Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Il mio primo SETUP
Innanzitutto premetto che il mio setup nasce seguendo il mio gusto personale per quanto permesso dalle mie risorse economiche.. e se vede :)
Allegato 69978
..passiamo ad elencare da cosa è costituito:
-Passamontagna in lana dal mimetismo non meglio identificato
-Occhiali Special Operation OD a cui ho sostituito le lenti con rete in acciaio
-Shemag OD
-Tactical Armor Modulare Woodland MFH
-Maglietta a manilunghe verde-grigio che sostituirò con Combat shirt OD
-Set gomitiere e ginocchiere Woodland cinesi
-Guanti Woodland Homemade
-Cinturone Woodland in cordura da 6 cm
-2 Inutility Woodland (erano vendute insieme al cinturone)
-Borraccia classica OD
-Fondina cosciale sx OD MFH
-Pantaloni da fatica woodland
-Anfibi con punta in ferro che ho fin dal liceo:)
Per quanto riguarda i ciufili etc:
-P90 Marui con box Laylax artigianale in costruzione (sono mancino e quello originale cè solo per destrimani uff)
-Glock 030c Cyma
Visto che il campo era ancora coperto di neve oggi ho sperimentato una nuova combinazione..
..fondamentalmente a parte le modifiche suggerite da Alex o semplicemente sostituito la mimetica con una vegetata italiana un po' sbiadita..
Allegato 70102Allegato 70104
..aggiungo un paio di foto in action per mostrare come il mimetismo si è sposato bene con l'ambiente invernale..
Allegato 70118Allegato 70126
Descrizione finita sotto con gli insulti :D
-
Critiche costruttive
A mio avviso è un po' troppo mixato.. non prevale un mimetismo dominante; la fondina alzala, e di tanto anche. L'armor mi sembra un bel po' largo, stringilo di più. Le gomitiere le eviterei, in 3 anni di softair non ho mai preso colpi, pallini ect. ai gomiti; per le ginocchiere ne vedrei bene una solo sul lato di appoggio, a meno che tu non ti metta a pregare durante il game :).
Per il resto, il setup mi sembra molto orientato alla flessibilità ed alla comodità di gioco, o sbaglio ?
-
per favore metti latre fato magari leterali e dietro così da vedere meglio il tuo set up....
-
ciao alex
per il mix hai ragione purtroppo il woodland dell'armor differisce dagli altri (non vorrei dire una cavolata italiano vs americano?) spero che con una combat shirt OD si uniformi un po di più.. vedrò di inventarmi qualcosa per alzare la fondina.. e attaccherò due cinghiette per stringere in alto il tattico (la sfortuna di essere mingherlini)...
per quanto riguarda le gomitiere ti devo contraddire in quanto i nostri campi sono ricchi di robinie (come penso ce ne siano anche nella tua zona) e strisciando nel sottobosco mi è già capitato di prendermi nei gomiti delle belle spinozze..
..facendo solo partitelle veloci non ho bisogno di molta attrezzatura quindi viaggio leggero, a dire il vero l'armor è giusto uno sfizio tanto lo sniper del nostro gruppo mi colpisce apposta sulle spalle o sulla coscia destra :(
-
effettivamente il tattico ce l'hai ma è inutile, però se a te piace così, ,per giocare la domenica direi che va bene!
-
-
in teoria quel body armor che hai è abbastanza inutile,ma visto il freddo che fa puoi tenerlo come capo termico
se vuoi alzare di più la fondina,puoi eliminare un pezzo dell'estensore per la cintura,in modo da rendere quest'ultimo più corto
guardalo bene e capirai
-
x RUMURU: grazie sono contento ti piaccia..
x HEART: alla fine stò riconsiderando l'idea dell'accorciamento perchè cmq abbassando il braccio la mano mi arriva precisa al calcio.. avrò le braccia corte :)
-
in verità il problema non sta tanto nel raggiungere la pistola o meno,ma nel fatto che quando corri quella fondina finirà per muoversi parecchio,col risultato che oltre ad essere una cosa molto scomoda,aumenterà il rischio che la pistola esca dalla sua sede
-
Un BA senza tasche e una taschina sulla cintura in posizione centrale, proprio sul basso ventre...queste sono le due cose che proprio non mi piacciono.
-
..la taschina la devo fissare meglio.. non mi ero accorto si fosse spostata avanti..
per ora non ho bisogno di portarmi molto facciamo solo partitelle domenicali per questo non ho messo tasche sul BA..
..ora una domanda da ignorante mi è stato detto che il passamontagna è illegale in quanto passamontagna non tanto perchè copre la faccia..è davvero così?
-
per la legge italiana non puoi coprire il viso da non renderlo identificabile...quasi improbabile che vengano quelli della pubblica sicurezza sul campo per questo motivo, ma io lo SCONSIGLIO vivamente, per un buon approccio con i passanti domenicali del bosco, vedere la gente in passamontagna e vederla sorridente, le cose sono diverse.
-
..quindi tecnicamente sono illegali anche le maschere in neoprene o le comuni maschere integrali?
-
solo una precisazione, usa le utility e non le inutility ;-)
-
tecnicamente si...ma è il contesto che è particolare.
Nel senso, non puoi entrare in banca con un casco in testa, ma non puoi andare in giro in moto senza casco.
La maschera integrale ti serve per non ferirti al viso mentre giochi, ed è sicuramente più accettabile, dal passante non esperto del nostro hobby, di un passamontagna...o peggio le maschere con i teschi o alla army of two.
-
ho rivisto il tuo setup
torno a dire che mi piace molto
-
..rumuru quando apriranno il mio fanclub tu sarai socio onorario :D