Visualizzazione stampabile
-
motore asg che non va
golden bow g3 sg1
nuova, ha 6 mesi
nessun upgrade
non arriva più corrente
5 minuti dopo essere stato chiuso
salve a tutti, oggi mentre rimettevo in sesto il g3 di un mio amico, più precisamente durante la prova se funzionava tutto, il fucile si è bloccato d' un colpo, ho pensato si sarà staccato un faston, apro il fondello del motore, tutto ok, controllo il fusibile, funziona, prndo il tester setto su ohm premo il grilletto e non arriva corrente attraverso il rosso, riapro tutto, guardo i contatti interni e sembra essere tutto a posto, secondo voi cosa potrebbe essere, il guaio è successo con una lipo 7.4 30c, successivamente cho riprovato con una 8.4 classica
-
bhe, se non arriva corrente da qualche parte c'è un interruzione, devi trovarla...
-
mmmm....prova a controllare le saldature del grilletto.....se non è questione di batteria e se i fastom sono ok mi pare l'unica alternativa
-
Ciao!
Credo che tu o hai sbagliato a misurare o a scrivere... Hai misurato la chiusura del circuito da parte del grilletto in ohm o la tensione ai capi del motore in volt?
Da quello che scrivi sembra che hai misurato la tensione in ohm..
Ohm sweet ohm..
Prova a misurare l'avvolgimento del motore che non sia interrotto..(in ohmmm)
Poi prova a collegare il fester in ohm allo spinotto al posto della batteria e premi il grilletto... Se ti segna resistenza ok se segna ol anche quando premi hai il circuito interrotto.. Cciiaaoo!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Krusty
Ciao!
Ohm sweet ohm..
ti darei un +REP solo per questo!
:-D
Comunque, prova a "ponticellare" il fusibile (o sostituirlo sarebbe meglio)...
A volte vederlo integro, non vuol per forza dire che lo sia effettivamente...
A me è gia successo che si bruciasse laddove il filamento si salda al "cappuccio", quindi non visibile attraverso il vetro.
-
io faccio così quando la corrente non arriva:
smonto tutto e lascio attaccato solo la cavetteria, attacco la batteria e col tester verifico il voltaggio che arriva ai fastom del motore facendo contatto del grilletto, se manca corrente è colpa o del contatto ( se stringi le alette o pulisci il tutto dovrebbe sistemarsi) o altrimenti è il fusibile, i cavi anche se fossero spellati indicherebbero un minimo di tensione e i fili si scalderebbero. Se la corrente arriva regolare allora è il motore ma ne dubito....
-
comincia sempre dall'inizio: verifica che lo spinotto garantisca continuità.
contatti selettore e poi passa ogni cavo al tester.
-
col tester è venuto fuori che non passa corrente tra ilfusibile e il selettore, da il selettore e il motore passa, se il selettore èin poiione autoatica è normale che arrivi corrente al motore anche senza schiacciare il grilletto?
-
dai fusibile andato, prova a bypassarlo
-
la corrente passa attraverso il fusibile, arriva al grilletto e li dove ce il "coso" (scuate ma non so il nome) che va avanti e indietro spinto dal grilletto non fa sempre contatto e quindi non passa corrente al resto
-
pulisci il coso e stringi appena appena le lamelle metalliche del gruppo grilletto
-
Quote:
Originariamente inviata da
morez
golden bow g3 sg1
nuova, ha 6 mesi
nessun upgrade
non arriva più corrente
5 minuti dopo essere stato chiuso
salve a tutti, oggi mentre rimettevo in sesto il g3 di un mio amico, più precisamente durante la prova se funzionava tutto, il fucile si è bloccato d' un colpo, ho pensato si sarà staccato un faston, apro il fondello del motore, tutto ok, controllo il fusibile, funziona, prndo il tester setto su ohm premo il grilletto e non arriva corrente attraverso il rosso, riapro tutto, guardo i contatti interni e sembra essere tutto a posto, secondo voi cosa potrebbe essere, il guaio è successo con una lipo 7.4 30c, successivamente cho riprovato con una 8.4 classica
Ho scritto una guida apposta per risolvere questi problemi . Leggila , se hai un tester risolvi di sicuro
-
problem trovto, quando schiacci il grilletto o ubito o dopo poco il coso che vi dicevo prima esce dalla guida e non fa più contatto, come risolvo?
---------- Post added at 15:46 ---------- Previous post was at 15:43 ----------
@ bombardiere, la tua guida l' avevo letta, ed è grazie a lei e a in nostri compagni che ho trovato il problema, ora devo risolvero
---------- Post added at 16:15 ---------- Previous post was at 15:46 ----------
sembra tutto risolto :D, sul coso ci va incastrato uno spessore che evita che i coso si alzi staccandolo dal grilletto, probabilmente il genio del padrone del g3 ha voluto metterci le mani e l' ha perso, vediamo di ricrearlo
---------- Post added at 16:27 ---------- Previous post was at 16:15 ----------
risolto con un pezzo di stecco di coton-fioc sagomato per rimanere in posizione, parte la prova, tra poco gli aggiornamenti
-
Quote:
Originariamente inviata da
morez
problem trovto, quando schiacci il grilletto o ubito o dopo poco il coso che vi dicevo prima esce dalla guida e non fa più contatto, come risolvo?
---------- Post added at 15:46 ---------- Previous post was at 15:43 ----------
@ bombardiere, la tua guida l' avevo letta, ed è grazie a lei e a in nostri compagni che ho trovato il problema, ora devo risolvero
---------- Post added at 16:15 ---------- Previous post was at 15:46 ----------
sembra tutto risolto :D, sul coso ci va incastrato uno spessore che evita che i coso si alzi staccandolo dal grilletto, probabilmente il genio del padrone del g3 ha voluto metterci le mani e l' ha perso, vediamo di ricrearlo
---------- Post added at 16:27 ---------- Previous post was at 16:15 ----------
risolto con un pezzo di stecco di coton-fioc sagomato per rimanere in posizione, parte la prova, tra poco gli aggiornamenti
Allora li c'è il contatto grilletto,
-grilletto vero e proprio (quello che azioni col dito)ha una sua molla di contrasto
-il grilletto di cui sopra,quando azionato ingaggia un contatto mobile ,montato su di una slitta con relativa molla di ritorno,il contatto mobile ha una forma di cuneo
-il cuneo di cui sopra va a chiudere il contatto andando ad inserirsi nelle lamelle( di solito le lamelle si allargano,basta stringerle un pò, se si sono rotte o le cambi o ci saldi un pezzo di rame appiattito ).
-ma non finisce qui, se il tuo fucile oltre alla sicura meccanica,ha anche la sicura elettrica( oggi molti non ce l'hanno più) , il falso contatto potrebbe essere li , ovvero sulla slitta del selettore parte esterna al gear box
-
è normale che a grilletto rilassato il contatto mobile balli in su facendo si che il grilletto non riesca a spingerlo?, io pensando che mancasse uno spessore ne messo uno come scritto sopra solo che una volta chiuso l gear che sia in automatico o colpo singolo mi spara sempre in raffica, e dopo un pochi di colpi si spegne tutto non facendo passare più corrente, tocca riaprire, richiudere (senza toccare nulla), e ti spara un altri po di colpi prima di rimorire, potrebbe essere che lo spessore che ho messo non ci vada?
-
una domanda che può sembrare banale, ma non ci ho mai fatto caso: le ipo 7.4 sono tutte 2 celle, per caricarle basa un caricatore bilanciato per due celle?