Visualizzazione stampabile
-
Oakley RADAR
finalmente la oakley si è decisa a fare un modello che sostituisca l'm-framestessa intercambiabilità delle lentistessa disponibilità di lentistesse caratteristichelente modificata con un sistema anti.... anti... bo, tipo idrorepellente.e poi sono molto più belli, porca zozzaoakley m-frame lente strike...................vecchiiiiiii !!!!!!!!https://www.sunglasses-int.com/images/items/09-102.jpgoakley radar con lente "non mi ricordo cosa" ventedhttps://www.bikemagic.com/news/images/radar_hi.jpgtrattamento delle lenti..... https://www.ubergizmo.com/photos/200...y_radar_01.jpgmi arrivano in settimanafaccio la prova sul campo e poi vi dicologicamente la prova sul campo sarà farmi sputare da un lama a distanza ravvicinata per vederese le lenti sono davvero idrorepellenti.per la prova balistica ho intenzione di farmi dare un calcio da un asino.che dite ?
-
uuuuuuuuuuuh belli belli... devo giusto cambiare i miei oakley (probabilmente) e mi sa che attendo questi... belli belli belli! :d
tienici aggiornato stitch! :wink2:
-
bhe, belli son belli.
costo??
reperibilità in italia?
aspetto ansiosamente una recensione visto che ero in cerca di un paio di occhiali da gioco / sport.
-
sono andato dal mio spacciatore di fiducia di oakley.
escono il 15 marzo, al modico prezzo di 185 euros.
this dick.
comunque mi porta la versione con montatura opaca e lente pitch, cioè arrotondata sotto.
https://oakley.com/pd/4663/15274
vedremo...
-
...calcio da un asino??? :shocked:
-
stica... mi sa che rimarrano sugli scaffali.
però se tutte le cose che dicono che ha funzionano, che dire, un gran bell'oggettino per un buon prezzo.
-
mmmmh... ci saranno anche in versione s.i. con loghi subdued?
-
-
davvero non male...mi associo a redbull, ci vuole la versione s.i.!!!
comunque, €185 non sono poi un cifra mostruosa se paragonata al prezzo di altri modelli oakley (ad es. quelli con montatura in titanio che arrivano ad oltre €300). certo che se uno li deve prendere solo per il sa €185 non sono certo pochi per un paio di occhiali!!
p.s. per la "prova del mulo"...magari usa anche un bel caschetto (al limite sempre oakley :wink2: ), così provi anche la sua restenza...e non solo le capacità antibalistiche del tuo cranio. :d
-
Quote:
Originariamente inviata da rayn
il solito fighino :razz:
ccchuuupppaaaaa !!! :twisted:
scherzi a parte, i loghi cromati sono molto poco operativi...
-
miiiiiiii, io i loghi li voglio cromati.
con 185 euro voglio che si sappia che occhiali uso.
così quando mi prendono da 30 metri perchè hanno visto il luccichio del simboletto, diranno:
" giocherà di merda, ma quanto è cool !!! "
il bello di questi occhiali, secondo me, è che son pure decenti per uscirci normalmente, non dico in abito, ma almeno non sembrano vinti nel dixan come gli m-frame.
quindi spendere 140 euro per un paio di m-frame e usarli solo per giocare, quello è un mezzo spreco.
se invece un paio da 185 li puoi usare anche ogni tanto in giro.... be, è già diverso
per paco, io ho la versione in titanio, come la chiami tu.. oakley juliet con lente blu. 360 euro di occhiali con lente grigio specchio, poi 90 euro di lenti blu specchio. 450 euro.
con quello che costano li uso anche quando piove, quando dormo, quando vado in bagno. li devo usare finchè non si consumano...
-
e farai anche la prova scrivendoci sopra?:d
-
Quote:
Originariamente inviata da stitch
non sembrano vinti nel dixan come gli m-frame.
un'altra eresia come questa e ti banno dalla sezione equipment... :twisted: :twisted: :twisted:
Quote:
quindi spendere 140 euro per un paio di m-frame e usarli solo per giocare, quello è un mezzo spreco.
e chi lo dice?
io li porto anche nel tempo libero...
-
ehehehe... no dai, non dirmi che non sembrano vinti nel dixan... dai dai...
son terribili.
finchè sei in mimetica vanno benissimo, ma se ti metti in calzoncini e maglietta, cavolo sembri uno di quei turisti americani che si vestono al buio.
mancano i calzini bianchi e sei a posto.
son brutti, diciamolo, gli m-frame son brutti.
-
Quote:
son brutti, diciamolo, gli m-frame son brutti.
recidivo eh?
:twisted:
-
belli gli m-frame ?
bellissimi.
guarda, a volte vado in giro vestito come uno straccione ma con gli m-frame.
be, le ragazze a frotte....
una volta mi ha fermato uno chiedendomi se volessi fare m:i2 al posto di tom cruise.
troppo belli.
-
non ho ben capito lo spirito del tuo post... spero non sia stato risentito/polemico!!!
-
dai che scherzo.... ehehee
mi stavi minacciando... quindi......ho leccato alla grande.
se vuoi dico di nuovo che fanno schifo....
-
Quote:
dai che scherzo.... ehehee
mi stavi minacciando... quindi......ho leccato alla grande.
se vuoi dico di nuovo che fanno schifo....
de gustibus non discutibus... :d
-
a me piacciono piu i vecchi... questi mi sanno troppo di futiristico....troppo mmmm che dire..appariscente la montatura... pero belli son belli..se magari calano di prezzo gli prendo... ma avendo gli m-frame son piu che contento!!!!
-
ma è possibile prendere la montatura nera con le lenti viola, o ogni lente è impostata sulla sua montatura :?:
-
come montatura preferisco gli mframe, almeno come vestibilità, a vederli.. non mi serve che siano fighi: mi serve che siano comodi, leggeri e che non intralcino sistemi audio, in gioco. per fare il figo ho i juliet. (io. figo. vabé.. :asd:)
però la tecnologia delle lenti, se funziona davvero, è favolosa.. ci fosse modo di averle per m-frame o montarci queste, su quelli vecchi... me li prendo subito cazzo..
-
sono daccordo....!!! :shocked: :shocked:
-
bellini son bellini almeno per chi ama il genere... ma a vederli la montatura mi sembra più "ingombrante" degli m-frame, nel senso che limita maggiormente la vista... quindi a livello tattico preferisco (almeno fino a quando non avrò la possibilità di ricredermi) gli m-frame... poa amo altri modelli oakley (anzi adoro i miei splice e i valve 8) )
-
una domanda: come fa ad arrivarti? in altre parole, come faccio ad acquistarli? :)
-
vado dall'ottico e li ordino.
oggi vado a controllare se sono arrivati.
-
facci sapere le tue prime impressioni... e se poi alla prima prova sul campo ti fai una corsetta e vedi come reagiscono non disdegnamo! :)
anche perchè io vado in bicicletta e a correre e vorrei usarli anche li... vorrei sapere quanto tengono all'appannamento, nemico di tutti i poveracci come noi :)
grazie mille e scusa la rottura
ciao
-
stitch... arrivati?
foto e info!!! :d
-
macchè. ho le balle giratissime.
oltretutto non si sa se ne arrivano 5, tra cui il mio, o solo 1 da mettere in vetrina.... oakley di mierda.... si vede che ne hanno di soldi...
meno male che mi conosce e non mi chiede la caparra, altrimenti mi girerebbero molto di più.
-
finalmente sono arrivati i radar… arrivati in negozio,intendo.
e ho avuto ben 4 sorprese.
sorpresa 1: custodia
finalmente si sono decisi a dare una custodia rigida,che solitamente acquistata a parte costa almeno 25 eurozzi. poi ti danno anche quella bustina di cui tanto si vantano, e che comunque serve anche a pulirli, a patto che ti ricordi di lavarla una volta a settimana.
https://www.maddogs.it/weapons/oakleyradar/1.jpg
sorpresa 2: custodia ben fatta
meno sorpresa della 1, in quanto anche la custodia degli m-frame aveva la sede per l’occhiale, ma comunque sempre meglio che lasciarli vagare per la custodia stessa.
https://www.maddogs.it/weapons/oakleyradar/2.jpg
sorpresa 3: nasello di ricambio
mamma mia, stavolta alla oakley hanno voluto esagerare.
il nasello,che credevo essere di scorta, in realtà ha una taglia leggermente diversa, più spessa, per cui se avete il naso piccolo o volete usare gli occhiali molto alti, allora avete il nasello che fa per voi
https://www.maddogs.it/weapons/oakleyradar/3.jpg
sorpresa 3,5: gli occhiali ci sono
si perché in realtà, pensavo che data custodia e dato nasello, per gli occhiali avrei dovuto sborsare altri soldi; e invece eccoli qua, in tutto il loro splendore ( si fa per dire, la oakley fa occhiali moooolto più belli )
https://www.maddogs.it/weapons/oakleyradar/5.jpg
probabilmente non sembra, ma la montatura è opaca… è che il sole sardo è potentissimo e tende a sverniciare….. giuro che sono opachi. ho visto la montatura lucida, e da l’idea che siano di plasticaccia.
https://www.maddogs.it/weapons/oakleyradar/6.jpg
il nasello è formato da due parti, una rigida che va a contatto con la lente, e da una parte in gomma, vero e proprio nasello, che come già detto è intercambiabile.
https://www.maddogs.it/weapons/oakleyradar/7.jpg
( lo so la foto fa schifo ma è colpa della macchina digitale, o forse mia che non avevo voglia di cercare la messa a fuoco manuale )
se qualcuno se lo sta chiedendo, la risposta è no, la montatura al centro degli occhiali non da fastidio alla visione.
il fatto è che, a differenza degli m-frame che erano attaccati alla montatura solo nella parte superiore, questi sono incastrati tra la montatura superiore e la parte in plastica del nasello, che infatti anche a lente smontata rimangono attaccati alla montatura.
questo porta ad una serie di cose:
- la lente non si smonta accidentalmente;
- la lente non si smonta se voi non lo volete;
- la lente non si smonta se voi lo volete;
- la lente non si smonta neanche se scende un santo;
- la lente non si smonta se non con bestemmie in turco.
quindi i suggerimenti sono:
-non provate a smontare la lente in campo;
-imparate il turco.
nonostante questo banalissimo contrattempo, i radar hanno una serie di pro dal lato lente non indifferenti, e visto che sono degli occhiali, che devono essere più utili che belli, riporto ciò che è stato scritto in merito:
- radar® è il primo occhiale al mondo ad essere fornito di oakley hydrophobic technology, un rivestimento permanente brevettato da oakley che rende le lenti idrorepellenti e oleorepellenti, svolgendo tre funzioni importantissime:
1. impedisce alla lente di bagnarsi e di rimanere segnata da rigature e macchie lasciate dall’acqua: in questo modo pioggia, spruzzi d’acqua e sudore non comprometteranno la perfetta visione durante l’attività sportiva e non sarà necessario fermarsi per asciugare le lenti.
2. rende le lenti immuni agli olii e a qualsiasi altra materia grassa, rendendo semplicissimo mantenerle pulite ed evitando il formarsi di aloni e ditate come avviene per tutti gli altri occhiali. dalla lozione solare alla cera della tavola da surf fino alla naturale untuosità della pelle: ogni materia grassa scivolerà via senza problemi dalle lenti.
3. grazie a speciali proprietà antistatiche, le lenti non attireranno polvere e altre particelle che saranno invece respinte.-
punto 1, ho fatto due prove confrontandoli con gli m-frame.
la prima prova è stato metterli sotto l’acqua.
gli m-frame rimanevano “bagnati”, per quanto una lente possa essere bagnata, per cui dovevo asciugarli, mentre con i radar non rimaneva la minima traccia d’acqua sulla lente. ok ok
la seconda prova è stata bagnarmi le dita e schizzarli.
praticamente stesso risultato sulle due lenti, cioè microgoccie.
sui radar ho passato il dito e son sparite, mentre sugli m-frame ho passato il dito, è ho fatto una porcheria, per cui li ho dovuto rilavare.
punto 2: si puliscono molto più in fretta da ditate rispetto agli m-frame. okok ? probabile.
punto 3: non so quanto respingono le particelle, ma in effetti lasciati a prendere vento, hanno preso meno polvere rispetto agli m-frame. okok ? boh boh.
sono comodi e indossabili almeno quanto gli m-frame, e il profilo leggermente più basso della montatura permette di portare il cappellino un po’ più basso. utilità ?
sorpresa 4: prezzo
questa sorpresa è più personale che altro.
prezzo di listino:189 €
prezzo negoziante a daniele ( che sarei io ): 160 €
dove sta la sorpesa ? in realtà da nessuna parte. sono occhiali che, considerando la presenza della custodia, valgono i 160€ che li ho pagati.
conclusioni generali totali:
begli occhiali, comodi, leggeri, ottima visione, bei colori….uguali agli m-frame.
almeno finchè non li proverò davvero nelle condizioni in cui la lente differisce dalla precedente.
quindi, appena fa, esco con gli occhiali da sole mentre piove, e mi butto in una pozzanghera.
p.s. per far incavolare un mio compagno di team, metto pure la sua foto con i radar, per far capire come stanno addosso.
signori e signorine, hawkins
https://www.maddogs.it/weapons/oakleyradar/9.jpg
-
UP
belli non c'è che dire.....ma allo stesso prezzo prendo un secondo fucile!
-
miei! :shocked:
:wink2:
ottima la trovata di nasello e custodia di serie... quello della custodia non di serie è un po' come la plastica della marui... tutto perfetto tranne quei particolari, ma con l'uscita del type89 marui in full metal e la oakley con la custodia...
va beh, insomma... nn s'è capito na mazza ma li prendo! :d
-
e come appannamento come sono?
-
alla fine li ho ordinati anche io... 170 euro modello pitch black lenti gray
appena arrivano posto qualche foto ed impressione. più avanti potrò scrivere qualcosa di più sulle mie esperienze... in ogni caso non vedo l'ora di averli!!! :d
-
ma ne faranno anche una versione militare di queste lenti?
-
scusate ma che tipo di lente è questa della recensione?
e tra la lente pitch e quella ranger secondo voi quale è la migliore? invece ma un altra lenta quanto potrebbe costare? :d...me li vorrei fare....ma nn sò quale scegliere...:d...grazie infinite
-
ma le lenti quanto resistano
visto che non sono balistiche?
-
come tutte le altre lenti oakley, che sono in plutonite e resistono benissimo :wink2:
almeno credo ke anke i radar siano in plutonite :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da rayn
come tutte le altre lenti oakley, che sono in plutonite e resistono benissimo :wink2:
almeno credo ke anke i radar siano in plutonite :roll:
non è assulatemente vedo che tutte le lenti della oakley resistano alla stessa maniera sono in plutonite ma non tutte balistiche
basta vedere quelli della serie juliet (vedi gli xmetal di ding spaccati con un pallino)
gli unici testati a resistere alle fucilate sono m frame a detta del sito
per questo ho chiesto se erano balistiche anche questo
visto che non sono militari
-
da quanto so tutte le lenti oakley sono in plutonite, e tutte le lenti in plutonite reggono i pallini...
fino a una settimana fa avevo i riddle, della oakley, mi sfottevano tutti xkè sembravano di d&g, ecc... erano davvero i classici occhialoni da fighetto, montatura lucida e lente a specchio... ma ai pallini, x quanto fossero da fighetto, li tenevano alla grande...
ora ho gli m frame si 2, tutt'altra storia... :twisted: