la 123 ricaricabili sulla baya ce le tirano dietro, non è un problema trovarle.
non trovo invece un caricabatterie per 123 da 4 o 6 posti, tutti soltanto da 2.
chi mi aiuta?
Visualizzazione stampabile
la 123 ricaricabili sulla baya ce le tirano dietro, non è un problema trovarle.
non trovo invece un caricabatterie per 123 da 4 o 6 posti, tutti soltanto da 2.
chi mi aiuta?
tempo fa ne cercavo uno anche io ma li ho trovati soltanto da 2 posti...alla fine ho deciso di costruirmi un portabatterie da 4 posti in serie e di caricarle con il caricabatterie da modellismo...il portabatterie è ancora in fase di costruzione però! :)
scusa tex ma comprarne due doppi e attacrli su un'unica spina no?
Effettivamente se ti fai un portapile in serie e lo attacchi al carichino da modellismo risolvi i problemi e ci carichi tutti i tipi di pile, Potrikkia ma che programma usi per le cr123 quello normale per le NIMH?
mi sa che mi tocchera far cosi.
non so voi ma 3 partono per la torcia, una per il visore, una per l'anpeq, qualcuna di scorta e ricambio
le cr123 che ho io sono LIFEPO4 e non tutti i caricabatterie caricano questo tipo di batterie...devi vedere sulle caratteristiche tecniche del carichino.
Non so se tutte le cr123 in commercio sono lifepo4...la cosa mi sfugge al momento. Magari le puoi caricare anche con il solito programma per nimh ma non ho mai provato visto che ho il programma apposito.
ok, ai negozi di elettronica e componenti piu forniti di treviso non ho trovato niente, nemmeno i portapile....
io ho preso un tubo di plastica del diametro delle cr123 tagliato su misura e tagliato un po sopra la metà per il lungo con alle estremità due molle che fanno da contatti che poi vanno collegati al carichino...devo ancora assemblarlo però...
ho messo su google cr123 charger e qualcosa è uscito
https://www.impactbattery.com/images...-ACH-CR123.JPG
se guardi la sorgente dell'immagine ritrovi il sito che le vende
Puoi usare tranquillamente una cosa autocostruita come ha fatto potrikkia così hai la sicurezza del carichino elettronico! io sulla baia ne ho visti di case per pile però per le AAA...