Visualizzazione stampabile
-
Uniti per il cobram
Apro questo post per incoraggiare gli organizzatori del Cobram a fare Operation Cobram 7, che se molti di voi non l'avessero capito, è a rischio.
A rischio perché l'organizzazione si è stufata delle prese per i fondelli e di dover ogni volta riparare i danni che certi fanno durante la manifestazione.
Non so se sapete che oltre al fatto che quest'anno sono state beccate squadre in macchina ne sono state beccate altre a danneggiare proprietà privata. Bisogna comportarsi civilmente se si vuole mantenere un buon rapporto con chi ci ospita.
La mia proposta è quella di organizzarsi e proporre qua delle soluzioni valide all'organizzazione. ;)
Dimostriamo quanto ci sta a cuore questa manifestazione.
JAY
p.s. a chi vuole passo la userbar
-
l'unica soluzione è la solita... se come ho capito si conocono i club che hanno fatto tutti sti casini la prossima volti non si permette loro di partecipare.. semplice..ci sono tanti club in italia che giocherebbero molto volentieri onestamente..
-
quindi un Cobram ad invito? Magari introducendo una squadra nuova o poco più ogni volta ...
-
w il cobram e w tutti gli organizzatori.
-
Credo che i ragazzi del Cobram per le loro capacità fino ad ora dimostrate ampiamente siano in grado di saper trovare una soluzione ai vari annosi problemi che sono sorti specie in questa edizione.. la scorsa non mi sembra ci siano stati certi episodi così conclamati.... Certo è che la stessa Op Cobra che ti fa entrare in una dimensione parallela che a qualche persona crea dei disturbi della personalità finendo per credersi veramente Forze Speciali o Contractors in un area ostile .. area ostile che il paese di Mondaino non è!! anzi per esperienze passate gli abitanti si sono sempre dimostrati pazienti e appassionati fino a darci un minimo supporto e pazienti nel vedere scorrazzare nei pressi delle loro proprietà delle armate pacifiche di giocatori di softair.
Forse la strada di una selezione a monte delle squadre può essere una soluzione.. se si sa che un team non fa casini e partecipa onestamente lo si invita o meglio gli si da la possibilità di iscriversi, diversamente lo valuterà lo stesso direttivo Cobram se accettarlo o meno. Comunque decidano conoscendo un poco Fox, Hannibal, Cobra, Ferro, Pizza ecc.ecc. sapranno prendere la decisione migliore.
-
Quote:
Originariamente inviata da
la vera Jay
quindi un Cobram ad invito? Magari introducendo una squadra nuova o poco più ogni volta ...
esatto...credo sia la cosa migliore da fare...;)
-
Certamente il cordinamento cobram è in grado di prendere le sue decisioni ma non vorrei che una di queste decisioni comporti l'annullamento della manifestazione. Io aprendo questo post voglio solo dimostrare il nostro pieno supporto e far capire che c'è gente che ci tiene e che ce ne è molta ;)
-
Penso che l'unica soluzione sia il torneo ad invito....è inutile girarci intorno ormai lo sanno tutti quali team fanno "giochetti"!!Alla fine sono sempre i soliti!
-
edit ho scritto lo stesso post 2 volte
-
-
Quote:
TUMEZ
Penso che l'unica soluzione sia il torneo ad invito....è inutile girarci intorno ormai lo sanno tutti quali team fanno "giochetti"!!Alla fine sono sempre i soliti!
concordo!
E' un peccato sentire che certi club si comportino così male ... ma dal tronde senza una attenta selezione questo è il rischio che si corre
-
Dopo questa edizione di Operation Cobra mi chiedevo come si poteva evitare certi comportamenti?
Tenendo conto della struttura e delle possibilità del comitato organizzatore e visto che Garmin era uno dei sponsor, secondo voi non si potrebbe fornire tutti i team di un GPS oppurtunamente sigillato alimentato come si deve che deve essere presentato ad ogni OBJ/contro etc?
In questo modo a fine torneo l'organizzazione potrebbe controllare il percorso fatto e se ci fosse qualcosa di "anomalo" nella traccia!
Logicamente con tutti i test del caso secondo voi potrebbe funzionare?
-
Quote:
TUMEZ
Dopo questa edizione di Operation Cobra mi chiedevo come si poteva evitare certi comportamenti?
Tenendo conto della struttura e delle possibilità del comitato organizzatore e visto che Garmin era uno dei sponsor, secondo voi non si potrebbe fornire tutti i team di un GPS oppurtunamente sigillato alimentato come si deve che deve essere presentato ad ogni OBJ/contro etc?
In questo modo a fine torneo l'organizzazione potrebbe controllare il percorso fatto e se ci fosse qualcosa di "anomalo" nella traccia!
si potrebbe funzionare... e chi ti dice che il team non divide la squadra in qualche modo? io metterei piuttosto un arbitro dietro ad ogni squadra.... e io mi offro come arbitro per l'organizzazione!
-
Io ne ho pensate diverse
a)un arbitro che segua la squadra... ma sia Fox che i SOCom mi hanno detto che l'arbitro arriverebbe morto e non sembra sia una soluzione praticabile (ma non sono del tutto d'accordo ...nel senso che se uno è allenato e ha un buon ritmo non ci sono problemi...il punto è trovarne 40 così)
b)redfoxy mi ha suggerito un sistema che rintraccia le frequenze radio...ma dovrebbe spiegarmi meglio...
c)quella del gps non è affatto male...anzi sembra essere proprio una soluzione validissima per evitare i "passaggi" in macchina
-
non ho mai partecipato al cobram, nonostante conosca l'evento per...fama.
E se anche questi eventi hanno bisogno della maestra che controlla i bambini, semo alla frutta!
Consiglio spassionato...se volete fare le cose in grande, chiamate chi conoscete, e divertitevi. Organizzare un torneo è pur sempre uno sbattimento, perchè rischiare di farselo rovinare dai soliti ignoti?
-
Io credo semplicemente che proppore gare ed eventi sia motivo di stimolo per i club interessati,io faccio una gara perché mi appaga veder le gente e fine gara che mi fa i complimenti ,stanca ma felice,ridere e gioire della fatiche spese durante l evento quindi do per scontato che ci sia "correttezza reciproca",quando questo viene a mancare bhe inutile dirlo ma metterci una tonnellata di mattoni sopra e dir poco.
Io ho partecipato all edizione dell anno scorso,e se non sbaglio già all epoca qualcuno cerco di mettere i bastoni tra le ruote alla gara,l invidia e brutta cosa,ma secondo me più se ne parla e più questa gente e più vive anche di quello che tu consideri scarto.......ancora ricordo la frase di Fox noi ci pieghiamo ma non ci spezziamo,direi ora più che mai non mollate siete grandi e fatte grandi cose.
Da 3 anni orami vedo sempre la stessa scena quando si torna dalla vostra gara la prima frase e quasi sempre " NON AVETE CAPITO COSA HANNO REALIZZATO" sarebbe un peccato non poterlo sentire più per colpa di qualche idiota.
Riguardo gli inviti di partecipazione,ghettizzare ad invito credo non sia produttivo,la gente che gioca sporco si aggrapperebbe anche a quel fattore e continuerà a vivere per parlar male e traviare una gara cosi, purtroppo e la fiducia e rispetto non sono valori che la gente tende a rispettare!
-
Quote:
killabees
non ho mai partecipato al cobram, nonostante conosca l'evento per...fama.
E se anche questi eventi hanno bisogno della maestra che controlla i bambini, semo alla frutta!
Consiglio spassionato...se volete fare le cose in grande, chiamate chi conoscete, e divertitevi. Organizzare un torneo è pur sempre uno sbattimento, perchè rischiare di farselo rovinare dai soliti ignoti?
Lo so ... c'è da mettersi le mani nei capelli!
-
Ci sarà sempre qualcuno che parla male... nel tuo paese, nel tuo ufficio... se dobbiamo guardarci da chi parla male, hai voja :asd:
-
Ammazza...
Allora propongo una cobram senza Classifica dove il monte premi va in beneficenza o al club che si sia contraddistinto per sportività e correttezza.
-
Infatti ragazzi...ma bisogna cercare sempre che le critiche "del vicino di casa" non si moltiplichino altrimenti non se ne esce più... non possiamo farci scappare una manifestazione come il Cobram tutto qua ;)
-
Quote:
cobra.k
Ammazza...
Allora propongo una cobram senza Classifica dove il monte premi va in beneficenza o al club che si sia contraddistinto per sportività e correttezza.
Mah secondo me la classifica è positiva...chi non vorrebbe il trofeo Cobram sopra il caminetto?:cool:
-
Quote:
la vera Jay
Infatti ragazzi...ma bisogna cercare sempre che le critiche "del vicino di casa" non si moltiplichino altrimenti non se ne esce più... non possiamo farci scappare una manifestazione come il Cobram tutto qua ;)
te ga rason :asd:
-
Ho chiesto ad Andreamarz di inserire un post nel thread che punta a trovare una possibile soluzione per tracciare le squadre ;)
L'opzione B di cui parlavo prima...
-
Mi permetto di fare del crossposting visto che potrebbe essere utile:
https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2572654
Come scritto a Jay anche la possibilità tramite i log del gps è fattibile ma va ponderata per bene prima di dire ok si può fare...
Andrea
EDIT: che sia chiaro NON è un'offerta commerciale è una possibile offerta d'aiuto
-
Cosa e' stato fatto nelle proprieta' private ?
-
Quote:
Tato
Cosa e' stato fatto nelle proprieta' private ?
So per certo che 2 contractors sono stati beccati a tagliare una recinzione e dopo che gli è stato detto "Io se fossi il proprietario m'incazzerei" loro hanno risposto "beh tanto lo facciamo ogni hanno e non è mai successo nulla"
Ma si può essere più stupidi?:evil:
-
Ciao a tutti.
Nel 2007 ho iniziato a giocare a softair con il solo scopo di partecipare a Operation Cobra e dopo tre anni vi sono riuscito.
Ritengo che la cura migliore per questo male sia la sua estirpazione e non la medicazione.
Onestamente tutto si può fare ma per rispetto allo spirito di Operation Cobra e rispetto per tutti coloro che si sono fatti un mazz...tanto la prima vera azione da fare è (a mio avviso) pubblicamente comunicare chi ha barato (logicamente accuse avvalorate da prove !!) in questo modo la loro esclusione (se queste persone hanno una dignità) avverrà in modo spontaneo per le prossime edizioni.
NON è morbosa curiosità di sapere chi ha fatto cosa ma chi sbaglia paga e in una comunità è giusto che tutti vengano a conoscenza di chi sono le mele marce.
Akira 22 SAS Novate-----Cobra 13
-
L'ho sentito anche io da qualcuno mentre eravamo all'esfiltrazione, brutta cosa ma non mi pare "cosi grave" da fermare un evento come il cobra.
A parte questo cos'e' successo ?
-
Capisco Akira ma è l'organizzazione che deve fare i nomi...ma il Cobram è sempre troppo buono...
-
Quote:
Tato
L'ho sentito anche io da qualcuno mentre eravamo all'esfiltrazione, brutta cosa ma non mi pare "cosi grave" da fermare un evento come il cobra.
A parte questo cos'e' successo ?
Sicuramente un mucchio di sporcizia in giro da far rabbrividire... auto abbandonate davanti alle uscite di emergenza di una scuola elementare con l'aci già pronta a prelevarle... devo andare avanti? Insomma tante cose che insieme alla slealtà di certi vanno a rompere un rapporto di fiducia... e fiaccano la voglia di costruire e lottare ancora degli organizzatori
-
Non ho mai partecipato alla COBRA e non vi nego che mi incuriosisce molto e spero di partecipare prima o poi. Aspetto sempre con ansia i deb.,le foto,i video di chi ha partecipato.
A mio avviso SE si sanno i nomi dei club dei soliti furbetti,questi andrebbero fatti in chiaro. Una volta per tutte.
Ritengo che chi debba ricorrere a simili escamotage non ha capito lo spirito del SA,da qui la decione del "mio" club di limitare la partecipazione agli eventi con classifica (perchè si sa quando c'è in palio qualcosa c'è chi farebbe carte false per arrivare primo).
A Luglio abbiamo organizzato un evento (ovviamente neanche minimamente paragonabile alla COBRA) e abbiamo dovuto fare una selezione purtroppo. Capisco che rimanere esclusi non fa mai piacere ma bisogna dover fare scelte.
Quote:
TUMEZ
Una soluzione potrebbe essere questa che condivido in parte,andrebbe studiata una soluzione per poter dare l'opportunità a chi non ha mai partecipato di provarci.Oppure fare selezione,vagliare al setaccio i vari club che si vorranno iscrivere.
Aggiungo per gli organizzatori di non mollare,riproponeteci il prossimo anno un'altra COBRA!!!!!
My 2 cent!
-
Quote:
la vera Jay
Capisco Akira ma è l'organizzazione che deve fare i nomi...ma il Cobram è sempre troppo buono...
I nomi li deve fare CHI LI SA e CHI E' CERTO....
Fai parte di una squadra scorretta?? Mi spiace....il soft air...è basato sulla correttezza......quanti di noi non giocano più con certe squadre per colpa d 2 o 3 elementi??? Io il COBRAM non l'ho mai fatto anche se mi piacerebbe molto...e dato che, comunque, non mi sembra una passeggiata parteciparvi.....vorrei essere circondato da persone civili e oneste......non i soliti furbetti..
CHE SCHIFO...
-
Siamo tutti d'accordo sul fatto che fa schifo il comportamento di alcuni elementi ... vediamo cosa possiamo fare a livello di proposte per continuare ad avere un Operation Cobram ;)
-
il problema non è solo il cobram...e che queste cose succedono in quasi tutti i tornei,più o meno gravi.
-
Io il cobram non lo conosco, ma conosco alcune squadre che hanno partecipato... Alphazero,Gati Salbeghi (GTTV), Omega Team...
Se a queste squadre è piaciuto ed intervengono a sua difesa vuol dire che deve essere senz'altro un evento con i fiocchi.
Mi permetto quindi di dare un consiglio: Ogni volta invitate per prime le squadre che conoscete, ma riservate qualche posto alle nuove sq. (sempre se non si voglia diventare stagnanti), poi di volta in volta vi segnate i nomi delle squadre che hanno dato problemi le date loro il ben servito... con la Task Force British ha funzionato, Kamchakaa lo fa sempre per la Winter silent night e si riesce a contenere enormemente il fenomeno...
-
si ma bisogna mettere in conto l'anno in cui, sono piu quelle che lasci a casa che quelle a cui permetti di venire, come quest anno e dato che le spese non le hai due giorni prima..ma mesi prima il crack finanziario è dietro l'angolo, con gli inevitabili ammanchi della lunga pianificazione..la crisi economica rischia di distruggere un coordinamento peggio di qualche danno perpretato da idioti armati di cesoie o fiammiferi.
-
Semplice la proxima edizione ad invito, si selezionano le squadre, così l'organizzazione ha la probabilità di vedere un futuro nel proprio operato, diversamente il softair, quello peggiore purtroppo, decreterà la sua fine a discapito di tutta la comunità del softair onesto .
-
Il mio timore è che stiamo chiudendo il cancello quando i buoi sono già scappati...
La selezione andava fatta già da tempo,non ora che si è arrivati al punto di saturazione.
Il problema di fondo è che tanto alla fine i disonesti non vengono mai puniti...io spero che il Cobram prenda davvero provvedimenti e faccia i nomi dei disonesti,insieme ad una bella squalifica/retrocessione dalla classifica di gara,dato che se neanche l'organizzatore più apprezzato d'Italia in ambito softair può squalificare i club trassoni(perchè quì non si parla del singolo giocatore,ma di intere squadre che fanno di certi trucchetti) significa che non c'è speranza.
Io penso che con la fama che ha ormai raggiunto il Cobram,si possa permettere scelte coraggiose ed impopolari,che diano il buon esempio a tutti su come si combattono i disonesti.....
Un piccolo appunto lo faccio però....leggendo la lista partecipanti ci sono i nomi di club che è risaputo non siano degli stinchi di santo,mi chiedo perchè gli sia stata accettata l'iscrizione,sapendo benissimo che avrebbero creato problemi.
-
Io credo ancora che la nostra sezione dei Featured Events sia non da usare ma da "sfruttare".
Nessuno lo fà. l'iniziativa è ottima ma nessuno la sfrutta. credo ci sia bisogno di più voglia di denunciare i furbetti. sono da mettere sotto i riflettori e vanno giudicati!
un feedback di squadra non è una mala cosa.
Si potrebbe introdurre oltre al feedback a chi organizza anche il feedback lasciato da chi organizza a chi partecipa.
l'importante è questo. non bisogna essere buoni nei confronti di persone incivili perchè sono quelle che ci stanno rovinando. Patti chiari amicizia lunga. Fai il furbo?
ho la possibilità di far sentire la mia voce su sam? sappi che in 2 secondi tutti sanno cos'hai fatto.
Fondare una specie di Lega con tanto di lista? facciamolo
che i referenti dei club si decidano! la sezione sam ce l'ha offerta! la vogliamo usare?? facciamo qualcosa! non se ne può più di vedere andare tutto a rotoli per 4 pistola. usciamo dai gusci delle nostre realtà! daiiii!!! io sono a disposizione, ci credo e voglio fare qualcosa per noi! serve fiducia e una mano della community
-
Quote:
TUMEZ
Ne parlavamo con la mia squadra subito dopo l'esfiltrazione. Secondo me è una strada da tentare. Tu comincia a informarti, noi facciamo altrettanto, vediamo che falle offre questo sistema. Valutiamola bene e poi in caso proponiamola all'asnwg.
Anche se l'arbitro al seguito, che magari si ricarica il camelback in obj (mica tutti i club hanno decine di arbitri fisicamente all'altezza), non sarebbe male.
marcello - WGB
ps: io il nostro GPS lo sto esibendo ad amici e parenti come un trofeo. Hahahaha!