salve ragazzuoli, qualcuno sa dirmi dove potrei trovare del materiale fonoassorbente (serio) per silenziare lo steyr aug?
avevo sentito nei negozi di musica, ma non hanno niente del genere! :evil:
qualcuno da vicenza è riuscito a trovarne?
thanks.
Visualizzazione stampabile
salve ragazzuoli, qualcuno sa dirmi dove potrei trovare del materiale fonoassorbente (serio) per silenziare lo steyr aug?
avevo sentito nei negozi di musica, ma non hanno niente del genere! :evil:
qualcuno da vicenza è riuscito a trovarne?
thanks.
ciao,butto lì un idea:fai un giro presso degli installatori hi-fi car,(ricerca con le pagine bianche o gialle,per trovarli nella tua zona),hanno diverso materiale fonoassorbente,tipo spugna multistrato,molto efficace.
ste te ne serve poco,piccoli pezzi,è probabile che ne abbiano di scarto e allora.. 8) costo zero o quasi!
ciao
io avevo usato dei pezzi di neoprene da 3 mm ricavati da una vecchia muta da sub. erano efficacissimi.
massimo
forse anche quella spugna dei materassini da campeggio....
anke la normalissima spugna "vileda" quadrata, per i piatti, fa miracoli! :wink2:
il cotone...... quello che tiene la mamma nell'armadietto dei medicinali...insieme all'acqua ossigenata...
ciao giampi.
p.s. - purtroppo il miglior materiale fonoassorbente è il piombo......
o compri robe serie ma costose tipo il dynamat o te lo fai in casa... si ottengono spesso ottimi risultati
p.s.: possono bastare un paio di campioni di materiale fonoassorbente per edilizia
grazie delle delucidazioni; il dynamat... interessante!
dove lo busco?
aquì...Quote:
Originariamente inviata da concreto
https://www.dynamateurope.com/italia...za/vicenza.htm
orso
mi ti co
grazie!
io uso il dynamat sul p90: consigliatissimo!!!! :wink2:
appena comprato il dynamat extreme, 50 bombe però...
ciao concreto..sono matteo..quello che si è da poco inscritto nel forum dei cacciatori alpini..sò che questo topic è un pò vecchiotto..ma volevo chiederti..non c'è un tipo di dinamat più economico?...anch io vorrei silenziare lo steyr..ma 50 euro..per me sono decisamente troppi..altrimenti..mi tocca usare qualcos altro...grazie
anche io dovrei "riempire" lo spengifiamma del xm177.
ditemi di più.
ma dai????Quote:
Originariamente inviata da spartacus snake
cosa pensi di ottenere?
non ti offendere ma te lo dico io: nulla :wink2:
aspè.
che significa dai ? :twisted:
nulla di che ?
una spugnaccia ce la dovrò infilare li dentro.
quel pisellotto è più lungo di un silenziatore....
quello che voleva forse dire vega è che..nelle nostre smg il rumore maggiore avviene nella meccanica del gearbox..e solo un rumore minimo dallo spegnifiamma..certo eliminare quel rumore è un vantaggio...non molto grande però.. :( :(
nessuno di voi ha usato 2 materiali per silenziare il gearbox?che ne sò..qualcosa di sottile tipo i fogli di catrame..e qualcosa di più grosso come la gomma piuma (che ho sentito dire che funziona) :shocked:
no no, intendevo che il dynamat non ferebbe un piffero nel rompifiamma... ma niente niente.
il dynamat è un isolante acustico che in + smorza le vibrazioni, va benissimo sul gb ma non per fare silensiztori.
serve un fonoassorbente a celle aperte.
poi comunque è stretto quello del xm, anche con altri materiali non so cosa potrebbe attutire, e non so come potresti fare per creare un perfetto cilindro forato con qualsiasi materiale: ricorda che se il foro non è tondo e regolare le torbulenze create dall'aria ti porterebbero solo problemi di tiro.
ho passato un anno a fare esperimenti per fare un silenziatore... alla fine l'ho comprato :wink2:
la gommapiuma non va bene per il gb, perchè "lavorando" a celle aperte se la si comprime non assorbe + nulla, ricordate: serve un isolante acustico che sia anche fonoassorbente e smorzate.
a parte il dynamat extreme che si trova un po' dappertutto (lasciate stare il sito ufficiale, almeno nel mio caso i rivenditori indicati non esistono piu' ;)), esiste materiale fono isolante estremamente efficace simile al dynamat e composto da fogli di catrame e piombo.
e' una sorta di sottomarca dynamat, funziona quasi uguale ma costa molto meno. lo si trova da installatori abbastanza forniti di hi.fi.
per quel che mi riguarda ho pero' optato al dynamat tac mat che e' un materiale fono assorbente utilizzato per eliminare i rumori del motore o del pianale dell'auto. e' un materiale spugnoso spesso circa 5mm che pero' e' molto piu' leggero del extreme.
ciao sgheno...costo? va bene? è semplice il taglio o serve una sega con liquido di raffreddamento (scherzo)?si riesca a piegare? accetti ordini multipli (attento che se rispondi di si iniziano a piovere le adesioni :wink2: )
ehehehe ... costa quanto il dynamat extreme ... un pacco!
non lo vendo ma sono riuscito a comprarne un avanzo. pagato non poco lo stesso.
il materiale e' un fondo di tipo cartaceo dove sopra viene appiccicata una specie di commapiuma molto densa.
si taglia e sipiega facilmente. a vicenza so dove trovarlo altrove no ...
avevo gia risposto ma sono stato bannato!!! peccato mi ero inpegnato a scrivermi una lunga risposta!!! comuqnue io sono un venditore di isolanti acustici e me ne intendo un po' di queste cosine! i materiali che vi consiglio io sono dei materiali fibrosi cioè lana di vetro, lana di roccia, fibre di poliestere io personalmente per isolare il calcio del mio m6 ho usato le ultime perchè sono piu facili da lavorare, non danno prurito e allergie mentre le altre se le lavorate usate sempre i guanti!!!! comunque potete fare tutti i lavori che volete ma il risultato non sarà mai esagerato!, neanche i silenziatori per le armi vere funzonano!!!!
ferciu, avevo pensato anche io alla lana di vetro, ma ora che hai detto della fibra di poliestere, mi sai dire dove si può rimediare qualche rettangolino di quel materiale ??
non sarà mica lo stesso dei plaids in poliestere al 90 % e cotone 10% ??
:shocked: :shocked:
un altra domanda per tutti, mettiamo il caso che io debba insonorizzare un ak marui, le pezze di materiale isolante andrebbero messe in modo da "avvolgere " il gear box ?? tipo, un pezzo sotto, una paio ai lati e cose del genere ?? o c è un metodo piu preciso ???
penso che comunque valga anche per tutti gli a.s.g., non solo ak.....
le unike asg ke si possono insonorizzare in modo soddisfacente "avvolgendo" il gb con materiali fonoassorbenti, sono lo steyr e il p90..null'altro :wink2:Quote:
Originariamente inviata da giubix88
un ak, m4 e tutto quello ke ti può venire in mente, non hanno lo spazio materiale x farlo.
e se invece il materiale fonoassorbente viene messo all'esterno???tipo ho un amico che ha ricoperto l' asg di una specie di gomma adesiva devo dire che il rumore prodotto dalla meccanica è diminuito però ne ha risentito molto l'estetica
al castorama trovi di tutto....
se non ti fa ribrezzo vedere l'asg combinata in quel modo..ovviamente funziona :dQuote:
Originariamente inviata da alex91
ma ti devo dire che non è proprio orrenda... però io non lo farò mai!!!!!!!!!!!!!!!!
:twisted:
grazie r6member. :wink2:
la fibra di poliestere che si usa per insonorizzare è proprio l'imbottitura delle giacche a vento! con una desità maggiore ma il materiale è lo stesso! io sono dell'idea che non serva piu di tanto silenziare un ags perchè non si potranno avere mai dei rislutati esagerato cioè che io sparo e uno a 10 metri non mi sente quindi che utilità ha??? di sicuro non andrei a modificare l'estetica esterna del mio ags con del materiale fonoassorbente!!!
uhm....interessante.....vado subito a distruggere il mio pile per andare in moto d'inverno :giggle: :giggle:
scherzi a parte, a quanto pare purtroppo non ho lo spazio per fare una insonorizzazione degna del suo nome, quindi penso che rinuncerò.
ad ogni modo vi ringrazio, sia tu, ferciu, che r6member.
ciao :wink2:
scusate raga magari dico na sciocchezza......................ma la cara e vecchia lana di roccia?????? non va bene??????
ma la lana di roccia ha filamenti poco compatibili con un asg...
calcolate che un p90 nel punto piu' sottile ha meno di un cm di spazio...
io ho usato l'isolante acustico che fa nell'interno del vano delle tapparelle.. per non farlo rimbombare...
ho applicato fino a tre strati sul gearbox... rispettando i meccanismi.. (per un errore sparava solo in raffica!!)
quanto alle altre armi non sono silenziabili...
ad ogni modo nella realtà il silenziatore non serve per silenziare un arma come nei film o nei videogiochi.. in verità toglie solo il 50% del rumore... ma rende il suono dello sparo un suono molto differente.. rendendolo irriconoscibile...
i silienziatori davvero efficaci durano pochi colpi e poi si buttano...
dimentichi che nascondono il "muzzle eject", ossia coprono per buona parte il "flash" fatto dall'arma vera quando spara ;)
tornando it, sarebbe bello avere in parte due asg tipo steyr o p90, una silenziata a dovere e l'altra originale, per vedere le differenze
Ciao ragazzi volevo riprendere la discussione sul materiale fonoassorbente!
Che ne pensate del carbonio o il kevlar da mettere in torno al gear box ce ne sono di fogli di kevlar che sono spessi pochissimi mm!!
Vorrei riuscire a silenziare il gbox del mio m4 G&P ho letto i post precedenti che riguardavano la silenziosita del gbox si riferivano al p90 e l85 !!
Vorrei riuscire a provare sul mio qualche consiglio:(
Scusate leggevo questa interessante discussione.
In giro ho letto che il piombo è un fonoimpedente. Avevo pensato ai piombini che si usano alle racchette da tennis come strato esterno (costo piuttosto basso) e poi uno strato di butyflex. Il risultato dovrebbe essere buono. E soprattutto lo spessore sarà buono per le nostre ASG. Io lo proverò su un M4 (ci sono un3-4 mm di lasco sulla parte esterna del guscio dove c'è il cilindro) e vi saprò dire. Credo sui 3 mm il tutto. Il peso vediamo quanto aumenterà.
Voi che siete esperti che ne dite?
Ho aggiunto dove riuscivo dei "lastrini" di piombo e sopra dei pezzi di butiflex. Ovviamente essendo un m4 lo spazio è risicato, quindi non aspettatevi miracoli. Posso dire però che tra la testa cilindro, tra il materiale situato in alcuni punti all0interno dei gusci ho avuto un effettivo miglioramento sulla rumorosità dell'arma. Quindi per chi ha voglia, tempo e pazienza, può farlo tranquollamente. Spesa totale 5 euro.
Già sul mio ho notato una discreta differenza. Non oso immaginare su quelle asg che hanno uno spazio più ampio dove mettere del materiale.
Comunque consiglio mio quindi materiale fonoimpedente + materiale fonoassorbente. Ovviamente più spessore c'è migliore è l'isolamento acustico.