Visualizzazione stampabile
-
pistoni rotti
buonaasera ragazzi sn Claudio da lentini sicilia sentite un po sn il meccanico della mia squadra ma ironia della sorte si sa il calzolaio cammina con le scarpe rotte e il barbiere invece e sempre pelato :razz: comunque passando al softair
ho un m4 pistol ics
motore g e p m 120
cavi argento bassa resistenza
canna di precisione 6.04
cilindro testa cilindro unico pezzo sniper mk
testa pistone sniper mk con cuscinetto chiuso
molla sniper mk 110
reggimolla cuscinettato
spingipallino ics
lipo 1200 11.1 20 c
ingranaggi ics spessorati maniacalmente un decimo di gioco e girano liberamente senza problemi
ma,,,, arriviamo al ma......
provato pistone deep fire con cremagliera in titanio... mi e scoppiato...
pistone element.... scoppiato...
pistone sniper mk alluminio full... primi tre denti dalla testa in giu adesso inesistenti....
pistone ics alluminio e ultimo dente in acciaio sta partendo uno dei denti....
da premettere che sparo 28 pallini al secondo a 0.86 fissi con 0.23
ma faccio raffiche di 20 25 secondi... looooll
voi che mi consigliate
diminuendo la raffica a 4 5 secondi mi durano i pistoni???
o allora e qualche problema di riaggancio in corsa o quantaltro
che pistone buono ma veramente buono e non plasticone mi consigliate grazie a tutti!!!:p
-
hop up? marca? sia del gommino che della camera.
-
gia dimenticavo gruppo hop up comprato nuovo originale ics perke quello vekkio era rovinato e gommino g e g verde e pressore ics
-
si bloccano i pallini prima di sgranare?
-
io con i motori G&P m120 ed accoppiamento lipo 11,1 volts ci andrei cauto ,difatti non sei il primo nè l'ultimo che con questa configurazione riagganci in corsa ,inoltre con quella configurazione è meglio utilizzare molle veloci come le sp guarder , ed gommine hop up Marui o al limite Systema gomma nera
-
ma il cilindro presenta il foro di compensazione?
se non hai il foro io prenderei due strade;
1 cambio il cilindro con uno con foro di compensazione a 3/4 o ancora più sul bordo (non ricordo come si chiamano).
2 (e qui qualcuno potrebbe aver da ridire..) taglio l'ultimo dente dell'ingranaggio settoriale e monto un pistone con gli ultimi denti in metallo.
-
ehm... come fai essere nel joule con una 110 con cuscinetto sul guidamolla? e che significa cuscinetto testa pistone chiuso? che l hai tolto?
-
cambia pistone, ed usa un src verde (non sono eterni, però resistono molto di +), penultimo dentino tagliato e metti uno spessore tra la testa pistone ed il pistone per regolare meglio l'angolo d'aggancio del settoriale con il dentone di plastica (sembra una cazzata ma in realtà aiuta molto). Per il resto anche io con ingranaggi ics, motore m120 G&P e lipo 11,1 20c vado alla grande, però mi capita anche a me di sgranare una volta ogni morte di papa, meglio rispetto a te che per adesso cambia pistone ogni game (senza offesa naturalmente).
-
alloras il cilindro e della smk ed e tutto kiuso ma a una svasatura all interno ed e fatto apposta per le canne da 140 a 363 mm
poi nn so se il verde src sia meglio di uno con una cremagliera in metallo poi cuscinetto chiuso e un tipo creato dalla smk cmq con 110 e cuscinetti sto a 0.86 fissi con 0 23
stavo pensando anche io di tagliare il settoriale ma perderei potenza e per riaquistarla servirebbe una molla piu tesa e sono a rischio gear box altri consigli???
cmq grazie a tutti siete molto gentili
-
ha vertunno nessuna offesa! cmq il pistone nn lo cambio da 5 6 game! e mi sta dando ancora adesso segni di usura solo nel penultimo dente dalla testa i ngiu
-
mi dici se prima di sgranare si bloccano i pallini nell Hop up? :-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
mastrox
ha vertunno nessuna offesa! cmq il pistone nn lo cambio da 5 6 game! e mi sta dando ancora adesso segni di usura solo nel penultimo dente dalla testa i ngiu
Se per per penultimo dente intendi quello che viene dopo il dentone allora è normale e quindi devi tagliarlo. L'altra sera ho cambiato il pistone senza tagliare il penultimo dente e dopo un paio di raffichette ho visto il penultimo dentino un pò segnato. Sto dentino bisogna abolirlo. :)
Prova così e metti lo spessorino tra la testa pistone ed il pistone e vedi se ci sono dei cambiamenti. Ciao.
-
bombardiere ti ha gia dato il consiglio giusto...
28bbs è tanto per un set di inga normali...
-
1)controlla che il pistone scorra liberamente nel cilindro se non scorre potrebbe rallentare lo stesso quando spari provocando un riaggancio
2) proverei a cambiare molla con una più dura, tagliandola per rimanere in joule
-
Dato che ognuno dice la sua, io per consigliare vorrei vedere le foto di un pistone sgranato, poi da li si cerca di capire il problema a cosa puo' essere dovuto...
Fai foto del pistone se vuoi una consiglio, meglio se ti sei conservato i vari cadaveri deepfire, element ecc ecc.........
ps se hai un rof di 28 bb/s e fai raffiche da 20-25 secondi ho usi caricatori elettrici da 1500 e passa bb o hai fatto male i calcoli ;-)
-
ricapitoliamo no nn e il penultimo dente prima del dentone perche e stato gia abolito!:razz: ma e quello andando dalla testa in giu! secondo i pallini nn si bloccano mai nell hop up terzo il pistone va perfettamente ho pure gia lucidato le guide a specchio le foto le posto fra qualche gg perke devo rirtrovare i cadaveri hihihi adesso sto per mettere su un synthesis p03 high speed e vediamo! cmq per gli ingranaggi originali ics 28 bb al sec nn sono molti sono giusti ho preparato un altro fucile sempre ics con super high speed 5000 con 26 mila giri lipo 11.1 20 c e cuscinettato in ceramica nove millimetri ingranaggo settoriale originale ics conico e centrale 13.1 e spara 37 bb sec quindi l'ics sn molllto buoni come ingra!
-
ha gia caricatore elettrico messo su! per la volpe!!
-
in ogni caso... secondo me girare sui 28 bbs con corsa normale.. devi metter in conto di cambiar un pistone a giocata!
-
in che senso? tu diresti di fresare il settoriale?
-
Ma il problema è ugale su tutti i pistoni, nel senso rompi tutti i pistoni alla stessa maniera?
Io fossi in te come ultima prova tenterei col phrometeus, poi se non va neanche quello forse ti conviene chiamare il prete, o provare a lavorare sul settoriale controllando attentamente le accoppiate che ha con i pistoni...
-
se vuoi un pistone indistruttibile, vai sull'aim top
-
Quote:
mastrox
in che senso? tu diresti di fresare il settoriale?
Prova a calcolarti quanti giri fa il settoriale al secondo...
(parti dal Motorino 26000 giri al secondo, diviso i 10 denti del pignone... ecc...)
-
Quote:
nito
Prova a calcolarti quanti giri fa il settoriale al secondo...
(parti dal Motorino 26000 giri al secondo, diviso i 10 denti del pignone... ecc...)
Basta sapere il rof per sapere quanti giri fa il settoriale...se fa esempio 25 bb/s vuol dire che il settoriale fa 25 giri/s,quindi 1500 giri al minuto;-)
-
si...
..in effetti è un po impossibile il calcolo che ho chiesto...
:-)
però il suo problema è che il ROF è da 28 bbs ma il settoriale ne farà 28,1... indi riaggancia in corsa...
A mio avviso sopra i 25 bbs con ingranaggi normali basta che una mosca ti cachi nella canna che sgrani il pistone...
-
se il pistone scorre liberamente prova con una molla più dura da 100-110 e per stare in j la tagli
se non vuoi spendere soldi e hai una molla originale cinese monta quella solo per provare e se funziona prendi in considerazione l'acquisto di una molla più veloce
-
@mastrox ... e comunque valido per tutti: se vedo un'altra k,x o abbreviazzione da sms chiudo tutto e di infilo na rep- mondiale!
srivete bene, in italiano e con la punteggiatura per favore!
-
io fino ad ora di concreto ho letto poco e niente.....invece di optare ai super pistoni(cosa comunque giusta)non saebbe meglio arrivare alla causa della rottura dei pistoni???tex ha fatto una recensione che personalmente è servita molto e ora non ho piu problemi!!! informiamoci ragazzi e poi postiamo le cose!
a voi!
-
Quote:
nito
si...
..in effetti è un po impossibile il calcolo che ho chiesto...
:-)
però il suo problema è che il ROF è da 28 bbs ma il settoriale ne farà 28,1... indi riaggancia in corsa...
A mio avviso sopra i 25 bbs con ingranaggi normali basta che una mosca ti cachi nella canna che sgrani il pistone...
perchè solo con ingranaggi normali? e poi un rof di 25 bb/s lo fai mettendo una lipo su un cinese, e non mi pare sto grande traguardo
e poi perchè se il settoriale fa 28,1 giri al secondo il rof è di 28 bb/s? guarda un po, il rof è dato dai giri del settoriale. il fatto che il pistone riagganci in corsa è dato dal fatto che il pistone è troppo lento a tornare a riposo
-
Quote:
locksmith
perchè solo con ingranaggi normali? e poi un rof di 25 bb/s lo fai mettendo una lipo su un cinese, e non mi pare sto grande traguardo
e poi perchè se il settoriale fa 28,1 giri al secondo il rof è di 28 bb/s? guarda un po, il rof è dato dai giri del settoriale. il fatto che il pistone riagganci in corsa è dato dal fatto che il pistone è troppo lento a tornare a riposo
intendevo dire la stessa cosa...
Il settoriale gira piu veloce...
ovvero...
il pistone è troppo lento...
(scusa il ragionamento contorto, a volte non mi ci capisco nemmeno io)
Alla fine della sonata continuerà a cambiar pistoni e continuerà a distruggerli perchè non punta a risolvere il problema, bensì a trovar una soluzione pagliativa che regga il piu possibile!
Comunque ci son le guide sul HS e per ovviare il riaggancio in corsa del pistone, li trovi la soluzione!
-
allora cambia molla. SP 100 o modify 100! Ottime molle per rof alti.
-
pistone synthesis sparato 3000 colpi ed e tutto ok!
-
quello con tutta la cremagliera in metallo?
-
si tutti i ddenti in ferro ed e perfetto accoppiata spettacolare vediamo quanto dura!!:giggle:
-
normale che non si rompa...ancora, ma rischi di rompere gli ingranaggi.
in questa maniera non hai risolto il problema, lo hai solo aggirato!
-
Quote:
nito
Alla fine della sonata continuerà a cambiar pistoni e continuerà a distruggerli perchè non punta a risolvere il problema, bensì a trovar una soluzione pagliativa che regga il piu possibile!
Pienamente concorde con TEX...
Le possibili soluzioni ti son state date, però se vede che "cambiar pistone" sia la cosa piu divertente...
-
Io al tuo posto segherei un dente al settoriale, proprio per disperazione, o cambierei molla con una guarder sp100-110. Se non risolvi cosi... rimane solo... un'illuminazione da TEX_ZEN!! :right: :allah:
-
bhe, non è che ci sia tanto su cui lavorare, le cose quelle sono:)