Visualizzazione stampabile
-
Green zone
Si è svolta domenica 28 Novembre la gara Green Zone, sotto un diluvio universale, mietendo molte "vittime", sia dalla parte delle squadre in gara, sia dalla parte dei componenti delle difese. Le condizioni erano al limite, e chi non aveva idonee ettrezzatori, alla fine ha dovuto desistere. Delle 13 squadre in gara 8 hanno portato a termine la gara, vedendo la vittoria dei RAIDS COMMANDO. A brevissimo la classifica generale e alcune foto.
Un particolare ringraziamento a tutte le squadre partecipante ed in particolar modo a coloro che ci hanno aiutato per la realizzazione della gara, 1a Legionari Apuani, Briganti di Roccaraso e tutti i ragazzi dell'Ottonero.
-
CHE GIORNATA RAGAZZI,
Di certo il tempo non è stato clemente ma.....
CI SIAMO DIVERTITI UN MONDO. Certo.... dal punto di vista della gara non è andata benissimo ma.... bisogna ricordarsi che in fondo vincere non è tutto.
preparando il materiale non abbiamo pensato ai gommoni e il ponte mobile... la prox ce li porteremo...
GRAZIE AGLI OTTONERO PER IL FANTASTICO FINE SETTIMANA, cercheremo di non mancare a nessun evento da Voi organizzato.
per chi volesse guardare le foto posto il link al sito della TDL
https://asdtdl.forumfree.it/?t=52398565
Colgo l' occasione per salutare Tutti i Partecipanti/Organizzatori che non ho avuto modo di salutare a fine gara.
-
Vengo in aiuto di Casper.... ed estraggo alcune foto (le altre so' foto di club riservate) che starebbero meglio nel tread non in action ... purtroppo, al momento abbiamo solo queste!!
https://i840.photobucket.com/albums/...e/DSCF2859.jpg
https://i840.photobucket.com/albums/...e/DSCF2855.jpg
Putroppo il formato originale delle foto è troppo grande per poterle visualizzare direttamente.
-
Inetendo prima di tutto ringraziare gli Ottonero per averci permesso di vivere un'esperienza così al limite, bel campo contornato da un tempo veramente proibitivo. Più che ad un torneo sembrava di partecipare ad un survival e non scherzo!!! Detto questo passo ad un paio di commenti che non intendono certo essere recriminatori ma di consiglio. Come tutte le squadre noi abbiamo scelto il nostro punto d'infiltrazione e con esso la nostra tabella di marcia. Dopo aver speso tempo e fatica nel prendere l'OBJ 2 abbiamo dovuto guadare il torrente come molti altri e nonostante tutto abbiamo continuato la nostra marcia forzata verso l'OBJ5 bagnati da capo a piedi e con le scarpe piene d'acqua. Lungo la strada veniamo poi a sapere da altre squadre che marciano in senso contrario al nostro che l'OBJ2 è stato annullato per motivi tecnici e che non devono affrontarlo. Allora la domanda sorge spontanea, come vi siete comportati a tal proposito? le squadre che hanno perso tempo e forze nel raggiungere l'OBJ2 sono state penalizzate rispetto a chi invece si è trovato ad affrontare un obj in meno ed è quindi potuto esfiltrare prima e con maggior energia e non mi sembra quindi una cosa giusta. Altra cosa che vorrei dire è che ingaggiando un obj, subito dopo averlo preso ci è stato detto che eravamo 2 min fuori finestra d'ingaggio, cioè avevamo anticipato di 2 min. Confrontando i nostri orologi con quelli dell'obj effettivamente gli orari erano diversi ma siamo stati comunque penalizzati. In futuro per ovviare a questo problema suggerisco di sincronizzare la mattina gli orologi con quelli dei capisquadra. Ribadisco ancora una volta che le mie non sono delle lamentele a fin di male ma a fin di bene,solo per evitare futuri errori. Ancora grazie per la fantastica esperienza, a presto.
Andrea, presidente A.S.D. GLADIUS
-
Quote:
Originariamente inviata da
Andydc
Inetendo prima di tutto ringraziare gli Ottonero per averci permesso di vivere un'esperienza così al limite, bel campo contornato da un tempo veramente proibitivo. Più che ad un torneo sembrava di partecipare ad un survival e non scherzo!!! Detto questo passo ad un paio di commenti che non intendono certo essere recriminatori ma di consiglio. Come tutte le squadre noi abbiamo scelto il nostro punto d'infiltrazione e con esso la nostra tabella di marcia. Dopo aver speso tempo e fatica nel prendere l'OBJ 2 abbiamo dovuto guadare il torrente come molti altri e nonostante tutto abbiamo continuato la nostra marcia forzata verso l'OBJ5 bagnati da capo a piedi e con le scarpe piene d'acqua. Lungo la strada veniamo poi a sapere da altre squadre che marciano in senso contrario al nostro che l'OBJ2 è stato annullato per motivi tecnici e che non devono affrontarlo. Allora la domanda sorge spontanea, come vi siete comportati a tal proposito? le squadre che hanno perso tempo e forze nel raggiungere l'OBJ2 sono state penalizzate rispetto a chi invece si è trovato ad affrontare un obj in meno ed è quindi potuto esfiltrare prima e con maggior energia e non mi sembra quindi una cosa giusta. Altra cosa che vorrei dire è che ingaggiando un obj, subito dopo averlo preso ci è stato detto che eravamo 2 min fuori finestra d'ingaggio, cioè avevamo anticipato di 2 min. Confrontando i nostri orologi con quelli dell'obj effettivamente gli orari erano diversi ma siamo stati comunque penalizzati. In futuro per ovviare a questo problema suggerisco di sincronizzare la mattina gli orologi con quelli dei capisquadra. Ribadisco ancora una volta che le mie non sono delle lamentele a fin di male ma a fin di bene,solo per evitare futuri errori. Ancora grazie per la fantastica esperienza, a presto.
Andrea, presidente A.S.D. GLADIUS
Ti ringrazio per i commenti ma soprattutto per le "critiche" che mi servono ad affinare sempre di più la macchina organizzatrice. Per la prima domanda, se non erro, non abbiamo messo alcuna penalizzazione, ma controllo. Per la seconda, idem, infatti non abbiamo più messo nel punteggio il bonus per esfiltrazione anticipata. Purtroppo quello che è successo nell'OBJ2 era imponderabile. Abbiamo provato a tenerlo comunque attivo, ma non c'era più la sicurezza.
Per quanto riguarda il primo punto, ne faccio tesoro per la prossima volta, per sincronizzare gli orologi la mattina.
Grazie ancora per la vostra partecipazione e speriamo di rivederci presto.
-
A nome dei briganti c&t Sons Vi ringrazio di averci fatto passare una bellissima giornata di sole e caldo vivo con tanto di bagno al mare!!!! :) ahahahaa Apparte gli scherzi bella manifestazione, noi briganti eravamo di supporto tattico all'Obj 4 (depuratore) con difesa e pattuglia di contro.... Grazie alla lealtà delle squadre di interdizione ci siamo veramente divertiti, nonostante le secchiate d'acqua dalle 8 alle 16,30! Devo riconoscere che le condizioni del tempo complicavano assai lo svolgimento della missione e non biasimo chi ha deciso di mollare ma faccio tutti i miei complimenti ai team che sono rimasti e che c'è l hanno messa tutta per completare la missione.... Un saluto particolare va ad Anuby Paraca e tutto l'ottonero! senza dimenticare Anima!! Ps grazie per i rifornimenti ci sono stati d'aiuto!! l'anno prossimo provvederemo a rifornirci di grappa per affrontare il freddo!!!
-
Tutto il club ANTARES ci tiene nel ringraziare gli organizzatori ed i collaboratori che stando sotto la pioggia hanno garantito a noi partecipanti di giocare fino alle 16:30.
Di sicuro non ci aspettavamo di fare un'esperienza simile, rimarrà per sempre nei nostri ricordi come il torneo più in'aspettato di sempre, iniziammo col cercare di evitare pozzanghere e fango, per finire col passare intistintamente dentro torrenti ed acquitrini, come se stessimo passeggiando per strada; dei momenti inimmaginabili!
Essendo un debreafing credo che vogliate una critica costruttiva, quindi la rivolgo riferendomi soltanto allo strano comportamento di alcuni operatori in difesa di un OBJ senza specificare quale nel dettaglio, i quali, durante il nostro attacco durato pochi minuti, si sganciavano dalla difesa per aggirarci da dietro, diventando così una simil pattuglia.
Per l'orario anch'io chiedendo luce verde ad un OBJ mi sono accorto che avendo l'ingaggio alle 12:00 e dovendo aspettare 5 minuti prima d'attaccare, quando invece il mio orologio segnava 7 minuti alla 12:00, ho capito immediatamente che ero indietro di 2 minuti, quindi credo sia stata una dimenticanza di poco conto!
per il resto ci siamo molto divertiti. GRAZIE
-
Io, 19 incursori Marabù, debbo dire che senza dubbio il paesaggio era stupendo. Il torneo di certo sarebbe stato altrettanto stupendo se non fosse stato per la pioggia e alcune cosette. Non voglio far polemica sterile, nè urlare inutilmente. Solo fare qualche precisazione.
Io sono uno di quelli che ha avuto un incidente.
Non so se se ne sarà parlato. Cmq sia stavamo sotto l'obiettivo 2, quello con i luoghi da guadare, verso le 11 meno un quarto. Stavamo avanzando quando abbiamo dovuto per forza guadare le zone acquitrinose. Purtroppo al mio passaggio il fango ha ceduto e sono caduto dentro l'acqua quasi fino al collo. Lì la situazione non è stata bellissima. Ovviamente mi hanno trascinato fuori e grazie alla mia squadra e ai ragazzi di Massa Carrara ( che stavano in difesa ) mi hanno spogliato e, dopo un quarto d'ora è arrivato un responsabile degli otto nero che mi ha trasportato in ambulanza. La croce rossa ha detto che ho avuto un Ipotermia Lieve e che cmq se il salvataggio non fosse stato così tempestivo le cose si sarebbero potute peggiorare.
Sinceramente vorrei dire a Paraca che non è per l'assenza di attrezzatura specifica che abbiamo dovuto abbandonare. Ognuno di noi aveva un cambio, panni impermeabili e quant'altro. Purtroppo penso che quando cadi nell'acqua gelata fino al collo e subito dopo svieni, beh, non penso ci sia un attrezzatura adeguata che ti può salvare. Se io non fossi caduto nell'acqua noi avremmo continuato il torneo.
L'unica cosa che mi sento di dire è, che mi sarei aspettato un pò più di tempistica. Ma non che non ci sia stata da parte degli otto nero. Solo che, non so perché, appena caduto i mie ragazzi hanno chiamato l'organizzazione, dicendo che serviva una macchina che mi portasse via da li. Pare che la persona dell'organizzazione sia stata molto accomodante, forse perché aveva sottovalutato il problema
Seconda cosa, quel passaggio dove io sono caduto, non è stato facile per nessuno. La stessa difesa mi ha raccontato che lì ci è rimasta impantanata anche lei. Inoltre la stessa operatrice della croce rossa, mentre veniva da me, è caduta fino alle gambe. Con questo dico solo che bastava mettere un cartello, una asta che misurasse la profondità dell'acqua.
Cmq non voglio aprire dibattiti infiniti. Ho cercato di esporre le cose nel modo più lucido e calmo, e poi penso che questo sia il significato di un debrifing, capire cosa non ha funzionato per migliorare.
Ancora un ringraziamento ai Legionari Apuani che sono intervenuti tempestivamente, scendendo una montagna di corsa e sollevandomi di peso!
-
Colgo l'occasione per salutare gli Ottonero e ringraziarli per averci accolto nel torneo.
Purtroppo causa condizioni meteo molto sfavorevoli e due membri della suqadra di uni uno sono io che sono caduti nel torrente fino al collo per provare a passare alla sponda opposta abbiamo deciso di ritirarci.
Che dire se non che e' stato un vero peccato dover abbandonare anche perche il posto merita molto, e spero di poter tornare a giocarci prossimamente magari con un po di sole :)
Di nuovo un saluto a tutti e complimenti veri a chi e' riuscito a terminare la gara.
Riky69
Vice presidente ASD TDL
-
Rispondo:
Virus 1984: lo sgancio di parte della difesa per l'aggiramento, era consentito, sul regolamento non c'era nessuna specifica in cui la difesa doveva stare ferma. Anzi avevano la possibilità di chiamare una squadra della contro in aiuto. Forse avevo spiegato male la cosa, migliorero il regolamento con più dettagli e specifiche.
BONZOS: degli "incidenti" ne abbiamo parlato, infatti stavamo prendendo in considerazione l'annullamento della gara. Il mio commento, è stato probabilmente frainteso, poichè era rivolto prorpio hai miei compagni, i quali pur essendo del posto e conoscendo la meteo, non si erano preoccupati di coprirsi a dovere. Per quanti riguarda la misurazione dell'acqua, il giorno prima abbiamo fatto una ricognizione, c'era il sole ed il terreno era in parte asciutto. La mattina, purtroppo, stavamo seguendo altre cose e non abbiamo valutato la quantità di acqua accumulata. I soccorsi, a quanto ho saputo sono stati tempestivi, e la persona che ha risposta alla richiesta, ha detto, testuali parola, "fatelo camminare e non tenetelo fermo". Questa è una cosa normalissima nel caso di ipotermia. I soccorritori, e di questo già me ne sto occupando, effettivamente erano un pò impreparati, nonostante gli avessi dato specifiche ben precise.
Ringrazio tutti per la partecipazione e spero che nonostante tutto vi siate divertiti e che ci si possa rivedere. La prossima volta ci impegnamo per avere il sole...
-
Vabbe, su, nella concitazione non si saranno capiti a telefono, non so. Cmq sia, almeno nel mio caso, gli operatori nell'autoambulanza sono stati impeccabili. Anzi, Roberto, se puoi,ringraziali da parte mia.
-
Quote:
BONZOS
Vabbe, su, nella concitazione non si saranno capiti a telefono, non so. Cmq sia, almeno nel mio caso, gli operatori nell'autoambulanza sono stati impeccabili. Anzi, Roberto, se puoi,ringraziali da parte mia.
Ok, oggi li vedo, e giro i tuoi ringraziamenti. Ci rivediamo sul campo di gioco, magari dalle vostre parti. Saluta tutti i tuoi.
-
quel movimento difensivo ci ha colti solo un pò di sorpresa avendo controllato che non erano presenti pattuglie, difatti all'OBJ successivo ci siamo regolati di conseguenza stando più attenti e facendoci trovare preparati... tutta esperienza e ti ringrazio. appresto!
-
dispiace aver abbandonato il torneo......non per il fatto che non ce la facevamo ma per il fatto che all'obj2 ci siamo talmente zuppati fino al collo che parecchi operatori del mio hanno voluto evitare danni fisici.......non penso che erano condizioni giuste per continuare il torneo anche perchè in certe situazioni si rischiava l'incolumita di noi soft gunner.....non è una critica paraca perchè sai che ad ogni evento che organizzerete anche in futuro noi briganti saremo sempre presenti.....però amio parere specialmente noi che i stradelli per evitare le contro no li facciamo mai salire e scendere montagne dove c'era neve era un po rischioso...sara per la prossima...ciao ciao kinder
-
Quote:
kinder82
dispiace aver abbandonato il torneo......non per il fatto che non ce la facevamo ma per il fatto che all'obj2 ci siamo talmente zuppati fino al collo che parecchi operatori del mio hanno voluto evitare danni fisici.......non penso che erano condizioni giuste per continuare il torneo anche perchè in certe situazioni si rischiava l'incolumita di noi soft gunner.....non è una critica paraca perchè sai che ad ogni evento che organizzerete anche in futuro noi briganti saremo sempre presenti.....però amio parere specialmente noi che i stradelli per evitare le contro no li facciamo mai salire e scendere montagne dove c'era neve era un po rischioso...sara per la prossima...ciao ciao kinder
In parte hai ragione, ma quando avevamo pensato di sospendere il gioco, la maggiornaza delle squadre hanno deciso di continuare, quindi ci siamo adeguati . . . comunque iniziate a prepararvi per CUORE DI GHIACCIO 2.
-
ok tanto il mio num ce l'hai appena organizzi mi fai sapere
-
Ciao Paraca, a nome dei Raids commando, ringrazio te, gli Ottonero e tutti le squadre che ci hanno permesso di portare a termine questa non facile gara.
Fortunatamente, noi non abbiamo avuto problemi oltre l' acqua che ci ha bagnati e infreddoliti, ma alla quale ci siamo adeguati.
Saremo contenti di partecipare al CUORE DI GHIACCIO 2 sul vostro bel campo di gioco.
Saluti BOB
-
Ciao Roberto, innanzitutto un saluto a te ed ai ragazzi degli Ottonero che abbiamo incontrato di nuovo domenica scorsa dopo "Cuore di Ghiaccio"; il team bravo 10 vi ringrazia per averci dato la possibilità di partecipare alla recon su di un campo che a mio avviso è tra i più estesi e tosto tra quelli solcati dai nostri anfibi; è stata una gara durissima dal punto di vista fisico soprattutto per le condimeteo avverse che ci hanno accompagnato dall'infiltrazione alla fine per oltre 8 ore, mi dispiace per tutti i team che si sono trovati in difficoltà e non nascondo che anche per noi non è stata una passeggiata con le tracce gps che segnanavano a fine gara oltre 20 km di scarpinata condotta nelle condizioni fisiche più precarie; abbiamo comnque resistito alle intemperie ed ai numerosi malfunzionamenti provocati dalla pioggia incessante (4 radio su 8 andate e 1 asg che a metà gara circa si è messa a sparare da sola con la sicura inserita!). Comprendo di conseguenza la decisione di molti team di anticipare l'esfiltrazione data la situazione generale in corso e sottolineo anche il vostro coraggio e determinazione nell'aver voluto rispettare la volontà delle squadre rimaste di continuare nell'esecuzione della missione; da qui butto giù una semplice riflessione che vuole soltanto essere spunto per le future competizioni che vorrete proporre: trattandosi essenzialmente di una recon con alcuni elementi di "search and destroy" ritengo che in futuro dovreste dare eguale importanza rispetto all'eliminazione degli objs anche alla ricognizione di tutti i wps presenti nell'A.O. premiando magari con un bonus (acquisizione di tutti i wp presenti nel book della missione) quei teams che hanno attraversato come da book tutta l'A.O. rispettando le acquisizioni dei wps designati, soprattutto alla luce degli elementi contenuti nel book che lasciavano trapelare la presenza di informazioni importanti presso i wps per lo svolgimento della missione. Per finire apprezzo moltissimo il discorso di non fornire a nessuna squadra partecipante prima della missione informazioni inerenti le modalità di calcolo dei punteggi in modo da lasciare ampio spazio all'interpretazione per i teams partecipanti.
Detto questo vi rinnoviamo i nostri saluti e arrivederci a presto magari in "Cuore di ghiaccio 2".
Lorenzo "Alpha" e tutto il team Bravo 10
-
Quote:
pucalor
Comprendo di conseguenza la decisione di molti team di anticipare l'esfiltrazione data la situazione generale in corso e sottolineo anche il vostro coraggio e determinazione nell'aver voluto rispettare la volontà delle squadre rimaste di continuare nell'esecuzione della missione; da qui butto giù una semplice riflessione che vuole soltanto essere spunto per le future competizioni che vorrete proporre: trattandosi essenzialmente di una recon con alcuni elementi di "search and destroy" ritengo che in futuro dovreste dare eguale importanza rispetto all'eliminazione degli objs anche alla ricognizione di tutti i wps presenti nell'A.O. premiando magari con un bonus (acquisizione di tutti i wp presenti nel book della missione) quei teams che hanno attraversato come da book tutta l'A.O. rispettando le acquisizioni dei wps designati, soprattutto alla luce degli elementi contenuti nel book che lasciavano trapelare la presenza di informazioni importanti presso i wps per lo svolgimento della missione. Per finire apprezzo moltissimo il discorso di non fornire a nessuna squadra partecipante prima della missione informazioni inerenti le modalità di calcolo dei punteggi in modo da lasciare ampio spazio all'interpretazione per i teams partecipanti.
Detto questo vi rinnoviamo i nostri saluti e arrivederci a presto magari in "Cuore di ghiaccio 2".
Lorenzo "Alpha" e tutto il team Bravo 10
Di questo, prorpio la sera stessa, ne abbiamo parlato, pensando, per la prossiam volta, di diversificare i punteggi per ogni OBJ ed ogni WP, sia in base alla locazione e sia per la difficoltà nell'acquisirli.
Ringrazio ancora tutti per le vostre bellissime "critiche" e conto di rivedervi tutti a Cuore di Ghiaccio 2.
-
Ryan
Ciao a tutti, sono Ryan dei Firestorm.
Domenica ho smarrito uno zainetto nero Dainese con dentro poca roba e di poco valore. Ma sono magari oggetti insignificanti quelli a cui spesso teniamo affettivamente e questo zainetto mi ha accompagnato in mille raid moto.
Se qualcuno lo avesse trovato vi chiedo cortesemente di comunicarlo.
Grazie
-
Ma poi per la classicfica?
-
Quote:
Andydc
Ma poi per la classicfica?
Sito della gara CLASSIFICA, PUNTEGGIO
Se ci sono dubbi sul punteggio dato, potete contattarmi quando volete.
-
Solo un chiarimento,noi che l'obj 2 l'abbiamo preso non lo contate perchè l'avete poi annullato?
-
NOOO che rosicata xD
A farli due obiettivetti e waypontini che abbiamo trovato a ritorno stavamo un bel pò di posizioni su :)
Vabè per la prima Recon per tutti è andata alla grande, ci siamo divertiti!
-
Quote:
Andydc
Solo un chiarimento,noi che l'obj 2 l'abbiamo preso non lo contate perchè l'avete poi annullato?
Si, purtroppo, è chiaro che chi lo ha fatto, in questo modo è stato "penalizzato", ma non c'era altro modo. Abbiamo cercato in tutti i modi di tenerlo attivo, ma era umanamente impossibile.