Visualizzazione stampabile
-
ACOG G&P
ciao a tutti,volevo avere qualche informazione a riguardo dell'ottica acog della g&p.....
la foto è questa...
https://img217.imageshack.us/img217/3228/18000nj9.jpg
per chi la possedesse potrebbe dirmi se ne vale la pena spendere 180 €??
nelle informazioni che ho letto c'è scritto che ha 4 ingrandimenti
poi per mia curiosita dato che nn so se sia vero,nn occorre guardare con l'occhio molto vicino ma basta anche guardare mentre si è in puntamento e la visuale all'interno dell'ottica è perfetta??
ultimissima cosa....c'è anche in questa ottica il rischio che se arriva un pallino sulla lente si rompa oppure c'è qualche protezione??
invito tutti coloro che mi sanno dire qualcosa se possono spendere qualche parola in merito
grazie mille :wink2: :d
-
senza dubbio è un'ottima ottica,l'ingrandimento è fisso (4x).
per proteggere la lente puoi utilizzare un killflash che allo stesso tempo elimina il riflesso della lente:
https://www.umlautarms.com/store/ima...jicon/ta57.jpg
-
capito...
cqm da saf. c'è scritto che ha 4 ingrandimenti....
quaella protezione sei sicuro che vada bene in un acog perche mi sembra piu per aimpoint
poi nn so
cqm grazie intanto
aspetto altre info e commenti sul prodotto
ciao ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da giro
capito...
cqm da saf. c'è scritto che ha 4 ingrandimenti....
quaella protezione sei sicuro che vada bene in un acog perche mi sembra piu per aimpoint
poi nn so
cqm grazie intanto
aspetto altre info e commenti sul prodotto
ciao ciao
assolutamente no quella è proprio per l'acog vedi che è grossa invece quella dell'aimpoint è circolare molto fine...
https://www.quanticoarms.com/graphic...0345_large.jpg
-
ok perfetto...ma se metto quella protezione perde la forma originale oppure viene applicata in modo che stia in obliquo??
-
Quote:
Originariamente inviata da giro
ok perfetto...ma se metto quella protezione perde la forma originale oppure viene applicata in modo che stia in obliquo??
https://www.gun-world.net/sight/killflash-ard/ag1.gif
-
ok grazie....
io avevo pensato per nn fargli perdere la forma di metterci un piccolo tondino di plexiglas davanti al vetrino anteriore... solo che nn saprei :s
-
per mirare ci devi stare molto vicino
non attaccato ma molto piu vicino che con una normale ottica
-
se è per la spesa io ho sia la 4x32 che la 4x35 e secondo me vale la spese... è un'ottica piccola,compatta e molto comoda per il puntamento... senza domenticare che è veramente bella :wink2:
poi ognuno fà i conti nelle proprie di tasche...le mie su bucano spesso :oops: :oops: :oops:
-
ciao io ho sentito dire che la visuale interna non è buona è vero? ciao
-
se devo prenderla nn bado a spese....mi piace troppo
l'unica cosa che magari ho paura è se mi va un pallino nella lente anteriore :s :s
per quello che so l'ho vista gia da diversi miei compagni di squadra ed'è stupenda in tutti i punti....sia internamente perche che so io nn ha alcun problema di visuale
-
ci gioco da quasi un anno e di pallini sulla lente ne avrò presi 3-4..neanche un segno,poi se ti tirano una raffica da 5 metri non metterei la mano sul fuoco,ma dovrebbe andarti proprio di sfiga
-
perfetto.....mi fido....poi io al massimo se riesco a tagliare perfettamente un tondino di policarbonato lo metto davanti alla lente....
ne ho un po di spessore 3mm ed'è quello che va neglio occhiali
il pallino lo regge di sicuro pero nn vorrei che mi sfuocasse l'ottica o che nn fosse così tanto bello da vedere :wink2:
-
non ho capito bene...l'ottica acog è fissa ad un ingrandimento di 4x ?
-
-
mmm meno male che non me la son presa ... mi sarei sparato :d
-
quindi è una balla quella dei 4 ingrandimenti??
cioè magari ha solo una rotellina per la messa a fuoco??
-
per 4 ingrandimenti intende che vedi 4 volte piu grande
e
non ha nessuna regolazione della messa a fuoco
e tantomeno quella della correzione delle diotrie
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
per 4 ingrandimenti intende che vedi 4 volte piu grande
e
non ha nessuna regolazione della messa a fuoco
e tantomeno quella della correzione delle diotrie
il modello 4x32 non ha nessuna regolazione della messa a fuoco? :s .. non lo sapevo
-
wow..nn finisco mai di imparare...bene bene
ora che ho un quadro completo della cosa penso proprio che tra un po di tempo ci faccio un pensirino :wink2: :d
-
ottima scelta giro. mi prenoto il tuo mirino dev-gru....qiando non ti servirà + :twisted:
-
certo no problem....tanto se metto l'acog ci metto pure il delta abbattibile davanti
-
io ce l'ho da un'anno... tutto vero quello che è stato detto... ottina visuale ed estetica. unico neo del mio modello : il reticolo leggermente storto :roll: ma per il resto tutto ok :giggle:
-
io c'è l'ho pure è devo dire che è un ottima ottica, solo che l'ingradimento 4x fisso è una pecca, per il resto è ottima sia come estetica che come spazio. infatti ho comprato un ottica 3-9x40 ed ho notato la differenza. con quest'ultima vedo molto bene da lontano rispetto all'acog. voi che ne dite?
x propor
questo tappino che si mette davanti l'ottica acog dove si lo può comperare. grazie
-
il delta di mira non da fastidio , nemmeno se si mette direttamente sul guscio superiore ..... io se fossi in te butterei un occhio anche sul modello analogo sempre g&p che viene all'incirca lo stesso e che nella parte superiore ha la replica della fibra ottica
-
già,io pensavo di prendere infatti la replica americana con la fibra ottica!!
ma almeno l'altro acog ha le tacchette di mira sopra.....ma la finta fibra ottica è + fast!!
-
se dovesse interessarti io la vendo per inutilizzo..
e' praticamente nuova.
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=38132
fammi sapere
-
ciao la mia sta per compiere 2 anni e va da dio :d
-
contento di sapere queste cose.....a giorni la devo andare a prendere!!
-
lascia perdere meglio una 6-20x44. io comprerò a breve questa. ciao
-
si,ma l'ottica su un m4 è brutta,mentre l'acog è un tocco di classe,poi l'ottica è ingombrante e tutti quegli ingrandimenti non servono :wink2:
-
-
chi te lo dice che non servono. se le vendono vuol dire che la gente li compra perchè servono. a me piace vedere il bersaglio come se l'avessi vicino ad 1 cm. l'acog non ti da la stessa visuale di un'ottica 6-20-44, altrimenti l'avrei comprata. infine non è vero che non ci sta. un utente qui del forum si è venduto un m4 con l'ottica lunga 4x32 e ci sta va benone. ripeto era lunga.
-
io ho usato una 3-9 x40,e in boschivo mi sono trovato malissimo già con 5 di ingrandimento,visto la zona piena di foglie a rami.
-
avuta per un anno circa. persa sul campo. sono indeciso se riprenderne una o provare holosight.
la g&p è imho la miglior replica di acog in giro.
non ha regolazioni, se non quelle per il reticolo. non serve messa a fuoco, non serve regolazioni diottra. diciamo che "è automatico".
con un po' di esercizio si può usare, come la vera, con entrambi gli occhi aperti per tiro istintivo (relativo, comunque, visto che non ha come gli ultimi modelli trijicon il centro illuminato e quindi che risalta all'occhio).
piccola, compatta, robusta. costicchia, ma è una signora ottica. avessi soldi per non avrei dubbi: holosight (o aimpoint) e acog. purtroppo devo scegliere..
tra la replica con fibra e con tacche... la fibra è finta. le tacche le usi. direi che non c'è dubbio.
il delta non da assolutamente fastidio (credevo anche io inizialmente).. al massimo puoi vedere un leggero alone un po' più scuro, ma difficile notarlo e vederlo. questo ovviamente se la monti con la sua base direttamente sulla slitta del reciever. se la metti rialzata, sul maniglione ad esempio, non c'è niente che da noia.
una 6-20x44 su un m4... boh.. si vede anche il fucile, oltre all'ottica? 20 ingrandimenti sono inutili, a meno che uno non faccia lo sniper o lo spotter (e sono inutili ugualmente). nel caso però non hai un m4, ma qualcosa di un pelo più adatto, lungo e preciso.
personalmente ho usato ottiche ad ingrandimento variabile.. 3-9x40, mi sembra, montata su un vsr over. ambiente boschivo.. ingrandimento massimo utilizzato? 5x circa per vedere un po', poi ridotto per sparare. e' inutile e non ci capisci un cazzo. riduci il campo di visuale esponenzialmente con l'aumentare degli ingrandimenti, con il risultato finale che, se qualcuno si muove, non riesci a seguirlo. è vero: non ti da la visuale di un 4x32. te la da peggiore..
giusto per info: l'acog, 4x32, è stato studiato per tiri (con armi vere) fino ai 600 metri, tant'è che le tacche del reticolo son calcolate fino ai 600 metri. sì, ovvio: su bersaglio statico o per tiro veramente di precisione magari un 8\10x torna più comodo, ma nel soft air...? boh...
pure su quelli veri qua a casa uso poco di più di 4 o 5x...
-
x la scelta dell'acog io prenderei cmq quella con la fibra che è più bella,l'altra ha le tacche,ma le tacche le usi se il nemico è vicino,ma se il nemico è vicino spari a caso e prima o poi lo becchi :d
-
in certe occasioni tornano comode.. e poi è l'unico sistema che hai per mirare in condizioni di scarsa visibilità, usando l'acog replica, visto che non è luminoso il reticolo (niente trizio. altrimenti costerebbe 1000€ pure la replica)..
-
volendo si può fare qualcosa di home made... prendi le tacche di mira di una glock e gliele spiaccichi sopra :d