ciao ragazzi,
finalmente ho deciso di comprare un Systema PTW Super Max M4A1.
volevo solo sapere se ci sono differenze tecniche ed estetiche con il modello Systema PTW Super Max2 m4 CQB.
p.s
esiste anche una nuova versione Max3?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi,
finalmente ho deciso di comprare un Systema PTW Super Max M4A1.
volevo solo sapere se ci sono differenze tecniche ed estetiche con il modello Systema PTW Super Max2 m4 CQB.
p.s
esiste anche una nuova versione Max3?
Ciao,
da quello che ne so iol'unica differenza tra ils. max e il s.max2 è che il max monta il cilindro argento e il max2 il cilindro nero.
Differenze estetiche, apparte che l'm4a1 ha la canna lunga e il cqb quella corta, non ce ne sono, è lo stesso identico fucile.
Non esiste il Max3, l'ultimo modello e' il 2010, si chiama sempre max ( o max2 a secondo se e' la versione per l'estero o per l'Italia)
e l'unica differenza ( sulla serie normale, non so se anche sulla serie s.max ma penso di si) è il motore.
L.
Ciao, ti consiglio il max 2 serie 2010 invece che il supermax.
La meccanica alla fine non cambia molto (a che ti serve un fucile che regge le 165
quando più di una 90 non la puoi montare? già uno che va con le 150 è una garanzia)
ma eviti i problemi al motore delle precedenti versioni dei ptw (in teoria almeno!:))
ma il Super Max può utilizzare i BB da 0,25?
Il Supermax (molla da 165) ha anche gli ingranaggi diversi per cambiare il ratio. Il settoriale e' diverso come pure il pistone.
Esiste una versione Supermax2 ma e' solo per il mercato cinese ed e' il Supermax con molla da 90.
L'elettronica rimane la stessa.
La versione 2010 e' leggermente diversa come elettronica per il resto e' pressoche' uguale.
Sinceramente visto che sono 3 anni ormai che le parti sono compatibili, meglio cercare un Max2 che rompersi la testa con il supermax.
ma il super max è migliore del Max?
Il Supermax ha il gbox rinforzato per tirare la molla del cilindro argento ( molla da 165), con quello normale tiri fino al cilindro rosso (150).
Quindi per noi direi che tale differenza e' assolutamente inutile.
Inoltre usa un tipo di cilindri leggermente diversa ( ha una scanalatura piu pronunciata), quindi perdi la compatibilità con i cilindri max.
Ciao
L.
ma sei sicuro?
oltre al cilindro argento da 165, il Super Max può utilizzare quello blu da 110 e quello nero da 0,90?
Qui vedi la differenza tra i due cilindri.
https://i23.photobucket.com/albums/b...s/DSC00770.jpg
L'utilizzo dei clindri per il max sul supermax e' altamente sconsigliato.
In questa foto https://www.melmac.net/pics/PTW.Cylinders.small.jpg
il cilindro blu è stato usato su un supermax, puoi vedere l'effetto che fa sulla scalanatura.
L.
ma cosa può succedere?
inoltre ho visto che vendono anche il Super Max2 cioè con il cilindro nero da 0,90J.
allora non esiste dei cilindri adatti per il Super Max?
Il supermax ha solo un cilindro. Cambia la molla.
a, basta solo cambiare la molla all' interno del cilindro argento?
Parrebbe di si.
Da quel che so v'e' gia' la versione Japan con molla da 90 ...
Personalmente io comunque ricadrei sui calssici MAX2 (c'e' ultima versione, la 2010) per compatibilita' e disponibilita' dei ricambi. Negli shop si vedono i settoriali (scusatemi se sbaglio terminologia. Spero si chiamino cosi' quelli che agganciano il pistone) per MAX disponibili e per Supermax non ancora disponibile.
Non vorrei che in caso di problemi avessi difficolta' a reperire i pezzi per poi usarli nello stesso identico modo di un MAX2.
Come gia' detto il SuperMax tira molle da 165 ... ma che ne fai? Se vuoi far plinking ti basta comunque una 150 no?
il fatto di scegliere un Super Max e perché ho letto e sentito da alcuni che è costruito con alcune parti più resistenti.
ma non esiste un cilindro già assemblato da 90 per il super Max?
inoltre vorrei capire bene se il Systema Max e Max2 sono dei fucili identici ma che cambia solo i loro cilindri 150- 90.
Ciao Fratelli
@Reezo mi spiace ma devo correggerti
1) Corretto
2) Errato la versione Max3 é il Max con Cilindro Oro da 130 m/s mentre il SuperMax3 non esiste
3) Errato il ratio al limite viene dato da un motore più "prestante" Settoriale e Satelliti hanno sempre lo stesso numero di "denti" l'unica differenza é che hanno sia i Satelliti che il Settoriale in Acciaio e sono ricavati "dal pieno"
4) Errato viene sostituita solo la Molla il Cilindro rimane quello in Acciaio
5) Corretto
6) Corretto
7) Corretto per quanto riguarda la "scavatura" (che poi é una fresatura) errato non i denti del cilindro (che solo il Pistone ha "denti" e si chiama cremagliera) bensì la parte inferiore del corpo Cilindro .. errato non hanno la forma dei "denti" più scavata non c'entrano nulla é solo più "scavata" la fresatura all'altezza della cremagliera perché il Sun Gear (centrale nelle ASG) del SuperMax é di diametro maggiore di 1mm rispetto la serie Max (corretto che i Cilindri della serie Evolution hanno la fresatura di profondità identica alla serie SuperMax)
8) Corretto ed in più sono in Acciaio a differenza dei precedenti che erano in Alluminio
9) Corretto oltre al fatto che sul Lower Receiver vi è inciso P.T.W.4 mil/LE-grade e i vari avvisi delle "licenze"
Fonti: Io ;)
un abbraccio
Ciao Fratelli
@Reezo figurati dovere ... quando vuoi chiedi pure
un abbraccio
Ciao Fratelli
@Reezo non é che i Cilindri siano stati rinforzati hanno semplicemente sostituito il materiale con il quale erano costruiti adesso Acciaio al posto dell'Alluminio dei precedentiil SuperMax é invariato rispetto l'Evolution la differenza é nella molla da 165 m/s (2.72 Joule) ... poi c'é il Mad Max che monta la molla da 170 m/s (2.89 Joule)
un abbraccio
Ciao Fratelli
@Reezo
1) No .... per questo motivo il Cilindro Evolution é stato creato guardando a pregi e difetti di quelli della serie Max e della serie SuperMax
2) Esatto
3) Esatto forza maggiore data da una batteria più potente ovvero una 12V Ni-Cd Sanyo ... tieni presente che il Settoriale della serie Max non é in Acciaio "dal pieno" ma in Sinterizzato .... cosa diversa sul SuperMax e sull'attuale Evolution
un abbraccio
Vorrei fare una doanda in merito al rapporto potenza/ingranaggi. La serie di GB del 2008 che tipo di ingranaggi ha (di che materiale sono fatti)? e che potenze di molle può sopportare? Faccio un esempio anticipando che non ho intenzione di usare molle overJ, nè tantomeno ne posseggo una, se sul mio 2008 con GB presumo "normale" e motore 2010, metto un cilindro rosso da 150 cosa potrebbe accadere o cosa potrei rischiare?
Questo per capire quale è stata l'evoluzione dei GB Systema e avere cognizione delle potenzialità di quello in mio possesso.
Altra cosa, ho letto che le nuove canne dei modelli 2012 sono coniche o qualcosa del genere, mi potete spiegare questa differenza in termini di prestazioni?
Spero sia il 3d giusto per queste curiosità :-)
Grazie
Ciao Fratelli
@Mago i modelli del 2008 montano tre satelliti in sinterizzato e uno (quello che riceve maggior forza di resistenza) in Acciaio
con il tuo "in sicurezza" puoi usare solo il Nero se ci metti il Rosso a) devi usarlo con una batteria da 12 Volt b) rischi di rompere qualcosa
maggior distanza "coperta" in tiro teso
giusto
prego ;)
un abbraccio
a importarlo non penso ci siano problemi !! ma in italia e severamente vietato usare molle superiori di 1j e soprattutto nei campi da softair , quindi perche spendere piu' soldi per non usufruirne ?
Ciao Fratelli
@Reezo ometti un particolare ovvero che il:
Max Evolution monta la molla da 150 m/s infatti Max stà ad indicare che ha o il Cilindro Oro da 130 m/s oppure il Rosso da 150 m/s (dipende dal Paese cui é destinato o dalla richiesta del cliente)
Evolution (che é quello che dovresti acquistare) il Nero da 90 m/s oppure il Blu da 110 m/s (idem come sopra)
dal Polacco hanno solo i Max e i Supermax .... al limite ti prendi un Max ed una molla da 90 m/s per rientrare nel Joule ... meglio ancora segui il consiglio che ti ho dato in pm ;)
un abbraccio
Grazie delle info Alberto!
Ciao Fratelli
@Reezo che c'entra anche andare in giro con un coltello é vietato ma nessuno ne vieta la vendita
PS: dove lo hai letto quella della differenza del pignone ?
io leggo solo che il ratio é del 20% in meno (rispetto a cosa non é specificato ma credo sia riferito ai modelli 2010) e che le spazzole del motore hanno il 30% di Argento e quindi sono composte per il rimanente 70% da Rame
un abbraccio
Ciao Fratelli
@Reezo l'unico posto in grado di testare la replica é il banco prova di Gardone Val Trompia (BS)
Traduzione: Il motore tipo 7511 é come prima tranne che per un punto ovvero la posizione di fissaggio del pignone
ci sono due modelli di motore disponibile (come ricambio) con e senza pignone
ovviamente c'é stato un cambiamento nella meccanica ora si può utilizzare tranquillamente lo stesso GB anche con la molla da 165 m/s
e qui non c'entra nulla il pignone é solo che nella serie Evolution hanno sostituito tutti gli ingranaggi con identici ma realizzati in Acciaio "dal pieno"
scappo che devo uscire
un abbraccio
Perfetto Lupo ora anche quest'ultimo punto è chiaro. Buona serata e grazie.
Per contraccambiare vedo di stilare un FAQ da sottoporre alle alte sfere del PTW-ismo e di SAM, nel caso pensiate che possa essere utile per raccogliere in forma "ufficiale" le numerose domande sul PTW, specialmente ora che è uscita una nuova versione (la 2012 Evo)
Ciao Fratelli
@Reezo non ho idea a chi ti riferisca quando scrivi di: alte sfere del PTW-ismo e di SAM perché per quanto riguarda SAM fai una domanda e otterrai certamente una risposta ;)
buon lavoro per quanto riguarda la lista delle FAQ (non farla troppo lunga ;))
un abbraccio
Change with version 2012
The inner barrel and the hop adjuster:
With these two new parts, driving distance is increased remarkably.
Stainless steel cylinder case
In the past, it was made from the aluminum and the colors differed according to the strength of the spring, but the identification of the spring is changed to a small part called a cylinder key.
Although the product made from the aluminum does not have the problem practically, either, with very strong quality of the material, durability completely differs.
7511 type motor
It is same as before except for one point that the difference between MAX grade and SUPER MAX grade is only the position of pinion attachment. There are two types; with or without pinion.
The improvement in torque of course, regarding durability, you can use it without anxiety.
MAGPUL parts
- Rear Sight PTS MBUS
- Trigger Guard PTS MOE
SUPER MAX is the Top of the PTW class!
------ Post aggiornato ------
Allegato 176850Allegato 176851Allegato 176852
Ciao Fratelli
@Typer "non me ne avere" ma serve a ben poco una cosa fatta come quella da te postata
un abbraccio
La canna interna e il regolatore Hop-Up:
Con queste due nuove parti la distanza percorsa dal bb è aumentata notevolmente
Cassa Cilindro in Acciaio:
In passato era costruito in Alluminio e colori diversi a seconda della forza della molla impiegata
ora l'identificazione della molla avviene tramite la colorazione di una piccola parte chiamata Barrel Key (chiave cilindro)
sebbene il Cilindro in Alluminio non ha praticamente nessun problema ... con quello in Acciaio la durata/resistenza é completamente diversa
7511 Motor Type:
È come prima tranne che per un punto ... la differenza tra il MAX grade e il SUPER-MAX grade è solo la posizione di fissaggio pignone
ne esistono di due tipi (con o senza pignone)
la "coppia" é stata migliorata ed ora si può utilizzare senz'ansia
Parti Magpul:
Rear Sight PTS MBUS
Trigger Guard PTS MOE
Il SUPER-MAX è il primo della classe PTW!
raga ho sia max che supermax... tutti e due sono ottimi!
a mio modesto parere in italia già il max è sprecato... il supermax poi non ne parliamo...vero anche che se tiene una 165 come niente, figurati la 90.... :) lunga vita al supermax
qindi quelli che non superano 1 j quale è? e il odello più recente?
modello :-D
il max ma esiste tipo il modello più moderno?
e che batteria è consigliata ?
che pallini ( che marca)