Visualizzazione stampabile
-
13 allegato(i)
G&P WOC Magpul Sentry
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi dal regno unito il mio primo gbbr:
G&P WOC Magpul Sentry WOC28
Il ciufile è arrivato nella classica scatola di cartone g&p che non si differenzia per nulla da quella delle asg elettriche, anzi riporta la scritta "automatic electric gun series"...
Allegato 62894
il contenuto è il serguente: ciufile, vertical grip anteriore, 3 copri ris, fondo calcio in gomma e un caricatore (g&p)
Allegato 62895
preso in mano il gbbr trsmette solidità e compattezza pur avendo un peso molto contenuto. in queste foto ecco la bellezza e cura dei gusci magpul e i numerosi loghi della troy inustries ostentati un po' ovunque
Allegato 62900
Allegato 62901
i mirini abbattibili ant e post sono di ottima fattura e precisione (notare i loghi e lo spegnifiamma 8-)) scattano bene da una posizione all'altra trasmettendo una sensazione di solidità
Allegato 62902
Allegato 62903
anche quello posteriore trasuda qualità
Allegato 62904
Allegato 62905
l'asta d'armamento scorre decisa e senza inceppamenti con un bellissimo suono che da soddisfazione... facendo la foto mi accorgo che c'è un pallino in canna :shocked:; se non altro l'hanno provato!
Allegato 62907
mi imbatto nel primo (e spero unico) problema: il selettore non va in sicura amenochè il cane non sia armato, ma sono talmente niubbo che potrebbe essere anche giusto così, boh, ditemelo voi...
passiamo ora all'apertura, si sforza il giusto per rimuovere il perno e continuo ad ammirare l'ottima fattezza dei gusci
Allegato 62906
per quanto ne sappia il gruppo di scatto mi sembra in ordine
Allegato 62908
ed infine ecco le foto dell'otturatore che mi sembra in zama; essendo ignorante in materia mi scuso ma sono in attesa che shub posti il glossario del gbbr e perciò non mi dilungo in dettagli di cui non so manco il nome... sorry! :)
continerò questa recensione (se posso permettermi di chiamarla tale) dopo la prova sul campo.
Allegato 62914
Allegato 62916
ciao a tutti! :)https://www.softairmania.it/images/misc/pencil.png
-
bello veramente ! :D
posso chiederti a che modico prezzo ?
che non vada in sicura se non è armato il cane è normale, nessun difetto :perfetto:
-
Quote:
Originariamente inviata da
jo niro
che non vada in sicura se non è armato il cane è normale, nessun difetto :perfetto:
eh eh... ho fatto la mia bella figura :D
cmq modico non direi proprio: 740 spedito... ho dovuto vendere due asg e tutto il superfluo ma spero ne valga la pena.
ciao
-
bello, bellissimo.. se anche il Tk fosse così bello:(
-
-
Che bello!! Domani mi metto per il glossario... :S
-
Quote:
Easter
cmq modico non direi proprio: 740 spedito... ho dovuto vendere due asg e tutto il superfluo ma spero ne valga la pena.
ciao
non si puo' sapere tutto ;)
adesso se vale la pena ce lo devi dire te ! :D :p :D
-
sicuramente vale la pena, bisognerà smadonnatci un po all inizio e portarlo in j ma sara na spada, non vedo l ora di vederlo:)
-
news sulle prove in campo???
-
Quote:
Easter
ciao
Non proprio l'arma della centuria direi...
-
Quote:
TEX_ZEN
sicuramente vale la pena, bisognerà smadonnatci un po all inizio e portarlo in j ma sara na spada, non vedo l ora di vederlo:)
Io ho un woc e ho riduttore npas ancora da montare, con un green gas (non so la marca) a temperatura casalinga (20 gradi circa) mi spara a 0,95-0,96 quindi forse non cè neanche bisogno di modificarlo.
-
Quote:
Centurion
Non proprio l'arma della centuria direi...
E' stato comprato in Inghilterra, con la sterlina il cambio mazzula. E poi... l'unico GBB della centuria e' il Jing Jong. :D
-
Quote:
Shub
E' stato comprato in Inghilterra, con la sterlina il cambio mazzula. E poi... l'unico GBB della centuria e' il Jing Jong. :D
Si, ma ai Decurioni, almeno un VFC glielo vorrei dare. Parlerò con il mio Tribuno...
-
scusate la latitanza ragazzi, l'ho provato in casa e confermo che è over, la prossima settimana dovrei metterci le mani con l'aiuto di un amico;) che ha un kit npas da vendere... ma finchè non ci sarà una temperatura più mite non penso lo porterò in campo; pertanto rinvio ulteriori giudizi.
cmq... un paio di setimane dopo il mio acquisto sono arrivati vari modelli g&p da safarafà... a circa 150/200 sberle in meno! :-(:evil::-(
-
quali caricatori consigliate per questo fucilozzo (appena torna disponibile a Saddafà mi sa che me ne prendo uno)?
-
Ciao ragazzi, riesumo (è passato un bel po' lo so:D) e faccio il punto della situazione:
dopo aver smadonnato causa over joule (avevo preso un G&P proprio per evitare di metterci le mani e rispettare quindi la regola d'oro dei gbbr) e aver preso bolt carrier completo ratech con npas, e dopo aver accurato che con detto carrello la replica non andava oltre i due/tre colpi prima di incepparsi, dopo aver rotto le palle a dx e a manca per farmi dare una mano da gente più esperta (e gentilissima!), dopo aver finalmente apportato la semplice modifica al carrello originale che senza spendere i soldi del ratech, me lo avrebbe portato under... Dopo tutto... Ora 5 caricatori su 5 (tutti G&P) perdono! :evil: Mi appresto a cercare qui una soluzione. Nel frattempo visto che anche da over non era molto affidabile, si inceppavano i pallini tra i "denti" del nozzle e partivano sfiatate di gas, mi procurerò un prowin o un pmag g&p x vedere se ci sono miglioramenti. Ho pensato che i gusci magpul potrebbero essere il problema, e spero quindi che con i migliori caricatori per wa la cosa migliori. Che ne pensate?
In ogni caso ho deciso di non svenderlo, e avventurarmi in ciò che non volevo ovvero scendere in campo con manualità e pazienza finchè o io o lui tira le cuoia :D ... Speremo ben...:-S
-
Prendi un Pmag G&P , con i gusci magpul sono gli unici che ci "fittano" bene.
Oltretutto , io ne ho 4 e non perde nessuno.
-
Si infatti, avevo letto. Ma per i g&p che perdono l'unica è cambiare guarnizioni su guarnizioni? Avevo sentito dire che si potevano sistemare con del silicone, ma il tasto cerca nn mi aiuta...
-
Per prima cosa identifica da dove perdono ( valvola di carico, valvola d'uscita , guarnizioni ) poi , prima di cambiarle , prova a smontare la guarnizione o l'oring che perde e mettili in bagno di olio di silicone. Molte volte risolvi ...... E non dimenticare di lasciare sempre un po' di gas dentro ai caricatori.
-
Grazie fcdlc, gentilissimo ;) rep+
Cmq mi pareva di aver capito che c'era un'operazione definitiva ma irreversibile x bloccare le perdite... Anyway, work in progress :)
-
Io sono per interventi meno drastici...... Il silicone , se mai dovessi riaprire i caricatori, ti complicherebbe la vita. Eventualmente , dopo averli lasciati in bagno d'olio al silicone , prima di rimontarli applicaci un velo di grasso al silicone.
ciao...... E buon divertimento ;-)
-
Se tirando e lubrificando gli o-ring perdono ancora l'unica è utilizzare del sigillante.
-
Aggiornamento: provato con un pmag G&P, fa molta fatica ad entrare ed va preso a martellate x farlo uscire :( ha sparato qualche colpo poi sbuffata di gas... Penso proverò con un prowin.
-
Ciao Easter , ma con gli stanag classici che hai , perdite a parte ;-) , come ti trovavi con l'inserimento?? Erano ugualmente duri?
-
No, entrano bene, ma hanno un poco di "gioco" da inseriti, e a volte mi fanno la sbuffata :( boh, in settimana dovrei provare con i prowin e vi aggiorno.
Ps ho provato altri due pmag g&p, idem come sopra entrano a forza e escono con il c4
-
Veramente strano...... Ne ho provati 3 di body magpul e in tutti e 3 : stanag durissimi e Pmag lisci come l'olio ( anche troppo forse )
Anche perche' gli stanag sono più larghi dei Pmag ....... Boh!!!
-
Non so, nn ci capisco più nulla... Volevo quasi farmi dare il n. di serie dei gusci da chi li ha come i miei per vedere se sono uguali...:(
Ma più larghi intendi dire più spessi?
-
larghi come larghezza massima. l' interno se non sbaglio è uguale ma la scocca esterna è piu grossa e quindi il pmag diventa di dimensioni piu grandi...se non ricordo male...
gli stanag entrano ed escono liscissimi ma non son proprio riuscito ad evitare che perdano.
se vuoi provare una ultima soluzione un idea la ho ma solo se sai da dove perdono i car...
-
Quote:
Easter
Non so, nn ci capisco più nulla... Volevo quasi farmi dare il n. di serie dei gusci da chi li ha come i miei per vedere se sono uguali...:(
Ma più larghi intendi dire più spessi?
Se vedi la mia rece sui caricatori beta project, c'è una foto comparativa. Vedrai che i Pmag G&P sono sagomati " a trapezio " rispetto agli stanag che sono rettangolari ( visti dall'alto dalla parte del'ingresso pallini per intenderci ).
E la differenza che ho notato io sta nel fatto che , nei body magpul da me provati , anche l'ingresso caricatori e' sagomato a trapezio , per cui i Pmag ci vanno bene mentre gli stanag no.
Aggiungo , che nel kit di conversione beta project per masada , che ha la finestra di inserimento caricatori standard , i Pmag G&P ballano parecchio.
-
Capito, evidentemente i gusci del mio gbbr sono una versione dedicata agli stanag. Ieri stavo per provare un prowin ma mi si è smontato il carrello al volo! :( Sto fucile è nato male...
cmq come inserimento il prowin va bene, calza giusto, senza giochi. Appena sistemo il bolt carrier aggiorno
-
Ma che ti si è rrotto sto giro?
-
Devo guardare, mi sono girate le palle e ho lasciato tutto là. sembra che si sia sfilato il nozzle... Boh
-
Magari si è tolto il seger posteriore che lo tiene nel carrello o la guida spaccata.
Speriamo che il nozzle non sia rotto che ci ho lavorato na vita sopra:D
-
Ecco, è colpa tua allora! :D
-
Ecco, mi son beccato pure un calcio in culo...:)
-
e dal profondo si udiva una vocina........
vfc vfc vfc
poi d' improvviso si fece più forte
vfc vfc vfc
e poi fu il frastuono
vfc vfc vfc
scusate ma non ho resistito..... :)
-
Quote:
Allen
e dal profondo si udiva una vocina........
vfc vfc vfc
poi d' improvviso si fece più forte
vfc vfc vfc
e poi fu il frastuono
vfc vfc vfc
scusate ma non ho resistito..... :)
Grande Luca!!!.............. ahahahahah
-
solo perche ai vostri non si è mai rotto niente...:asd:
-
Vfc non sta x va fan c... Vero?? :D
cmq non può esistere che un pezzo nuovo abbia così tanti problemi.. E che cavolo non stiamo parlando mica di un'accelleratore di particelle!
Ho rimontato il carrello era partito un fermo, ho messo su un bolt carrier completo ratech e con un prowin v2 va come un treno. Bisogna comunque accertarsi che ci sia lo spessore giusto sul gommino dell'uscita del gas dal caricatore. Ora che faccio? Mi dissanguo in prowin? 67 dolla a pezzo!
------ Post aggiornato ------
Quote:
TEX_ZEN
Magari si è tolto il seger posteriore...
esatto!
-
Se i soli a funzionare sono i prowin mi sa che ti tocca pure vendere il culo...:)
Ps: un seger non sparisce, se si è tolto sarà caduto balla scatola di scatto