Visualizzazione stampabile
-
hop -up minimi
Ciao a tutti.
Da poco ho acquistato una minimi della A&K da un amico che non l'ha mai usata.
Mi fa uno scherzo: quando sparo i pallini dopo 10 metri cadono, anche regolando l'hop-up non cambia nulla.
Può essere il freddo che non regola l'hop-up?
Premetto che ho cambiato il gommino dell'hop-up originale con uno della Systema.
Altra domanda: il gommino dell'hop-up va ingrassato?
-
No, il gommino non va ingrassato.
Al limite una leggerissima spruzzata di lubrificante sulla superfice esterna, dopo averlo già inserito sulla canna e prima di inserirlo nell'hop-up.
Domanda stupida: ma il pressore c'è?
-
Devi sostituire il pressore originale perché troppo corto. Lo fai leggermente più lungo usando la plastica del refill di una Bic.
Il pressore della minimi lavora in verticale!!
Ciao.
-
Allora nessuna ingrassata al gommino. Eventualmente che tipo di lubrificante va usato?
Si il pressore c'è.. molto probabile che sia troppo corto.. provo a farne uno come consiglia Picchio65!
Grazie a tutti e due !!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
Thank You
-
Nulla, ho provato a cambiare il pressore ma non ho risolto ancora il problema :(
-
Fai attenzione quando inserisci la canna con il gommino dentro la " T hop-up" ( che di T quella della minimi non ha niente).
I "labbri" del gommino non si devono vedere dal foro di ingresso dei pallini, ma non devono neanche essere troppo indietro altrimenti hai delle perdite di aria mostruose!
---------- Post added at 19:20 ---------- Previous post was at 19:19 ----------
Il posizionamento corretto del gommino è particolarmente "rognoso" sulle minimi!!!
-
Quote:
picchio65
Fai attenzione quando inserisci la canna con il gommino dentro la " T hop-up" ( che di T quella della minimi non ha niente).
I "labbri" del gommino non si devono vedere dal foro di ingresso dei pallini, ma non devono neanche essere troppo indietro altrimenti hai delle perdite di aria mostruose!
---------- Post added at 19:20 ---------- Previous post was at 19:19 ----------
Il posizionamento corretto del gommino è particolarmente "rognoso" sulle minimi!!!
Ok allora provo a controllare quello !!
-
sicuro di aver montato bene il gommino?
con la canna inmano vedi la gobba, regolando l'hu vedi che si muove?
-
Quote:
TEX_ZEN
sicuro di aver montato bene il gommino?
con la canna inmano vedi la gobba, regolando l'hu vedi che si muove?
si infatti tutto ok... però il tiro non rimane bello teso..
-
a questo punto cambia gommino
-
pero qua non c'è un test j per vedere dove sta il problema...c'è anche una guida.
poi, riposta il primo mess con le regole di posting!
-
SOluzione radicale: cambia il gruppo hop up con uno classic army e stai apposto!
Anch'io avevo lo stesso problema...lo risolvevo e poi dopo due tre giocate si ripresentava quindi optai per cambiare gruppo hop up!
-
Anche io avevo cambiati il gruppo hu senza risolvere niente