Visualizzazione stampabile
-
39 allegato(i)
Claymore fai-da-te: 8 euro
-
-
Claymore
veramente un lavoro notevole, impressiona soprattutto l'inventiva.
bravo davvero
:d :d
-
minchia! complimenti... vedo che la fantasia e l'ingegnosità italiana non ha limite.....
-
-
la sto scaricando da un bel po', ma complimenti davvero, splendido lavoro.
per curiosità, qual è la sua efficacia?
a quanti metri scaglia i pallini, quanti e in che raggio?
-
ma l'idea di metterci quella fessurina per metterici i pallini quando ti è venuta :sex: ;-)
-
una decina di metri effettivi, poi dipende dall'alzo che gli dai, in un raggio di circa 90° risci a sparare circa 50 bb + della farina o del borotalco per sporcare (tecnica anti-highlanders).
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
ma l'idea di metterci quella fessurina per metterici i pallini quando ti è venuta :sex: ;-)
si, ci manca il grilletto però!!! :p
edit: grundig aveva scritto qualcos'altro riguardo il telino e a cosa assomigliava...l'edit fa miracoli e? :prot:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da bigboss
Quote:
Originariamente inviata da grundig
si, ci manca il grilletto però!!! :p
edit: grundig aveva scritto qualcos'altro riguardo il telino e a cosa assomigliava...l'edit fa miracoli e? :prot:
effettivamente è la prima cosa che ho pensato uhauhaha :giggle:
cmq bravissimo...
una domanda: ho visto che hai messo il chiodo su uno spigolo per far passare la lenza in modo da tirare in dietro il perno... ma la lenza riesce a tirarlo da quell'angolazione i lperno??
-
il perno non esce dagli anelli, semplicemente ruota e fa scattare la mina.
se guardi bene , sulla punta del perno (b) ce una tacchetta scavata: essa tiene l'archetto. il filo fa ruotare sul suo asse il perno che fa scivolare via dalla taccheta l'archetto, provocando l'esplosione della mina.
a questo punto i chiodini ai lati della mina non sono solo utili, ma indispensabili per il corretto funzionamento.
https://img.photobucket.com/albums/v...0/dscn0364.jpg
-
Quote:
il perno non esce dagli anelli, semplicemente ruota e fa scattare la mina.
se guardi bene , sulla punta del perno (b) ce una tacchetta scavata: essa tiene l'archetto. il filo fa ruotare sul suo asse il perno che fa scivolare via dalla taccheta l'archetto, provocando l'esplosione della mina.
a questo punto i chiodini ai lati della mina non sono solo utili, ma indispensabili per il corretto funzionamento.
https://img.photobucket.com/albums/v...0/dscn0364.jpg
vero boss... ora ho visto tutto.. bravissimo davvero ingegnoso questo sistema del taglio!! grande!!
-
posso chiederti dove hai recuperato le staffe che vanno nel terreno e le trappole per topi? :d
questo progetto è davvero molto interessante!
-
-
ma come fai a non far perdere i pallini quando è chiusa e la sballonzoli?
-
o igor sai che quella fot di mick-foley mi fa senso per qualche strano motivo!?...
beh comunque c'hai ragione come gli rimangono fermi pallini dato che la struttura presenta delle tolleranze??comunque puo darsi che abbia pensato pure a ciò e che abbia fatto parecchie prove...
-
penso che la sacca che vedete nel telino serva proprio a quello
-
la sacca ha dei bordi fatti in modo da tenere al loro posto i bb's
-
-
bella
azz che figata! in settimana mi operativizzo e tento di farne qualcuna. magari un po' più piccina...
posterò le foto!
-
bravissiomo molto ingenioso .... bel lavoro veramente ma non è un pò scomoda per il trasporto?
complimenti ancora un vero appassionato
-
mah...per il trasporto si richiude tutto e la si infila nello zaino...non occupa molto posto...
-
seguendo il tuo "tutorial" ne ho fatta una pure io.
la membrana mia però fa schifo e dovrò cambiarla, mentre ho sistemato il sistema di apertura utilizzando 2 piccole carrucole.
bravo bigboss
-
data la mia ignoranza nella costruzione,ed il poco tempo a disposizione,se qualcuno me ne costruisce una gliela pago volentieri.
mandatemi un pm.
-
non ci saranno mica dei diritti di autore sul tuo progetto??
molto bello!!!!grande idea!!
mezzo spam, scusate!:
@met4ller: ci vuole un quarto d'ora per leggere la tua firma!!!! :giggle:
-
e' qui apposta x essere copiata...
l'unica cosa che chiedo, è che se in qualche modo la migliorate, di postare le modifiche e di non spacciare le foto della mia claymore come una vostra creazione... :giggle:
-
Quote:
e' qui apposta x essere copiata...
l'unica cosa che chiedo, è che se in qualche modo la migliorate, di postare le modifiche e di non spacciare le foto della mia claymore come una vostra creazione... :giggle:
grazie........mi metto subito all'opera!!!!
-
:giggle: buon lavoro caro grimes!!!
posta i tuoi progressi!!! 8)
-
Quote:
ok!!!
-
Quote:
..hai un citizen..vero.?? cmq bel lavoro..!!
-
:roll: eh?
spiegati...non ho capito....
-
Quote:
:roll: eh?
spiegati...non ho capito....
si ho visto dalle foto che hai un eco drive citizen..c'è l'ho pure io.. :giggle: .!! cmq quando la mina si apre esce tutto il contenuto della sacca di jeans..??
-
-
sto provando a costruirlo! :d
per ora sto facendo la parte della cassetta ... ma intanto sto pensando anche ai piedi per metterlo a terra!
non so proprio dove trovare qualcosa di simile a quelli che ha fatto boss!
mi stanno venendo altre idee ma per ora boss ha quella migliore!
dove posso trovarli boss? se vado in ferramenta cosa dovrei chiedere?:p
-
ho visto adesso il topic, è semplicemente stupenda!!!
complimenti bigboss!!!
-
per fare i piedi, io ho usato i sostegni x mensole ripieghevoli, costano una cazzata e sono ultrasolidi!
-
Quote:
per fare i piedi, io ho usato i sostegni x mensole ripieghevoli, costano una cazzata e sono ultrasolidi!
grazie.. domani vedo quello che trovo!
in più avrei delle idee per migliorarla.. poi se mi escono bene e se mi esce bene soprattutto la claymore posterò le foto! :d
-
complimenti una grande inventiva! ed un bell'oggetto
-
geniale !!!
non ci sono altri termini per esprimere la mia ammirazione per il tuo lavoro.
se ti riuscisse di postare un bel filamtino con la mina in azione, ti daremo una medaglia d'oro al valore di sam !!!
mala