Visualizzazione stampabile
-
problema ....
Salve, premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato nulla!
-modello: ak marui
-usata da 3 anni
-ho montato i modify (quelli già pronti all'uso gia preparati un paio di anni fà)
-quando schiaccio il grilletto arriva a fondo corsa si sente il motorino che sforza ma non va il pistone ed ho notato che si scaldano i connettori
-problema di 2 giorni
ho già provato a cambiare motorino (anche il precedente andava bene) , ho provato a mettere batterie più potenti (ma succede la stessa cosa), pensavo potesse essere l'antireversal o il pistone bloccato(spero si chiamo cosi ...)
Scusate il disturbo e vi ringrazio anticipatamente.
-
-
Segui questa guida a mio parere molto ben fatta, elenca tutti i possibili problemi con relativi rimedi.
https://www.softairmania.it/threads/...90#post2041990
-
edit: ho letto dopo che hai già provato la batteria.
non ti rimane che aprirlo e dargli una revisionata!
-
in genere si potrebbe pensare: Molla dura, ingranaggi stroppo spessorati (ma non dovrebbe esser l tuo caso), pistone con le guide troppo spesse...
-
Quote:
Originariamente inviata da
brutus
Salve, premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato nulla!
-modello: ak marui
-usata da 3 anni
-ho montato i modify (quelli già pronti all'uso gia preparati un paio di anni fà)
-quando schiaccio il grilletto arriva a fondo corsa si sente il motorino che sforza ma non va il pistone ed ho notato che si scaldano i connettori
-problema di 2 giorni
ho già provato a cambiare motorino (anche il precedente andava bene) , ho provato a mettere batterie più potenti (ma succede la stessa cosa), pensavo potesse essere l'antireversal o il pistone bloccato(spero si chiamo cosi ...)
Scusate il disturbo e vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, se ti si scaldano i connettori vuoldire che il motore cerca di giarare me è bloccato quindi sforza, in teoria dovrebbe essere il pistone bloccato allla massima compressione, quindi riaprilo e controlla che di aver monteto tutto bene, poi,
Che gruppo aria hai?
hai montato spessori sul guidamolla?
fammi sapere ciao
-
...
oggi lo aprirò (è la mia prima volta!) anche io penso possa essere il pistone ... ma l'antireversal non può bloccare il fucile? Scusate la domanda da neofita ma come faccio ad alzare o abbassare il motore dell'ak?
Grazie mille ...
-
Ciao,prima di modificare l'altezza del motore sai dirmi che suono fà quando premi il grilletto?
hai detto che hai montato gli ingranaggi modify?
potrebbe essere un problema di spessoramento in genere è una delle prima cause. In ogni caso se proprio vuoi aprire il gearbox leggiti tutte le guide al riguardo e cerca di capire come funziona ogni singolo componente qui il link alla sezione delle guide tecniche https://www.softairmania.it/forums/2...GUIDE-TECNICHE .
-
..
nessun rumore non si sposta nulla.. il grilletto arriva a fondo corsa , si scalda la batteria ed i connettori quindi il motore spinge ... credo che si sia incastrato qualcosa! tutto mi fa supporre al pistone ...
-
mi riferivo al suono del motore,quando non è posizionato bene si sente come se fischiasse.comunque sicuramente si dovrà aprire il gearbox.
-
Non ho ben capito che succede, premunii grilletto e?
Durante ste fasi senti rumori insoliti?
Specifiche batteria e motore
-
appena premo sento il motorino che sforza ed il grilletto arriva a fondo corsa .
motore eg 700 (va benissimo provato un mio compagno su un'altra asg batterie provate sia le lipo 7.4 che 11 provate entrambe su altri fucili e vanno benissimo...
potrebbe essere l'antireversal? Io penso al pistone ...
-
come ha detto tex, hai rispettato le polarità? (rosso con rosso e nero con nero)
-
...
certo che si .... avevo avuto il sospetto e l'ho provato 2-3 volte come un fesso :-S
ma il motore da solo gira tranquillamente!
---------- Post added at 18:09 ---------- Previous post was at 18:07 ----------
certo :-D provato 2-3 volte!
-
Controlla: guide pistone (non devono essere troppo grosse); spessoramento;contatti del motore (Se sono sguainati o nn fanno bene contatto va tutto in corto, il motore e i cavi scaldano e non si schioda niente. Un volta per questo problema ci sono stato sopra quasi un mese senza cpire perchè non andava)
-
Quote:
brutus
oggi lo aprirò (è la mia prima volta!) anche io penso possa essere il pistone ... ma l'antireversal non può bloccare il fucile? Scusate la domanda da neofita ma come faccio ad alzare o abbassare il motore dell'ak?
Grazie mille ...
se il motore non gira e si surriscaldano i fili, suppongo che non hai il fusibile altrimenti si sarebbe fuso.hai la meccanica bloccata , i motivi possono essere diversi , di sicuro non è l'antireversal ,ti tocca aprire.
-
Quote:
brutus
appena premo sento il motorino che sforza ed il grilletto arriva a fondo corsa .
motore eg 700 (va benissimo provato un mio compagno su un'altra asg batterie provate sia le lipo 7.4 che 11 provate entrambe su altri fucili e vanno benissimo...
potrebbe essere l'antireversal? Io penso al pistone ...
ma veramente, ma come le descrivete le cose, mica siamo la a vederle, dovete dircele voi.
senti il motorino sforzare ma il pistone si muove? se si fin dove arriva...
-
non si muove assolutamente nulla!:cry3:
-
E allora prova a girare i cavi e studiare le guide sull argomento, fai le prove e vediamo i risultati!
-
...
mi girano i cosidetti !! fatto tutte le prove del mondo .. lo porto in uffico da un mio amico guru della meccanica e lui che fa? con una beniamata pinzetta da carta fà saltare l'antireversal e tutto va a posto! lo sapevo che era quello ... mannaggia a mè ... e la cosa bella non capendo nulla di meccanica da softair è la sua esclamazione "e che cè vò a fà girare due conici" mentre tra mè pensavo maledetto ingegnere meccanico mi prendi anche in giro!
-
secondo te perche l'antirevers si è azionato?
-
boo... secondo me ha solo fatto tornar a riposo il pistone... senza risolvere il motivo dell'inceppamento...
vediam se si inceppa ancora o no...
-
...
non ne ho idea... so solo che funziona e stasera riprovo al massimo glielo farò aprire ...
-
se fai girare il motore al contrario l'antirevers si blocca?
-
..
come posso fare a far girare al contrario il motore??? è tecnicamente impossibile!
-
per me ha fatto girare il motore al contrario....perchè dici che è impossibile??? Non dico che hai esso i fili al contrario ma che hai messo al contrario il motorino proprio!
L'antireversal per quello è entrato in azione....ora per conferma prova a sparare senza toccare nulla...se gira mi sbaglio io, se si ri-blocca dopo pochissimo allora prova a girare il motorino...
-
Quote:
brutus
come posso fare a far girare al contrario il motore??? è tecnicamente impossibile!
Sbagli, se inverti le polarità dei fili il motore girerà nel senso inverso
Quote:
ice90
per me ha fatto girare il motore al contrario....perchè dici che è impossibile??? Non dico che hai esso i fili al contrario ma che hai messo al contrario il motorino proprio!
L'antireversal per quello è entrato in azione....ora per conferma prova a sparare senza toccare nulla...se gira mi sbaglio io, se si ri-blocca dopo pochissimo allora prova a girare il motorino...
Ma per favore...
-
basta collegare i cavi al contrario...
-
scusate...ma non avevo mai provato a collegare i cavi al contrario...pensavo non girasse =) scusate la mastodontica cavolata xD
-
...
tutto apposto gira che è una meraviglia!! azz... il discorso che se si girano i cavi al contrario gira anche il motorino al contrario non la sapevo! Proverò stasera :) cmq tutto il resto apposto :) grazie a tutti :giggle:
-
In ogni caso dì a questo "guru" che se si presentasse nuovamente il problema di spessorarli gli ingranaggi invece di sbloccare il pistone agendo sull' antireversal.Ciao