Visualizzazione stampabile
-
Ak 47
ciao a tutti (premetto che sono alle "prime armi" 8) ), dopo molte indagini mi sono avventato nell'acquisto di un ak cinese della golden bow.
l'acquisto è avvenuto sopratutto perchè ho letto una interessante recensione su questo sito che aveva proprio come oggetto l'ak 47 gb.
devo dire che come fucile non è male, gli ho dovuto fare un paio di modifiche (canna di precisione, batterie da 9,6, hop up e boccole in acciaio).
ora lo vorrei modificare massicciamente ( $ permettendo), vorrei montargli un morino potente etc...
poi lo vorrei cusomizzare anche esteriormente, per esempio montandogli metal body e magari un set ris (ammazza quanto costano).
vorrei qualche consiglio dagli esperti e non :) sia sulle parti esterne che sulle interne!
p.s. ma ne varrà la pena di stra-customizzare un ak cinese?
io credo di si tanto di originale "scrauso" ne rimmarrà ben poco, no?
anzi rosico pure di meno che a stra-customizzare un marui (che
hanno parti valide all'interno).
!!!aspetto i vostri consigli grazie!!!
-
beh, come materiali e componenti interni l'ak golden bow è superiore a quello marui. l'assemblaggio del gear dei giapponesi è superiore ma se te la cavi non è un problema visto che lo si può rifare da soli.
per le modifiche esterne io ti consiglio guscio in metallo frontale in metallo e kit in legno.
-
si come componenti interne non è male ma lo volevo rendere più veloce nella raffica e penso che se si mette un motorino tosto bisogna cambiare il resto di conseguenza?
a suo tempo il fucile lavevo lasciato ad un mio amico che me lha sistemato per benino, quindi penso abbia revisionato anche il gerabox.
il kit in legno mi piace, ma io volevo puntare più a un kit ris, ne ho visti su safala e sono fighi, perà magari non centrano molto con la filosofia ak?
-
vabbè amen la filosofia, se ti piace metticelo!
se lo preferisci spartano e un po' "vintage" fai come dice stampella, corpo in metallo e legno...
-
qualche consiglio meccanico?
ho visto dei motorini systema niente male...
-
beh, cerca nel mercatino dell'usato, troverai motori systema (ma anche i ca vanno bene, o più semplicemente un eg1000 marui) a ottimi rpezzi.
però prima di pompare il tuo ak hai provato a misurarlo?
se cerchi un kit ris, perché non prendi il gemello tactical del tuo ak? prendi il ris, manopola e grip e poi lo rivendi con il pezzi dell'altro. ti verrà molto meno che comprarti un kit apposito (anche se la resa non sarà la stessa!).
altrimenti trova un frontale di un beta marui, magari riesci a fissargli altre due slittine a lato.
insomma, di soluzioni ne hai tante, resta il fatto che montare accessori per millemila euro su un fucile che nasce per far risparmiare...
è come comprare una seicento da 5000 euro e poi metterci il motore della ferrari f399. la tua seicento rimarrà una seicento e non correrà mai come la ferrari, però ti sarà costata uguale! ;-)
-
secondo me come prima cosa ci deve esser il legno al posto della plastica :d
poi viene il resto
-
grazie dei consigl che mi state dando...
allora, illu io pensavo di modificarlo a bestia (con parti nuove) nel senso di metterci (piano piano) dei pezzi da panico tipo i motorini systema che dovrebbero essere i migliori etc...
buona l'idea di prendere un fucile e sezionarlo, stavo appunto vedendo il sito https://www.gunnerairsoft.com/ che con 60 eu i fucili te li lanciano a presso, infatti sono un po tentato di prendermene un altro!! ma la qualità come sarà?
la storia della spesa è condivisibile ma se ci metto il legno bello+metal body e come estetica al marui me lo mangio!
poi ci metto un motorino serio, gruppo aria etc...
se uno faceva queste modifiche ad un marui partiva con 150 eu in più di spesa, appunto per il fucile!
mi sbaglio?
...penso di seguire il consiglio skyzic, ma un bel ris sarebbe da panico ne ho visti da safala, certo 190eu sono veramente troppi!!!
di kit in legno quale mi consigliate?
-
se ti preoccupi per la raffica con un hi speed systema ti posso dire che non hai problemi...dato che non volevo usare ingranaggi seri sul mio beta decido di metterci quelli della g&b che hai anche tu,con il pistone che hai anke tu e...frullano da paura,tant'è che misà che lascerò quelli all'interno. :twisted:
-
grandioso stefal639, allora il motorino della systema me lo faccio di sicuro (che la raffica è buona solo con una 9,6v)...gli ingranaggi che ho io sono in acciaio della classic army, finchè durano li lascio idem per il resto?
di motorini systema ne ho visti di diversi tipi, genuine, high speed e poi mi sembra che ce n'era anche un'altro...quale mi consigliate?
poi altre modifiche interne cosa mi consiglitate?
:oops: cos'è gruppo aria?
-
la systema oltre a quelli che dici tu fa anke i torque,i super torque,poi anke due nuovi modelli che però ankora non li fanno per gli ak che sono il magnume e il turbo,che riuniscono le proprietà di un hs e di un torque in un solo motore :x
cmq per devi prendere per fare una raffica seria devi prendere anke assolutamente delle boccole in metallo, il reggimolla in metallo,e devi incollare il contatto del grilletto che fa cortocircuitare le due lamelle.
poi non ti sò dire bene per la molla...dovrebbe essere una sp90 con il tondello di metallo alla fine.to consiglierei,se nn vuoi cambiare molla,tagliare la fine della molla,la parte che regge quel pezzo di metallo,e mettere un reggimolla cuscinettato,in modo da stare vicino al joule senza sforzare tanto il motore...oppure aspetta che torna etabeta e fatti mandare una delle sue molle miracolose.
-
sul mio fucile cinese ci ho montato le boccole in metallo, un hop up decente e una canna di precisione!
stavo sopra il joule perchè lho fatto revisionare ad un mio amico e ho comprato una mola m100 della systema.
quindi per il motorino quale mi consigli dei systema?
gruppo aria?
poi per il resto aspetto che si usuri?
-
questo set come vi sembra? a me sicuramente $$caro$$ ma dovrebbe essere figo, no?
con questo kit di cinese ne rimane ben poco, penso sarebbe una figata!
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=3407
o meglio un classico?
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2729
come prezzo stiamo vicini calcolando che non ha il metal body incluso!
-
allora per la meccanica pensavo:
1)motorino hi speed systema
2)gruppo aria
3)pistone buono
4)camera hop up (he mi se è rotta)
qualcuno sa dirmi tranne il motorino che marca/modelli prendere per il resto?
g-r-a-z-i-e-
-
scusa la scarsa attinenza high ma hia mai effettuato un acquisto sul sito gunnerairsoft.com o conosci qualscuno che l'ha fatto? se si sai dirmi i tempi di consegna? perche se i fucili ti arrivamo dopo due mesi che li hai ordinati la convenienza non c'è..... grazie e scusate l'intrusione
-
Quote:
Originariamente inviata da rosko841
scusa la scarsa attinenza high ma hia mai effettuato un acquisto sul sito gunnerairsoft.com o conosci qualscuno che l'ha fatto? se si sai dirmi i tempi di consegna? perche se i fucili ti arrivamo dopo due mesi che li hai ordinati la convenienza non c'è..... grazie e scusate l'intrusione
no io lho comprato da ciscato! brav'uomo.
ma ora sto pensando di effettuare un ordine da gunner, anche se alla fine della fiera un fucile da 50eu ti viene a costare 105eu (se effettui un irdine di 3fucili così spalmi i costi di sped meglio) e magari lo stesso al negozio lo trovi a 145eu, certo e' un buon 40% in meno ma su una cifra minima nn so se e' poi un eorme affare calcolando il rischio.
cmq in soft air arena se ne parla da un anno di roba cinese vai la a vedere un po quello che si dice :d
ciao 8)
-
grazie di avermi spostato il topic che ho notato solo dopo di aver sbagliato settore.
mi raccomando ragazzi donate qualcosetta ogni tanto per il sito che mantenere una roba così costa 8)
-
come kit in legno ci sono quelli cinesi che vende ciscato a 65 gneuri(sia per ak 47 sia per ak 74)
cinese per cinese mantieni la filosofia :p
-
si infatti lho sentito a proposito del kit in legno!
nn sembra fatto male!
ciao
-
scusate ragazzi,ma io ho intenzione di comprere un dragunov jg su rsov e poi relativo kit in vero legno...quest'ultimo com'è dal punto di robustezzza/realismo??
tornando al tema principale del topic ripeto ad high il consiglio ke gli ho datoin un altro topic..
per aumentare la raffica (per te ke sei agli inizi)diminuicsi gli attriti ed aumenta la scorrevolezza..non aumentare la potenza del motore..rinunci a qualcosina,ma hai molti meno stress meccanici quindi maggiore affidabilità....
-
il kit in legno nn mi sembra male..certo in foto è difficile essere certi sulla buona qualità di un prodott, d'altra parte costa "molto poco".
per le modifiche meccaniche quindi dite meglio nn sforzare troppo se no spacco tutto?
1) cilindro (systema area1000)
2) asta spingi pallino ( systema area1000)
3) motorino hi speed 3a generaz. per ak, [albero corto]
4) hop up in metallo (che quello in plastica lho rotto)
5) pistone rosso della systema
6) guida molla systema cuscinettato
quindi sarebbe sbagliato una configurazione di questo genere...
certo: non sempre con una elevata spesa si ottiene una elevata resa! 8)
-
caro high,nel mondo del softair,come nel mondo reale,ci sono cose ke costano poco e valgono molto...un prezzo contenuto non vuol dire per forza di cose bassa qualità...la linea area1000 della systema rappresenta l'enty level del blasonato brand giapponese,ma dal punto di vista prezzo-qualità non sono affatto eccezzionali,buoni se si vuol aumentare la potenza meno per la raffica...
la systema non rappresenta il top in tutti i componenti,anke se,bisogna ammetterlo ,non produce alcun componente di scarsa qualità....
tanto per fare un confronto diretto la systema prodoce e produrrà ingranaggi e pistoni migliori della guarder, da canto suo la ditta taiwanese produce aste spingipallino e air nozzle migliori della factory nipponica....
-
ciao gotrek, ho visto il set che mi hai consigliato te della g&g o guarder ma come pistone nel set ha quello blu che tutti mi stanno sconsigliando...
per i prodotti systema sono convinto che siano buoni ma che il loro prezzo sia gonfiato dal marchio oramai "modaiolo"!
quindi te il cilindro e l'asta spingi pallino me li sconsigli della sistema?
poi io già sto leggermente sopra il joule e quindi volevo puntare solamente sulla raffica e sulla resistenza e per nulla sulla potenza!
anche se lho misurato un mese fa quindi può benissimo essere che il cinese si sia affievolito nel frattempo!
quindi esattamente con quali prodotti secondo te li dovrei sostituire?
grazie
-
ah ho controllato il kit era della guarder, a me hanno vivamente sconsigliato il pistone blu...
cosa significa che kit aria gaurder non è bore-up, perchè anche della systema cèrano di 2tipi, cosa cambia?
cmq essendo il mio gia over joule anche se di poco peno sche il kit aria non mio servi? che migliorie posso avere più raffica?
il guida molla meglio in plastica o acciaio? quello della systema cuscinettato penso vada benone, no?
https://www.oneshots.it/index.php?ma...ex&cpath=79_82
-
il gruppo aria e il pistone puoi lasciare quelli che hai!
cambia il reggimolla assolutamente e sistema se ti va i contatti!
-
:s si,in effetti il pistone blu non è affatto il massimo,in linea con quello nero a1000,se devi spendere 24euri per il systema rosso spendine6 in più e prendi il prometheus,lo riconosci dalla caratteristica di avere 7 denti in metallo...
per il gruppo aria ora ti spiego nrl detteglio la cosa...
bore vuol dire ''alesaggio'' ovvero il diametro interno del cilindro ,up sta' per dire incrementato o maggiorato ,quindi la dicitura corretta sarebbe ''alesaggio maggiorato''
il cilindro bore-up rispetto a quelli di serie è più largo intrnamente di qalke centesimo di millimentro,ke in se non è niente,se pero' qusta cubatura aggiuntiva la calcoliamo per tutta la corsa del cilindro,abbiamo un consistente incremento della massa d'aria compressa dal cilindro,il ke comporta unincremento della velocità del proietto..quindi maggior potenza in termini di joule...comporta pero' alcuni svantaggi... dovendo comprimere un volume d'aria maggiore,il ritorno della molla sarà più lento,cosa pericolosa per la meccanica,perkè si riskia di mandare in asincrono il settoriale e quindi sgranare..non è un caso ke questi kit aria vengano montati su molle da 120 o superiori,avendo una maggior spinta della molla si evitano il problema dell' ''asincronia'',tieni a mente cmq ke una molla da 120 kon kit bor up spinge il pallino a circa 1,8j,quindi fuorilegge nel bel paese...
tutti gli altri cilindri vengono definiti ''n-bore''dove n sta per normal..tradotto alesaggo normale,questo non vuol dire ke non servono a nulla poike sono fatti in materiali e/o trattati in maniera ke abbiano un minor attrito...in termini pratici ciò si traduce in minor stress alla meccanica,lieve incremento di raffica e maggior durata della batteria.
-
grazie dei vostri consigli, ho letto il topic di gotrek che discutevate sulla batteria, nel mio caso con una 9,6 flight faccio i danni?
meglio una 8,4?
ma guida-molla è l'equivalente del reggi-molla?
per il pistone pensavo di cambiarlo, almeno sto tranquillo, visto che vado ad un negozio fuori roma compro tutto e magari il pistone lo monto quando mi si rovina quello di serie.
il gruppo aria allora credo che sia meglio non toccarlo, tanto dovrebbe frullare parecchio gia di suo, quindi depenno il cilindro?
penso che così diventerà una bella bestia!!
qualcuno ha visto di persona il kit in legno by ciscato?
ciao 8)
-
io non lo ho visto di persona...ma a vedere le foto sembra moooooolto bello...
-