salve "akkappisti" vorrei invitarvi a parteciparte al contest sulle asg della serie AK in area contest.
buon proseguimento :)
Visualizzazione stampabile
salve "akkappisti" vorrei invitarvi a parteciparte al contest sulle asg della serie AK in area contest.
buon proseguimento :)
requisiti? basta avere una ak? :-)
Peccato ci siano poche ASG da votare. :(
Perché in molti preferiscono i minipimer albero di natale a dei bei pezzi da collezione ^^
Ahab
PS: non è una critica ma solo una costatazione personale
Ma io penso a Ghana, Revenge, Gigi, EO...e molti altri che hanno dei ciufili invecchiati e molto belli. Forse doveva essere più pubblicizzata. :)
Hai ragione, magari non erano interessati o si son dimenticati ^^
Ahab
io sto aspettando news per brunire il mio aims così sarebbe perfetto e "completo"..e i legni del akm ;-) ..
Brunire a freddo ho notato non essere semplicissimo specie su superfici ampie: devi sverniciare, grattare con paglietta sottile, brunire ad immersione (meglio) oppure a "straccio imbevuto" ma si rischiano macchie, lavare con acqua, asciugare ed immergere in olio per qualche ora.
Non è facile perché si rischiano aloni vari e se il metallo non è più che pulito il brunitore scivola via... ovviamente la replica va smontata totalmente e i metalli ferrosi vanno bruniti con un brunitore diverso da quelli per l'alluminio!
Sul Kar98 è uscito bene ma guardando da vicino si notano alcune difformità del trattamento
Ahab
allora ahab ti aspettano altre commissioni ;-)
Gh! :-P
Ahab
andate a votare....... (per chi non l'ha già fatto)
https://www.softairmania.it/threads/...g-Contest-quot
McTAZ
Io ho usato i Birchwood dall'inghilterra (in particolare quello dell'alluminio essendo tutto in lega d'alluminio) e hanno un bell'effetto: la confezione è piccolina, va steso coi guanti (è acido) e tiene bene (anche se va via con la paglietta).
Pulendo molto bene l'effetto è buono ma basta un pelo di ossido o grasso che non brunisce nulla: inoltre alla fine i pezzi sanno di officina ^^
Ahab