbiamo dirla tutta, si sta andando parecchio ot...:p
-
Quote:
GetSome
Se dobbiamo proprio dirla tutta le ASG (fucili?!) in quel decreto sono chiamate "strumenti" e "strumenti denominati softair" :rolleyes:
Finalmente qualcuno che sa di cosa parla!!!! :)
La cosa ridicola è che su stò decreto si sentono più cazzate ora che è uscito che prima quando si facevano solo ipotesi....
I miracoli della disinformazione.....
Chissà quando usciranno i decreti attuativi che cosa sentiremo!!!!!
-
Quote:
I-Warrior
a partire dal 1° luglio 2011.. quindi allo stato attuale sono giocatoli...
No, lo sono già...a luglio ci saranno i decreti attuativi.
Ma la loro categoria è già stata definita ed è, come ha scritto GetSome, strumenti softair.
-
Ed ora lo devo dire!
Finalmente qualcuno sveglio! il 90% dei neofiti, gonfia le gonadi per sapere se è meglio l'm4 golden bow, o l'mp5 golden bow, finalmente qualcuno che si rende conto che se sottostiamo al discorso del joule, quello che emerge come primaria importanza è la qualità dei componenti, l'assemblaggio ed una derivante affidabilità.
Per me non è una domanda stupida figliolo, anzi... è bello vedere qualcuno che usa la testa ogni tanto.
-
Quote:
killer_instinct
immaginavo
ciao io il consiglio che spero ti sia utile e questo:non conta affatto che sia full metal. se e' in fibre ma all'interno hai un gear box di qualita',magari gia' con boccole in metallo, sia spessorato e gia ingrassato come si deve..con un hop up buono..il fucile stesso rendera' bene e piu che altro scongiuri che ti lasci a piedi al primo game..nn x pubblicita' ma io ho preso un GeG combat da 130 euro e ha tutte queste peculiarita' gia di serie..auguri ciao ciao
-
come già hanno notato altri colleghi 8-), la tua non è affatto una domanda stupida, anzi è la dimostrazione che ti stai affacciando a questa passione con un minimo di testa.
Credo che l'asg vada scelta non solo secondo i proprio gusti ma con un minimo di criterio. Come già a detto BERSERK, a meno che tu non abbia esigenze da reenactement, scegli un'asg che ti risulta comoda, sia come ingombri che come peso. Fidati, correre fra gli alberi con un m16 non è una delle cose più semplici, e farsi 24H con una minimi addosso non è da meno. Per cui, valuta bene le varie ipotesi, compresa la capienza dei caricatori (vedi mp5, ump...) secondo le tue esigenze.
L'affidabilità di ogni componente infine, non è secondaria. Se non hai manualità escludi i lowcost e opta per qualcosa di più "sicuro". Per il discorso FullMetal, sinceramente non so che dirti. Esistono diverse scuole di pensiero. Io ho avuto diversi episodi sfortunati con repliche in abs o fibre varie (non solo low cost..) per cui mi sento di consigliarti repliche in metallo. A questo punto, parola al portafogli! :giggle: