Visualizzazione stampabile
-
Warrior i
come promesso, ecco la mia recensione sul warrior i che tempo fa mi arrivò da gunner airsoft.
questa è la mia prima recensione, per cui per favore, siate clementi :p
partiamo dall'inizio dunque.
https://roadbuster86.altervista.org/warriori.jpg
in questa foto il verde di cui l'ho fatto pare orrendo, ma è verde oliva della fosco :asd:
https://img508.imageshack.us/img508/8803/24hsp6.jpg
https://roadbuster86.altervista.org/lato_destro.jpg
https://roadbuster86.altervista.org/lato_sinistro.jpg
acquisto:
ho fatto richiesta per il calcolo delle spese di spedizione a gunner airsoft il 29 febbraio e già il giorno seguento sono stato ricontattato con i dati relativi alla spedizione. ho quindi fatto il versamento tramite paypal ed ho pazientemente aspettato fino al 6 febbraio (nel frattempo pensavo di esser stato truffato ed ero ocnvinto di aver perso tutti i soldi, ma vabbè, questo era pure legittimo, pago e spariscono per tutti quei giorni :asd:), data in cui sono stato ricontattato con una mail che notificava la ricezione del pagamento e mi garantiva la spedizione entro la settimana.
il pacco infatti è partito subito il giorno seguente via ems, e nel giro di 3 giorni era in italia. peccato che fosse venerdì e quindi sarebbe andato in consegna il lunedì seguente. il lunedì splendeva il sole e sono stato a casa tutto il giorno per aspettare il pacco. ma a quanto peare per quelli di tnt pioveva troppo per consegnare (fatalità è una delle condizioni per cui non puoi reclamare il ritardo della consegna) e così il tutto è arrivato martedì.
il pacco (nel senso la scatola :d):
il pacco, imballato con la carta da cul che piace tanto ai cinesi, conteneva:
-fucile smontato in due pezzi; canna con gruppo di scatto e calciatura (si uniscono stringendo due brugole. oltretutto le chiavi a brugola sono fornite)
-caricatore da 25 colpi replica di quello maruzen (non posso ancora confermare se sia compatibile, ma pare di si)
-cinghia di trasporto (ma fa schifo e non mi ispira sicurezza)
-ottica 4-9x40 (nota: nella mia confezione era inclusa l'ottica perchè avevo preso il pacco che prevedeva questa configurazione)
-anelli alti per ottica (in metallo)
-astina pulisci canna
-puzza fetente di fritto tipo ristorante cinese, che mi ha appestato la camera per tutta la mattina :asd:
il fucile:
una volta montato il fucile da un bel senso di solidità e le plastiche non scricchiolano; nonostante la plastica non sembri delle più resistenti è abbastanza solida, credo come quella marui, pur essendo chiaramente rifinita in modo non altrettanto curato.in ogni caso gli stampi sono ben accoppiati e non presentano sbavature.
la canna esterna è in un metallo che penso sia alluminio, e così sono in metallo anche il grilletto, tutto l'otturatore, gli attacchi per la cinghia di trasporto, il supporto del bipede e la carcassa interna alla calciatura dove va avvitato il gruppo canna.
inoltre di serie è possibile regolare il poggiaguancia (in plastica rigida) in altezza agendo su due grosse brugole di bloccaggio, e sul calcio in lunghezza, levando gli spessori presenti.
internamente è realizzato con cura, l'hop up è una replica fedele di quello maruzen, anche se purtroppo il fucile che è arrivato a me ha il gommino dell'hop up con un taglio, fatto che ne pregiudica la precisione. l'ho up si regola agendo su una brugola posta sotto la canna, vi sia accede da uno spazio situato davanti all'alloggiamento del caricatore.
la canna è in ottone e non presenta piegature. il cilindro è in alluminio e la testa cilindro in ottone. il pistone e la testa come il reggimolla sono invece in una plastica biancastra ed un pò trasparente.
la slitta superiore è ben fatta ed in pezzo unico con il receiver del bolt. la maniglia del bolt è in metallo e piuttosto solida.
nel complesso quindi risulta davvero ben fatto.
uniche note dolenti due imprecisioni.
il meccanismo a molla che avvisa quando il caricatore è scarico (che di serie è montato rovescio, quindi non funzionando per nulla) e l'astina che dovrebbe uscire dal retro del bolt che dovrebbe indicare la presenza di un colpo in canna, che essendo troppo corta non sporge da quest'ultimo (risolvibile mettendo una vite della testa del pistone più lunga)
il gruppo di scatto è dotato inoltre di una doppia sicura, una leva meccanica sul grilletto che evita spari per pressioni accidentali, e una sicura classica situata sul lato destro dell'otturatore.
il tiro:
il fucile esce di fabbrica decisamente overjoule. sul forum francese dicevano uscisse a 500 fps, e la misura al crono non si discosta molto da questa. 147-149 m/s con pallini 0,20 g.
la canna è lunga come quella di un m16, il che conferisce una buona stabilità nella traiettoria del pallino. tarando bene l'hop up si ottengono rosate piuttosto strette anche dopo i 35 metri (risulta semplice colpire un bersaglio di dimensioni umane).
l'ottica di serie è decente, senza difetti e piuttosto nitida e luminosa. non c'è niente da dire a riguardo, è una replica tasco cinese.
bolt arretrato
https://roadbuster86.altervista.org/bolt_arretrato.jpg
calcio e poggiaguancia
https://roadbuster86.altervista.org/calciatura.jpg
supporti per bipede
https://roadbuster86.altervista.org/...hi_bipiede.jpg
caricatore
https://roadbuster86.altervista.org/caricatore.jpg
trovate ulteriori info in questo thread sul forum filipino airsoft https://www.filairsoft.com/modules.p...75d9993ddfc590
-
ok, aspettiamo le foto.
ciao.
-
per l'hop up hai risolto?
fammi sapere,mi raccomando :d
ciauz
-
bhe, io è inutile ke te lo dico..
i "difetti" sappiamo ke si risolvono stando alle altre recensioni lette ;)
e x quello ke costa, essendo una copia del maruzen, non deve essere niente male..
quindi..foto!! :d
-
beh è molto ma di molto overjoule, non avevo dubbi sul fatto che prendesse un bersaglio a quella distanza... quanto hai pagato con spedizione ems?
-
100 dollari il fucile 70 di spedizione :oops:
comunque appena mi arriva il gommino per hop up dell'aps2 risolvo il problema precisione, purtroppo il mio è difettato e poco c'è da fare...
stando alle recensioni lette tutti gli altri possessori di questo fucile ne sono invece decisamente soddisfatti a livello di precisione
oltretutto, nonostante la potenza, il bolt si carica con estrema facilità :d
-
mettici degli anelli bassi..oppure un'ottica "paparazzo style" :d
..non so te, ma a me non piace tenere l'ottica molto lontano dal fucile..
-
eh lo so, devo procurarmeli, o scambiarli =p
-
si ma sull'altro forum parla di rotture... :cry3:
-
ma l'hai usato in campo? che tipo di rotture? non ho letto l'altro forum...
-
:roll: premetto che mi interessa molto...il tipo sull'altro forum lamentano problemi di incastro caricatore e blocchi strani bo...nn si capisce na mazza nn è inglese
posta più impressioni e più prove di tiro...
uno sniper al joule colpisce da fermo un bersaglio nei 45 metri...
questo è un joule e mezzo quindi dovresti fare prove sui 60
-
beh, lui parlava di rotture riguardanti il gruppo di scatto.
diceva anche che potevano essere dovute al fatto che dopo aver smontato quest'ultimo poteva aver stretto le viti eccessivamente, difatti su quello del un suo amico non si era presentato il problema.
col mio ci ho sparato oltre 1000 pallini e posso assicurare che il gruppo di scatto come tutto il resto della meccanica è tutt'ora immacolato.
sto solo aspettando che mi arrivi il gommino nuovo per l'hop up, dato che il mio per sfiga è difettato, per poi fare delle prove di tiro serie e documentate con foto e tutto.
comunque 60 metri sono tanti... puoi avere la potenza che vuoi, ma per la balistica del pallino è già tanto se becchi una figura umana a quella distanza, figuriamoci un bersaglio 50x50 :) inoltre a quella distanza il pallino arriva così lento che il bersaglio manco se ne accorge..
comunque appena mi arriva il pezzo (dato che ora monto una riparazione di fortuna) faccio queste prove e vi faccio sapere
-
la potenza non e un joule e mezzo ( circa 125 metri al secondo con 0,20 ) ma bensi 2,1 joule :lol:
-
sisi facci sapere che qui partono gli ordini poi!!!cmq se con 1 joule fai 40 metri...con 2 almeno a 60 secondo me li fai!ciao!
hai già sparato mille pallini???con un bolt...mamma mia!
-
voglio recensire anche io un fucile cinese :giggle: ....però ammazza...70 euro di spedizioni.... :shocked: mi interesserebbe il kart m58, mica conosci qualche link dove sia già recensito, tanto per farmi un'idea?
-
70 dollari di spedizione sono 50 euro...comprensibili con un corriere internazionale
-
-
un genere se lo fai tramite corriere 0...se te lo bloccano paghi.
-
ciao,
internamente com'è il fucile?
è compatibile con le parti in commercio?
si può depotenziare facilmente cambiando solo la molla
oppure ha il cilindro saldato come alcuni cloni del vsr?
sono molto interessato all'acquisto però vorrei essere sicuro che sia depotenziabile senza troppe spese aggiuntive...
-
il fucile è completamente compatibile con le parti aftermarket per maruzen type96. l'unica incognita è per il caricatore, in quanto alcuni dicono sia compatibile mentre altri dicono di no. dalle foto ho visto che gli attacchi sono gli stessi, ma potrebbe cambiare a livello di misure.
il cambio molla si fa come nel vsr della marui. bisogna trapanare via il punzone che impedisce di svitare la testa cilindro (che tra l'altro non capisco neppure perchè la mettano...)
se hai un trapano a colonna è una lavoro da un secondo, con un trapano a mano te lo sconsigio, in quanto rischi di fare una voragine (come ha fatto mio padre sul mio... -.-" mai più farò fare ad altri quello che posso fare da solo)
comunque come ti arriva a casa, con pallini 0,30 il tiro utile è circa di 60 metri.
-
...fantastico...a parer mio...costa un cazzo e spara da dio...molto più facile depotenziare un fucile che potenziarlo...basta che cambi molla in sto caso...non devi cambiare mille cose interne per non farlo rompere...
-
io ancora non ho capito quando dovrei spendere nel complesso , quando l'asg mi arriva a casa .........
-
Quote:
il fucile è completamente compatibile con le parti aftermarket per maruzen type96. l'unica incognita è per il caricatore, in quanto alcuni dicono sia compatibile mentre altri dicono di no. dalle foto ho visto che gli attacchi sono gli stessi, ma potrebbe cambiare a livello di misure.
il cambio molla si fa come nel vsr della marui. bisogna trapanare via il punzone che impedisce di svitare la testa cilindro (che tra l'altro non capisco neppure perchè la mettano...)
se hai un trapano a colonna è una lavoro da un secondo, con un trapano a mano te lo sconsigio, in quanto rischi di fare una voragine (come ha fatto mio padre sul mio... -.-" mai più farò fare ad altri quello che posso fare da solo)
comunque come ti arriva a casa, con pallini 0,30 il tiro utile è circa di 60 metri.
ok grazie mille, ora come ora non ho idea di che punzone tu stia parlando, però non mi sembra un lavorone, tanto più che il trapano a colonna cel'ho!
a questo punto mi rimane solo da trovare il coraggio e ordinare :d
-
il fucile costa 100$ /se lo prendi con l'ottica, altrimenti viene 89$) + 70$ di spedizione in ems + eventuali (se il corriere rompe i maroni) 20 € di dogana.
cioè, con questi soldi sinceramente vi potete prendere un vsr... ma io questo fucile l'ho preso per stile 8)
-
bo se ne sentono di tutti i colori su sto fucile...o gente entusiasta,o gente che lo strasconsiglia...ci fossero 2 idee uguali...girando sui siti americani,francesi e inglesi non si capisce più...un tipo che dice di averci sparato 20000 pallini e che il fuc va alla grande e un americano che dice di averlo aperto e che la meccanica imlorava pietà...
ma perchè non esistono persone che si prendono la briga di fare recensioni decenti...dicendo spara bene sui 50 metri la rosata è di...
pod aiutaci tu...
su gunnerairsoft ci sono ben 4 fucili interessanti:il type 96,il de50,il 700 e l'mp001...
è tanto cercare di capire qual è il migliore?
-
possibile anche che l'affidabilita' cambi da fucile a fucile...
non a caso sono fatti in cina ;)
se vuoi due fucili pressoche' identici dentro devi rivolgerti alle repliche made in japan ;)
-
domani arriva anche a me cosi vi saprò dire anche io :giggle:
-
ottimo!!! :giggle: :giggle: :giggle:
inoltre fai una foto alla confezione!
cmq girovagando sembra che esistano migliaia di versioni diverse di questo cazz di warrior1...le prime sfigatissime.alcune quasi eccellenti...
meglio aspettare?boh...
c'è da dire che gli americani non sono a posto:arriva il fucile che spara 500 fps e si lamentano per la mancanza di potenza...bah...
-
beh, i filippini di filipino airsoft lo stanno pian piano migliorando per portarlo a 700 fps :asd: poi giunta la soglia dei 1200 lo faranno adottare alle squadre di tiratori delle loro forze speciali :asd:
comunque per ora ho il gommino hop up sistemato con una riparazione di emergenza. il fucile tira abbastanza bene, quasi perfettamente sempre diritto, ma chiaramente non come dovrebbe.
il problema è che pare che i gommini per aps2 non li venda quasi nessuno. anche il mio negoziante si è rivolto a safarà per procurarmene uno, solo che neppure loro (che lo hanno in listino) al momento ne erano forniti. pertanto stiamo aspettando l'arrivo del pezzo...
se mi sapete indicare dove prenderne uno, ben volentieri lo compro al volo e vi faccio il test di tiro ;)
-
è arrivato!!!
ho fatto le prime prove di tiro...con pallino 0.25 a 40 m il pallino 8 volte su 10 piglia un bersaglio di 15 cm la precisione a distanze maggiori cala e nn avendo più spazio rettilineo a disposizione ho smesso di fare prove
l'hop up è un pò troppo duro da regolare e nn ho voluto insistere essendo a conoscenza dell'esperienza di pod che ce l'ha rotto
ho notato subito una traiettoria anomala nei primi 20 m credo sia dovuto al pressore che nn agisce perfettamente in asse ma leggermente inclinato
penso di aprirlo in settimana per cambiare la molla ed il pressore poi vi faccio sapere cosa cambia
ciauz
-
cerca info su arniesairsoft...cerca l96 fix e tricks...contiene un sacco di info per ottimizzare il fucile :giggle:
-
hey io l'hop up non l'ho rotto :asd:
ho il gommino difettato di fabbrica :asd:
comunque l'hop up essendo una replica del maruzen non ha il pressore in gomma, ma ha due linguette orientate verso il basso fissate ad una leva che viene abbassata da una brugola che agisce su un anello posto attorno alla canna.
io per migliorarlo ho usato il trucco della goccia di colla a caldo, dato che l'intercapedine in cui si inseriscono le linguette è troppo piccola per infilare una pressore.
-
ah buono a sapersi...
cmq nn dicevo che l'hai rotto tu,intendevo dire che magari i gommini essendo duri di fabbrica nn sono molto elastici e con troppa pressione si rompono :s
cmq su consiglio di carlito sono andato su arnies
e guardate un pò: https://www.arniesairsoft.co.uk/foru...opic=98702&hl=
una bella recensione con upgrade,foto e consigli
-
i gommini che montano sul warrior i sono decenti, sono duri come quelli standard classic army, solo che il mio ha una bolla dovuta ad una colatura sbagliata nello stampo, e fatalità proprio dalla parte del pressore....
ora do pure una occhiata ad arnie airsoft, magari trovo qualcosa che mi torna utile ;)
-
stamattina mi è arrivata la molla per vsr (una originale) e diciamo che con quella molla farà si e no 0,6 j cosi ho spessorato un pò ma i risultati nn cambiano di molto
la cosa importante è che il diametro è lo stesso delle molle del vsr quindi con una molla più dura i risultati dovrebbero migliorare
ho aperto l'hop up ed ho visto che nn c'era pressore ma una astina che andava a premere il gommino,quindi mi sono ingegnato e mi sono fatto un pressore home made ed i risultati sono stati considerevoli....ora è veramente molto preciso e la traiettoria è migliorata decisamente
a breve prenderò una m 120 o giù di li e rifarò la prova...e poi si vedrà
editato
-
puoi spiegarci bene cosa hai fatto all'hop up sono curioso?
ciao
-
azz prima ho scritto gommino al posto di pressore :oops:
niente di speciale,come i soliti pressori home made...tagli un filo elettrico e lo fai abbastanza piccolo da mettere al posto del precedente...in questo ho messo la sezione di un filo più piccola di quella che va nelle asg elettriche perche era abbastanza un pressore più piccolo
ciauz
-
io l'ho fatto con la colla a caldo :wink2:
di fabbrica questo hop up che montano, chiuso al massimo, va bene per gli 0,20 :roll:
-
se sostituisco la molla originale con una da 1joule sto fucile dovrebbe diventare praticamente eterno, non credete? e cmq utilizzabile in-game...
x pod
non ho capito bene come funzia l'acquisto on-line:
vado sul sito e metto nel carrello, faccio il checkout, scelgo il tipo di corriere/spedizione, poi loro mi mandano una mail che mi indica la cifra comprese le spese di spedizione, pago via pay-pal, mi arriva un'altra mail di conferma di spedizione avvenuta, aspetto 10gg e il bamboccio e nelle mie mani???
-
uan volta funzioanva così, ma quelli di gunner ora hanno rinnovato il sito che da semplice vetrina di prodotti disponibili con email a cui contattarli per l'acquisto, è stato trasformato in un sito commerciale vero e proprio (di quelli standard tipo quello di saddaffà)
presumo che con il cambio del sito abbiano anche cambiato il sistema di gestione degli acquisti...
prova a registrarti e mettere qualcosa nel carrello, poi procedi al checkout e vedi cosa ti chiedono...
in ogni caso dalla spedizione in 3 giorni la roba è a casa tua. ems sarà pur ostoso, ma certamente è anche veloce :mhh: