Visualizzazione stampabile
-
TAG - buffetteria A-TACS disponibile!
-
belline... probabilmente il pattern è quello che hanno usato gli americani nella loro ultima guerra... dove? in iraq o iran? o in vietnam... magari la tengono pronta per la corea... mmmm ho perso il conto...
( oppure invece era nell'ultimo call of duty!!:twisted:! )
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gio_36c
probabilmente il pattern è quello che hanno usato gli americani nella loro ultima guerra... dove? in iraq o iran? o in vietnam... magari la tengono pronta per la corea... mmmm ho perso il conto...
stai lontano dall'alcol la prossima volta
:rolleyes:
-
ahahahah chi io? ma dove sono... chi?:hic:
---------- Post added at 14:00 ---------- Previous post was at 13:50 ----------
Beppe il pattern è proprio a-tacs sul sito da il permesso di scegliere il colore e c'è a-tacs,
cerco su google ed ecco:
https://a-tacs.com/
sembra ( l'ennesimo ) pattern definitivo, su un altro sito descrive la funzione di questo motivo così discontinuo che ricorda le macchie di acquerelo proprio per dare un effetto più vasto su ogni tipo dterreno con ogni tempo da ogni distanza e con ogni tipo di sfondo ( arido, erboso, urbano ecc... ) in pratica è come la tuta di snake nell'ultimo metal gear solid... ( ...credo )
-
Quote:
Gio_36c
in pratica è come la tuta di snake nell'ultimo metal gear solid... ( ...credo )
Lasciamo i videogiochi dove stanno , l'A-TACS è il probabile pattern che un giorno (quando, come e se chi lo sà...) rimpiazzerà tutti pattern digitali di questa epoca.
Tra qualche anno il multicam sarà ritenuto troppo issued e old e i FAST + FAST avranno questo pattern.
Tornando IT , TAG è una delle prime aziende a proporre buffetteria di questo innovativo pattern.
-
bah,
diciamo che l'a-tacs gira da un pò... e ci sarà un motivo se non è ancora "issued"... cmq mi sembra possa essere effettivo solo in sone aride/desertiche, in un bosco con quella roba addosso ti si vede pure di notte...
-
a me non dispiace questo A-TACS.. anzi me piasce!
-
-
Mi piace parecchio. Sembra quasi una mimetica del San Marco con tinte desertiche.
-
Quasi tutti dicono "San Marco?" appena la vedono, non è malaccio neanche secondo me...chiaro che bisogna vederla dal vivo!
Dicono che ci sono in programma delle varianti di questo A-TACS, come sempre chi vivrà vedrà!
-
in effetti sembra un incrocio sanmarco/acu/Dmarpat. Ci sono molte più tinte in gioco a quanto sembra, ma cavolo anche in foto fa il suo porco lavoro! Non so a voi ma personalmente miè difficile a primo impatto cogliere i dettagli degli accessori in questo mimentismo. Ci resta che sperare in una versione "boschiva"...
-
carino come mimetismo, ma penso che sarà usato solo in caso di guerra atomica, o in urbano, a meno che non si dimostri come il multicam (o la multicam??) che ad un primo sguardo sembra utile solo in climi aridi, ma che dalle foto pare che sia quasi universale.
-
Quote:
Hound
bah,
diciamo che l'a-tacs gira da un pò... e ci sarà un motivo se non è ancora "issued"... cmq mi sembra possa essere effettivo solo in sone aride/desertiche, in un bosco con quella roba addosso ti si vede pure di notte...
mmh.. le stesse cose che si sarebbero potutte dire un paio d'anni fa della multicam, e poi.. :D
sono curioso di vedere delle foto in ambiente boschivo di questo pattern, non mi sembra cosi' male.
Comunque sicuramente una scelta coraggiosa (per non dire azzardata) quella della TAG, ma sicuramente avranno le loro belle ricerche di mercato!
-
Non sò voi, ma come già detto, l'A-Tacs gira già da un pò di tempo, sopratutto nella buffetteria TAG.
Io parlo da possessore (non del pattern A-Tacs) di buffetteria e tattici TAG (OD e Multicam) e posso solo che parlarne bene.
-
Non sono un grande fan dei mimetismi d'ultima generazione, ma questo mi garba e non poco. Sarei felice di metter mano su una bdu e a quanto pare sarà la propper a metterle sul mercato, previste per primavera:
https://a-tacs.com/2010/11/propper-i...r-spring-2011/
-
per quanto riguarda l'utilizzo in boschivo, su un sito ( dal quale ho preso il link che ho postato, ) dicono che i colori sono modulati affinchè non grandi aree della mimetica ma ogni singola macchiolina prenda la sfaccettatura del fondo su cui si sovrappone, soprattutto da lontano, in modo da seguire in modo naturale anche i cambi di ombra o profondità della superficie, e rendere perciò maggiore l'effetto della mimesi.
tuttavia questa sarà differente ( secondo loro sempre,) perchè rivoluziona il memitesmo tradizionale composta da macchie o strisce e anche quelli più moderni, composti da pixel, in quanto appunto ha queste sfumature tipo acquerello che la dovrebbe rendere "progressiva" con il massimo dell'effetto ottico sia da lontano che da vicino,
il fatto che il San Marco ne utilizzi un archetipo molto simile la dice lunga su quanto avanti siamo.
il problema è la fuga dei cervelli.
( tipo il mio, che non si sa bene dov'è.... ... e forse è un bene...)
-
Quote:
potter63
Io personalmente sarei più curioso di provare la linea DIRECT ACTION della EOTAC, appena finisce lo Shot Show ne saprò di più come prezzo ;-) magari un regalino me lo posso concedere...
-
Sarà che forse ci devo fare ancora l occhio ma a me non piace per niente..... sembra una mimetica fatta sul momento da un bimbominkia alle prime armi che non si è ancora comprato la mimetica. Multicam a vita
-
Quote:
potter63
Della serie "giardino Crye"?
Solo a me l'ambiente sembra fin troppo congeniale? :rolleyes:
Ma la Tactical Performance Corp produce capi A-TACS su licenza?
Percè nei prodotti in vendita lo segnano come marchio registrato però non ho trovato TPC tra i partner commerciali sul sito A-TACS :confused:
-
Il materiale è ottimo,ma il pattern mi sembra una S.Marco sbiadita..
-
Ma dai! è ovvio che le foto del sito ufficiale siano state fatte ad hoc in ambienti pressochè perfetti per questa mimetica, così come lo era stato fatto a suo tempo per la multicam. Quale azienda sana di mente ti metterebbe dele foto in cui il proprio prodotto non rende al massimo? Ma se ci fate caso sono tutti ambienti rocciosi, ghiaiosi e aridi, e non c'è neppure un filo d'erba verde.
Come urbana quindi è ok, il non plus ultra nel post-atomico come diceva l'amico prima. Ma in un bosco... mah, non saprei.
Almeno la multicam il verde ce l'ha. E i cinesi ci hanno messo pure il rosa :giggle:
-
Inutile buttare giudizi sulla qualità del mimetismo.
Sopratutto in italia, il terreno e le tipologie di vegetazione cambiano molto da regione in regione, dal verde lussureggiante del sottobosco o delle zone umide, al chiaro dell'erba secca nelle zone più aride.
Siete proprio sicuri che questo pattern sarà così poco applicabile come dite?
Ho i miei seri dubbi :-D
Finalmente arrivano anche tasche e tattici!
-
bha a me sembra una vegetata desert passata nel fango e slavata male...
-
ci sto' facendo un pensierino, soprattutto visto che adesso dovrebbero arrivare le divise in camo A-TACS della Propper!
-
confermo quanto detto da guy...
sarebbe carino vedere delle foto in uno dei nostri boschi in primavera o appena finito di piovere...non so voi ma secondo ME per i nostri scenari la vegetata e la multiland sono le piu indicate...poi son gusti...
pero' vederla dal vivo sta mimetica qui non mi farebbe schifo!
-
Quote:
Gio_Ruz
belline... probabilmente il pattern è quello che hanno usato gli americani nella loro ultima guerra... dove? in iraq o iran? o in vietnam... magari la tengono pronta per la corea... mmmm ho perso il conto...
l'ultimo transformers
-
Da questi giorni è arrivato anche da HSGI...non so se c'è da fare una nuova news..
-
Hsgi lo produce da un po... Io mi sono preso settimana scorsa il weesatch. Comunque tra 8 giorni uscirà l'atacs FG, sicuramente piu adatto alle nostre latitudini!
L'atacs classico in boschi con tanti castagni fa molto bene il suo lavoro a mio avviso. Appena mi arrivano i Danner in atacs faccio una piccola rece del tutto. :-)
-
1 allegato(i)
Una cosa è certa: è un pattern nuovissimo
Diglielo anche tu Luke!
Allegato 112545
-
Hahahahahah,è vero!!!!
E' uguale!!!!!
-
beh, significa che é un pattern valido se lo usano pure in un futuro molto lontano :asd:
-
"Per Mare,Per Terram" San Marco!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che si vogliono inventare,l'acqua calda??????????
-
l'A-tacs riprende la buon "vecchia" san marco.. innegabile...
le foto sul sito A-tacs sono non solo fatte in ambienti stra studiati (alcuni inesistenti in ita) ma super modificate al pc, ve lo dice 1 che lo fa x lavoro.. sicuramente d'effetto e spettacolari
-
Quote:
Matteo Joy Gavinelli
l'A-tacs riprende la buon "vecchia" san marco.. innegabile...
le foto sul sito A-tacs sono non solo fatte in ambienti stra studiati (alcuni inesistenti in ita) ma super modificate al pc, ve lo dice 1 che lo fa x lavoro.. sicuramente d'effetto e spettacolari
Ma questo accade su ogni produttore di mimetica che vuole mostrare al meglio il suo prodotto poco la sicuro ehehe
-
il punto è che ad oggi.. leggendo le varie discussioni (almeno 10 su Sam), parlando sempre a chi piace qsto pattern..
NON C'è ANCORA UNA CHIARA IDEA E VALUTAZIONE DI QSTI 2 PATTERN IN SEDE BOSCHIVA IN ITA..
vedremo col tempo..
il punto non è se piace o no.. che è soggettivo.. ma se "funziona" o no nel bosco x giocare a sa.. e quali delle 2 colorazione sia miglio re e dove..
-
Quote:
Matteo Joy Gavinelli
il punto è che ad oggi.. leggendo le varie discussioni (almeno 10 su Sam), parlando sempre a chi piace qsto pattern..
NON C'è ANCORA UNA CHIARA IDEA E VALUTAZIONE DI QSTI 2 PATTERN IN SEDE BOSCHIVA IN ITA..
vedremo col tempo..
il punto non è se piace o no.. che è soggettivo.. ma se "funziona" o no nel bosco x giocare a sa.. e quali delle 2 colorazione sia miglio re e dove..
Io ci ho fatto recensioni ..è la nostra mimetica fu squadra, nel bosco funziona fa dio in Sardegna noi possiamo usare sia la arid che la fg senza problemi