Visualizzazione stampabile
-
solo raffica?
ciao a tutti, ecco il mio problema:
un m4 cqb dboys che ho qua non a piu il singolo, in pratica su safe e in sicura, su semi e auto fa raffica..
ho controllato il cut-off ed e perfetto, la cavetteria e stata rifatta ed e OK, non o cosa sia, aiutatemi voi a far tornare il singolo a funzionare!
-
Allora, due sono le possibile cause:
o il cut off è troppo usurato o non hai messo la sua molla
-
il cut of e perfetto lo smontato 3 volte, e anche la mollettina che va tra cutoff e selector plate c'e.... e per quello che chiedo aiuto, se il cut off fosse fisivamente usurato o la moettina non ci sarebbe avrei gia trovato il problema. ma il fatto e che il cut off e perfetto e la molla c'e. (
-
la molla del grilletto prova a controllarla
-
prova ( a gear box completamente smontato) se la mollettina spinge bene il cut-off perchè potrebbe essersi rovinata
-
allora la molla del grilletto e ok e il griletto torna a riposo sempre... la molla del cut off c'e, lavora infatti a elector plate su safe o semi la mollettina si comprime facendo muovere il cut off, dovrei provare a cambiare quest'ultima e vedere se e li il problema che magari boh e fiacca.. ma dove la trovo una mollettina simlie?
-
vedi se il selector plate scorre bene nelle sue guide e vedi se il cut off si muove liberamente.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hyppo
allora la molla del grilletto e ok e il griletto torna a riposo sempre... la molla del cut off c'e, lavora infatti a elector plate su safe o semi la mollettina si comprime facendo muovere il cut off, dovrei provare a cambiare quest'ultima e vedere se e li il problema che magari boh e fiacca.. ma dove la trovo una mollettina simlie?
Negli accendini bic la trovi, solo un pò più lunga, basta tagliarla.
-
stesso mio problema e come nel mio è tutto perfetto...
Alla fine mi sono rassegnato e niente singolo...
-
riposta il primo mess che voglio sapere che gruppo elettrico è e cosa hai cambiato.
fuori dai gusci hai provato?
cosi da escludere un non movimento del selector...
-
Come ti ha detto TEX, hai provato a farlo funzionare fuori dal guscio (solo con impugnatura e motore) posizionando il selector-plate sulle 3 posizioni?
-
allora il gruppo contatti e sempre il suo dboys... idem come il resto... solo la molla non e dboys il resto si, da fuori dal guscio o provato, ma non esiste proprio il singolo! oggi provo a cambiare la mollettina del cutoff e vedo...
-
Quote:
Hyppo
allora il gruppo contatti e sempre il suo dboys... idem come il resto... solo la molla non e dboys il resto si, da fuori dal guscio o provato, ma non esiste proprio il singolo! oggi provo a cambiare la mollettina del cutoff e vedo...
prova con tutto nuovo o comunque funzionante al 100%. Non può non andare se tutto è a posto. Prova anche a vedere se non c'è sporco in giro nel gb o gruppo grilletto..
-
oggi provo la mollettina e non va ancora nemmeno cambiando la mollettina svuoto il GB e faccio le foto a tutto ciò che riguarda cut off ecc cosi potete vedere anche voi!
-
ho avuto gli stessi problemi su 3 gearbox dboys. Molto probabilmente hanno misure errate.
Su uno sono riuscito a risolvere il problema sull'ultimo che mi è capitato spessorando il cutoff, cioè mettendo una rondellina sotto di esso.
Attento a non alzarlo troppo se no fa attrito sul settoriale ;)
Senza stare a montare tutto controlla a gearbox chiuso senza gruppo aria se il settoriale girando fa saltare il grilletto
-
Quote:
.dumbass
ho avuto gli stessi problemi su 2 gearbox dboys. Molto probabilmente hanno misure errate.
Su uno sono riuscito a risolvere il problema spessorando il cutoff, cioè mettendo una rondellina sotto di esso.
Attento a non alzarlo troppo se no fa attrito sul settoriale ;)
mmm interessante! provero anche questo!
-
1 - ti si sarà rotto parte del dentino del cursore in plastica che impatta il cutoff.
2 - hai uno di quei grilletti + curvi che ogni tanto i cinesi sfornano (cambia grilletto)
3 - hai le lamelle troppo unite (separa leggermente le lamelle)
la 2° e la 3° affermazione hanno la stessa conseguenza: prima di agganciare il cutoff ti parte la raffica, ma se premi a fondo dovrebbe fermarsi.
io propenderei per la 1°.....famme sapè
-
ora sto partendo per la domenicale, oggi pomeriggio se riesco riapro il tutto e controlo anche queste cose traffik! grazie mille!
-
Allora? Come è andata a finire poi?
Anche io ho lo stesso problema, anche io con un DBoy..
-
prova con un'altro settoriale... forse ha qualcosa il dentino che alza il cutoff
-
Sui miei gusci gb golden bow ho dovuto eliminare il cut off perchè mi alzava troppo il settoriale e non riuscivo nemmeno a montarlo...
-
quindi??ora hai la sicura e la raffica...
Qual'è la domanda?
-
Ragazzi, il mio fucile, nn so xke va solo a raffica..
smontando tutto ed azionando il cut off manualmente, funziona.
Smontando tutto ed azionandogli ingranaggi manualmente, a gaerbox aperto, sembra funzionare.
Col gear box montato, con impugnatura e motore montati ma senza gusci, spostando manualmente il selector plate, nn va..
Cosa può essere?
Gli ingranaggio sono in ottimo stato,
il cut off e in ottimo stato,
la mollettina del cut off funziona..
Help!
-
avevo riscontrato lo stesso problema su un mp44 agm...
per togliermi il dubbio avevo provato a cambiare il grilletto e funzionava...
poi misurandoli col calibro ho notato che il suo orginale era leggermente più lungo e quando il cut off veniva azionato non riusciva a far sganciare il contatto dal grilletto.
limando leggermente quest'ultimo funziona tutt'ora perfettamente.