Visualizzazione stampabile
-
Replica ASOLO 95GTX
Il gentile Petro ci segnala che dal bannato HK a breve arriveranno la replica delle italianissime ASOLO 95 GTX in dotazione a SEALs , AFSOC e altre SF ammerregane...
Per ora c'è solo questa foto:
https://www.brotherprice.com/ebphoto...0promotion.jpg
Rimango perplesso sull'utilità di una replica di codeste calzature quando è possibile trovarle ORIGINALI a prezzi molto competitivi ...
-
Mah, io le ho originali, e se non proprio low cost la spesa ne vale.
Io sono favorevole a tutte le copie, tranne che per le scarpe...
-
BRRRRR...
Rabbrividisco..
-
beppe ma l'hai scritto tu! le replicano perchè "in dotazione a SEALs , AFSOC e altre SF ammerregane..."
-
Scusate l'ignoranza ma cosa diavolo sarebbero??? Sembrano uscite direttamente da Halo... Qual'è la funzione di una scarpa con la suola così larga??
-
Non so se alla Asolo saranno felici!! Forse è il caso di dirglielo!!
-
Mi sento male.....va bene tutto, ma le scarpe NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wasp675
Scusate l'ignoranza ma cosa diavolo sarebbero??? Sembrano uscite direttamente da Halo... Qual'è la funzione di una scarpa con la suola così larga??
immagino per copiare le orme lasciate dai cammelli :giggle:
-
Quote:
Wasp675
Non sono le suole quelle, ma le basi per dare forma alla scarpa, prima di suolarla.
-
allora ho detto una caz-ata bella e buona :D
-
Quote:
Gio_36c
beppe ma l'hai scritto tu! le replicano perchè "in dotazione a SEALs , AFSOC e altre SF ammerregane..."
Ho capito ... ma considerato che sulla baia ne trovi a meno di 100 € non mi spiego l'utilità di replicarle...
-
Non ti chiedere il perché di una replica: sul bannato di HK c'è la replica della Flora russa mod 21 a 60$ spedita mentre con 70$ ti porti a casa un'originale iussed con timbri e marchi!
Ahab
-
Quote:
Ahab
Non ti chiedere il perché di una replica: sul bannato di HK c'è la replica della Flora russa mod 21 a 60$ spedita mentre con 70$ ti porti a casa un'originale iussed con timbri e marchi!
Ahab
Vogliamo parlare del singolo cyalume a 5 euro ?
Price: 5.03EUR
"*** Play attention every listing include 1 pc only even photo shown 7 pcs ***"
(nei commenti spiega che gli costa solo l'invio 3,5 dollari).
-
Sono andato sul sito ma non ho trovato riferimenti nemmeno su "coming soon"... mi era venuta voglia di fare il bastardo!
-
Quote:
Mickey Mouse
Non sono le suole quelle, ma le basi per dare forma alla scarpa, prima di suolarla.
Ahhhhhhhh è solo la parte superiore della scarpa senza suola!!! Che fesso che sono....
-
della stessa marca le più simili sono queste:
https://brotherprice.com/ebphoto/TMC...0boots%20a.jpg
Ora , già la scritta "VIBRAM" sulle suole mi lascia perplesso ... poi il prezzo di 75$ ... alla Decathlon trovi delle ASOLO originali (non necessariamente le 95GTX) con VERA suola vibram e goretex allo stesso prezzo o poco più...
-
Quote:
iCemAn
immagino per copiare le orme lasciate dai cammelli
Vi adoro ...
Comunque, io sto usando da un paio di domeniche le asolo blizzard, 110 € da decathlon, e mi ci sto trovando una meraviglia, per rinforzare la tesi di beppe ...
-
Oddio, le Asolo no...
Lascierei decisamente perdere. Anche se costassero la metà, comprerei lo stesso quelle originali.
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
della stessa marca le più simili sono queste:
https://brotherprice.com/ebphoto/TMC...0boots%20a.jpg
Ora , già la scritta "VIBRAM" sulle suole mi lascia perplesso ... poi il prezzo di 75$ ... alla Decathlon trovi delle ASOLO originali (non necessariamente le 95GTX) con VERA suola vibram e goretex allo stesso prezzo o poco più...
queste sembrano un pò le merrel sawtooth....
-
Quote:
magnus
queste sembrano un pò le merrel sawtooth....
si sono la replica di quelle.
-
hmmm condivido la perplessità espressa da tanti...ma il risparmio dov'è? considerando il fatto che le asolo durano parecchio, delle cinocopie non si sa...
piccolo ot: ma le merrel sarebbero issued?
-
Poi succede come a quel mio compagno di club che per risparmiare ha acquistato la replica dei Magnum e alla prima pioggia si è stupito di avere i piedi bagnati...
-
ma poi...già le cuciture delle mimetiche non sono la fine del mondo, non oso immaginare come potrebbero essere quelle delle scarpe!
-
l' abito non fa il monaco, ma le merrel sembrano proprio ben fatte...
-
non comprerei mai un paio di scarponcini cinesi, anche alla luce del fatto che un paio di gtx costa molto meno dei normali anfibi che usiamo in campo... però magari chi fa solo reenacting senza giocare apprezzerà :D
Quote:
iCemAn
immagino per copiare le orme lasciate dai cammelli
ti ringrazio, hai sicuramente migliorato il mio umore per tutta la giornata :D
-
Quote:
Wotan
Poi succede come a quel mio compagno di club che per risparmiare ha acquistato la replica dei Magnum e alla prima pioggia si è stupito di avere i piedi bagnati...
Ci sono molti modelli di Magnum originali NON impermeabili quindi la replica è fedelissima :-P
Ahab
-
sbaglio o la foto degli scarponcini nel primo messaggio è cambiata?
qualcuno dev'essersi incaz-ato non poco...
-
Più che altro non c'è proprio più la foto...
-
Quote:
Wotan
Più che altro non c'è proprio più la foto...
io la vedo ancora...
-
Io credo che con questa delle Asolo finte siamo proprio arrivati in fondo...
-
la foto è stata eliminata dalla homepage di ebaybanned, ma si può ancora raggiungere dal loro server
https://img835.imageshack.us/img835/...opromotion.jpg
-
Mi permetto di andare in controtendenza.....non discuto sul prezzo,che si avvicina un pò troppo ai modelli originali,ma sulla qualità non ci sono molte differenze,anche perchè ormai anche molti produttori blasonati fanno produrre in Cina.
Più di un'anno fà ho comprato un paio di scarponcini replica scamosciati dei Magnum,anche io parecchio dubbioso sulla loro qualità/resistenza.
Dopo un anno sono ancora perfetti...li uso spesso per giocare quando uso il setup da contractor e fin'ora si sono rivelati un'ottimo acquisto,dato che sono molto robusti,comodi e senza neanche il minimo difetto costruttivo.
Francamente anche il resto della roba del bannato in questi due anni è migliorata moltissimo,le ultime mimetiche che ho comprato non hanno più i difetti delle prime versioni,anzi,la Multicam 2°gen la uso proprio quando si gioca in campi pieni di rovi,dato che è l'unica che non mi si è mai strppata o bucata quando il gioco si fà duro....
Dato che uso anche roba originale,posso garantire che ormai la differenza con le repliche si fà sempre più sottile.(putroppo anche il prezzo,di conseguenza..)
-
E' un discorso che mi trova quasi sempre d'accordo. Quasi.
Può anche essere che si siano avvicinati ai prodotti statunitensi ma prima che raggiungano la qualità delle scarpe tecniche italiane devono fare ancora molta strada.
-
si Night , ma quando la differenza di prezzo diventa trascurabile e in più ho l'incertezza della qualità ... chiaro che si compra ORIGINALE...
ad esempio , sulla replica dei merrel c'è scritto in bella vista "Vibram" ... ma mi posso fidare? Io non mi fido...
-
ma il prezzo di queste "cose" qual'è?
-
Quote:
Petro
ma il prezzo di queste "cose" qual'è?
il prezzo delle merrel replica è di 75 dolla.... per me arriva ad almeno 70 euro qua dal bannato italiano...
le Blizzard GTX ( molto simili alle 95GTX) alla Decathlon te le porti a casa con 119 euro e spesso le trovi scontate a 100 euro.
-
io parlavo delle cino-asolo :)
-
Quote:
Petro
io parlavo delle cino-asolo :)
per adesso non si sa ... ho preso come riferimento le merrel replica della stessa marca ....
-
Quote:
The_NightRider
Mi permetto di andare in controtendenza.....non discuto sul prezzo,che si avvicina un pò troppo ai modelli originali,ma sulla qualità non ci sono molte differenze,anche perchè ormai anche molti produttori blasonati fanno produrre in Cina.
Più di un'anno fà ho comprato un paio di scarponcini replica scamosciati dei Magnum,anche io parecchio dubbioso sulla loro qualità/resistenza.
Dopo un anno sono ancora perfetti...li uso spesso per giocare quando uso il setup da contractor e fin'ora si sono rivelati un'ottimo acquisto,dato che sono molto robusti,comodi e senza neanche il minimo difetto costruttivo.
Francamente anche il resto della roba del bannato in questi due anni è migliorata moltissimo,le ultime mimetiche che ho comprato non hanno più i difetti delle prime versioni,anzi,la Multicam 2°gen la uso proprio quando si gioca in campi pieni di rovi,dato che è l'unica che non mi si è mai strppata o bucata quando il gioco si fà duro....
Dato che uso anche roba originale,posso garantire che ormai la differenza con le repliche si fà sempre più sottile.(putroppo anche il prezzo,di conseguenza..)
Ma per l'appunto la questione non è dove vengono prodotti. (o per lo meno quasi mai)
Infatti chi incarica una fabbrica di produrre una determinata cosa, detta anche gli standard qualitativi con cui produrre e di conseguenza anche i materiali da usare. Basta pensare a tutti i prodotti rinomati che però puntualmente riportano sul retro la scritta "made in china".
Si possono avere ottimi prodotti assemblati in Cina, come cose pessime prodotte in Europa o USA, anche se naturalmente la tendenza sarà quella che conosciamo.
Il fatto di essere china made non è sinonimo di scarsa qualità, ma effetto di un economia che "impone" certe scelte.
-
non a caso in quanto a personale impiegato e linee produttive il 60% di Asolo è in Romania, il 25% in Ucraina e solo il restante 15% in Italia a Nervesa (fra cui, immagino, la maggior parte sono impiegati nel settore amministrativo)... ma gli standard qualitativi sono comunque al top a livello mondiale