Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio: secondo voi l'M16A4 full metal Golden Bow è un buon acquisto come low cost? Quali modifiche è necessario apportare? Grazie mille :D
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio: secondo voi l'M16A4 full metal Golden Bow è un buon acquisto come low cost? Quali modifiche è necessario apportare? Grazie mille :D
molla se è over, le boccole mi par eche le abbia già in metallo, poi devi spessorarlo se ce ne è bisogno e mettere buon grasso al posto di quello che c'è
Benissimo, grazie =) Ma pensi che sia un buon fucile complessivamente?
complessivamente è mediocre, senza lode senza infamia.. sistemato può essere una asg che ti può durare a lungo, non è il massimo del realismo ma si può guardare.
vale quel che costa, non ti aspettare oltre
Ok, capisco.. Grazie mille per i consigli =)
Un'ultima cosa: se sistemato per bene come meccanica (non per rof alti, ma solo per rientrare nel joule e tirare costante e abbastanza preciso) può durare come arma principale per un accettabile numero di anni?
in teoria sì.
Non ti aspettare che ti duri 5 anni però perchè è molto difficile
Ok, ricevuto =) Grazie
dipende quanto ci metti mano: se riesci a spessorarlo bene, se il pistone di serie è fortunato o ne monti uno di qualità, se installi un gruppo hop up di qualità, se non usi batterie spinte e usi sempre bb eccellenti allora la durata e le prestazioni possono dare soddisfazione per molto tempo.
interviene poi il fattore culo, che non è vincolato alla marca ;)
il vietnam marui soffre di osteoporosi delle plastiche, strutturalmente è sempre a rischio di spezzarsi in due visto che la canna monolitica in metallo lunga come un alabarda spaziale ci mette poco in caso di flessione a spaccare l'upper. In più le alette posteriori si rompono facilmente in caso di smontaggio/rimontaggio poco oculato (come in generale tutti i gusci colt in abs).
La meccanica è marui, buona finchè non la tocchi, al massimo un tuning mirato. Il Gb non è rinforzato, un usato è sempre a rischio crepe in zona testa cilindro (che per altro avviene anche nei rinforzati).
Io non lo consiglierei se non ad un collezionista, ad un players meglio CA o G&P.
Se il tuo amico non è un reenactor vietnam, perchè non andare su un a2 che più facilmente collocabile in molti set up credibili?
Se posso intromettermi, vorrei dare due MIE personali impressioni sull' M16 in generale, più che su quello JG.
Come ha già detto Ramcke, quelli in ABS si spezzano a metà, o cmq la canna finisce per ballare la samba. Quelli in metallo, sono si resistenti e durano di più esteticamente...ma la lunghezza incide sempre sulla loro operatività.
Nel mio club lo hanno in due...un ICS ed un VIETNAM CA. Entrambi rigorosamente con calci originali (fissi) e quindi al massimo della loro lunghezza.
Posso dirti che parecchie volte li ho visti "impiccati" nella gestione di quest'arma...tanto che spesso si sono limitati ad appostamenti di cecchinaggio.
Ora, se la tua scelta deve ricadere su un arma affidabile e che duri, io scarterei l'M16 per un M4...poi se invece sei deciso perché magari hai già provato con quel fucile e ti sta bene...fai tu!
Io però tem lo sconsiglio...perché davvero è solo estetica. Ok, migliori un po la precisione, ma non credere...la potenza è per tutti uguale! ;)
Si, infatti stavo già iniziando a dubitare della mia idea per i problemi della canna e del ris ballerino... probabilmente opterò per un m4, ma rigorosamente sr16