Visualizzazione stampabile
-
M4A1 D-Boys
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post, perciò se sbaglio qualcosa non arrabbiatevi :)
Comunque vorrei recensirvi la mia nuova replica comprata a natale a 165€...
Nella scatola sono presenti 1 caricabatterie, 1 batteria da 1200 mAh 1.2V, spegnifiamma in metallo (che ho applicato immediatamente alla canna), 1 spegnifiamma in plastica rosso, 1 brugola e 1 cacciavite, 1 caricatore in metallo da 300 colpi ca., 1 cinghia (per rendere in peso del fucile piu sopportabile durante i wargame), una bustina di pallini, 1 asta puliscicanna, un libretto di istruzioni (in inglese misto a cinese :giggle: ) e infine la mia replica
https://img703.imageshack.us/img703/...1201111632.jpg
https://img651.imageshack.us/img651/...1201111616.jpg
https://img843.imageshack.us/img843/...1201111627.jpg
Allora la replica e completamente in metallo fatta eccezione per il guscio superiore e per quello inferiore entrambi anteriori (in poche parole il manico anteriore), per il manico e per il calcio, che sono i ABS molto buono per essere una replica low cost! Ha un bel peso di 3.4 kg e una velocità del pallino in uscita di 90m/sec prendendo in considerazione i pallini da o.20g.
Il calcio è regolabile in 4 diverse posizioni (scusate ma non so le diverse lunghezze, vedrò di trovarle e aggiungerle).
https://img529.imageshack.us/img529/...1201111623.jpg
Poi passiamo al corpo della replica che, come detto prima, è in metallo; il gearbox e in metallo ed è rinforzato; la replica ha un gruppo hop up, che per essere una replica cinese, devo dire che sa proprio il fatto suo!! Ad esso possiamo accedervi grazie alla leva di armamento posta all'inizio del calcio, basta tirarla e si apre il solito sportellino alla destra della replica, dove troviamo la rotellina con cui possiamo regolare l hop up.https://img638.imageshack.us/i/p1201111631.jpg/
Questo, come tutti o quasi le repliche da softair, ha il selettore (anche questo in metallo) che e possibile portare su safe (sicura), semi (colpo singolo) e auto (automatico). https://img148.imageshack.us/img148/...0111163002.jpg
Sulla parte superiore del fucile troviamo il maniglione di trasporto (il quale è smontabile, per poterci attaccare delle ottiche) sul quale abbiamo le tacche di mira, parlo al plurale perchè questo come altri fucili simili ha 2 tipi do tacca di mira: una di precisione, con un buco più piccolo, e una con un buco piu grande, esse sono regolabili in altezza e a destra o sinistra.https://img203.imageshack.us/i/p1201111629.jpg/
https://img707.imageshack.us/img707/...0111162901.jpg
https://img153.imageshack.us/img153/...1201111630.jpg
I gusci in ABS nascondono l alloggiamento (con l apposito cavo) per la batteria, che va chiusa un po a sforzo.
https://img339.imageshack.us/img339/...1201111628.jpg
Poi abbiamo l'ulteriore tacca di mira, posta a 17 cm ca. dalla fine dello spegnifiamma; essa e regolabile in altezza. E infine abbiamo la canna del calibro di 6mm.
https://img443.imageshack.us/img443/...0111163001.jpg
Questa è un ottima replica, consiglio a tutti di comprarla, sia principianti (come me) che professionisti.
Spero vi sia piaciuta la mia recensione, rispondete al post per sapere la vostra impressione e domande su questa splendida replica.
E per ultima cosa metto anche una foto con i nuovi occhiali di protezione e la mia pistola a gas della y&p
https://img46.imageshack.us/img46/9412/p1201111633.jpg
P.S.: Sono di Noci (BA) se qualche club e di quelle parti ditelo, perchè ne sto cercando uno
Ciaoooooooooooooo
-
posso dire una cosa?...per l'impegno,per la tua giovane età e per la tua comunque cura nella descrizione(anche se magari per qualche veterano del soft air si è parlato di cose gia dette miliardi di volte) io ti do rep+...e ti spiego il perche...spesso ci si trova a contatto con bm che non vedono l'ora di dire qualche minchiata,invece te come 3 messaggio hai addirittura messo una minirecensione facendo vedere anche un certo impegno...MI SEI PIACIUTO! metti presto delle foto e magari aggiungi qualcosina e metti qualche termine piu adatto...continua cosi.non dire michiate, e prosegui per questo sentiero che dal mio modesto punto di vista vai benissimo!...
-
e io mi accodo.. chiedendoti anche le foto per far sì che diventi ancora migliore
-
Grazie ragazzi! Siete gentilissimi! Provvedo subito a mettere le foto... se per oggi non riesco lo farò domani! grazie ancora!!!
-
Prendili come consigli e non come offesa: ci sono diversi punti su cui lavorare per una buona recensione. Sei giovane, il tempo di imparare ce l'hai, non avere fretta.
Ad esempio "una raffica di fuoco di 90m/sec prendendo in considerazione i pallini da o.20g" non è corretto: con m/s si misura la velocità di uscita del pallino, non la raffica, che viene misurata in bb/s (cioè bb al secondo...non ha senso misurare una quantità con una misura di lunghezza come i metri).
Altre cose: scendi nello specifico. La recensione serve non per descrivere i propri acquisti, quanto piuttosto per dare tutte le informazioni che possono essere utili agli altri per decidere se comprare o meno la replica. Quindi oltre alla panoramica generale che hai fatto, cerca di mettere delle informazioni che si possono carpire solo avendo tra le mani l'asg, ad esempio se l'hop up è in metallo o plastica e se è monopezzo o no (e quindi se i gusci si aprono a compasso o a scorrimento), e cose del genere.
Se poi vuoi fare un lavoro completo in tutto puoi fare un grande favore recensendo la parte più importante della replica: la meccanica!
(Ma a molti scoccia, giustamente, smontare il proprio fucile nuovo solo per far vedere agli altri com'è fatto).
Ad esempio una bella foto d'insieme del motorino e del gearbox fuori dai gusci e poi foto dell'interno e dei vari componenti.
Spero di non averti scoraggiato, non lo faccio per essere pignolo ma perchè a noi del forum piace leggere le recensioni ben sviscerate :-D E ricorda che le recensioni possono sempre essere sviluppate e aggiornate anche dopo averle postate, quindi non ti resta che mettere le foto (TANTE FOTO! Soprattutto dei particolari) e dirci qualcosa in più se avrai voglia di smontarlo (se te la senti ovviamente). Altrimenti grazie della panoramica.
P.S: segui il consiglio di Roccia...usa l'entusiasmo sempre in modo costruttivo e ragionato, perchè purtroppo molti tuoi colleghi "novelli" non fanno altro che intasare il forum di idiozie e post inutili...e in quel caso non è che abbiano il migliore dei trattamenti.
A presto
-
ok Shinobi grazie dei consigli... in effetti nel fatto della raffica non so neanche perchè l ho scritto :D sarà stata una svista! Grazie ancora Ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
ACEx95
ok Shinobi grazie dei consigli... in effetti nel fatto della raffica non so neanche perchè l ho scritto :D sarà stata una svista! Grazie ancora Ciao
Sì sì, era tanto per dire. Chi legge capisce ugualmente cosa volevi dire.
Forza adesso FOTO FOTO FOTO :D
-
:D abbi pazienza le sto facendo :D//////
le ho finite xo ora devo andare... verso le 6 penso di metterele scusate ciao!!
-
Mi accodo ai miei compari "meteoristi" :asd: nel farti i complimenti (e rep+), segui i saggi consigli che ti sono stati dati e sono sicuro che con il tempo diventerai un buon SAMiano.
Piccola nota: la batteria non e' da 1,2V, quello e' il valore della singola cella, il voltaggio della batteria e' dato da 1,2 * numero di celle
E dai che son quasi le 6, FOTO FOTO FOTO ;)
-
scusa la pignoleria... come hai misurato la velocità di uscita del pallino?
-
eccomi ragazzi sto per mettere le foto:D grazie davvero max per la rep+ e per avermi spiegato il fatto del voltaggio :D non lo sapevo!
comunque etilico la velocità era scritta nella scatola....
a tra poco con le foto :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
ACEx95
eccomi ragazzi sto per mettere le foto:D grazie davvero max per la rep+ e per avermi spiegato il fatto del voltaggio :D non lo sapevo!
comunque etilico la velocità era scritta nella scatola....
a tra poco con le foto :D
Ah, se è scritta nella scatola stai sicuro al 90% che non è quella reale :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shinobi
Ah, se è scritta nella scatola stai sicuro al 90% che non è quella reale :asd:
tradotto: rischi di essere overjoule. Controlla la reale potenza del fucile, che essendo cinese è molto probabile che sia overj.
-
probabilmente lo e :confused: però non ho un cronografo e non so come misurarlo
-
anche se ci sono inesattezze dal punti di vista della terminologia, non posso non darti un +1 per l' impegno dimostrato
-
grazie veramente antonidas :D
-
il ragazzo promette bene ... davvero :)
rep+ anche da parte mia
-
grazie raga :D 3 rep+ nel mio primo topic :D comunque le foto le ho messe! Se non le vedete (se vedete solo il simbolino piccolo colorato) fate tasto destro copia url immagine aprite una nuova pag e copiate il link (per chi non lo sapesse) ciaoo:D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Arsenio Lupin
il ragazzo promette bene ... davvero :)
rep+ anche da parte mia
anche secondo me :D
comunque puoi provare a testare la misurazione con il "crono del povero" https://www.softairmania.it/threads/...el-povero-quot
se è molto over lo vedi.. se di poco no però almeno sai a grandi linee a quanto sei ;)
---------- Post added at 20:03 ---------- Previous post was at 20:01 ----------
ps. io non vedo proprio le foto... caricale su imageshack e poi metti il link :)
-
jonnyx io le ho messe su imageshack e quelli sono i link... fai come ho detto prima
-
no il problema è che non si vedono nemmeno i quadratini ;)
comunque le ho viste ma ho dovuto aprire la sorgente della pagina... forse lo fa solo con il mio pc sto scherzo che non vedo le foto... aspetteremo gli altri :D
-
-
Una parola...
COMPLIMENTI!;)
Rep +, te lo meriti...ce ne sono pochi in giro come te...:cool:
-
Nemmeno io riesco a vedere niente. Hai usato il link "thumbnail for forums"? da imageshak
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shinobi
Nemmeno io riesco a vedere niente. Hai usato il link "thumbnail for forums"? da imageshak
Ecco bravo Shinobi, ACEx95 usa il link diretto e racchiudilo tra i tag [IMG*] e [/IMG*] (togliendo gli asterischi)
-
grazie a max ho capito come mettere il link diretto! adesso cliccateci e vedete le foto :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
ACEx95
max io ho l ho fatto cosi... ma non so perchè non si vede..../////
Ti ho spiegato tutto in pm ;)
-
Bravo, complimenti per l'impegno ;)
Rep+
-
bella recensione... anche da parte mia hia una rep+
sei ancora alle prime armi ma col tempo si imparano parecchie cose...
-
Ciao a tutti!
Mi è arrivato ieri questa ASG e da nabbo che sono mentre cercavo d inserire la batteria è saltato il fusibile...presente che c sono 2 parti scoperte dove si agganciano i cavi rosso e nero? Si sn toccate e swamp! Ancora prima d sparare un colpo =( Ora la ho coperte, ho sostituito il fuse con uno da 20A, mentre l'originale era da 25A, ho trovato solo quelli... dite che in game salta? E' ovviamente tutto originale... Vabeh, a bestemmie alla fine ce l'ho fatta stare nelle guanciette ma che fatica! Poi non ho mica capito come montare l'attacco della cinghia sulla canna!
https://www.primoreggimento.com/publ...oads/p064m.jpg
Come diavolo si mette? Ho svitato il coprifiamma e l'ho infilato lì ma ha un sacco d gioco e nn si può stringere...c'è un sacco d gioco.
In più, ho preso un red dot ma una volta fissato sulla weaver fa conflitto con il delta anteriore, devo per forza cambiarlo con uno abbattibile, vero?
Per il resto come prima replica mi piace molto, vedremo durante la prima partita come si comporta =)
Un saluto a tutta la community!
Ale!
-
@khoDeus l'attacco della cinghia se vedi ha 2 spine, se le togli (o anche solo una credo di ricordare) si apre e lo puoi montare.
Va inserito tra i due "attacchi" della tacca di mira anteriore alla canna in moodo che l'anello resti sulla sinistra del ciufile.
-
sisi khodeus va come ha detto gas1... in pratica il delta di mira è formato da 2 specie di anelli che la tengono alla canna... bene tra esse c'e spazio per mettere quel pezzo, però non va con la parte mobile (per intenderci dove va la cinghia) messa "a ciondolare" verso il basso, bensì viene messa di lato, perchè non è possibile inserirla come ho detto prima... spero tu abbia capito... comunque ragazzi (visto che mi sto specializzando in meccanica delle asg) metterò una recensione delle parti interne... quindi a chi interessa lo potrà trovare massimo a fine settimana.. (anke perchè lo devo rimontare entro domenica perchè dovrò giocare XD)