E con quelli arrivati oggi sono a quota 14 caricatori monofilari, credo che potrebbero bastare per il momento, ora resta solo il problema di come riuscire ad infilarli tutti nel tattico ahahahahhahahaah
Visualizzazione stampabile
E con quelli arrivati oggi sono a quota 14 caricatori monofilari, credo che potrebbero bastare per il momento, ora resta solo il problema di come riuscire ad infilarli tutti nel tattico ahahahahhahahaah
e dei miei 20 che me ne faccio??? :D
cmq ne porto dietro sempre e solo 10-11...dopo cominciano a pesare un po troppo!
La questione tattico in effetti all inizo è stata problematica: abituato ad usare i maggiorat,i massimo 4-5 , ho dovuto aggiungere tasche a tutti i tattici...oppure cinture attrezzate e simili!
E la miseria , siete 2 polveriere ambulanti!!! :D
5 tasche M4 doppie sul tattico, più una tasca SAW sulla cintura. Io faccio così.
Mano a mano che li svuoto passo quelli esauriti nella tasca SAW e quelli pieni nelle tasche del tattico. Quando la SAW è piena di caricatori esausti, comincio a mettere i successivi nelle tasche sul tattico, a cominciare da quella più a destra (se uno è destro, ovviamente).
;)
in genere per le giocate standard noi ne portiamo 6, ma per i tornei io in genere me ne porto sepre 12, non sia mai che resto senza pallini :D
per il trasporto io ho risolto con 4 tasche doppie e una tripla della eagle da attaccare al ciras + 1 inserito nel fucile, per quelli esausti tengo una spent mag pouch sulla cintura e una utility cosciale per non correre il rischio di far pesare troppo la cintura (che comunque per grossa che sia la tasca non può contenere 12 caricatori).
una piccola foto per chiarire le idee, scusate la definizione pessima ma al momento ho solo questa
https://img522.imageshack.us/img522/4498/immag0203.jpg
Allegato 63361Allegato 63362
Ecco qua, questa è l'ultima configurazione per l'urban.
Mi scuso per la qualità della prima foto, sono state fatte in due giornate diverse.
Sono sei tasche frontali (non cinque). Quelle esterne sono nere, per cui una non si vede. In ogni tasca ci sono due caricatori G&P da 130, riempiti con 70 pallini.
E' un buon compromesso tra divertimento nel cambiare caricatori e volume di fuoco.
Nella tasca nera a sinistra ci sono due caricatori maggiorati, perchè non si sa mai. :D
Solitamente comincio ad usare i caricatori dalla prima tasca a destra, e quando il caricatore è vuoto lo getto in una tasca per esausti che tengo agganciata alla cintura, sul fianco sinistro.
Durante le pause di gioco, o quando vengo colpito, metto i caricatori esausti nelle tasche frontali partendo sempre da quella più a destra.
Quando ho finito tutti i monofilari che tengo davanti, li cambio di posto con quelli nuovi che tengo nella tasca SAW agganciata alla cintura, posteriormente.
La SAW ne tiene 6, e diciamo che questa è la scorta di emergenza. Mi è capitato una volta sola di doverla usare, i 10 davanti bastano e avanzano per una domenica mattina.
Sembra complicato ma alla fine dei conti è solo questione di abitudine.
In torneo i monofilari li ho portati una volta sola, troppo peso. Preferisco (ahimè) portare via quattro maggiorati. Lo so sono un traditore... ma la vecchiaia avanza che ci volete fare.
:D
Mi, intrufulo senza aprire nuovi 3D volevo chiedervi nella realtà, Marine americani end company, qunti caricatori si portano con sè??
Un m4 quanti colpi tiene 30?
Non c'è una lista con tutte le armi e quanti colpi tengono realmente tali armi, utilizzate naturalmente sempre da reparti, quali marine, seals ecc?? quindi non destinate per uso civile.
Cosi almeno mi faccio un idea e la propongo, perchè giocare il più reale possibile mi piacerebbe un sacco!!
madò che esagerati!!! io ho trovato un compromesso: 3 caricatori monofilari nel sistema alice. e man mano che li esaurisco li rimetto nelle tasche. poi x i giorni di pioggia (di pallini) mi porto dietro 2 caricatori da 300 nei tasconi dei pantaloni. quando muoio o nel debrifing riempo i 3 caricatori da 130 con siringa e pallini contenuti in un sacchetto che li blocca e li rende silenziosi durante lo scatto. a riempire 3 caricatori nn ci si sta nulla! ;)
Ragazzi,ritorniamo IT.
Nell'FTH non sono permessi maggiorati,neanche come scorta.
Io come setup di solito mi porto dietro 9 caricatori da 82bb Marui SRE,8 sul tattico e uno nel fucile.
Possono sembrare pochi neanche 750bb,ma ho imparato a farmeli bastare grazie alla precisione di tiro degli ultimi Marui uso tantissimo il colpo singolo,e poi quando rimango a secco passo alla pistola.
Il fatto di sapere di avere i colpi contati dà uno stimolo in più al gioco tattico,si evitano gli sprechi e si spara solo quando serve invece di innaffiare la vegetazione nella speranza che passi un pallino.
peccato che con FTHR i maggiorati bisogna lasciarli in macchina e il carichino/ pallini in polveriera.
Con 3 caricatori non finisci neanche il carosello ;)
la dotazione minima sembra essere di 6 caricatori.. io sono arrivato ad 11 da 80bb compreso quello nella asg.. il peso è diventato notevole ma si può ancora giocare.
io 7 da 130 bb ... sono 900 bb circa... non riesco nemmeno a finirli! :-)
Io ne ho solo 2.
Vorrei prenderne ancora per una conversione completa.
Ma non ne trovo, tranne a cifre assurde...
Tranne gli AABB da 30 ma preferirei più i MID CAP.
tutti genovesi quando si parla di spendere bene i soldi ;)
9,6 euro l uno da piripà i G&P da 130bb...il box da 10...
sarà mica tanto proporzionato al divertimento che offrono!
Nooo poveri genovesi... Paragonati a me!
Il prezzo che mi hai indicato è ottimo e si può facilmente dividere con un compagno.
Solo che fino all'altro dì erano esauriti...
7 caricatori da 70bb AK74 MN nel tattico e 1 inserito nell'ASG. Una domenica in allenamento ho provato a non ricaricarli mai e sono arrivato a fine giochi con ancora 1 caricatore da finire ed è stato una domenica nella media, ho fatto il mio senza infamia e senza gloria:D. Molto dipende anche dalla formazione che utilizzi e da come si apre. Nel 90% dei casi noi utilizziamo la doppia fila o fila singola con la coda che cerca di aprirsi ai lati per aggirare. Chi sta in mezzo o in testa è destinato a sparare di più per coprire gli spostamenti dei compagni ed in ogni caso solitamente sono sempre i primi ad essere ingaggiati.
scusate se vado un pò ot ma perchè molta gente carica i caricoti con circa 100 pallini al posto che 130? è per non snervare la molla?
in parte anche quello...ma anche perchè ,almeno io , ho bb loader da 100-110bb...quindi è solo per comodità!
Senza contare che molti usano monofilari da 80bb...diciamo che è anche per fair play..
Beh, io li carico con una novantina di colpi perché se cerco di metterne di più mi danno problemi...
Però questa discussione su quanti colpi e caricatori sembra più da low/mid cap fan club
ok, grazie dell'informazione
Io ne uso 7 da 120bb. Mi sono quasi sempre bastati, il problema può nascere negli eventi a lunga durata come la 24h "ShellShock" di Ieri dove siamo dovuti rientrare in polveriera per ricaricare nuovamente visto che nella difesa della base abbiamo dovuto ingaggiare molto, in quei casi avere di fianco una minimi cambia le cose:D
Io utilizzo degli LBV della SOE e solitamente vado dagli 8 caricatori (se utilizzo PTW) ai 12 (se uso asg normali).
Comunque dipende molto da che ruolo hai , che compito ti prefiggi e via dicendo.
dipende dalle occasioni: ieri in una giocata da 4 ore FTH ed ARF ho fatto fuori solo 6 caricatori...e noi mediamente spariamo un po di più causa elmetto!
2 domeniche fa invece casualmente mi son trovato a difendere un avamposto assieme a 3 soci: sono partiti 10 monofilari tutti in una volta, in meno di 15 minuti...ma almeno abbiamo fermato gli 8 assaltatori ;)
alla fine coi monofilari è solo questione di abituarsi, domenica scorsa in 24 ore ho usato solo 8 dei 12 caricatori monofilari che mi portavo dietro.
questo perchè non vedi a 10 metri, caro price :D
scherzi a parte, dei caricatori riempiti la sera prima, la domenica mattina di shellshock, ho finito i colpi solo al secondo attacco, quando, caduto il mitragliere e nell'impossibilità di recuperare lui o la sua arma, ho dovuto coprire un pezzo di avanzata in ruolo di supporto. aggiungiamoci che non usavo il mio fucile, ma uno in prestito da 18bb/s e i 9 caricatori che avevo addosso sono letteralmente volati via. me ne è rimasto mezzo, 60 pallini o anche meno, ancora innestato nell'arma...
in ogni caso, i monofilari come niente altro danno il senso di quanto oculata e ben congegnata debba essere un'azione per funzionare. un team senza colpi è un team morto.
mav
Buongiorno.. :)
Io ho 12 caricatori nel tattico (arktis 1606) e uno in arma, più, se posso, altri 4/5 nello zaino o sulla padded belt a seconda della situazione.
Giocavo anche con 30 colpi per caricatore; e miei cari, è dura davvero.. :(
...con i monofilari e il gruppo che ti permette di divertirti con i monofilari non rimpiangerai i 300bb...
Noi giochiamo sia con i mono che con i 300, ad esempio oggi Lukino giocava con i 300bb nel SPR, ma sparava 2 o 3 colpi singoli a scontro, idem Teflon che aveva un 450 inserito....o forse il 70 di serie?
Qualsiasi evento dal 2005 a questa parte solo con monofilari , unica eccezione questa volta su alla Big Ceddar dove ho preso un caricatore maggiorato da MP5... per il resto solo mono, mai avuto problemi se gli altri hanno maggiorati amen, mi adatto io.
ho una domanda probabilemte stupida ma che reputo lecita... che rateo avete sui vostri fucili? si riesce a giocare con i monofilari da 120 e un fucile che fa 25 bb/s?
Mmmmmm diciamo che la cosa non è proprio il massimo.
Per prima cosa chi usa i monofilari ricerca un maggiore realismo,anche nel rateo di fuoco,io ho tutti fucili che non superano i 17 bb/sec,anzi stò usando con soddisfazione i Marui SRE che fanno 13-14 bb/sec(dunque intorno agli 800 bb/sec,proprio come l'M4 vero).
Seconda cosa rischi di rimanere a secco molto in fretta,e ricaricare i monofilari non è come coi maggiorati che apri lo sportellino e giri una rotella...ci vuole del tempo e la procedura è molto rumorosa.
diciamo che almeno per me, un G&P di serie con una 7.4 da 15C è il limite massimo accettabile...22-23 bb/s...
Oltre questo rof, cominciano problemi di gestione munizioni...oppure si passa al colo singolo doppiato...
ok, grazie dell'informazione
Ciao, faccio la domanda che ancora nessuno sembra aver fatto.
Quali marche vanno bene per i caricatori monofilari? perchè ho visto i king arms da giovani marmotte a meno di 50€ confezione da 10 caricatori da 120 bb mi pare, però sono in plastica.
Qualche consiglio? Al limite anche in pm perchè stiamo passando tutta la squadra ai monofilari quindi dovremo prendere almeno un centinaio di caricatori e non vorremmo fare 'azzate. Grazie.