una domanda, forse stupida... questa domenica ho provato un 416: i caricatori thermold non ci entrano !!!
ho notato che il bordo dei receiver non è inclinato come nei colt ma più orizzontale...
possibile ?!?
Visualizzazione stampabile
una domanda, forse stupida... questa domenica ho provato un 416: i caricatori thermold non ci entrano !!!
ho notato che il bordo dei receiver non è inclinato come nei colt ma più orizzontale...
possibile ?!?
si possibile...non l'ho provato personalmente ma l'ho saputo da teschio su argoforum...se vuoi ti rimando al post...
aggiungo inoltre che in questi giorni stò via via testando vari caricatori di marche diverse, per testarne la compatibilità col vfc.
gli ics da 450bb non vanno, o meglio entrano nel receiver ma ci largheggiano. il risultato è che spari 1 pallino si e 20 no.
i guarder ci vanno. solo qualche indecisione a farli entrare, che cmq ritengo irrilevante. il pescaggio però è perfetto con questi caricatori. ho provato a vuotarne diversi con 2/3 raffiche prolungate, nessun problema.
sono in attesa di provare i marui, appena mi arriva vi faccio sapere.
per quanto riguarda i g&g a quanto so, dovrebbero andare, ma non ho la riprova....
i g&g thermold non entrano neanche... il bordo in rilievo che nei colt si adatta perfettamente al receiver (non su stutti i modelli... ad esempio negli ics non vanno!) impedisce al caricatore di salire sufficientemente da agganciarsi all'asg e a rilasciare il dentino che arresta i bb, a causa del receiver meno inclinato rispetto ai colt.
...mi vado a rileggere il quel post per sicurezza mi sembra che dei g&g si parlava...
cmq per gli ics, ne ho preso uno da 450 nuovo e come ho detto il pescaggio era del tutto assente.
il guarder (quello grigio con le scritte hk che hanno anche i car vfc) va alla grande...
confermo...g&g thermold non vanno...
link
...e che ca22o...
mi piaceva il 416 ma lo volevo coni thermold... i car in metallo non mi piacciono, soprattutto per il colorino grigiastro.
vedrò di adattarli in qualche modo
i g&g da 450 vanno perfettamente ... comunque red i car della vfc sono neri neri quindi nessun problema di colore
...quali altri car hai testato sul vfc spettro?Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
i g&g intendi quelli "non thermold"?
esatto i 450 in metallo
bene a sapersi...Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
i marui ed i ca? c'entrano?
dovrebbe arrivarmi unmarui nei prossimi giorni, te lo saprò dire appena lo provo...
dei ca sinceramente non saprei...
ok, grazie :wink2:
beh, il colore non è il solo motivo per cui preferisco i thermold... anche perché colorare di nero i car in metallo è tutt'altro che di difficile realizzazione.
il punto è che i thermold:
- sono più leggeri
- non ballano nel receiver
- (a mio parere) danno una linea molto più aggressiva
- fanno molto meno rumore quando si toccano
- meno rumore anche i pallini al suo interno
per contro...
- più spessi, in molte tasche da 2 car ne entra uno solo...
- non sono compatibili con alcuni modelli
- non compatibili con i magpull (ma a questo si rimedia)
ca da 300 entrano e vanno pure bene!! :giggle:
con quelli da 300 ci puoi fare giochetti che ti piacciono tanto... sulle asg non li uso di certo!!!Quote:
Originariamente inviata da jar
:twisted:
come colore questi sono davvero ben fatti.Quote:
Originariamente inviata da red bull
il caricamento poi mi piace da matti (la brugolina ... tutt'altro che scomoda)
bene allora a questo punto possiamo dire:Quote:
caricatori compatibili:
guarder - ok
g&g - ok ( eccetto il modello thermold )
ca - ok
caricatori non compatibili:
ics 450 - no
g&g thermold
rimane da verificare la compatibilità dei marui....
sui gusci hurricane ci vanno e pure su quelli del vfc
ho appena testato i marui, entrano perfettamente e a raffica non saltano un pallino!
...e meno male altrimenti ero spacciato visto che ho 6 car tutti marui!
benissimo....
riassumendo:
caricatori compatibili:
marui - ok
guarder - ok
g&g - ok ( eccetto il modello thermold )
ca - ok
caricatori non compatibili:
ics 450 - no
g&g thermold - no
red che giochetti dovrei fare io col mag da 300??? asdasdasd...... :giggle: :giggle:
dai che i thermold pargono barrette di cioccolata hehehe :d :d (sherzo..) son fashion a palla pure quelli..pero la plastica la odio!!
ah boh... non ci sono limiti se non la propria fantasia (perversa) :twisted:Quote:
ragazzi su ebay ho trovato questi caricatori del 416 https://cgi.ebay.it/caricatore-300bb...qqcmdzviewitem
all'inizio ho pensato che era la solita robaccia di ebay neanche da prendere in considerazione, però mi ha incuriosito il logo hk sotto il caricatore..
che dite?
mi sa che sono american eagle ... prova a chiedere a gara come vanno :giggle:
preso un king arms con i loghi hk.......un disastro, la plastica è piu' larga, fatica a entrare e una volta inserito spara 1 bb si e 3 no.....
in piu' nel tentativo di estrarlo si è strappata la plastica interna che tiene la placchettina dove avviti la vite sul fondo........caricatore nuovo da buttare!
ho recuperato l'interno di un a&k e va alla perfezione
provati sul vfc
testato il c-mag della star in negozio, non entra nemmeno :cry3:
infatti l'imbocco del 416 è leggermente diverso dagli altri (credo)
...aggiungo a quanto detto sopra: i king arms in metallo hanno bisogno di una limatina al dente anche sullo scar, i caricatori star in plastica forzano e il g&p tracer non funziona (nemmeno sullo scar :cry3: ) (i marui entrano dappertutto,sto aspettando i begadi per testare)
i caricatori marui ho notato però che ballano molto, mentre i g&g normali entrano alla perfezione.
anche nel mio i marui ballano piu' degli altri!
il g&g da 450 e il ca da 300 vanno alla grande
io ho un po di vfc e vanno da dio (per forza) e ho un d-boy e va bene pure quello
io domenica scorsa ho provato un ics da 450 e funzionava :shocked:
anche una altro mio compagno di squadra ne ha uno e funziona... (col 416 mio corto e col suo lungo)
i marui vanno alla grande ne ho due modificati con la brugola artigianale e vanno da dio :twisted:
gli unici che ho provato sn gli star da 30,pescano solo se schiacci il caricatore verso l'alto.
caricatori da 190 marui vanno da favola
io ho problemi con quelli marui, ogni tanto spara e ogni tanto no!con i vfc va alla grande!!!!!!!
io ho car da 450 ics, e ci vanno benissimo....red può confermare, se non ha perso il capo... :twisted:
qualcuno ha provato i jg(jing gong)?
io con i marui 190 non mi pesca,adesso provo a cambiare la molla dentro.
confermo totalmente quello detto da spettro, i g&g da 450 in metallo vanno benissimo, io ne ho tre e non perdono un colpo.
bella,
shu