Salve ragazzi, dove si possono trovare pezzi di ricambio e accessori per il masada?
In particolare mi interessa il paramano (versione Lunga)
Out Barrel da 18''
e sempre il solito maledetto hopup...
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, dove si possono trovare pezzi di ricambio e accessori per il masada?
In particolare mi interessa il paramano (versione Lunga)
Out Barrel da 18''
e sempre il solito maledetto hopup...
per il momento caschi male. i pezzi che hai te li tieni e non si cambiano, forse in futuro salterà fuori qualcosa anche per gli A&K, per il momento, anzi, per il futuro, gli unici masada modificabili a piacere saranno i magpul, per i quali ci sarà una linea completa di ricambi in tutte le forme e dimensioni.
mav
...ehm,sono appera arrivato tra voi,ed ammetto di non avere letto tutti i vostri post sull'asg in oggetto,......pero' oggi ho scovato in rete questo ricambio.Costruito proprio dalla A&K per il Masada:
"A&K Masada CNC Metal Hop-Up Chamber & Air Nozzle"
...e' un ricambio in allumino,un piccolo kit con compreso anche il suo lungo spingipallino,sempre in alluminio.il kit costa quasi 27 dolla.
Spero di esservi stato utile e scusatemi ma non sono riuscito a mettere la foto.Sono comunque a disposizione per mandarvi,in pm,il link del negozio estero in questiione.
Un saluto,Mauro.
link in pm pliz:)
intendi il pezzettino di plastica che scorre sopra l hop up e serve per regolarlo???
capito...ma allora è un problema da nulla!
So che è l anello debole del fucile, ma è una stupidata da poco: sul mio primo masada il pezzettino faceva una corsa di pochi mm poi saltava via perchè rotto un gancino!
Io ho risolto alla grande in pochissimo tempo: via il paramano, togli l outer con tutto il gruppo hop-up attaccato, regoli il pezzettino a mano e poi sopra ci attacchi un piccolo pezzo di nastr isolante.
rimonti il tutto e sei a posto... tempo dell operazione: 2 inuti scarsi!
Se fossero tutti qui i problemi...mica c'è bisogno di cercare un hop-up nuovo! ;)
E io che pensavo che il problema all hop up fosse un altro...invece era questa bazzecola...mannaggia a voi! ;)
Io uso sempre 0,25...vedo qual è la gittata massima e poi faccio un segno col pennarello: faccio la procedura che ho descritto sopra ( 2 min ) e poi sono a posto per sempre...
Io ero pignolo e dopo ogni game toglievo il nastro per mettere a riposo il gommino...ma moltissime persone lasciano l hop p tirato e regolato sempre...senza problemi!
Quindi una volta trovata la regolazione gisuta, via col nastrino e stop ai problemi....tutto il resto secondo me c'è l ho in firma! :)
come detto io sono pignolo quindi metto a riposo sempre tutti gli hop up...anche perchè con tutti i ciuffle che ho passa parecchio tempo da quando ne uso uno e lo riprendo in mano! ;)
Beh in definitiva allora il masada non ha molti punti deboli...forse solo lo spingipallino dedicato...ma basta farlo fare...quindi altre pecche non ne vedo!
Almeno sul nuovo masada CQB va anche il pezzettino...quasi non ci credevo! hehehehe
Ragazzi TRAGGGEDIA!!
Durante l'ultimo torneo ho perso la leva selettore di sinistra del mio Masada A&K TAN!!
Ho fatto gia un po di ricerca per vedere se qualche negozio la vende ma non ho trovato niente!!!
Sono spacciato?? avete qualche idea che mi possa salvare?
Ho pensato che forse posso sostituirla con una di qualche altro fucile modificandola affinche entri nel "perno"..
Sapete se ce ne sono di "semi-compatibili" o che comunque siano più facili da modificare.
A questo punto mi sono quasi rassegnto dell'estetica, sono più interessato alla funzionalità.
Ogni consiglio è ben accetto.. è dal torneo che ho le mani nei capelli :afraid:
Non so se sia la sezione giusta, ma ci provo lo stesso, altrimenti chiedo di reindirizzarmi.. ;)
Domandina puramente sfiziosa: che dot mi consigliate per un masada pts black?!
Io pensavo ad un EoTech XPS3, oppure ad un Micrto T1, che dite?!
Grazie.. ;)
Eotech 553 replica + Magnifier 5x
Mmmmh, il 553 ce l'ho sul sopmod, non mi convince sul masada.. :S
Io ci vedrei bene un Micro T1 perchè le tacche MBUS occupano già di loro un bel pò di spazio, a mio parere un Eotech più Magnifier "appesantisce" troppo la linea del fucile... massimo un 551 secondo me
In alternativa non ci monti le MBUS e monti dot+magnifier, ma se poi per qualsiasi ragione il Dot smette di funzionare sei fregato ;)
Ciao ragazzi, sono passati alcuni mesi dalla vostra discussione...sapete se ci sono pezzi compatibili per il masada a&k? Tipo gruppo hop up?? Grazie in anticipo!=)
Vai a dare un'occhiata dal bannato italiano. Ha messo in catalogo un sacco di pezzi nuovi per il Masada A&K tipo il ris, gruppo hop up, il loading nozzle e lo spingipallino. Praticamente adesso non ci manca più nulla per sistemarlo. Non so però se siano prodotti validi... non li ho ancora dovuti ordinare (per fortuna).
chi è il bannato italiano XD?? EB soffietto o softair-it?
raga qualcuno ha provato il kit cilindro testa cilindro monoblocco della sniper mk piu relativo spingipallino per masada A&K ?
ho provato lo spingi e ti posso dire che con teste "normali" non tiene...troppo largo! ma troppo stretto per la testa A&K...bisogna vedere con la testa cilindro sua come va!
spero bene!
ragazzi sapete dove posso trovare uno sgancio caricatore per masada a&k....aiutatemi sto impazzendo
Parlando con molti rivnditori, anche di modelli a&k, tutti mi hanno confermato che l'a&k non vende i pezzi di ricambio. Anche io ho avuto un problema simile tempo fa; durante un torneo ho perso uno dei due selettori. L'unica cosa che ho pututo fare è modificare un selettore g36 e usare quello. Non è estetico ma funzionale.. Ti posso consigliare di fare la stessa cosa.. Trovare qualcosa di simile e adattarlo per il masada.
grazie.....