Visualizzazione stampabile
-
il mio ciras...
1° SET UP da giocata domenicale
dopo tanti giorni che sbavavo per questo ciras, della "MIL SPEC"... è giunta l'ora di andarlo a comprare, costo 90€ , ciras della swat...
aveva tutte tasche desert, ma nel campo dove gioco il desert stacca parecchio, e quindi ci ho messo delle tasche verdi ...
partiamo dal tattico:
https://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos...6_700059_n.jpg
https://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos..._3026095_n.jpg
sul campo
https://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos..._5012785_n.jpg
https://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos..._7760962_n.jpg
https://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos...9_838840_n.jpg
kit list
1st level:
-anfibi mendel
-calzettoni jack pike
-maglia a maniche lunghe
-felpa in pile
-mimetica pantaloni: digital dpm (volevo mettere la vegetata intera ma i pantaloni erano leggermente motosi :( )
-mimetica giacca: vegetata
-shemag od
-jungle
-ciras desert mil spec
-guanti mechanix wear desert
-2 utility quadrate
-1 tripla porta car m4
-1 doppia porta car m4
-1 porta radio
-1 porta caricatore cal 9
2nd level:
-midland g7
-bowman element
-ptt royal
-occhiali virginia con retina
-5 car m4 300bb
-tronchesine
-piccolo set cacciaviti
(sempre per giocate domenicali, a questo tattico verranno applicate altre tasche come: camel back,1 spent mag zona lombare sinistra,ed altre piccole taschine...)
per modifiche eventuali 6h, 12h aggiungo utility,caricatori,tascha pane su cintura esercito...
asg: m4 aps accuracy
accessori asg: acog
batteria: lipo 11,1 v 15 c di scarica
è il mio primo set up da partite sia domenicali che da torneo... il mio primo post in questa sezione se avessi sbagliato in qualcosa, ditelo che rimedio :)
i consigli sono sempre ben accetti
-
ciao, io metterei la tasca porta radio di fianco alla admin.... poi solamente per estetica cambierei le tasche od con tasche tan....comunque c'e l'ho anche io e devo dire che è un tattico eccezionale
-
berna grazie dei consigli, ma il tattico tutto tan, nel campo dove gioco stacca perecchio, ecco perchè ho messo le tasche verdi...
per il porta radio l'ho messo lì perchè accanto all' admin c'è il ptt, che con quel filo lungo è un pò una rottura,nell'altro tattico era dove dici te ma dava noia il filo e era un problema passarlo dall'asole molli...
-
quindi...i colori vanno bene, ma ...
le porta car mi sembrano pochine (riesci a giocare con soli 4/5 caricatori?)
manca una rolly polly o comunque qualcosa dove mettere i serbatoi esausti
non bevi in attesa del camelback?
diciamo che io sono magnanimo, altri lo saranno molto meno. dovresti cercare di postare le foto del setup quando è finito o quasi, non quando non è nemmeno a metà, e cerca di metterci delle foto mentre l'indossi, non con la roba buttata per terra, possibilmente in action o simili.
Dai, non ti buttare giù, è solo l'inizio della "malattia" :D
-
Un tattico non fa un setup...
Quote:
Originariamente inviata da guida per il post in area setup.
set up, si intende tutta la panoplia di equipaggiamento, che un softgunner si porta appresso durante l'attività, nella kitlist ossia lista del equipaggiamento deve essere chiaramente specificato, esp. 24h, flagrun, combat etc etc.
assieme alla kitlist devono esserci, foto correlate con indosso tutto quello che avete elencato, possibilmente fronte retro, e se avete tempo anche in combat.
più informazioni mettete è meglio, fra le quali, condimeteo, impressioni successive, sviluppi e possibili espansioni.
non postate inutili foto del equipaggiamento abbandonato per terra, o almeno non solo quelle.
riepilogando:
destinazione
kitlist
foto indossato
foto in action
eventuali sviluppi.
-
per HOUND: i caricatori ne posso mettere 8 ne metto 2 in ogni tasca singola, non bevo quasi mai in partite domenicali,se proprio devo bere, scrocco acqua ai miei compagni :)...
la rolly polly prenderei quella ripiegabile che viene un quadratino piccolo, e lo metto dietro zona lombare...
per ALEXIMPREZA: scusa alex hai ragione sono anche brutte le foto tipo le mia, domani faccio foto sul campo quindi appena torno a casa tempo di mangiare le posto :) ...
-
asd stesso mio tattico e guanti, comunque ha ragione alex dovevi far vedere tutto il setup non solo il tattico
-
aspetto una foto da indossato con annessa mimetica e ovviamente persona dentro per poter dire se è un buon tattco ;)
-
bhe scroccare acqua ai compagni non è proprio il massimo, poi il portamag da 9mm lo leverei da sopra l uility e lo metterei su qualche pals del tattico, poi adotterei una tasca radio che non rischi di aprirsi come quella che stai usando ora, inine trovo obbligatoria una porta esausti...
-
grazie dei consigli... ho ordinato un camel back, e lunedì vado a prendere la spant mag
-
foto aggiornata ad oggi 9.1.11 con foto sul campo
-
avrei messo la giacca nei pantaloni ed aggiunto una bella rigger belt dela blackhawk
-
-
come cintura non è male come idea e sarà il mio 3° prossimo acquisto... i primi 2 sono,spent mag e camel back :D ... che sono un cammello...
-
Quote:
Originariamente inviata da
TonyPax
avrei messo la giacca nei pantaloni ed aggiunto una bella rigger belt dela blackhawk
non ti da fastidio dopo un po di ore di gioco?
-
Non sei un pò troppo giovane per aver fatto Timor-est?
-
per etiliko: dopo questa domenica sono convinto che non mi darà mai fastidio...
per daffy: in ke senso timor est? giovane? sembro più piccolo... ma ho 19 anni quest'anno!
-
Sul ciras c'è un nastrino rosso col tricolore al centro. E' il nastrino dell'operazione STABILISE, a Timor est, fatta tra il '99 e il 2000. Non credo che tu possa fregiartene, così come il basco del 9°, che può essere carino nella foto e quindi te lo passo, ma fregiarti di un nastrino di un operazione militare non è una bella cosa.
-
Quote:
Daffy
Sul ciras c'è un nastrino rosso col tricolore al centro. E' il nastrino dell'operazione STABILISE, a Timor est, fatta tra il '99 e il 2000. Non credo che tu possa fregiartene, così come il basco del 9°, che può essere carino nella foto e quindi te lo passo, ma fregiarti di un nastrino di un operazione militare non è una bella cosa.
quoto,anche se a pochi sembra fregagliene,utilizzare nastrini appartenenti a operazioni militari\indossare baschi con fregio di corpi a cui non si è appartenuti oppure sia ha prestato servizio è una mancanza di rispetto per coloro i quali sotto quei colori hanno servito....(purtroppo indossare un basco amaranto oggi è diventato di moda,senza conoscere il perchè per molti quel basco significa\ha significato\continua a significare tanto)
mi scuso per l'ot
-
primo mio padre era nel 9°... e quel fregio del 9° non è vero e posso tenerlo tranquillamente...
secondo quel nastrino è della squadra ogni torneo facciamo i nastrini e prima di farle ci siamo informati quindi fate voi... :cool:
altri consigli grazie... :cool:
-
quanti caricatori ti porti in giro di solito? personalmente per una domenicale la doppia porta mag basta e avanza, io avrei tolto l' altra doppia di lato e messo quell' utility che hai sul retro in posizione più avanzata. E poi, come hai già detto, un camelbak o smili; non è bello far portare il peso dell' acqua ai tuoi compagni per poi scorccargliela. ;)
per il resto direi che è ok, gira i caricatori dall' altro lato che dovresti trovarti meglio e alza un pò quel CIRAS che così è bassino.
-
no vabbe questa domenica mi sono portato 1/2 litro d'acqua, spero arrivi presto il camel back... il ciras più alto l'ho già provato ma mi si alza quando porto le ginokkia al petto e strozzo... :( brutta cosa...
per i caricatori io 2 caricatori li faccio fuori in 2 ingaggi massimo 3... domenica ne avevo 5, ma adesso penso di portarli tutti e 6 mettendoli tutti d'avanti comprando un'altra tasca porta car tripla modulare ed a lato una utility
-
c'è qualcosa che non mi torna sulle "spalle" del tuo ciras... i pads sono dritti e rivolti verso il basso in modo strano... non ho capito cos'è ma credo che non sia un modo corretto di portarlo, forse è un po troppo basso? A me le spalline del ciras mi cingono bene tutta la spalla e non si poggiano solamente davanti.... mumble...
-
quella specie di guanciotte di cordura le posso spostare sopra la spalla tranquillamente...
-
Quote:
Sabbia
c'è qualcosa che non mi torna sulle "spalle" del tuo ciras... i pads sono dritti e rivolti verso il basso in modo strano... non ho capito cos'è ma credo che non sia un modo corretto di portarlo, forse è un po troppo basso? A me le spalline del ciras mi cingono bene tutta la spalla e non si poggiano solamente davanti.... mumble...
in effetti è troppo basso,portato a modo di rrv.....la maniglia di sgancio dovrebbe trovarsi a 5\6 cm dal mento non in centro al petto,e di conseguenza tutto il ciras "cade verso il basso".
correggimi se sbaglio ma credo che ti si muova parecchio,specialmente nella corsa...dovresti regolarlo in modo che non si muova...cosi a occhio di larghezza ci sei ma in altezza dovresti stringere di almeno 3\4 fori
una domanda...come fai ad aprire la utilty sulla sx,non l'hai spostata troppo indietro?(non rischi che essendo cosi spostata quanto la apri perdi il contenuto?)
prendi in considerazione l'ipotesi di dotarti di una ciras sling,sicuramente più comoda della bungie se usata con questo tattico...
-
Quote:
EVILZEK
in effetti è troppo basso,portato a modo di rrv.....la maniglia di sgancio dovrebbe trovarsi a 5\6 cm dal mento non in centro al petto,e di conseguenza tutto il ciras "cade verso il basso".
che poi manco l' RRV, soprattutto se portato con una piastra all' interno, andrebbe portato così; il tattico indossato largo e basso è un brutto vizio di noi softgunners... quotone sulla sling, quella dedicata per il CIRAS è di una comodità assoluta. :right:
-
io così mi trovo meglio e poi lo sgancio rapido lo tolto perchè mi dava noia la maniglietta, ke mi batteva nel sottomento...
-
generalmente quelli che dicono "io mi trovo meglio così" è perchè non hai mai provato la maniera giusta di portarlo
il ciras, come molti altri tattici, è pensato per trasportare piastre balistiche che coprono e proteggono il busto dalle clavicole all'ombelico. Nessuno vuole convincerti di avere bisogno di protezione balistica ma un vest pensato e progettato per essere portato in una determinata posizione sarà più comodo se portato come si deve, no?
-
si ma con la piastra balistica è spesso 3 cm solo il tattico ci aggiungi le taske altri 5 cm te le prendono alcuni tattici completi... se si piegano si sfondano le gambe e i gioielli... io mi trovo bene così.
-
Quote:
cekkino9
si ma con la piastra balistica è spesso 3 cm solo il tattico ci aggiungi le taske altri 5 cm te le prendono alcuni tattici completi... se si piegano si sfondano le gambe e i gioielli... io mi trovo bene così.
Non entro nel merito ma la realtà è esattamente l'opposto di quanto asserisci...indipendentemente dallo spessore infatti con o senza piastre il ciras nasce per proteggere il tronco ed essere indossato alto e anzi ti dirò di più...se lo indossi alto e lo regoli bene la possibilità che ti dia fastidio in azione si riduce drasticamente...
Se ti si alza strozzandoti hai dei problemi di regolazione e di bilanciamento dei carichi...se ben regolato infatti il gibernaggio non si alza, non balla e non ti sfonda ne gambe ne gioielli...garantito!
-
vedo che non hai capito. Non ho detto di mettere le piastre, ho detto che il ciras è pensato per essere indossato più alto.
Per intenderci, va portato così:
https://www.softairmania.it/attachme...6&d=1288714992
-
Io anche lo porto così alto e a dar fastidio non ne dà, anzi il contrario!
https://img16.imageshack.us/img16/3776/provaaa.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
per forza che è comodo (per quanto possa essere comodo un body armor), è stato pensato per essere portato così!
-
non dicevo che per me è scomodo alto... dicevo che per me è scomoda la miniglietta dello sgancio rapido,io l'ho levata... comunque ok provo ad alzarlo un pochino...
---------- Post added at 19:30 ---------- Previous post was at 19:27 ----------
Quote:
8ICE-MAN7
Non entro nel merito ma la realtà è esattamente l'opposto di quanto asserisci...indipendentemente dallo spessore infatti con o senza piastre il ciras nasce per proteggere il tronco ed essere indossato alto e anzi ti dirò di più...se lo indossi alto e lo regoli bene la possibilità che ti dia fastidio in azione si riduce drasticamente...
Se ti si alza strozzandoti hai dei problemi di regolazione e di bilanciamento dei carichi...se ben regolato infatti il gibernaggio non si alza, non balla e non ti sfonda ne gambe ne gioielli...garantito!
di regolazione sicuramente... il bilanciamento è ok...
-
Quote:
Petro
per forza che è comodo (per quanto possa essere comodo un body armor), è stato pensato per essere portato così!
quoto,che siano ciras,esstac,body armor,plate carrier,rrv e similari tutti devono essere indossati regolati e settati come si deve(leggi "per come sono stai pensati),il più mmeglio evitiamolo sempre.....;)
-
ok provvedo a alzarlo, prima di domenica...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da cekkino9
altri consigli?
Beh consigli no ma ti diro' la mia..
Il mio primo ciras l'ho comprato da bello che ignorante solo per l'estetica ed e' stato il mio primo tattico...
Detto questo l'ho usato x quasi un anno indossandolo come una maglietta vogliasi che ness del mio club se ne sia mai accordo e che il rivenditore non mi abbia insegnato..
Il risultato.. Una catastrofe..
Sebbene fosse bilanciato perché il peso era ben distribuito la scorretta regolazione non permetteva al tattico di scaricare il peso correttamente e tutto gravava sul mio collo..
Un bel giorno tirando fuori dall'armadio la maniglia dello sgancio rapido si e' impigliata e il mio bel giubbetto si e' diviso in due sotto ai miei occhi disperati..
risultato.. La cosa più bella che mi sia successa !!!!!!!!!
Ho imparato bene come funzionava e di conseguenza come andava indossato..
Quindi l'unico mio consiglio e' studiatelo bene e vedrai che una volta regolato correttamente il tattico cominciera' a lavorare in maniera corretta e non te ne accorgerai nemmeno del peso che ci puoi caricare senza che il tuo collo e le tue spalle ne risentano :)
-