Ciao a tutti, dato che diversi avevano in consegna i caricatori ghk al co2 volevo solamente avere maggiori info da chi li ha provati..... fatevi sotto.
Ciao
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, dato che diversi avevano in consegna i caricatori ghk al co2 volevo solamente avere maggiori info da chi li ha provati..... fatevi sotto.
Ciao
Interessatissimo anche io ... Devo ordinarli fate sapere Come vanno :-)
Ehm ... ehm ... io ne avevo ordinato uno, che però non ho fatto in tempo neppure a provare, perchè ho scambiato il WOC con l'MG42 Shoei.
Posso solo dire che esternamente in sostanza è un comune GHK, salvo mancare del leveraggio che mantiene la valvola aperta sino al momento in cui il bolt non è arretrato a sufficienza; probabilmente ciò costituisce l'unico sistema (un po' artigianale) per regolare (e limitare) la potenza esuberante della CO2. Ma son tutte cose che sicuramente sapete già.
Spiacente di non poter fornire maggiori informazioni.
Ciao
La prossima settimana posterò la mia recensione completa sul G&P WOC fighting cat GBB però visto che il tema è urgente, comincio a mandare la parte relativa al CO2.
Da qualche settimana stò esaminando affidabilità e prestazioni dei caricatori GHK a CO2.
Ne ho acquistati 10 da ehobby (Hong Kong). Di questi:
- 6 funzionano
- 2 perdono dalla valvola
- 2 sono ancora chiusi nella confezione
Quindi statisticamente direi che su 4 caricatori comprati 1 e'difettato (assolutamente in linea con le altre marche!) :S
Da notare l'assenza del valve lock, il lip (parte superiore) in plastica che spero sia resistente, il fatto che la valvola può essere estratta senza smontare il caricatore (che è anche molto più veloce da smontare rispetto ad un WA :))
Non ho capito il modo giusto per caricare i pallini: ho provato dal davanti come per i caricatori WA e PRO WIN V2 ma non entrano, ho provato da sopra ma non funziona neanche così. Al che con il dremel ho leggermente limato la parte superiore dei due morsetti che trattengono i pallini creando un piccolo invito all'entrata dei pallini che carico con lo speed loader dall'alto (nella recensione completa allegherò foto). Si ottiene un buon risultato nel momento in cui i pallini entrano nel caricatore senza rimanere segnati/graffiati.
PRIME PROVE:
REPLICA: G&P WOC FIGHTING CAT
NOZZLE: G&P NP (quello standard è PP)
TEMP: 24°C
gas: CO2 cartucce da 12mg (quelle di saddafà)
pallini: MARUI 0.25g
CARICATORE GHK CO2 (primo)
JOULE: 1.46 - 1.45 - 1.39 - 1.39 - 1.44 - 1.29 - 1.29 - 1.22 - 1.43 - 1.17
CARICATORE GHK CO2 (secondo)
JOULE: 1.86 - 1.84 - 1.85 - 1.83 - 1.86 - 1.82 - 0.34 - 1.82 - 1.78 - 1.70
Per fare paragoni con prestazioni di caricatori a gas:
gas: SUPER POWER GREEN GAS CAMO VERDE 1100ml (quello di saddafà)
CARICATORE G&P
JOULE: 1.12 - 1.17 - 1.18 - 1.20 - 1.19 - 1.19 - 1.18 - 1.16 - 1.19 - 1.20
ROF: 20
CARICATORE PROWIN V.2
JOULE: 1.03 - 1.04 - 1.06 - 1.09 - 1.08 - 1.06 - 1.08 - 1.10 - 1.04 - 1.06
ROF: 20
Nel frattempo ho provato a giocare a fine ottobre con 12°C e i caricatori WA - PRO WIN V2 con SUPER POWER GREEN GAS mi hanno lasciato a piedi. :sad2: I pallini cadono a 20 metri e la raffica fatica a ciclare. Comunque come si vede dai dati che ho riportato...
NON E'PIU'UN PROBLEMA!!! :D:D:D
Ovviamente bisogna riportare la potenza di uscita del pallino al valore corretto e questo si ottiene con un regolatore di potenza. Ho quindi installato il NOZZLE RATECH NPAS IN ALLUMINIO su bolt carrier originale G&P. Spaccato il fermo del nozzle in plastica al primo colpo (provato a sostituire con fermo RATECH ma non e'compatibile con il carrier G&P).
Ho quindi installato anche il BOLT CARRIER RATECH IN ACCIAIO (ver.WA) + BUFFER SPRING DURO RATECH + SPESSORE GOMMA DEL BUFFER SPRING UN PO'PIU'SPESSO di quello originale da 12mm (lo spessore maggiore serve perchè altrimenti il bolt catch a volte ingaggia il nozzle invece del carrier).
TEMP: 5°C (6 ore in frigo fucile + caricatore con capsule e pallini)
gas: CO2
pallini: G&G 0.20g marroni bio
CARICATORE GHK CO2 (secondo)
JOULE: 1.00 - 1.01 - 0.97 - 0.99 - 1.02 - 1.00 - 1.04 - 1.02 - 1.04 - 1.01
ROF: 14-15
VUOTATO TUTTO CORRETTAMENTE TUTTO IL CARICATORE CON BOLT CATCH ALLA FINE
CARICATORE GHK CO2 (primo)
JOULE: 0.85 - 0.83 - 0.77 - 0.62 - 0.78 - 0.70 - 0.71 - 0.80 - 0.72 - 0.92
ROF: 13-14
1 GIRO IN PIU'ALL'NPAS
JOULE: 1.07 - 1.06 - 1.00 - 1.07
VUOTATO TUTTO CORRETTAMENTE TUTTO IL CARICATORE CON BOLT CATCH ALLA FINE
Piccola prova comparativa canne:
installata canna da 24cm al posto di quella originale da 16cm: potenza di uscita pallino quasi raddoppia.
Piccola prova comparativa GAS - CO2 con NPAS fissato
TEMP: 25°C
CO2 1.10-1.20 joule
SUPER POWER GREEN GAS caricatore PRO WIN V2: 0.7-0.8 joule (ROF 13-14)
INTERVENTI FATTI SUI CARICATORI:
- i pallini si caricano dall'alto (anzichè dal davanti come gli altri) ma è piuttosto difficile e i pallini si segnano. LIMARE LEGGERMENTE tip in alto
- la bomboletta esaurita si sfila con molta difficoltà :evil:. Con l'aiuto del dremel di un anello di plastica e del filo da pescatore ho cercato di costruire un sistema per estrarre la bomboletta... ma ha ancora qualche problemino
- sul sito di un rivenditore ho letto di conservare il caricatore SENZA bomboletta e (ovviamente) lubrificare tutti gli oring con grasso/spray al silicone
- sia il cilindro che l'ugello in cui si infila la bomboletta si svitano facilmente. In caso usare FRENAFILETTI
- limare base del tip di plastica di uscita dei pallini (postrò le foto con la recensione completa), altrimenti grossi problemi di incameramento dei pallini e inceppamenti :evil:. Comunque con l'uso si scheggia da solo ma in maniera non uniforme quindi meglio provvedere prima dell'uso
- il gommino di uscita gas si consuma rapidamente e in pooco tempo si rovina :evil: . Forse sarebbe il caso di smussare lo spigolo del nozzle che va a sbatterci contro?
Un ringraziamento ai frequentatori del forum e in particolare a D.A.r.k. per le preziose indicazioni.
ciao,
ZAPOS
Grande zapos... e ti sei beccato un +1 rep!
Ciao, rep+ meritatissima.
Una domanda: puoi provare a parita' di condizioni (es. stessa canna, stessa temp, stesso numero di colpi sparati con la bomboletta) a vedere la velocita' di uscita di uno 0,20 e di uno 0,25 (o se proprio vuoi strafare una serie di 0,20 e una serie di 0,25)? Ho una curiosita' (mi aspetto che la potenza sia maggiore con gli 0,25).
Ciao! :)
Io vorrei sapere solo quanti bb ci spari con una fiala di co2.
Ciao
Innanzitutto rep+ x zapos!! Ottima rece. Poi aggiungo la mia esperienza. Ne ho preso uno da tmc , provando ad aprire il tappo ,per caricare cartuccia , mi è venuto via tutto il cilindro con relativa valvola. L'ho aperto e dopo aver smadonnato per togliere il tappo ( era stato serrato a morte all'interno del cilindro ), ho applicato un po' di grasso al silicone sulla filetatura tra cilindro e gruppo valvola ed ho riavvitato (serrando forte) il cilindro. Installata la cartuccia nessuna perdita! Non fidandomi della potenza , ho usato come cavia il vecchio agm ,installandoci preventivamente il bolt carrier jtd ( quello da 15 kg :-) )............ Niente da dire .... Frullava una bellezza. Considerando che un po' di co2 è andato perso al carico della bomboletta , ho comunque sparato quasi 70 pallini. Colpo singolo e brevi raffiche. ( erano le 11 di sera ed i vicini ...... )
Ottimo lavoro Zapos, rep+ per te.
Mi lascia un po' perplesso la differenza di potenza espressa dai due caricatori CO2 (circa il 20% a parità di condizioni); magari è il caricatore; magari è la fialetta di CO2 ...
Poi mi chiedo, e vi chiedo :-), questo: dato che questi caricatori, al contrario di quelli normali, non hanno il blocco valvola, la potenza che esprimono sarà una variabile derivante dal rapporto tra la forza della molla del cane e la forza della molla di ritorno della valvola stessa. O no?
E in tal caso si potrebbe modificare la potenza espressa dal singolo caricatore agendo sulla molla della valvola. O no?
Perchè ciò mi parrebbe comunque molto meglio che regolare la potenza con il solo npas; anche perchè si abbasserebbe contemporaneamente sia la potenza del BB che quella impressa all'otturatore e non si finirebbe invece per trasferire la potenza da uno all'altro. O no?
Molto ocio che i GHK non vanno caricati dall'alto ma dal davanti, vero che i lips ora sono ben rinforzati però non mi fiderei, essendo in plastica in teoria ne sfruttano l'elasticità, ma mancano di invito al contrario di quelli in metallo.
Caricarlo dall'alto li forza lateralmente fino alla separazione, con quelli nuovi si fa in tempo a rompere il loader prima di mettere 3 pallini e il noozle fa na fatica boia a camerarli.
Coi miei ho risolto passando a mano con una punta da 5,5mm le facce anteriori dei lips, in pratica ho stondato il profilo, poi con carta seppia la rifinitura finchè il bb entrava non uno "snap", bisogna smontarlo ma è un lavoro di 5 min.
Sto mod permette di caricarli frontalmente come previsto, spillatura easy e no double feed.
https://i1030.photobucket.com/albums..._8125mod-1.jpg
Ciao
Ah sì, reppo + per Zapos :D
Per rispondere alle richieste di alcuni utenti (D.A.r.k. e Shub), ho fatto qualche altra prova con un caricatore GHK a CO2. Per simulare una condizione un pò più realistica ai fini del gioco, ho fatto per prima cosa una raffica da 10 colpi, poi a colpo singolo ho misurato la potenza di uscita per 10 colpi e poi ho proseguito raffiche da 10 colpi fino all'esaurimento del gas. Sottolineo che ho sempre caricato solo 10 pallini per volta nel caricatore in modo da verificare il bolt catch a fine pallini.
Configurazione:
- G&P WOC fighting cat con canna head km 247mm
- gruppo nozzle / carrier G&P NP
- buffer spring RATECH Ver.summer (dura)
- spessore buffer spring maggiorato (vedi mio post precedente)
Hop-up: completamente azzerato
Temp: 23°C
caricatore GHK CO2
pallini: marui 0.25g
raffica 10 colpi - bolt catch OK
colpi singoli (Joule):1.62 - 0.84 - 2.02 - 2.25 - 2.34 - 2.20 - 2.29 - 2.29 - 2.27 - 2.25
raffica 10 colpi - bolt catch OK (ROF: 17-18)
raffica 10 colpi - NO bolt catch
Quindi 70 colpi sparati con bolt catch ancora in azione
pallini: G&G 0.20g marroni bio
potenza: 1.21 - 0.84 - 1.03 - 1.85 - 1.73 - 1.66 - 1.83 - 1.71 - 1.83 - 0.62
I colpi con potenza molto al di sotto della media sono probabilmente dovuti alla scarsa tenuta del colletto dell'hop-up (che ho dovuto un pò accorciare come consiglia anche D.A.r.k.) per cui a volte il pallino incamerato scende impropriamente giù per la canna prima di venir sparato (questa è una mia impressione)
Piccola nota positiva: il CO2 è inodore :-)
(prima del WOC sono passato per 2 INOKATSU... ed erano più le sgasate che i pallini sparati :evil:)
Veniamo invece alle note dolenti. :cry3:
GIOCATO A 4°C. Colpo singolo OK. Raffica assolutamente NO: primo colpo dritto poi doccetta di pallini a 5-10 metri.
Inoltre i lip di gomma da cui esce il gas si consumano già dopo 4-5 usi. Dopodichè si sbriciolano e bisogna cambiarli (in commercio non ne ho visti). Bisogna trovare una soluzione anche a questo grave difetto: magari arrotondare spigoli del nozzle nei punti in cui va a contatto con il lip?
ciao,
ZAPOS
L'incostanza nel tiro in realtà è dato dalla valvola dell'npas, esiste una sola posizione della regolazione che evita l'inceppamento della valvolina ma solitamente dopo qualche colpo si stara.
Adesso ratech ha corretto il progetto con una valvolina a tre dentini.
Io sono riuscito a bloccare il tutto con un grano che devo svitare prima di effettuare una regolazione.
Il gommino che si usura così velocemente è sicuramente dovuto a qualche incompatibilità tra i ghk ed i g&p.
Ciao
Non vorrei dire na tavanata, ma può essere che il CO2 geli la guarnizione finisce per cristallizzare e diventa fragile, le sbriciolature ne sono un segno..
Come ho scritto, per l'ultimo test ho usato il nozzle G&P NP così è standard e non ci sono dubbi sulla regolazione. Concordo invece con D.A.r.k. per quanto riguarda il fatto che la vecchia valvolina NPAS RATECH si mette di traverso spesso (ne ho anche rotta una). Se vi capita una serie di colpi con potenza fortemente incostante, controllate la valvolina.
Ti ringrazio per la news importante. :DQuote:
Adesso ratech ha corretto il progetto con una valvolina a tre dentini.
Peccato che ieri mi sono arrivate 3 valvoline RATECH e sono tutte del tipo vecchio :mad:
Credo proprio di si. A tal proposito invio qualche foto esplicatoria.Quote:
Il gommino che si usura così velocemente è sicuramente dovuto a qualche incompatibilità tra i ghk ed i g&p.
Lip di uscita gas rovinato nei due caricatori di sinistra:
Allegato 68361
Lip di uscita gas rovinato nel caricatore di destra:
Allegato 68362
Caricatori usati al massimo 10 volte ciascuno. :evil:
In caso servisse a qualcuno, invio una foto della parte da cui escono i pallini. Tenendo come riferimento di lip 'intatto' la foto postata da Corto in questa discussione, nei 2 caricatori di destra la base dell'uscita si è scheggiata con l'uso per cui nei 3 caricatori a sinistra l'ho fresata io con il dremel prima dell'uso:
Allegato 68363
Già che ci siamo segnalo che una limatina con carta vetrata all'involucro del caricatore (nella parte che entra nel magwell) aiuta ad ottenere un inserimento/estrazione più comodo (come per la versione GHK a gas):
Allegato 68364
(Se invece avete un inokatsu... auguri!)
Per finire alcuni attrezzi di lavoro:
Allegato 68371
ciao,
ZAPOS
intanto REP+.... bella recensione, complimenti
come ha detto corto, i GHK si caricano con... il bbloader GHK senza limare i lips...
i lips sono stretti e non accettano tutti i pallini.... preferiscono quelli da 5.95 tipo Marui ed Excel
https://img7.imageshack.us/img7/9358/dsc0082en.jpg
i GHK a greengas in mio possesso, non si innestano nel WOC... e ci sarebbe da limare troppo... quindi non voglio rovinare il receiver.
i GHK a Co2 non li ho ancora acquistati per il timore che si comportino come sopra, ma se a te si innestano, allora ci faccio un pensierino...
c'è da dire che se mi lancio nel CO2, poi mi serve un botto di roba ra-tech supercostosa.... uff.... ora non ne ho molta voglia.
Per quanto riguarda i caricatori che perdono:
nei WE è bastato smontare la valvola ed ingrassare gli OR con grasso apposito.
Importante: non riporre i caricatori con il gas all'interno.... quando non si utilizzano, devono essere scarichi, senza bombolino.
Altrimenti l'alta pressione snerva la molla della valvola e tanti saluti.
E' buona norma innestre il bombolino, giocare e riporre i caricatori scarichia fine giornata di gioco.
il CO2 gela attorno ai -88 gradi... ipoteticamente si può credere che sia un "must" per l'inverno...Quote:
Veniamo invece alle note dolenti. :cry3:
GIOCATO A 4°C. Colpo singolo OK. Raffica assolutamente NO: primo colpo dritto poi doccetta di pallini a 5-10 metri.
in realtà, giocando a basse temperature ambientali, il Co2 che viene iniettato nella GBB a pressioni di circa 20 artmosfere,
può far parecchi danni... Non solo per le forti sollecitazioni meccaniche... ma anche per il repentino abbassamento di temperatura
nel gruppo del bolt.
Nei filmati i cinesi misurano le temperature dei caricatori...
Io invece, con il termometro ad infrarossi, misuro la valvola del bolt....
pensate che... alla temperatura ambientale di 16°C, dopo aver sparato 40bb con il GREENGAS da 5 atmosfere, il bolt fa segnare sul display ben -4°C.:shocked:
non oso immaginare con il CO2... quando acquisterò i caricatori GHK proverò...hahahahaha
Guardando le foto mi viene da pensare che il caricatore si blocca troppo in alto per cui l'otturatore fa una fatica bestia a scorrere per cui ti trancia la gomma e impatta in malo modo contro i lip.
Secondo me è strano davvero che tu non sia riuscito ad usarli nel pieno delle potenzialità a 4°, io ho giocato con il pdw a 1° con green gas e non ho avuto bisogno del co2.
Ciao
ZIO, Lima ... lima ... che il WOC non si rovina e così usi i ghk.
Io continuo a credere che i ghk a co2 abbiano un sistema anche primordiale di regolazione della potenza in uscita; 20 ATM sono circa 290/300 PSI: con la Shoei (mg42) il funzionamento e' perfetto a 110/120 PSI e non si dovrebbero superare i 200; considerndo che il sistema e' sicuramente più esoso ...
Waka Waka
nononononono NON limo.... sono troppo geloso del mio WOKO WOKO.... e và tròp bé!Quote:
ZIO, Lima ... lima ... che il WOC non si rovina e così usi i ghk.
---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:32 ----------
è quello che ho scritto poco fa- poco sopra... un filo a sinistra in alto, ecco proprio lì...:lalala::micio::BIG:Quote:
Non vorrei dire na tavanata, ma può essere che il CO2 geli la guarnizione finisce per cristallizzare e diventa fragile, le sbriciolature ne sono un segno..
il CO2 gela attorno ai -88 gradi... ipoteticamente si può credere che sia un "must" per l'inverno...
in realtà, giocando a basse temperature ambientali, il Co2 che viene iniettato nella GBB a pressioni di circa 20 artmosfere,
può far parecchi danni... Non solo per le forti sollecitazioni meccaniche... ma anche per il repentino abbassamento di temperatura
nel gruppo del bolt.
Nei filmati i cinesi misurano le temperature dei caricatori...
Io invece, con il termometro ad infrarossi, misuro la valvola del bolt....
pensate che... alla temperatura ambientale di 16°C, dopo aver sparato 40bb con il GREENGAS da 5 atmosfere, il bolt fa segnare sul display ben -4°C.:shocked:
non oso immaginare con il CO2... quando acquisterò i caricatori GHK proverò...hahahahaha
Zio guarda che ti basta limare il Blocco caricatore e non tantissimo basta fargli un invito... Io lo fatto e uso i ghk benissimo
io personalmente te lo consiglio...al limite se non vuoi limare il suo originale prendine uno element e fai la prova...
nonononononononononononononononononononononononono nononononono...... nel mio receiver non basta limare il blocco.... non entrano proprio nell'imbocco del receiver....
io non limo nulla..... tanto il mio va anche a greengas.... vabbbbenissimisssimo così!
Molto strano!! E va be' se vs perfetto... Squadra che vince non si cAmbia...:-)
Dato che il nozzle G&P NP del mio G&P WOC fighting cat sfrega contro i caricatori GHK a CO2 nel punto del lip di uscita del gas del caricatore fino a romperli (come descritto in un post precedente), ho limato il nozzle in modo da far combaciare le parti. In particolare ho appiattito l'imbocco del gas fino ad arrivare all'altezza del perno che spinge i pallini. Di sotto 2 foto esplicative con a sinistra il nozzle originale e a destra quello limato.
Allegato 71033
Allegato 71034
Ho anche smussato tutti gli spigoli che strisciano sulla gomma del caricatore. In pratica, per dare una misura empirica, ho ottenuto un piano continuo dal perno che spinge i pallini (anchesso un pò arrotondato) fino a tutto il rettangolo dell'imbocco del gas. Per limare ho usato il dremel con la punta a 'cerchio' (nella foto la prima sotto all'apparecchio) premuta di piatto (normalmente si usa di spigolo per tagliare).
Allegato 71035
Attenzione che l'operazione non è semplicissima e bisogna stare bene attenti ad ottenere una superficie piana e parallela al gommino del caricatore. Altrimenti il gas sfiata senza entrare nel nozzle. Qualcuno potrebbe obbiettare che, data la 'pericolosità' dell'operazione, si poteva limare il gommino del caricatore... tuttavia il costo di un nozzle è quasi uguale a quello di un caricatore e inoltre il lavoro va fatto una sola volta (ovviamente bisogna avere poi un nozzle di scorta per i caricatori a gas). Per verificare la riuscita: togliere il buffer spring e muovere avanti e indietro il bolt carrier con caricatore inserito. E'abbastanza facile accorgersi se ci sono delle resistenze.
Con il nozzle modificato ho provato:
6 caricatori GHK CO2
Temp: 0°C all'aperto per mezza giornata
Configurazione: G&P WOC fighting cat, nozzle G&P NP modificato, hopup element per canne AEG.
Pallini marui 0.25g.
Coppia di scaldamani legati ai caricatori:
Allegato 71036
Risultati:
RAFFICHE DA 3-5 COLPI BENE. Nessun inceppamento o blocco :-D
ROF: POCO MENO DEL NORMALE (NORMALE= 24°). Nessun problema :-)
Raffiche da più di 5 colpi danno presto problemi di cooldown :-(
Tutte le bombolette di CO2 (provate 15) hanno svuotato correttamente il caricatore con buon funzionamento del bolt catch a fine pallini :-D
Le bombolette inizialmente non si sfilavano facilmente dalla sede del caricatore, ma adesso non ho avuto più problemi. Al limite basta battere un pò la base del caricatore su un sasso. :smile:
Infine: IL LIP DI GOMMA DI USCITA DEL GAS NON SI E'ROVINATO :-D
Avrei solo una domanda per i più esperti di 'scaldamani': a me non sembrava che scaldavano!!! Ossia: quando li tenevo in tasca diventavano bollenti, poi legati ai caricatori si intiepidivano fino a diventare freddi. Inizialmente, come da foto più sopra, li ricoprivo di scotch completamente. Poi, pensando che avessero bisogno dell'aria per la reazione, li ho scocciati solo ai bordi (come da foto con il nastro nero). Non ho notato miglioramenti... Qualcuno ha più esperienza?
In conclusione la prova è andata bene, tuttavia per competere con giocatori dotati di AEG penso che bisogna superare i 10°C. Altrimenti la capacità offensiva è, secondo me, troppo penalizzata. Se le GBBR fossero più precise ci sarebbe un compromesso, ma per mia esperienza così non è... ma questo è materiale per un'altra discussione. Sempre che abbia senso fare questo tipo di paragoni tra due filosofie diverse.
Certo che un pò più di precisione non mi dispiacerebbe :p:D
ciao,
ZAPOS
Ciao, gli scaldamani testati da me lo scorso inverno si sono rivelati inutili per il motivo da te citato.
La prova che hai fatto è estrema, conta che anche io ho fatto la stessa prova ma in campo, con il fucile addosso la situazione migliora, la temperatura nei pressi del corpo a quanto pare è più alta di qualche grado. [parlo di gas non co2]
Ad ogni modo escluso il cooldown che hai riscontrato, in un utilizzo normale (per me) non ci sono problemi di sorta.
Devo solo sapere quanti caricatori riesci a fare con una fiala di co2, secondo te 2 cariche da 30bb si possono fare?
Se si sono un successo.
Dici che le gbbr non sono precise ma... quali gbbr hai provato?
So che ora stai usando il gruppo hop up per canne aeg, non ti soddisfa il risultato? Che gommino monti?
Lo chiedo perchè io a differenza tua sono molto soddisfatto della precisione che a suon di bestemmie sono riuscito ad ottenere, nei 20m posso decidere quale punto del corpo colpire (anche solo un pezzo di gomito sporgente) mentre nei 50m posso tentare un tiro alla sagoma.
Di tutte le aeg che ho avuto con canna di precisione o senza la situazione non era migliore di quella attuale (anzi), unico vantaggio era saturare la zona con raffiche a go go.
Ciao
Caspita... adesso ho una bella riserva di scaldamani inutili!!! :-D
Vabbe'li metterò in tasca per riscaldarmi un pò
Questa prova non l'ho fatta perchè in gioco è per me essenziale finire il caricatore con l'effetto 'bolt catch'. Così sono automatizzato nel cambio caricatore (poi dovrei ricordarmi quali caricatori sono pieni di CO2 e quali a metà)...
Non mi piace l'effetto ROF che rallenta con doccetta di pallini a segnalare di cambiare caricatore. Comunque, a temperatura di 23°C, come ho scritto in un post precedente, la bomboletta spara 70 colpi con bolt catch funzionante. Fra una settimana farò la stessa prova a 0°C così abbiamo un dato in più
Ti ringrazio per il supporto! :smile:
Sono stato vago per non finire off topic e anche perchè, nonostante mesi di smanettamento non ho ancora una visione esaustiva per cui non voglio 'sparare' sentenze :-D
Le mie prove comunque riguardano:
- INOKATSU M4 CQB
- G&P M4 WOC CQB (canna da 247mm KM teflonata)
Hopup:
- ratech
- G&P originale
- element per canne AEG rear adjust
Gommini hopup:
- G&P
- ratech
- guarder trasparente (per AEG) con pressore madbull fishbone (che è un pò più rigido dei cilindrini cavi)
Per ora non sono ancora al livello delle mie AEG... :-S
Ma adesso all'aperto col freddo è difficile fare prove di precisione: la variabile potenza è fuori controllo :-S
Quando avrò dei dati oggettivi farò un resoconto completo.
ciao,
ZAPOS
La configurazione che ho usato per la prova è: G&P WOC fighting cat, nozzle G&P NP modificato per caricatori GHK CO2 (vedi post precedenti), hopup element per canne AEG.
Temperatura: 1°C
Colpo singolo, raffiche da 3-5 pallini: OK
Raffiche più lunghe confermo (vedi un post precedente) che non vanno (cooldown)
Con bomboletta di CO2 piena:
il primo caricatore (circa 40 colpi) è regolare e finisce i pallini con bolt catch funzionante. :-D
Senza cambiare bomboletta e riempiendo nuovamente il caricatore di pallini, dopo 10 pallini è evidente un calo di prestazioni. In alcuni casi dopo 30 pallini non spara più, in altri si sparano tutti i 40 pallini ma il bolt catch non entra in azione.
In definitiva, confrontando con la prova che ho postato in precedenza effettuata a 23°C, il numero di pallini sparati non è molto minore. Però dopo un totale di 50 colpi si nota decisamente un peggioramento del ciclo di sparo per cui a questa temperatura, anche limitando il caricatore a 30 pallini, eviterei di usare la stessa bomboletta per 2 cariche complete di pallini: temo che il secondo caricatore non sarebbe sempre al top... :S Comunque siamo al limite... magari a qualcuno potrebbe anche funzionare.
ciao,
ZAPOS
Sera a tutti!
Ma dei "fantomatici" caricatori a Co2 che la G&P doveva produrre, non se ne sa più nulla?
Sul loro sito ci sono le foto, ma l' articolo è "out of stock"!
https://www.gp-web.com/en/productspop.php?pid=2592
... boh!:hummm:
Ciao, mah, leggendo in giro alla fine nessuno ne ha mai visto uno... ci sono i GHK. :S Hanno fatto uscire i PMAG finti ma non i mag a CO2, a quanto pare.
probabilmente il CO2 manda in pezzi il woc
Ciao Shub!
La verità è che finalmente ho i soldini per prendermi il WOC (da parapà), e mi sto trattenendo dal farlo.
Ho letto che i GHK danno parecchi problemi... e visto che il Sig. WE, non ne vuole sapere di fare uscire il Kit Open Bolt per l' M4, mi sono orientato sul WOC.
Ma ora leggo nell' altro topic che anche i caricatori a gas danno parecchi problemi e sinceramente non saprei cosa fare!
I PMag sono bellini, ma saranno affidabili o sono come gli altri?
Mamma che fastidio questi GBB!:)
Mah, e' appena uscito quello per SCAR, "uscito" per modo di dire... o pazienti ancora un po', oppure valuta anche il King Arms!! Allo Zio e ad altri che ce l'hanno, fcdlc, Centurion, Krusty, pare piacere e andare bene :)
Ormai ho perso ogni speranza!
Mmmm... è un pò troppo corto per i miei gusti il KA!
Comunque penso che il problema caricatori sussista anche con il KA o mi sbaglio?
ok ti confiderò un segreto.....Quote:
Ci ho pensato anche io, ma il car GHK pare che non abbia ancora distrutto niente eccetto se' stesso :smile:
due settimane fa, dopo aver inserito a fatica il GHK a co2 nel woc.... ci ho sparacchiato un bel rafficone.... si è spaccata l'asta di armamento...
Beh io pensavo all'M4, l'M7 non mi piace molto. Cmq, basta usare caricatore KA (straeconomici) sul KA fucile e via! :)
---------- Post added at 21:24 ---------- Previous post was at 21:22 ----------
Zio, quella si e' spaccata anche al Corto, sul WOC, senza CO2... vai tranzollo. Non e' CO2, e' SFIGA1. :giggle:
infatti sul KA conviene utilizzare il car.KA... per due motivi:Quote:
basta usare caricatore KA (straeconomici) sul KA fucile e via! :smile:
-costa poco
-il gas fuoriesce ad una pressione leggermnete più bassa rispetto ai G&P o GHK... ok il rof è meno veloce di quello che si ottiene con GP e GHK,
però la gbb campa di più
---------- Post added at 21:26 ---------- Previous post was at 21:25 ----------
non è sfiga..... è la CINA!Quote:
Non e' CO2, e' SFIGA1.
e invece noooooooooooooooo.... LOL.... nel WE ci avevo messo un asta real..... mica si rompe quellaQuote:
Mah, tutto e' fatto in Cina... compra un paio di aste armamento da ebaybanned a 100 lire e viaggia sereno per un po'.