Originariamente inviata da
GOTREK
La targhetta gialla è un elemento distintivo di questo famoso marchio, sul fatto che si possano brevettare mescole non so....
---------- Post added at 02:56 ---------- Previous post was at 02:39 ----------
Prima di queti ho avuto diversi anfibi, tra i quali tra gli anfibi nvernali(che ho tutt'ora) anche degli ICBW issued americani in goretex, comodi come pantofole, ma alla terza giocata si è iniziata a staccare la suola vibram, anche se l'ottima suola in 2 anni non si è consumata neanche 1/10 dimm.
Montebelluna, è la capitale mondiale delle calzature da Hiking/trekkibg e outdoor, e nel fare clazature gli italiani non li frega nessuno, personalmente penso che gli anfibi migliori siano quelli de "La Sportiva" dopodiche vengono marchi come Crispi,Orizo, Diotto etc.., seguino marchi stranieri come la Lowa etc, per poi essrtci i marchi statunitensi come Belleville, Bates, Rocky etc., seguono infine quelli di altre realta'.
La qualita' dei tessuti WP impiegati, ad oggi è ormai garantita in tutte le ditte serie con differenze abbastanza contenute, la differenza vera non la fa tanto il breveto del tessuto quanto la progettazione e l'applicazione del layer interno della claztura, che se fatto bene non si usura ostrappa anche a distanza di tempo, d'altrocanto anche famosi anfibi quali i Magnum hanno usato tessuti come Windtex e recentemente Ion Mask, ed altre ditte(tra le quali orizo) la Event, brevetti nati DOPO decenni il goretex e fatti con l'apposito obbiettivo di superarne le prestazioni.
All' atto pratico pero' la differnza è minima, la vera differenza, come detto la fa la costruzione della scarpa.