Visualizzazione stampabile
-
m14 EBR kart
Salve a tutti,spero di aver postato nella sezione giusta,ho guardato un pò in giro ma visto la mia poca praticità non ho trovato nulla da solo, vorrei chiedervi questo...
sono innamorato dell'm14 ebr,e non potendomi permettere al momento una spesa di circa 600 euro per le marche migliori,ho optato per un kart,trovato da un ragazzo ad un prezzo piuttosto buono,unica pecca,provato al cronografo,1.6 joule.Visto che devo aprirlo,o farlo fare a qualcuno di competenza, per metterlo in regola vorrei sapere quali modifiche apportare,visto che devo aprire il Gb..... spero che qualcuno possa aiutarmi.
grazie a tutti in anticipo.
body
-
1)Innanzi tutto una bella sp90 per essere in regola.
2)Reingrassare e spessorare.
3)Verificare la tenuta del gruppo aria.
Ci sono un sacco di guide sul forum che spiegano i lavori di ruotine che si fanno su tutte le ASG.
-
spessora le viti del gb o rischi di perder l'efficienza del antireversal....
Quando lo rimonterai capirai ciò che ti ho appena detto!
:)
Buon lavoro!
-
Spessorare le viti del gear box?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gandhi
Spessorare le viti del gear box?
la KART a volte fa i gusci del GB non omogenei... e stringono ciò che c'è dentro bloccando la meccanica.
-
Be grazie per ora,comunque se era possibile volevo sapere qualche cosa piu nello specifico.....(che tipo di molla,tipo di pistone gruppo aria se serve,se bisogna cambiare le boccole....) e cosi dicendo.........
grazie
-
Avevo un EBR e fortunatamente non ho avuto questi problemi (fortunato io, ci mancherebbe, di tutte le meccaniche low cost quelle della kart sono le peggiori, non dubito che possano aver sfornato gear box con difetti così macroscopci!)
A parte ciò, scusa ma continuo a non capire cosa intendi per spessorare le viti.
In ogni caso se chiudo il gear box devo per forza stringere le viti, spessorate oppure no non cambia molto, in qualunque caso comprimeranno la meccanica interna.
Per ovviare a ciò al massimo potrò agire sugli spessori degli ingranaggi o, se non basta, limando le boccole.
---------- Post added at 18:30 ---------- Previous post was at 18:17 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
body
Be grazie per ora,comunque se era possibile volevo sapere qualche cosa piu nello specifico.....(che tipo di molla,tipo di pistone gruppo aria se serve,se bisogna cambiare le boccole....) e cosi dicendo.........
grazie
Innanzitutto portalo da uno in gamba, l'EBR è uno dei fucili più complessi e noiosi da smontare (se paragonato alla maggior parte delle ASG)
Cosa cambiare...Mah, di base ben poco, facendo una piccola lista direi:
1 - molla, la marca cambia poco, personalmente di solito uso quelle della SMK.
2 - boccole in metallo, marca indifferente
3 - il pistone di serie della kart è davvero inguardabile. Per suggerti un pistone però prima mi devi dire che batteria usi di solito.
Ovviamente poi ci và tutto il controllo di rutine, controllo tenuta aria, spessore, ingrassare, ecc.
-
Non ne ho idea di come si possano spessorare le viti...io ho aperto altri gb,e sono gia arrivato ad avere in mano il gb dell'ebr,e nn mi sembra cosi un disastro.... comunque,la batteria è una 9.6 da 1600ma e una da 1700 ma....
mi sai dire da quanto la molla? va bene una 90? (nel mio m4 g&p monto una 120 e al cronografo fa 0.90 )....
comunque,piu riesci ad essere preciso e pu mi farebbe piacere,grazie:allah3
---------- Post added at 19:09 ---------- Previous post was at 19:06 ----------
preciso che lo devo aprire solo perchè fa 1.6,altrimenti non lo farei...ma visto che lo apro ne approfittavo per fare il dafarsi.....(scusate il gioco di parole)
-
praticamente inserisco uno spessore tra i due gusci, laddove passa la vite, in modo che il gb rimanga di qualche decimo di mm piu largo e non va a bloccare l'AR.
Di molla io metterei una M100.
-
ma hai avuto questa ASG..?
-
2 allegato(i)
se no non potevo dirti nulla riguardo ai gusci del gb...
Allegato 78515
Allegato 78516
-
be lo avevi fatto piuttosto bello. complimenti!!!
quindi tu per essere a posto avevi cambiato solo la molla con una da 100..oltre allo spessoramento e sistemazione gb?
grazie:cincin:
---------- Post added at 21:14 ---------- Previous post was at 21:13 ----------
...hai fatto da solo il lavoro quindi.....giusto?
-
si, cambiato molla, spessorato, ingrassato, risolto il problemino dei gusci gb stampati male con lo spessorino tra le viti, poi ho cambiato anche il gommino hopup.
-
Salve io pensavo appunto di comprare la replica in questione, ma dato che non sono pratico di smontaggio e montaggio(anzi non ho mai smontato una replica, la parte teorica la sò bene ma oltre no), mi sono sentito un pò scoraggiato dato che mi sembra che o lo si modifica o è un pessimo fucile. Vuoi che mi consigliate di fare? grazie in anticipo
-
come prima replica l'M14 è complicato
ti consiglio una serie colt
e un giro in forum
-
per quanto riguarda una colt possiedo già un M4 CQB della cybergun, però l'M14 EBR è sempre stata la mia replica preferita , ma per un M14 EBR della classic army devo pagare sui 500 euro che mi sembra una cosa esagerata quindi volevo PROVARE a optare per la kart ma inizio a scoraggiarmi.....
-
beh se ti piace, prendi il KART...
Tanto una volta che l'avrai preso, continuerai ad usar il CQB.
:)
A parte gli scherzi, è un fucilozzo un po pesante, son pochi quelli che amano portarselo dietro...
-
Bhe il peso è l'ultimo dei miei problemi dato che sono abbituato a trascorrere le partite urban con anche lo scudo antiproiettile(fatto da mè del peso di circa 8kg), la cosa che mi preoccupa di + è la precisione...
-
come ti hanno detto in diversi l' m14 è una delle repliche piu complicate da richiudere...perche per aprirla la apri ma poi chiuderla son cazzi.
poi per i lavori dipende se hai fortuna con l' acquisto, ne ho visti di fatti bene che tiravano bene ed altri completamente da rifare.
essendo un low le dimensioni e gli accoppiamenti non sono garantiti quindi fare dei lavori diventa una impresa difficile se non impossibile per chi non ha l' occhio allenato a vedere i difetti e sapere come sistemali!
---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 21:39 ----------
dimenticavo, niente k, x o altre abbreviazioni da sms