Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Piedistallo m4
Salve, ho visto qualche tempo fa un piedistallo per m4 e simili da alcuni rivenditori cinesi
Allegato 71127
Il costo è irrisorio, potrei acquistarlo, ma avendo in giro un caricatore m4 ormai fuori uso, vorrrei costruirmelo da solo, avete qualche consiglio?
-
Ciao, bella idea :D, così su due piedi ti direi di prendere una base quadrata di legno e il corpo del caricatore vuoto, fori la base di questo ultimo e lo fissi con una vite auto filettante alla lastra di legno, fatto questo vernici del colore preferito ;)
-
Si, la mia idea è quella di tagliare con il dremel la base del caricatore in modo da far stare a livello il fucile una volta montato. Metterlo su una base di compensato da 15mm, eventualmente riempire il caricatore allinterno con qualcosa di pesante per avere una base più solita, ho pensato anche a del cemento, magari solo sulla base del caricatoere, e mettere delle viti da sotto per tenerlo fermo. Appena rientro mi metto al lavoro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
angeloshooter
Si, la mia idea è quella di tagliare con il dremel la base del caricatore in modo da far stare a livello il fucile una volta montato. Metterlo su una base di compensato da 15mm, eventualmente riempire il caricatore allinterno con qualcosa di pesante per avere una base più solita, ho pensato anche a del cemento, magari solo sulla base del caricatoere, e mettere delle viti da sotto per tenerlo fermo. Appena rientro mi metto al lavoro.
ottimo :)
-
A occhio serve un caricatore, un fermaporta triangolare, una base di plastica o legno, due viti e colore. io aumenterei le dimensioni della base sul lato lungo così da sopperire al fabbisogno di appesantire il caricatore.
-
le dimansioni della base saranno 10x20 cm.
-
molto carina come idea...
io eviterei di portare a livello il caricatore, preferirei stare 10 minuti in più per creare uno spessore a triangolo e lasciare il caricatore sano..
Un progettino semplice e molto bello da vedere!!(ne voglio fare uno pure io :) )
-
qualcuno la poi realizzato?
-
ho iniziato a lavorarci, ma tra lavoro, università, vacanze di mezzo si trova sul banco da lavoro in attesa di essere ultimato
-
avevo intezione di costruirlo anchio, ho tutto ( caricatore, fermo porta, base in legno), domani inizierò ad assemblarlo e vedrò se il tutto regge. Vi terrò informati.
-
-
secondo me è controproducente.
Se vedessi in negozio un fucile esposto li e vorrebbero vendermelo non lo acquisterei.
Tutto il fucile va a forzare sulla T dell Hop Up
-
più che sulla T hop up sui gusci...e se sono in ABS non gli fa tanto bene.
-
su i gusci in abs sicuramente , ma sulla T ti garantisco che sforza, dato che tenderà a cadere verso il calcio e la T entrerà dentro il foro d'uscita del caricatore...
Nessun problema per i gusci in metallo.
-
basta lavorare l'inbocco del caricatore per non far spingere sulla T hu, poi basta creare un supporto per il calcio se necessario
-
e quindi è diventato un altro supporto...... :D
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Recon5
Epic fail\epic win!
la puoi spegare questa?
-
1 allegato(i)
ecco il mio fatto in meno di un ora,con una base in legno e inserito dentro il caricatore che non uso piu',vi posto la foto,come va,spero non crei problemi ne alla T che ai gusci,datemi dei consigli prima che faccio danni.
Allegato 81925
-
ciccio78 sarebbe stato meglio mettere uno spessore in modo da far stare il fucile in orizzontale.. così non serve a molto la base a mio parere perchè il fucile sta benissimo in piedi anche senza
https://img844.imageshack.us/img844/4643/img3202nj.jpg
-
hai pienaamente raggione,pero' cosi io ho voluto avere piu stabilita' perche stando sul mobile,bastava una botta che cadeva sempre,cosi ho almeno risolto riguardo alla caduta del fucile