Ciao ragazzi!
Vi porgo una domanda..secondo voi è meglio un elmetto MICH 2000 o un IBH?
Quali quindi le differenze estetiche,tecniche e sopratutto di comodità/praticità?
Un grazie a chi mi aiuta!
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi!
Vi porgo una domanda..secondo voi è meglio un elmetto MICH 2000 o un IBH?
Quali quindi le differenze estetiche,tecniche e sopratutto di comodità/praticità?
Un grazie a chi mi aiuta!
Credo che il migliore sia l' IBH. Perché ti lascia le orecchie scoperte e puoi usare anche un accessorio ingombrante come una cuffia bowman, e se non ricordo male è più leggero del mich.
Pero credo che ti conviene valutare quale ti piace di più, e quello prendi.
TI posto una foto del IBH
https://www.google.it/imgres?imgurl=...t:429,r:11,s:0
Questo invece è il Mich 2000
https://www.google.it/imgres?imgurl=...1t:429,r:0,s:0
il discorso è che mi piacciono entrambi...
per un setup navy seal (inspired) dunque?
in effetti in situazioni operative utilizzano entrambi i modelli; per un equipaggiamento standard da seal's io userei il mich; perché è usato maggiormente rispetto all'IBH. ma ripeto sono entrambi usati.
esatto!
cmq rimango in attesa se qualcun'altro ha altre notizie in merito e anche sul discorso praticità ecc!...
grazie cmq lake!
:)
nessun'alto consiglio?!
l'IBH è più comodo ;)
Ma tra tutti e due preferisco il mich 2002.
Grazie key...
azz x un setup navy seal?!?!
Quello che preferisci, li utilizzano entrambi::)
L'IBH pesa sui 800g, se vuoi puoi utilizzare facilmente il Bowman o altre cuffie, ha già il NVG Mount anche se sul Mich lo puoi aggiungere dopo.
Il Mich pesa anche lui sui 800g (parlo delle repliche).
Decidi tu...;)
dal bannato cinese li hanno entrambi e tutti e due presentano già l'NVG Mount...
x una replica hanno anche un buon costo!..
boh sono indeciso...sarei curioso di sentire altri consigli e magari veder un paio di foto reali e di setup...
nessun'altro consiglio?!
Qui delle foto::)
U.S. SPECIAL FORCES FANS CLUB - https://www.softairmania.it/forums/9...RCES-FANS-CLUB
U.S. MARINE CORPS FAN CLUB - https://www.softairmania.it/forums/1...CORPS-FAN-CLUB
grazie sarkan!..molto utili questi link!...mi sa che ora la scelta spetta a me..tu lo porti?come ti trovi?!
Bene, sono contento...:)
Io non lo porto ma lo porterò, dovrebbe arrivare tra poco...
Comunque mi sono informato e documentato parecchio sugli elmetti in generale.:p
te che hai scelto?!..e in base a cosa?
Ho scelto l'IBH Black, mi piaceva di più e mi sembrava più azzeccato per setup che sto ricreando...
:D
bene bene!..io mi sa che prenderò il mich 2002...!
yaeh!
Ok! Dai un'occhiata anche quì!;)
Helmet gallery: https://www.softairmania.it/threads/...ghlight=helmet
Io starei su uno qualsiasi dei modelli MICH; ultimamente si sono visti spesso anche i 2001, è una buona alternativa all' IBH se vuoi qualcosa che non impicci con bowmann sordin ecc... Gli IBH è da un pò che non li vedo in foto, Per un setup da SEAL contemporaneo direi che è d' obbligo un MICH. ;)
da freeshot vendono un MICH che pesa molto poco,quasi come un fritz in abs,ovviamente parlo di una replica
visto ma nn è ciò che cerco..grazie cmq heart!
ciò che cerco ce l'ha il bannato x una trentina di euri!
IBH ad occhi chiusi. Molto comodo, leggero, e anche usando il Bowman non da nessun tipo di problema, anzi, grazie ai "passanti" dietro (che il mich non credo abbia) puoi anche fissarci occhiali e bowman, evitando che alla lunga dia fastidio.
P.s. Abbinato al comtac secondo me è bellissimo! :-D
https://www.specwargear.com/images/h...CT%20IBH-1.jpg
bello questo che mi hai linkato!:D
però credo sia meglio il mich...ovviamente parere personale..
devo documentarmi meglio ma i passanti che intendi tu se nn ho capito male sono quelli dietro..li ho visti in custom di elmetti anche qui..se vai in "helmet gallery" ce nè qualcuno!...
x la bowman nn è un problema visto che destra c'è praticamente solo originale e sinceramente con quella della G7 con l'asta microfono e archetto x l'orecchio mi trovo bene!
il bowman riesci ad usarlo tranquillamente anche con il mich 2000! ;)
i passanti sono dei semplici goggle retention straps; ne trovi a quintali sulla baia... ;)
Beh la scelta di un elmetto è prettamente soggettiva: estetica, funzionalità, eventuale possibilità d'associarlo a qualche set up particolare!
L'altro aspetto da tenere in conto è la possibilità di usare sistemi di comunicazione differenti: col mich potresti usarli quasi tutti tranne lo Z tactical ZSordin Headset, mentre con l'IBH potresti usare anche questo!
Quindi la scelta è solo ed esclusivamente tua!
Non ci sono fattori funzionali che fanno prediligere la scelta di uno o dell'altro!!!
GRAZIE MILLE VERAMENTE A TUTTI RAGAZZI!
siete forti!!;)
gioco col mitch in testa quasi tutte le domeniche da quasi un anno, questo significa almeno 25 uscite con la ciotola in testa e fanculo al mitch. non c'è elmetto più scomodo brutto fastidioso caldo e impicciante al mondo.
se con l'elmetto devi solo giocarci e non riprodurre qualche set up, prendi un ibh e calcatelo in testa.
che sia 2000 2001 o 2002 quei paraorecchie sono qualcosa di inammissibilmente fastidioso.
ho comprato un ibh e finalmente riesco a portarlo per più di 20 minuti senza dover aggiustare elmetto, cavo della cuffia e occhiali ogni 30 secondi perchè quella ciotola è stata disegnata dal suo destinatario: un cane.
ovviamente imho e tu, jarhead :D non fai testo, hai la testa più stretta che io abbia mai visto :D
bella amico mio
mav
Mastins guarda che non volevo darti del "testone" eh... :D prova a riadattare i pad interni; molte volte sono quelli che creano problemi con sordin e compagnia bella... :right:
Mav, sei tu che sei un crapùn... ho 59cm di circonferenza cranica, quindi secondo le tabelle sono una large; altro che testa piccola! :p
comunque, visto che mi pare di capire che il MICH lo debba usare spesso per esigenze di club, ti straconsiglio (se non l' hai già fatto) di prenderti chin strap e pads originali; cambia davvero tutto... se hai un pò di soldini da spendere meglio gli OPS core H-nape chin strap, sono una spanna sopra. ;)
ciao bello...
p.s. ci siete a ferrara sto Weekend?
MAVERIK mi hai sconvolto! ;)
Mi ero orientato al mich 2000 ma adesso che dici cosi...boh!...cmq c'è da dire che non uso ne bowman ne l'altro tipo(che nn ricordo il nome..ma quella che sembra una cuffia x poligono) visto che repliche con mic. a dx sono quasi irreperibili a meno che nn spendi x l'originale(che non ho voglia!)...uso la cuffia con auricolare midland quindi la domanda è la seguente..con l'IBH ci sta che non da fastidio...ma con il MICH? può intralciare o nn dovrebbe dar fastidio?!Allegato 79067
ho giocato un paio di volte con MICH più cuffia auricolare e ti assicuro che personalmente non mi ha dato nessun fastidio.
Uso regolarmente in inverno MICH + Bowman replica senza problemi: con la replica del Frogman invece ho problemi di spazio ^^
Ahab
GRAZIE RAGAZZII!
se avevte foto da posteare fatevi avanti cosi mi faccio un idea!