Visualizzazione stampabile
-
Steyr mannlicher
ho cercato in giro per li forum ma non ho trovato molto... comunque vorrei innanzi tutto dire che con questo fucile mi trovo davvero molto bene, ma a lungo andare mi piacerebbe portare qualche piccola modifica.
primo vorrei inzerire una batteria lipo xke la 8,4 in dotazione non permette una raffica delle migliore, e devo dire che ho provato una lipo e me ne sono innamorato:-D:-D:-D
vorrei sapere per far si che il mio asg regga una lipo, quali componentistiche interne dovrei apportare?? ho trovato risposte per un aug systema e golden bow ma mai per un mannlicher...
grazie in anticipo:razz:
-
Ciao, dovresti sostituire intanto le boccole originali con quelle in acciao della Classic Army e poi sostituire la terna originale con degli ingranaggi rinforzati.
-
Ciao e benvenuto
Guarda, che io sappia la marca da te citata non esiste.
Attualemnte, sempre da quanto ne sò, le fabbriche che producono steyr sono la classic army, la marui e la jing/gong o golden bow (sono la stessa cosa).
Ricontrolla la marca e se non sei sicuro posta la foto della scatola.
-
immagino che quando parli di lipo ti stia riferendo alle 11,1... Comunque a prescindere dalla marca per reggere le 11,1 serve una base gb in metallo, boccole in acciaio, terna di ingranaggi rinforzata e ben spessorata (ti consiglio conico della marui e centrale e settoriale della ics) e un pistone resistente (io uso il marui, ma va modificato)
-
allora la foto purtroppo non la posso postare ma la marca è steyr mannlicher,
-
Quote:
Originariamente inviata da
Umbram
immagino che quando parli di lipo ti stia riferendo alle 11,1... Comunque a prescindere dalla marca per reggere le 11,1 serve una base gb in metallo, boccole in acciaio, terna di ingranaggi rinforzata e ben spessorata (ti consiglio conico della marui e centrale e settoriale della ics) e un pistone resistente (io uso il marui, ma va modificato)
ok grazie mille
-
Toglilo subito è proibito linkare negozi su sam
-
La marca dovrebbe essere un golden bow... La base gb è già in metallo... Ti consiglio anche di cambiare gommino hop up per una maggiore precisione
-
scusate per la mia ignoranza, su internet ho trovato questi tre tipi di ingranaggi, ENERGY GEAR SET SUPER TORQUE UP RATIO,MOD ENERGY GEAR SET REGULAR RATIO, MOD ENERGY GEAR SET TORQUE UP RATIO qual'è la differenza?? grazie e scusate ancora
-
Allora, se si tratta di un golden bow (e quasi sicuramente lo è) ti posso dire per esperienza personale, gli ingranaggi di serie non sono male.
Inoltre, il motore di serie non è particolarmente pompato per cui, le uniche modifiche che devi fare per una 11.1 secondo me sono:
controllare se il fucile è nel J
boccole in metallo (marca indifferente)
sostituzione del pistone poichè si tratta della parte più sollecitata quando si usano delle lipo (senza spendere molto i pistoni element non sono male)
spessorare e ingrassare a dovere
cambiare gommino hop-up (gommino marui và benissimo)
Ovvio che il lavoro deve essere fatto da una persona competente.
Quote:
Ghost_Pirgy
scusate per la mia ignoranza, su internet ho trovato questi tre tipi di ingranaggi, ENERGY GEAR SET SUPER TORQUE UP RATIO,MOD ENERGY GEAR SET REGULAR RATIO, MOD ENERGY GEAR SET TORQUE UP RATIO qual'è la differenza?? grazie e scusate ancora
Usa il tasto cerca in alto, troverai tutte le informazioni che ti servono, ci vorrebbe troppo tempo a riscrivere tutto.
-
ciao ...
1) controlla se il fucile e' dentro il J
2) se vuoi usare una lipo io ti consiglio la 7.4 per non rovinare nulla nel GB ... se usi una 11.1 ti armi di tanti soldini XD .... ( esperienze personali )
3) usando cmq una lipo o cmq batterie normali 9.6 ... ti consiglio di fare questi upgrade :
smontare tutto e pulirlo con petrolio bianco , spazzoli e dopo asciughi con un compressore
sostituisci le boccole ( se sono in plastica o anche in metallo ) mettendoci i cuscinetti .... ( questo è solo un mio consiglio ... io lo uso e sono 5 anni che gioco .... )
revisiona il gruppo aria e vedi se ha perdite ( Ti consiglio vivamente di cambiare un pistone con solo gli ultimi denti in metallo e la testa pistone antivuoto ... )
il resto lascialo così per come si trova ... e rispessori tutto .
lubrificanti da usare negli ingranaggi e nei cuscinetti ( io uso olio singer ) una goccia ed e' fatta ...
lubrificanti da usare nel gruppo aria ( io uso grasso al LITIO ) metti una punta di grasso sul dito e lo spalmi per tutto il cilindro interno , poi metti un po' di grasso sotto l'oringa della testa pistone e
spalmi con il dito anche sul beccuccio della testa cilindro
SONO DACCORDO nel cambiare il gommino hop up ( MARUI o MADBULL shark -nella confezione ce ne sono due uno trasparente (morbidissimo) e uno nero (piu' duro del primo) cosi' hai modo di poter provare la effettiva differenza e fai esperienza anche tu :P !!!
questo è quello che ti consiglio io di fare ... ho avuto 2 steyr e ancora dopo 3 anni giocano in mani di altri senza nessun problema :D .... con lipo e senza nessun problema ! ....
Geco
-
Quote:
-geco-
lubrificanti da usare negli ingranaggi e nei cuscinetti ( io uso olio singer ) una goccia ed e' fatta ...
lubrificanti da usare nel gruppo aria ( io uso grasso al LITIO )
Scusa ma proprio non condivido.
Grasso al litio ad alte prestazioni per gli ingranaggi e grasso siliconico per gruppo aria, questi sono quelli da usare (c'è anche nel tutorial presente nel tech center)
L'olio, essendo tale, non resta attaccato agli ingranaggi e quello al litio è troppo denso per il gruppo aria.
E sopratutto, è meglio che il lavoro se lo faccia fare da qualcuno con esperienza, meglio che la gente non si improvvisi meccanico! Altrimenti rischia davvero di fare danni.
-
scusami .... puoi anche non condividere .... ma ... le tue .. le mie .. o chi fa i tutorial sono esperienze .... io ho espresso le mie , non e' che se dico le mie sono sbagliate e chi fa i tutorial sono giuste :-S del resto se i miei fucili funzionano dopo anni e li riapri solo per manutenzionare e controllare ( e non per rotture ) vuol dire che le mie esperienze non sono errate come non e' errata la tua e chi fa il tutorial :-D
gandhi ... spero che mi sono spiegato ^_^ .....
PS. la maggior parte delle rotture e guai nei GB sono spessoramenti errati , upgrade esasperati " ES. RAFFICHE SPAVENTOSE )
-
Certo ci mancherebe, non volevo essere aggressivo, solo che sono rimasto un pò sconcertato, è la prima volta che sento qualcuno impiegare lubrificanti così poco densi per gli ingranaggi e così densi per il gruppo aria.
Infatti anche le case prodruttrici usano i grassi che ho elencato prima.
Poi se và nulla da dire, questo è poco ma sicuro.
-
allora se vedresti l'olio singer sugli ingranaggi rimarresti SCIOCCATO ... l'effetto dopo mesi di gioco :D ... ( rimane propio dove lo metti ... :D ) ... e si mette in giuste proporzioni ... infatti si usa per le macchine da scrivere , macchine da cucire e cuscinetti ( tutte parti in metallo in movimento e non si stacca al massimo - come nelle macchine da cucire - si riempe di polvere , ma nelle ASG non c'e' questo problema :D ... Provalo :D
per il gruppo aria non ho mai avuto problemi di nessun genere :D cmq non devi meravigliarti se non provi ... :D
Geco
-
Ciao,volevo dire a tutti che la marca steyr mannlicher esiste eccome,li ha da un sito molto famoso di softair di san marino,io ne possiedo uno ed è vero che assomiglia molto al jing gong,ma è marchiato steyr mannlicher.Non dare retta a chi ti consiglia modifiche stratosferiche,allora per le lipo 7.4 non devi fare modifiche,poichè non tirano + delle 9.6,per le 11,1 cambia boccole,spessora gli ingranaggi(che vanno già benissimo gli originali xkè sn rinforzati),pistone con ultimo dente limato e 6 a posto.
-
Io ne possiedo uno: reca il marchio asg, dunque non é altro che un golden bow rimarchiato!!!
Alla luce di questa verità, oltre alle modifiche che ti hanno già consigliato ti suggerirei di far controllare il cilindro che monta: il mio infatti montava un cilindro forato a 3/4 (adatto alla canna di un m4, circa 400mm), quando invece lo steyr, con una canna da ben 509 mm, necessita di un cilindro pieno (senza buchi o fori di sorta) per funzionare al meglio; nel caso fallo sostituire.
ricordati prima di tutto però di sostituire la molla, 'chè 99/100 é overjoule, il resto viene dopo...
-
cmq io lò ho appena ricomprato lo steyr e il cilindro forato secondo me è per far rientrare l aug sotto il joule, io l ho cambiato e cambiato anche la molla ma appena l avevo comprato era cmq sotto il joule. Parlo del golden bow che cmq dovrebbero essere la stessa cosa