Ciao, vorrei acquistare un nuovo red dot, ho un budget di 50€ max.
Precedentemente avevo un aimpoint replica molto scadente, adesso vorrei sapere qualche alternativa valida, sono graditi marca, modello e link in PM.
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao, vorrei acquistare un nuovo red dot, ho un budget di 50€ max.
Precedentemente avevo un aimpoint replica molto scadente, adesso vorrei sapere qualche alternativa valida, sono graditi marca, modello e link in PM.
Grazie.
Aimpoint G&P,poca spesa,tanta resa.
Intendi questo: https://www.softairmania.it/threads/...mpoint-Replica ?
Si,le ultime versioni sono ulteriormente migliorate.
Sai dove lo posso acquistare ? Grazie.
Saddafà...;)
O tutti gli altri posti dove vendono roba G&P.
Ti riporto la mia esperienza col red dot: una volta montato ho subito notato che spostando il punto di osservazione della testa si spostava anche il punto e NON seguiva la traiettoria del fucile, rendendomi molto impreciso sulla lunga distanza, quasi meglio mirare a naso.
Da allora ho trovato un ottima soluzione (secondo me) montando il dot a 90° a sinistra su un ottica trirail, adesso come puntamento veloce uso il dot, se poi il tempo me lo permette/ho bisogno di precisione vado a "pescare" il bersaglio nell'ottica.
Morale della favola: se sei uno che, come me, vuole sparare 5 pallini e vederli andare a segno tieni conto che il dot sulla lunga distanza tende a rendere il tiro di precisione impossibile o quasi, dandoti un punto in cui in realtà i pallini non arriveranno.
Questo discorso vale solo per i dot privi di correzione di parallasse, cioè credo tutte le repliche in commercio.
Night te che conosci il dot, che ne pensi ?
Grazie mille
I DOT reflex,anche quelli di marca soffrono un pò tutti di problemi di parallasse(lo so perchè ho avuto modo di guardare in un Aimpoint originale),ma dato che teoricamente quando uno mira,lo fà con l'occhio ben centrato, sui DOT decenti l'effetto è minimo.
Sui DOT ologtafici(Eotech) il problema non si pone...:)
Peccato che le repliche non siano veramente olografiche,ma dei reflex "mascherati"...
Comunque il principale pregio del DOT rispetto alla tacca di mira è che permette di mirare con entrambi gli occhi aperti,cosa che permette di avere un campo visivo molto più ampio.
Io non ne riesco a fare a meno..:)
Neanche io al punto che per non perdere questo vantaggio ho deciso di affiancarci l'ottica per prendere anche la precisione mancante. Il dot di cui parlo è un modello "aperto" stile eotech e vedo il problema in maniera moltomolto marcata...
Cmq non conosco bene i G&P ma non credo abbiano la correzione di parallasse, diciamo che è una cosa molto complessa, non da repliche... credo che come dica night rider sia necessaria la tecnologia olografica e non reflex come i dot repliche fa da softair...