Sistemiamo questo GR16 una volta per tutte
Ciao, e' da 2 anni che un mio amico ha un GR16 G&G che da problemi,dopo aver cambiato praticamente tutto(si son rotte le cuscinettate,ha sgranato e spistonato) si ritrova ad avere il motore e i cavi che scaldano da matti,lo spessoramento e' perfetto,gira tutto libero,idem il pistone scorre bene,unica cosa che monta la molla originale con 2 cuscinetti, forse e' per quello che sforza?...intanto ho messo un eg1000 pensando di risolvere,ma nn ho risolto molto,scaldano leggermente meno i cavi,ma scaldano lo stesso,e in nessuna delle mie asg scaldano,quindi nn e' normale.....non so quanto dovrebbe fare al cronografo questo fucile originale,fatto sta che questo fa 86 m/s e la cosa mi sembra molto strana vista la molla e i cuscinetti,ha una lieve perdita di aria tra gommino hop up e spingi pallino (anche se come potenza di uscita e' costante,quindi e' molto lieve),ho igia provato a cambiare gommino e mi pare pure lo spingi pallino ma non riesco a eliminarla perche' il gearbox e' leggermente disallineato,o meglio guardando dentro la canna vedo lo spingipallino che nn e' perfettamente in centro,ma un po da un lato, ho gia provato a spessorarlo ai lati o a non stringere la vite del calcio,ma nn cambia nulla....ho visto altri fucili identici a questo e tutti hanno lo spingipallino leggermente spostato da una parte,inizio a pensare che sia una cosa normale.
qualcuno saprebbe aiutarmi?
intanto oggi vedo di rifargli una parte dell'impianto elettrico