Vi riporto la segnalazione di Live:
Quote:
Originariamente inviata da Live
Visualizzazione stampabile
Vi riporto la segnalazione di Live:
Quote:
Originariamente inviata da Live
O.o
...qualcuno mi aiuti a capire come fa a funzionare o.0
In effetti hai ragione, ho dato solo un'occhiata veloce al video e non ci avevo fatto caso... e ora scopro essere una copia di un gingillo Marui.
https://shop.ehobbyasia.com/media/ca...103_1_mark.jpg
gli anelli colorati sono solo degli spessori che determinano solo la maggior apertura o chiusura di una membrana con un apertura a croce da cui transita il pallino, che determina un maggior o minor atrito in base a quanto si vuol ridurre la velocità del pallino.
in effetti sembra esserci un diaframma nel cospo dell'arnese...pero alla fine la potenza si smorza ma il tiro?
che effetto rpende? quanta gittata perde?
credo che lo usera solo qualche furbacchione al test asg...
sicuramente incidera in modo negativo all effetto impresso dall hop up---
quindi...lo monto per fare il test lo smonto per giocarci...
Ragazzi ma questo aggeggino esiste da anni, non è altro che uno smorzatore di potenza. Teoricamente dovrebbe portare in un attimo l'asg nel J, anche con molle più dure, però mi pare che il funzionamento non sia poi così perfetto ;-)
Mi sa però che Marui lo consiglia nel caso di CQB, visto che comunque esce già under J.
Infatti mi pare che i giocattoli Marui corti, che normalmente si usano nel CQB, tipo MP5 escano già a potenze notevolmente sotto il J.
E detto così... in un palazzo la gittata non conta nulla, se ci si tira contro a corta distanza, meglio non rovinarsi la giornata con schegge di denti da cercare sul pavimento, no?
scusate ma il pallino a fine corsa non viene deviato a fuori uscita di canna o continua ad avere il tiro teso,mi sembra strano
Mmmmm che novità succulenta... la prossima sarà una bacinella di acqua tiepida denominata "acqua calda"..... :mrgreen:
Sta roba l'ha inventata la Marui quando giocava il nonno di Luky. Inoltre non ha mai funzionato decentemente perchè dopo qualche raffica la membrana resta aperta (o comunque, all'interno della raffica, il primo pallino la apre e gli altri passano indenni).
Buona solo per passare la prova chrony (con tutti che commentano "che spegnifiamma è?" - "quello per non farsi sgamare con la replica overjoule" - "aaaahhh...").
:old:
beh uno è proprio fesso se lo usa nei test asg... basta che ci sia uno sveglio a testare....e fai la figura del pirla.
Oltre che fuorilegge. visto che nella descrizione dice che serve per giocare in campi dove la potenza è limitata/testata.
Ma da noi 0,2 o 0,9 cambia poco. Sempre sotto devi stare.
Quel 'top notch' di cui parla la descrizione... a un italiano farebbe ridere. Magari altrove, top notch vuol dre 3J o più e quindi ci sono dei campi/Club che vogliono di meno.
Poi, se mi presentate un Club nostrano che impone le ASG a 0,5J allora i ripenso.
Ah, Spiggy_ dice che è solo un palliativo? O solo per passare la prove del J?
I cretini sono quelli che spendono i soldi per un aggeggio del genere invece di portare la replica under.
non consaente comunque di giocare con la replica overjoule! vada che uno passa il test a inizio gara, ma se in un game mi spacca un'unghia perchè è over o peggio gli occhialini, io torno dalla gara in manette ma lui in barella!
... e poi questa news, non va contro i regolamenti sulle asg over? se tutti ci mettiamo a fare i furbi non mi stupirei che uscisse davvero qualche legge stronca softair!
Non credo vada contro le leggi, perchè è la velocità in uscita a rendere una replica legale o no. Ad ogni modo non mi sembra un accessorio utile, nè affidabile. Dopo quanti colpi andrà in pappa questo oring, o diaframma o mebrana che dir si voglia? E poi cosa fai? Riduci la gente a un colabrodo finchè non ti accorgi che forse la membrana è da cambiare? Molto meglio tagliare la molla e amen!
scusate per la doppia risposta, ma avevo mal interpretato il commento di gio-36C. Lui parlava di regolamento del forum, e io avevo inteso che parlasse della legge italiana. Chiedo venia.
breeevo! ma comunque il regolamento del forum si rivale ad una legge. poi magari mi sbaglio.
uhm ho dato un'occhiata di nuovo al regolamento, e in effetti hai ragione beppe, scusa se ti è parsa un'accusa...
ritengo comunque che questo aggeggio non sia del tutto onesto...
è onesto se lo si vede da un lato intelligente cioè si gioca una domenica in 4 case e si vuole tirare a 0,5 anziche 0,9 per abbassare il rischio di incidenti , poi se non serve perchè l'aggeggio funziona male questo è un altro discorso. Vedere sempre nero e sempre over in tutto il mondo che ci circonda non è il massimo. Possibile che giochiate sempre voi con i furbetti di turno??? Io dei miei amici e dei gruppi coi quali giochiamo solitamente mi fido anzi strafido infatti in tutti i controlli a sorpresa fatti mai nessun problema...
se la membrana durasse un po sarebbe un bel aggeggino!!io cmq sia,non per fare polemiche,mi sono preso un pallino quando ero in olanda ed era sicuro over,ma non è che cambi tanto da 0,9 a 1.5....quindi per la questione unghia rotta...mmmm....capirei il dente saltato.....
Hai mai provato un 1,5j da 30m?
Io lo trovo utile, come diceva One, nel caso di giocate urbane, dove i colpi possono arrivare da molto vicino.
Se uno vuole fare il furbo con le potenze, non c'è solo questo aggeggio ad aiutarlo.
Vabbè comunuqe si è capito che per noi è una bufala. Comunque poniamo il casi che funzioni...che la traiettoria sia perfetta, che tutti i pallini di una raffica vengano smorzati, io lo trovo utile...e vi spiego il perchè.
La domenica mattina a giocare mi si presenta un ragazzo in prova con l'asg OverJoule. Senza che gli dia un ASG del club oppure altre soluzione gli monto l'aggeggio e via. ovvio che in un torneo se si presentasse uno con sto coso montato sopra, non gioca.
PS.domanda: non è più "illegale" il guida molla regolabile della Sniper MK?
Non ditemi che e' fuorilegge o altre boiate del genere!Dipende dall'uso che ne fa una persona.
L'ho preso l'anno scorso su bay shop per curiosita'.....
testato con raffiche sopra i 30bb e devo dire che la membrana interna non ne risente.