Visualizzazione stampabile
-
Testa e Cuscinetti
ho una domanda da farvi, devo attaccare la testa con i cuscinetti al pistone. ora non sono sicuro della posizione nella quale ho messo i cuscinetti: mi spiego meglio. mi ritrovo con due rondelle che racchiudono a ciambella un'altra rondella contenente i cuscinetti, la mia domanda è: i tre pezzi vanno inseriti all'interno del pistone, giusto?
-
si, dove se no? :razz: 8) :d
-
devi mettere i cuscinetti in mezzo a i due dischi con la guida
alcune teste hanno un apposito bloccheto che ferma i cuscinetti al pistone
altri invece restano liberi dentro il pistone(fermati dalla molla)
-
perfetto alloro è dove li avevo messi io!!! il fatto è che scuotendo il pisotne li sentivo "ballare" e pensavo andassero messi in modo diverso. non avendo idea di un altro metodo per posizionarli ho chiesto per conferma!!!
grazie
-
ma li senti ballare con la molla o senza molla
-
senza molla....
se ci metto la molla, questa spinge sui cuscinetti e li blocca!
-
tira meglio la vite non dovrebbero ballare.. attento a queste cose xkè se mettevi una ciambella fuori dal pistone e rimontavi era sicuro che sgranavi!!!! yella :evil:
-
cmq a me tuta sta cavolo di roba cuscinettata non convince per niente...sopratuttto dopo che mi si è piantato il gb e ho trovato i cuscinetti che vagavano per il gb..meno male che non mi hanno maciullato tutto (san yick fung protettore degli ingranaggi :twisted: )
-
Quote:
Originariamente inviata da jackisback
cmq a me tuta sta cavolo di roba cuscinettata non convince per niente...sopratuttto dopo che mi si è piantato il gb e ho trovato i cuscinetti che vagavano per il gb..meno male che non mi hanno maciullato tutto (san yick fung protettore degli ingranaggi :twisted: )
una curiosità, jack, visto che bazzicando da tempo anche su asn non ne avevo mai sentito parlare di rotture simili, e dovendo prendermi un nuovo guidamolla, mi sto chiedendo......di che marca era il tuo???? che almeno cerco di evitare..... :d poi boh, accenderò dei lumini al tuo santino :d
sarei tentato di evitare cuscinettature, ma date le sollecitazionei cui è sottoposta la testa (cuscinettata), tra i due mi sa che mi conviene solo il guidamolla coi cuscinetti.....che dici???
-
mah..intanto dipende da che molla monti, c'è gente che ha fatto migliaia di colpi con tente normali senza nessunproblema...la marca non la ricordo, ma non si è rotto, si è semplicemente svitato con le vibrazioni spargendomi cuscinetti per tutto il gb...magari sarebbe bastato unpo' di frenafiletti, ma per sicurezza monto solo guidamolla inmetallo tradizionali
-
uso da un pezzo sia guidamolla che testa pistone cuscinettati (systema)...con il guidamolla mai avuto nessun tipo di problema su nessun fucile. con la testa pistone, occhio!!! deve essere stretta moooolto bene...se no potrebbe capitare ciò che è successo a me durante una gara di campionato con il beta. la testa si è staccata e gironzolava libera e bella per il cilindro insieme alle rondelle ed al cuscinetto!!!ovviamente il ciufile si è inchiodato di botto...ma x fortuna non ho rotto niente.
-
a me invece mi parti tutto il bocco davanti del box
ed era uno rinforzato :(
-
penso che a me non sia successo l'episodio sfigato descritto da grundig solo x 2 motivi:
1- il gbiii è più resistente del gbii anche se non rinforzato
2- usavo una molla di eta che è molto performante (con guidamolla e testa cuscinettati + canna da 733 il beta era a filo joule...fin troppo vicino al limite per presentarsi sereni al chrony di un torneo), ma non eccesivamente dura!!!