Visualizzazione stampabile
-
Ciras Maritime Version
ciras maritime version
colorazione od
acquistato su www.tacticalequipment.it al prezzo di 149 €
compreso nel pacchetto:
base molle
1 x porta documenti
1 x tasca utility
1 x porta radio
2 x porta caricatori pistola
5 x porta caricatori m4
materiale di costruzione: cordura ad alta densità 1000 denari
certamente uno dei tattici più chiacchierati del momento.
di marca sconosciuta vista la provenienza cinese, ma contraddistinto da una bella colorazione od, gli agganci molle sembrano di buona fattura e decisamente resistenti con delle cuciture di ottima fattura.
le tasche sono di ottima fattura, quelle portacaricatori possono contenere 2 caricatori da m4 o uno da g3 (anche se un po a fatica, forse si dovrà ovviare con dei magpull per l'estrazione), la utility presenta al suo interno degli elastici in modo da poter assicurare il contenuto per evitare di perderlo in fase di apertura; la tasca portaradio è grandissima, adatta quandi anche a radio estremamente alte (cb e radio a frequenza).
https://img156.imageshack.us/img156/...9909965qe5.jpg
https://img358.imageshack.us/img358/493/69543829qk8.jpg
particolare delle cuciture e del cavo di sicurezza
https://img156.imageshack.us/img156/...8509409eg5.jpg
parte posteriore del tattico con un particolare degli attacchi molle
https://img340.imageshack.us/img340/...6819341hc2.jpg
fasche avvolgenti laterale regolabili
https://img235.imageshack.us/img235/...2623649al5.jpg
sistema di regolazione tattico: una corda che parte dalla base deve essere fatto passare all'interno dei fori di regolazione applicati nelle 6 cinghie di regolazione che passano attraverso il tattico (2 per le spalle, 4 per i fianchi). una volta regolato, in caso di emergenza (sperando che non ce ne sia mai bisogno per noi softgunner), basterà tirare la maniglia posta al centro del tattico (vedi prima foto) per liberarsene completamente in pochi secondi.
https://img235.imageshack.us/img235/7655/11io6.jpg
sistema di apertura: una delle differenze salienti tra la versione maritime e la versione land, al contrario della versione land che si va a chiudere sulla parte frontale dal tattico, la versione maritime da l'apertura laterale da ambo i lati, in modo da poterselo infilare lateralmente. una volta chiuso rimane bene aderente al corpo, evitando sobbalzi e non caricando completamente le spalle; inoltre il materiale inserito all'interno della schiena (una specie di gomma morbida) sorregge la schiena, aiutando l'operatore a mantenere una postura quantomeno decente per la schiena.
https://img340.imageshack.us/img340/262/26057200ru0.jpg
procedura di chiusura
https://img358.imageshack.us/img358/...4313701bh5.jpg
una volta sovrapposte le fasche di velcro, di una grandezza estrema, basta abbassare la plancia laterale (anch' essa dotata di attacchi) per chiudere completamente e in modo molto stabile il tattico
https://img79.imageshack.us/img79/4148/62063031vp5.jpg
alcune foto una volta indossato
https://img119.imageshack.us/img119/...5555760nu2.jpg
https://img119.imageshack.us/img119/762/10it7.jpg
posso dirmi entusiasta dell'acquisto, sia per i materiali, che per la dotazione.
fino ad ora l'ho utilizzato sia per partitelle domenicali che per il torneo master & commando (24h), le prossime tappe sono un torneo di combat urban e operazione ebola (24h) , dopo le quali aggiornerò questa recensione.
-
-
io le vedo tranquillamente.... provo a passare su imageshak.
nel frattempo....
https://kainefa.altervista.org/ciras.htm
-
anch'io le vedo solo che la 4°5°6° sn tutte uguali xd
-
immagini corrette, adesso dovrebbe essere a posto.
-
-
ma il camelback dove si mette? forse dopo aver tolto la tasca grande posteriore?
cmq bel tattico, abbastanza capiente, quando si dice "soldi spesi bene" :wink2:
https://img77.imageshack.us/img77/80...jackalsdu9.jpg
www.jackalsoftair.com
-
il camelback non si mette da nessuna parte, per quello eventualmente bisogna prendere una sacca a parte che probabilmente più avanti arriverà.
-
è quello che ho io (marca defcon5, quindi pernso che il tuo sia lo stesso anche perchè è identico) ..ma mi sono accorto di una cosa :shocked: :x io l'ho messo al contrario :shocked: :oops:
https://img99.imageshack.us/img99/12...yarmourrn7.jpg
tralasciate l'admin coyote (errato acquisto)
-
se posso permettermi un commento...il colore è un bruttino.....!!!!e nella prima foto mi sembra di notare che l'admin sia un po troppo grande e sproporzionata...e ti va sui portacar e magari ti rendono difficoltoso l'estrazione...????
-
Quote:
Originariamente inviata da justy
è quello che ho io (marca defcon5, quindi pernso che il tuo sia lo stesso anche perchè è identico) ..ma mi sono accorto di una cosa :shocked: :x io l'ho messo al contrario
il mio non riporta nessuna etichetta di marche.
hihihihihi messo la contrario mi sembra un po un casino, hai gli attacchi dietro che ti partono molto bassi. prima o poi mi dovrai spiegare come hai fatto :razz:
per il discorso admin basta solo infilarla sotto. un po grandicella ma alla fine va bene, visto che ci metto dentro un po di robina sempre utile. come colore a me piace molto non è quel verde acceso stile faro come invece è il butpack (preso a parte)
-
grande kaine, alla fine l'hai preso ... sono contento tu sia soddisfatto quanto me...
c'e' una cosa che ancora non mi e' chiara, la fascia con velcro piu' stretta che parte da dietro io la uso a mo di cintura mentre su la tieni attaccata al velcro posteriore. non ti balla cosi'?
io non sono certo smilzo ma l'unico modo di tenerlo fermo era appunto quello di usarla a mo di cintura ....
-
mi accorgo adesso...della risposta di justy.... e devo ammettere che sei il meglio!!!!tu hai montato tutto veramente al contrario!!!ehehehehehehehehehehehhehehehehehehe ma ci hai anche giocato????
-
ehehe :giggle: c'ho anche giocato.... sono un archimede!! infatti c'ho passato i guai per indossarlo e non dormivo la notte per cercare di capire il funzionamento :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da sgheno
c'e' una cosa che ancora non mi e' chiara, la fascia con velcro piu' stretta che parte da dietro io la uso a mo di cintura mentre su la tieni attaccata al velcro posteriore. non ti balla cosi'?
non mi è micca tanto chiaro questo utlizzo a cintura. io ho stretto tutto quasi al massimo e adesso mi stà bello stabile.
-
io invece che chiudermela a cintura attorno alla vite la stringo e l'attacco al body stesso visto che il velcro si aggrappa all'imbottitura
-
bella kaine... ottima recensione :wink2:
io sto combattendo una lotta indecifrabile tra vest e body armour :(
dimmi un paio di cose ke volevo kiederti in pvt ma credo facciano comodo a ki legge:
- fa molto caldo?
- alla master come ti ci sei trovato? era scomodo/pesante/ingombrante?
-
bhe, fino ad adesso per il discorso caldo mi è sembrato più che sopportabile, ma per quella la vera prova sarà quest'estate, per il discorso peso / ingombro non è certo una cosa leggera e invisibile, ma ti permette una grande espandibilità (hai visto quanta roba ci ho fatto stare nel butpack).
alla master non era ancora perfettamente regolato. adesso dovrebbe essere a posto, quindi per il vero test e integrazioni attendo ebola.
-
info
veramente molto bello :wink2: :d :d
-
news sulla situazione??
come si sta comportando il ciras??
-
molto bene, ne sono altamente soddisfatto, ho sostituito le finte piastre che erano di moglio simil-polistirolo e sostituite con del cartone sagomato un po spesso e adesso è anche più massiccio. le cuciture tengono bene e si riesce a regolarlo bene anche adesso che gioco in maglietta.
confermo lo stupendo acquisto.
-
ciao!!! dov'è possibile trovare il ciras della defcon 5??? :roll: grazie per le eventual risposte... :wink2:
-
non sapevo neanche che la defcon 5 facesse ciras.
inoltre l'altro giorno ho guardato il catalogo e non mi sembra di aver visto niente di simile.
-
-
domanda da smilzo. sono alto 183 e peso 70kg, non sono anoressico ma quasi, dite che se mi giro di scatto mi attorciglio dentro o riesco a regolarlo stretto? grazie e scusate la minchiaggine... :giggle:
-
la vedo un po duretta.
io sono 1.87 e peso 93 kg, son bello piazzato e l'ho regolato quasi al minimo per farmelo stare bene.
per questo tipo di tattico bisogna essere un po "corpulenti"
-
preso pure io, ho preso anche un camelback molle da mettere dietroe a cui in futuro potrò agganciare uno "zainetto" tipo il tuo.
la taasca caricatori pistola credo che ne userò 1 sola ( tanto quelli della glock elettrica sn sottili ce ne stanno 2 o 3 di sicuro, la tasca radio di "default" è messa di lato, non mi ispira molto dove mi consigliate di metterla?
sinceramente me lo aspettavo + "lungo"
-
Quote:
Originariamente inviata da dinger
domanda da smilzo. sono alto 183 e peso 70kg, non sono anoressico ma quasi, dite che se mi giro di scatto mi attorciglio dentro o riesco a regolarlo stretto? grazie e scusate la minchiaggine... :giggle:
preso anche io il tattico! :d
e anche io come te sono un po' magro (186 x 73kg).
in effetti mi sta piuttosto largo anche regolato al minimo. :(
però visto che mi sono rifatto le sapi in casa, mi è bastato farle leggermente più spesse. adesso mi sta ok... certo non è strettissimo... ma a me va bene così!
-
iio stavo pensando di "reimbottire" quelle presenti
-
comperato lo stes :clapclap2: :burnedfart: so in colorazione tan sempre da tactical equipment e devo dire che sono molto soddisfatto, posso confermare in toto quanto scritto da kaine, cinese o no è fatto veramente bene.
effettivamente per indossarlo bisognerebbe avere un pò di fisico (un pò di pancetta va bene lo stesso) io sono 1,80 per 98 kg e uso la chiusura al penultimo buco e il velcro ben tirato.
ripeto per quello che ho pagato sono altamente soddisfatto!!!!!
:clapandjump:
-
nessuno anche quello della t&t? io sono indeciso tra questi 2.. una bella comparativa sarebbe il massimo!
-
anche io l'ho preso un paio di mesi fa, però per me che sono 1.75 x 65kg anche se tirato al massimo è un pò largo... forse perchè non l'ho riempita al max però non è totalmente "body". per l'idratazione ho preso una tasca con vescica da 3 lt e ci stà bene, l'ho messa tutta a dx in modo da avere ancora la possibilità di attaccare altre tasche. alla fine per il prezzo non è male. della t&t ho preso il soe olive e devo dire che mi và veramente bene, anche se il colore di quest'ultimo è un pò più acceso rispetto algi altri...
-
io non ho ancora capito bene quale sia il modo di agganciare le fasce più strette con il velcro...
qualcuno sa darmi delle indicazioni?
io per adesso le ho accoppiate a quelle larghe, come ha fatto kaine... :s
-
io non ti so aiutare perchè sono riuascito a regolarlo lasciando le fascie appaiate
vediamo se qualcuno degli "smilzi" ti può aiutare :wink2:
-
tiri avanti le fasce quanto serve e poi le sistemi sotto i portacaricatori frontale... almeno ...io avevo fatto così!!! :d
-
non per fare il bello ma a me piace piu quello della phantom cioe il mio :d
https://img521.imageshack.us/my.php?...ta60249tp6.jpg
-
salve,
volevo sapere se qualcuno sa dove trovarlo a meno.thanks. 8)
-
ciao ragazzi,
sono interessato a questo tattico e volevo chiedervi un consiglio.
con una vegetata italiana secondo voi è meglio tan o od?
p.s. ora sul sito lo vendono a 160, ma ha due portacaricatori da pistola alla sinistra del portadocumenti...si possono spostare?
grazie, ciao.
-
per la colorazione lascio ad altri consigli sul colore (io preferisco assolutamente l'od)
per quanto riguarda i portacaricatori per pistola la comodità dei tattici molle è che tutte le tasche sono staccabili e spostabili.
-
Quote:
Originariamente inviata da kaine
per quanto riguarda i portacaricatori per pistola la comodità dei tattici molle è che tutte le tasche sono staccabili e spostabili.
si avevo immaginato, ma volevo esserne sicuro al 100%
grazie.