Dedicato a tutti quelli che, come me, stringono i denti e fanno la colletta per potersi permettere i magpul originali... ragazzi... ne vale la pena!!!
https://www.youtube.com/watch?v=6ZqHa7XNBGI
Dimenticavo.. Nagàpom a tutti! :lol:
Visualizzazione stampabile
Dedicato a tutti quelli che, come me, stringono i denti e fanno la colletta per potersi permettere i magpul originali... ragazzi... ne vale la pena!!!
https://www.youtube.com/watch?v=6ZqHa7XNBGI
Dimenticavo.. Nagàpom a tutti! :lol:
Sto abbandonando i caricatiri classici da300bb. D'ora in poi voglio utilizzare solamente monofilari da 120bb. Sai dirmi qualcosa sui pmag?
Che sono fantastici, non patiscono patte per terra, sporco (entro certi limiti ovviamente), la molla è ben fatta e non si snerva con il tempo come accade alla quasi totalità dei filari più economici.
Calzano praticamente in ogni colt (solo la serie precedente aveva bisogno d'un colpo di lima.. in certi casi).
Non saltano mai un pallino ma esigono munizionamento di qualità (ad esempio io con i G&G, i madbull ed i marui non ho mai avuto un problema ma con king e goldenball sì )
Insomma valgono quel che costano.. (e non costano poco) tant'è che uso esclusivamente quelli.
grazie! ho ordinato 4 caricatori e non vedo l'ora che arrivino per poterli provare
Figurati!
Fammi sapere come ti trovi ;)
MacGyverJr tu parli dei magpul da quanti bb? 130? io volevo prendere uno stock di quelli da 75bb che non costano molto, si trovano a 7 dollari :D
Hanno scoperto che un caricatore maggiorato si sfascia se gli passi sopra con un fuoristrada, mentre un monofilare no.
Meno male che ci sono i Thailandesi.
Ma scusate l'ignoranza.. I pmag magpull originali non sono solo da 30/80 con lo swich per passare da una mod all'altra?
Ci sono anche da 130?????????????
ne hanno fatti di mille tipi, le versioni standard, ovvero quelli che per arma vera contengono 30 colpi, ci sono da 30/75/120 bb
le versioni invece corte, quelli che nell'arma vera contengono 20 colpi, ci sono da 20/50 bb
Wotan, il maggiorato da 300bb lo fa la King Arms, avevo letto pure io che non erano un granchè...
Si ma è logico che si sfascia, basta avere anche una vaga idea della differenza di interni tra un maggiorato ed un monofilare.
è già :D
Grazie sapere dirmi il prezzo senza che vado in cerca di quelli da 120?Quote:
Originariamente inviata da GiP_DragonKorps
di quali il prezzo? dei king arms?
No no dei pts da 120!Quote:
Wotan a me onestamente non me ne frega una cippa dei pmag cinesi.. ma sta di fatto che quelli originali sono sopravissuti ed erano illesi, se prendi altri caricatori monofilari credo sia difficile possano fare altrettanto (magari qualcuno che si salva c'è..)
detto questo...
i Pmag originali magpul pts da 120 vengono sui 25€ l'uno (mi pareva che a listino stessero a 31:o)
quelli nei box da 10 da 75bbs incuriosicono anche me :) ... se non altro per il prezzo! solo che avendo già quelli da 120 se dovessi prenderne altri li prenderei da 30 penso.. in boschivo è impensabile poterci giocare ma in urbano farebbero divertire davvero un mondo.
non c'è che dire.. per me i rotelloni ammazzano il divertimento e basta!
Io ne ho 8 replica da 300bb a rotellone.. Che dire non sono male ma in game provando quello originale che era compreso con asg mi sono innamorato.. E' da 75 con lo switch per usarlo a 30..
Mese prox metto in vendita tutti gli altri 8 e comincio a procurarmi quelli originali da 120.
Con i gli estrattori magpul classici sono il top della bellezza! I ranger non mi fanno impazzire..
quelli da 120 all'estero si trovano anche sui 23 dollari, a san marino 27€
mentre quelli da 75 a 7 dollari l'uno sempre all'estero dall'estremo oriente :D
se poi prendi il pacco da 10 il discorso cambia, sono 63 dollari circa e puoi prendere anche il pacco nei 4 colori diversi :)
il pacco da 75 lo trovi anche a sanmarino a 67 o 69€..
per quelli da 120 penso che il posto dove li mettano a meno sia un noto negozio di napoli che è anche sponsor di sam (il nome se po dì?)
ma quelli da 75 nel box si possono switchare a 30?
Mi pm il link del mega pacco? Grazie :)Quote:
---------- Post added at 07:46 ---------- Previous post was at 07:44 ----------
Il mio si, quello in dotazione con il g&p magpul pts carabine.Quote:
Originariamente inviata da MacGyverJr
Il problema e' che non capisco come funziona... C'e' un pulsante che si preme e scorre ma finora non e' cambiato nulla.. Mah!
Attendo più esperti che mi confermino..
pm mandato :D
Grazie.. Ora sono indeciso.. Prendo i 75 o i 120?????Quote:
In termini di euro senza dubbio i 75.. Ma in termini di gioco non so.. Voi che dite?
convengono senza ombra di dubbio quelli da piripà...il box da 10 a circa 70 cucuzze: li ha presi poco tempo fa un mio socio.
premesso che i pmag son belli ma rognosi, in qanto fittano su ogni fucile in modo diverso: su alcuni vanno limati, su altri va aggiunto uno spessore. Io uso i classici colt da 130 bb della G&P o king senza problemi...non voglio smadonnare!! :)
Il mio socio avendo diversi fucili ha dovuto tribolare non poco invece...ma una volta a posto i caricatori sono perfetti: non ballano, pescano perfettamente ecc ecc.
Io giocando con i Marui da 80bb non sento il problema dei colpi..quindi consiglio caldamente il box dei pmag da 75. Inutile parlare di copia od originali..questi sono belli e vanno bene...che volete di più?
il problema del numero di colpi (rimanendo sempre nell'ambito dei low cap) credo sia per lo più legato anche all'ambiente dove si gioca.
In un urban con i caricatori da 75 ci si diverte da matti (quasi consiglierei quelli da 30..) mentre quelli da 120 son esagerati.. ma se ad esempio se giochi in boschivo, magari molto sporco che faresti fatica a passare i cespugli pure se parassi in 5.56 quelli da 120 diventano quasi d'obbligo (purtroppo chi conosce bene la macchia mediterranea sa di cosa parlo).
Io gioco in boschivo.. Non mi piace sparare alla cactus milioni di pallini ma poco e bene (almeno ci provo)
In una domenica mattina faccio fuori uno/ due al massimo tre caricatori da 300bb..
Uno mi basta e mi avanza per due tre game perciò pensavo di passare al monofilare... Almeno li cambio e sicuramente si fa tutto più interessante!
Dite che mi bastano i 75? Come prezzo sono indubbiamente i più economici...
Pero' ho paura di buttate 70 euro. Perciò chiedo a voi!
Che ne pensate?
io fossi in te, per una manciata di euri in più, prenderei il box da 10 della G&P...o se vuoi risparmiare di più quello della kings...
non sono pmag ma avrai la sicurezza che fitteranno ovunque...sopratutto i king...i pmag come ho già detto sono rognosi...va valutato ogni caso singolarmente!
non farti problemi per il numero di colpi...io solitamente gioco in ARF, quindi teoricamente ci vogliono anche più colpi, ma basta mirare bene e emeglio e tutto si risolve ;)
secondo me, boschivo o urban, cambia poco, una volta che inizia a sparare a "colpo sicuro" invece di tirare milioni di pallini dentro i cespugli che tanto non passano, riesci a giocare anche con i 30.
prova a riempire di metà o di un terzo i caricatori da 300, ci fai un pò di partire/domeniche e vedi come ti ci trovi, se trovi difficoltà inutile il passaggio ai monofilari, se invece ti trovi bene provi a prendere qualche caricatore da 120 e lo accompagni a 1 o 2 da 300, e così via per gradi fino a passare a tutti i 120, altrimenti fai la stessa cosa con qualcuno da 75 e qualcuno da 120 accompagnato sempre da quelli da 300, è vero che è una rottura comprarne un pò alla volta, però prendere subito 10 da 75bb senza nemmeno aver provato i mono mi pare un passo troppo lungo, ripeto, io andrei per gradi.
---------- Post added at 01:36 ---------- Previous post was at 01:34 ----------
altra valida soluzione, i king arms in plastica mi pare costino una 50ina d'euro e ti abitui al monofilare.
con i G&P non mi sono trovato molto bene, con i CA invece si ma hanno un altro prezzo
beato te... dove giochiamo noi ci sono certo cespugli/muri di edere mista sterpaglie mista arbusti che non lasciano passare mezzo pallino su 2 caricatori che gli spari!!! Anche sapendo perfettamente dove il tipo si nasconde prima devi fare un buco a suon di pallini!!!
questa è l'unica cosa che mi ferma dal passare ai monofilari -.-
Questo per mio modo di vedere le cose è solo un pregio.
:shocked:... guarda.. io ho sempre giocato con caricatori filari (30, 68/75, 110/120) utilizzo pallini neri (quindi non vedi dove vanno) e se ho speso 80 euro per un eotech (replica) è perchè lo uso e non perchè "ci stava bene".
Ma se giochi nello sporco con i 30 ci fai una pippa. intendo dire che da 7/8 metri non riesci a prendere un altro giocatore in quella che parrebbe PARZIALE copertura dietro ad un cespuglio. per non parlare degli stramaledetti rametti/foglie e fili d'erba che puntualmente ti trovi sulla traiettoria del pallino.
In urban questi problemi non ci sono, o hai la traiettoria libera o di sicuro il cemento i pallini non lo passano, ma non ci si vede neppure attraverso (quando una cosa la vedi vuol dire che la puoi anche colpire.. ovvio non a 200m..)
Se poi considerate che già in condizioni ottimali la balistica dei pallini è penosa, aggiungeteci un po' di vento e si va solo a culo.
Ovvio che se si gioca in un bosco di faggi dove l'unico ostacolo sono i tronchi che vengon su dritti come lampioni il discorso va tutto a ramengo.
Si ma non puoi usare neppure i rotelloni per annaffiare i cespugli (anche se dietro c'è qualcuno).. quello è lo stile di gioco tipico di tanti BM con repliche (neppure degne di sto nome) da 40bb/s.
il vero problema del boschivo "sporco" non sono tanto i ripari impenetrabili quanto l'impossibilità di avere traiettorie pulite a meno di non spararsi a distanze ridicole con conseguente possibilità di farsi del male e con una netta diminuzione del divertimento.
eh lo sò... :) infatti non stiamo a sparare in ventordici sul cespuglio... ma per 4-5 che avanzano uno deve fare "copertura"... solitamente questo ruolo viene lasciato al "tizio con la minimi", che però non sempre c'è; e li allora il maggiorato è d'obbligo. Puoi pure aver giocato 5 ore svuotando un caricatore ma li i BB non si contano,...
Saro' testardo ma ormai ho deciso..
Stamattina ho caricato tutti i caricatori per neanche meta' (circa 120bb) andavo da dio.. Mi sono divertito un sacco e in mezzo avevo il pmag da 75 che ho a casa..
Punto primo mi sono divertito tantissimo..
Punto secondo con i miei gusci magpul pts i pmag pts stanno a pennello..
Alla fine opterei per i 120 ma ( guardando il portafoglio) credo opterò per il pacco da 10x75!
Ora l'idecisione sta se vendere i maggiorati o no..
ma scusa dici che ti sei trovato bene con quelli da 120 e prendi quelli da 75 ? :giggle:
Se vuoi quelli da 120 prendine 3.. tanto per iniziare.. e magari un bb loader grande da usare tra un game e l'altro, poi quando avrai i soldi allarghi le scorte di caricatori :)
qualcuno ha provato quelli da 120 con i gusci LaRue della King Arms??? vi prego, ditemi che entrano e pescano bene
120 pmag? i gusci king sono capricciosi..i mono G&P non vanno....sicuro fittano i caricatori king ( ma dai? hehehehe ) mentre per i pmag il mio socio che ha un king ha dovuto modificarli..
come sempre va a culometro con i pmag: o son perfetti, o devi limare, oppure spessorare...;)
una cosa importante: di pmag (originali Magpul PTS) ne esistono due serie differenti.
la prima è la più vecchiotta con le nervature che arrivano fin nella zona alta del caricatore (da qui il fatto che alcuni per farli entrare senza difficoltà nei loro lower li han limati).
la seconda è la più recente, quella con i caps compresi, hanno le nervature assenti nella parte alta (quindi niente lima).
Mah, io sto per prendere qualche pmag 120 bb cinese (bd airsoft, mai sentito), a poco costo. Vi farò sapere se fan così schifo ed eventuali compatibilità...a partire dal mio m4 con gusci JG
Fresco fresco, ho preso il box da 10 dei pmag da rosmarino e non fittano sul g&p...che devo fare per non venderli tutti che mispiace? Ne avevo bisogno almeno di 6, i restanti li volevo vendere!
come dissi poco sopra...i pmag sono rognosi..se ballano,spessorali...se non entrano limali...
il mio socio sul G&P ha dovuto creare degli spessori...
Quelli che ho preso io ballano, il beccuccio si allontana dalla sede
Come su fa a spessorarli? Esiste magari una qualche guida qui sul forum?
lui ha usato della colla ( non so bene il tipo, ma non colla comune ) e degli spessori...
contatta l utente nico bellic..ce l ho tra gli amci nel mio profilo...di che ti ho mandato io a chiedere.. ;)
se poi lo invogli è facile che faccia la guida poi...