Salve! volevo farmi un set up navy seals da giungla! intorno anni 2000! che cosa mi consigliate? arma, mimetica, giberne ecc...!!!
Visualizzazione stampabile
Salve! volevo farmi un set up navy seals da giungla! intorno anni 2000! che cosa mi consigliate? arma, mimetica, giberne ecc...!!!
Dai un'occhiata a lo u.s special force fan club:https://www.softairmania.it/forums/9...RCES-FANS-CLUB.
spero di esserti stato di aiuto
in linea di massima ci vorrebbe un sistema alice come vest, woodland o tiger stripes come mimetica, bonni hat per compleatre tutto... a livello di fucili\pistole sicuramente va bene sia un m4 a1 carabine che un m60... per la secondaria penso che una h&k ups .45 vada piu che bene ma prova a chiedere a chi magari ha piu conoscenza in queste cose...
tiger stripes nn credo! la usavano in vietnam....
l'hanno usata pure in afghanistan se è per questo... periodo 2005...
azz è vero!!! noooo!!! la canzone dei metallica!
la bandiera non l'hanno fatta in riferimento alla canzone dei metallica... " non calpestarmi " con quel serpente li, sta a rappresentare SE NON SBAGLIO qualche diritto della costituzione americana...
tornando al discorso della mimetica, si sono visti seal con la stripes desert... è vero che i seal rispetto altri corpi gia dovrebbero essere tra loro piu uniformi, ma è anche vero che ci sono casi come in foto dove invece usano cio che gli pare...
oppure il motto della Gadsden flag, di un paio di secoli prima.
Comunque dai un occhio alle foto gallery dello us SF fan club, che poi "intorno agli anni 2000" in due anni c'è stata una rivoluzione.
E nel topic "La stanza della Vergogna" ci sono alcune riproduzioni allo stato dell'arte.
Post 2747-1889-1772 dell'oda3009
1948 mr.marui
1859 grundig
2698 lenny leonard
metto una delle foto che più preferisco,spendo che possa valere più di 100 parole
https://i156.photobucket.com/albums/.../seals2ng4.jpg
qua c'è ne per tutti i gusti e tasche.
una lista approssimativa che va bene come base da cui partire,potrebbe essere
Bdu woodland (sia modifica, che base)
jungle boot
lpu udt
gibernaggio alice,lbv o flotting vest vari
paracord e duct tape a pacchi:D
con solo questa lista,vai poco lontano,è ovvio che va integrata, studiando il ruolo e sfruttando il materiale a disposizione
ahahahah....
gli lvb e flotting vest sono una bega trovarli.
i flotting vest è vero che non saranno comunissimi e spesso economici
ma gli lbv,se non stai attento quando vai su ebay,te li rifilano come spam nella mail:D
su ebay.com con 10-20€ di budget ne trovi quanti vuoi
con altri 20-30€ in più ti prendi anche un bel po di tasche alice varie
ma con un po di pazienza e costanza,si può trovare tutto per un set up più che plausibile
come disse qualcuno,roma non fu fatta in un giorno
aspetta! lbv intendi la tlvb???
Il SOE patrol vest quanto puo costare???? e dove posso trovarlo????
si ovviamente grundig si riferiva ai classici usgi lbv, un SOE del periodo intorno al 2000 costa dai 300 dollari in su, se riesci a trovarlo, sulla baia.
300 dollari????????????? cazzarola!!!! ma una riporduzione esiste????
la guarder ne faceva 2 modelli
od/bk trim e woodland,ma ora come ora son rari quasi quanto l'originale:D
vai di usgi tlvb riempi di pouch l'alice e sei ok...
dici questo tipo ti tlvb che sto vendendo??? :D
esatto! hahahaha
perfetto me lo te tengo! XD
del resto se stai cercando di creare un setup stile quello li, per 30\40 euro di guadagno ti conviene tenertelo...
infatti! a questi punti, avendo una TLVB, cinturone alice, 2 tasche portacaricatore, jungle boots ce lho! mi mancherebbe una woodland magari il taglio raid! 1kit medico, un paio di borracce, poi???bho!!!! XD magari che tipo di zaino posso usare?
Il grosso lo hai già , sei a cavallo per quanto riguarda il materiale.
Aggiungi qualche altra tasca alice particolare , di qualche brand d'annata ( eagle , bhi old school ) o anche tasche e materiale USGI vario customizzato e personalizzato in modo particolare e insolito , usando sopratutto nastro telato e paracord come se non ci fosse un domani.
La parola d'ordine e' personalizzare ed adattare , e' rarissimo vedere due seals vestiti "uguale" o comunque e' difficile stilare uno standard preciso.
Puoi inserire qualche altro dettaglio (una tasca porta strobo , un lpu e un conta passi ad esempio) una normalissima bdu woodland modificata con le tasche omerali e' meglio di una raid da negozio ( sia nel prezzo che nella resa ) e non avrai nulla da invidiare a nessuno.
Il resto sono particolari e chicche che si inseriscono col tempo e studiando le numerose foto, ma già con questa base se lo tiri su bene hai una ricostruzione accurata.
grazie del consiglio....dici ldi prendere la classica bdu woodland?
un coltellaccio è quasi d'obbligo, per la replica del SOE patrol nei meadri di ebay qualcosa gira, ti mando il link in pm.
mah, son pareri, io la propper la consiglierei sempre...
anche io li ho entrambi in diversi mimetismi di diverse annate e sinceramente non vedo diverenze abissali, ma probabilmente tu li hai testati di più e meglio.
:(
i link di negozi sono vietati da regolamento.
per il tattico come già ti hanno detto vedi te, perché e difficile vedere 2 seals con lo stesso tattico o che non ci abbia apportato modifiche personali
Allora ho quasi finito il mio assetto seal!! che cosa mi consigliate di aggiungere??? opinioni, grazie!!!
che ruolo hai scelto?
ad occhio sembra un fuciliere!?
le modifiche che ti consiglio
nastra o taglia i portagranate,di 10granate non ne hai bisogno e guadagni spazio
aggiungi
kit medico,il classico fak usgi o quello low-ride della BHI o LBT (cosi da non perdere spazio nella cintura)
luce stroboscopica e la sua tasca (una sdu5/e o una ms2000)
e un coltellaccio (visto il periodo ai una scelta molto vasta)
se hai una borraccia solo,trova il modo di metterne un altra o un altra da un litro
poi a voler scendere nei particolari, c'è ne da riempire un libro ma li devi addentrartici te...
sono poi i dettagli stesso che trasformano 4 pezzi di tela da 30€ in un bel vedere
tieni comunque presente che se si parla di giungla spesso sono operazioni a lungo raggio con infiltrazione e/o esfiltrazione dall'acqua
quindi al un lpu è quasi d'obbligo
si si volevo replicare un rifleman, coltello avevo pensato al pilots, quello che usavano pure in vietnam! ci potrebbe stare???
che tipo di guanti potrei usare??? mi mancherebbe pure un un jungle woodland!
---------- Post added at 20:00 ---------- Previous post was at 19:56 ----------
il problema è che nn ho spazio, sia per un'altra borracia e che per il kit medico!!
No guanti o nomex gloves GI magari coi diti tagliati
Nella jungla fa caldo e umido, i guanti danno parecchio noia in confronto ai vantaggi.