Visualizzazione stampabile
-
Ma perchè?
Mi è venuto in mente di porgere a tutti questa domanda, forse un po' provocante, ma comunque interessante:
PERCHE' giocate a softair?
non voglio le solite risposte pronte o banali del tipo "perchè è uno sport semplice e completo" o "perchè si pratica all'aria aperta e si sta a contatto con tanta bella gente"; certamente sono risposte sincere ma comunque non bastano per spiegare una passione..
per rispondere quindi è necessaria solo una condizione: che siate sinceri.
Così, pura e semplice curiosità.
A me ad esempio piace questo sport perchè mi affascinano le armi e non potendo tenerne una vera imbraccio delle repliche che non fanno male a nessuno. Poi non va dimenticato che comunque sia è uno sport che lascia intravvedere una sorta di "sfida" con la Morte, e questo personalmente mi intriga alquanto.
-
Perchè mi piace sparare addosso a un cristiano senza andare in galera.
-
Mi piace andarmene a sparacchiare per i boschi con gli amici di sempre ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Staffy
Ah ti metti a fare discriminazioni sulla religione? :-D
Niente di più emozionante che dare la caccia all'uomo e tornarci a casa insieme :giggle:
-
Quote:
MALAMAKUMBA
Mi piace andarmene a sparacchiare per i boschi con gli amici di sempre ;)
Quindi non mi porteresti perchè non ti sono amico da sempre??? No No bel posto 'sto SAM....
Io è perchè mi sono sempre pentito di non aver fatto il militare di carriera........e poter, lontamente, emulare azioni militari mi dona moltissima adrenalina.....
-
Quote:
ramcke-sswg
Ah ti metti a fare discriminazioni sulla religione? :-D
Niente di più emozionante che dare la caccia all'uomo e tornarci a casa insieme :giggle:
No no guarda, "cristiano" si usa dalle mie parti per indicare genericamente un essere umano.
Poi Buddisti, musulmani, shintoisti, animisti... Chi trovo trovo... :p
-
Quote:
Somalo
Quindi non mi porteresti perchè non ti sono amico da sempre??? No No bel posto 'sto SAM....
Io è perchè mi sono sempre pentito di non aver fatto il militare di carriera........e poter, lontamente, emulare azioni militari mi dona moltissima adrenalina.....
bhe sì..quella punto ad andare a farla..solo che devo aspettare per operarmi:sono un po' troppo miope :(
-
Diciamo che anche io più o meno gioco a softair per questo.
Oltre ad essere appassionato di armi, gioco perchè il SA ha qualcosa di "adrenalinico" che gli altri sport non hanno.. E' difficile da spiegare :P
-
Quote:
Staffy
E ovviamente anche per questo :asd:
-
anch'io avrei voluto fare il militare ...purtroppo questo non è possibile, e quindi come ha detto somalo... mi da un po' quel idea di ME-militare...
e la cosa per cui lo adoro, più in assoluto, questo sport è che a fine settimana aiuta a sfogarti ...
un'altra cosa che mi piace, anche se purtroppo non sempre è possibile, è che puoi ingegnarti sulle tattiche... io non so' nulla sulle tattiche militari e bla bla bla, è proprio questo che mi diverte, improvvisare e riuscire ad uscirne soddisfatto... magari scovare qualche idea insieme al proprio compagno, qualche scherzetto , ci sta sempre... :D:D:D
-
OT: Perchè così ho la scusa per la mia ragazza di non fare tardi il sabato sera e quindi non andare in discoteca o in giro per i pub. fine OT :)
Perchè mi dà emozioni e adrenalina.
-
Quote:
Staffy
Stesso motivo,dopo un po i videogiochi non mi soddisfacevano + da questo lato e cosi' ho provato il softair.
ovviamente con il passare del tempo la cosa cambia,ma ho iniziato prevalentemente per quello.
-
perchè posso emulare Rambo per qualche ora :asd:
se esistesse qualcosa con le spade laser lo farei lo stesso :asd:
-
Perchè?? Perchè è Softair, con i suoi pregi e difetti...in più, cosa non da poco, posso sparare a persone come Grigio, Staffy, Hannibal e tanti altri, impunemente...beh piu o meno:p...e trovarmi alla fine della giornata, a dire cazzate attorno ad un tavolo..insomma che cè di meglio??
-
per me il softair è come stare dentro un film di guerra
molto spesso(mi riferisco a tutti)si ripetono frasi e scene di film famosi
anche i nostri pittoreschi nick sono ripresi dai film
mi piace vestirmi come i migliori e cazzuti corpi militari del mondo
mi piace gironzolare nel bosco con le chiappe strette sapendo che magari ad un metro difronte a me c'è un mio amico pronto ad annaffiarmi di pallini
Mi piace fare il cambio caricatore(GRIDANDO RICARICOOOO.....)
W IL SOFTAIR
sono ormai 6 anni che pratrico questo sport ed ogni sabato sera ho sempre quell sensazione di euforia,come se fosse la prima volta....come questa sera ad esempio ehehehe
-
perché mi piace talmente tanto il mio lavoro che lo faccio pure nel weekend...
perché non posso farlo sul lavoro dato che siamo neutrali... :giggle:
-
Drill..considerando dove tu risiedi..mi preoccupi ahahahahah.
-
Anche io ho cominciato a giocare in seguito alla passione per le armi.
Poi dopo è venuto il fattore strategico, in quanto anche a me piace pianificare con cura un attacco o una difesa per poi vedere che nulla va come previsto, e quindi giù a cercare di trovare una soluzione.
E poi perchè è qualcosa di diverso, che ti permetti di arrivare il lunedì mattina a lavoro o tra i banchi di scuola a raccontare le tue "gesta" a persone che ti credono un celebroleso :D
-
Quote:
kamchaaka
Drill..considerando dove tu risiedi..mi preoccupi ahahahahah.
beh, proprio considerando dove risiedo é quasi ovvio che l'unico metodo per mettere in pratica quello che insegno quotidianamente sia tirarsi dietro pallini a vicenda....
-
Quote:
Staffy
Quoto appieno ma aggiungo che poi si è unita prepotentemente l'adrenalina e la passione per la militaria/armi in generale.
Il battito cardiaco che scoppia quando sei nascosto e ti passano affianco oppure quando i bb volano sopra la tua testa è paragonabile solo a quello che provo quando sc..o!!!
-
mi piacciono le armi, ma non mi piace andare a caccia...non nego che mi possa piacere la vita da militarte ma preferisco fare altro nella vita.
mi piace la tattica e dare la caccia all'uomo e tornarci a casa insieme, mi piace l'aria aperta e poi perchè è uno dei pochi sport mi piace veramente e lo faccio mooolto volentieri
-
io ho iniziato comprando un M4 per collezione, da lì sono passato alle partite domenicali e poi non mi sono più fermato, certo che come dite in molti la caccia all'uomo contribuisce moltissimo (adrenalinicamente parlando) sopratutto quando è legale!
-
Mi è sempre piaciuto il mondo militare, e potendolo imitare pacificamente in compagnia di amici e all'aria aperta, sparando pallini che non fanno male (ma soprattutto non sono proiettili veri) e divertendosi senza limiti nell'inventare strategie, muoversi come fantasmi in mezzo alla boscaglia, preparare assalti ecc., sapendo però che STO GIOCANDO è la cosa che mi piace davvero, ovvero GIOCARE PACIFICAMENTE ad uno SPORT!
W il SOFTAIR per sempre (sempre che sia capace di reggere un M4 a sessanta e passa anni!)!
-
Sinceramente il motivo vero non me lo ricordo più,son 24 anni che gioco!!!!!!Potrebbe essere che mi piacciono le armi,l'abbigliamento militare,sarà che quando ero a naja il mio colonnello mi ha rifiutato sempre la richiesta di andare in missione,gli servivo lì(non vi dico i giorni di punizione presi perchè ogni tanto lo mandavo affanc..........!!!)Saranno resti di infantili giocate con le armi ad elastico, non sò, cmqe mi diverto più con il soft air che non in poligono con le armi vere, è una passione che c'era,cè e penso ci sarà anche in futuro(non dico in vecchiaia avendo già 52 anni!!!!!)Poi vuoi mettere una domenica nei boschi a sparacchiare ad amici e non, il fatto di trovarsi una volta finita la giocata,le chiacchiere,le magnate alla grande,le nove conoscenze/amicizie fatte sul campo,gli scherzi fatti e ricevuti,non sò quale cosa preferisca, credo tutte,è il SOFTAIR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cincin::cincin::shake::shake ::champion::champion:
-
Quote:
Staffy
ahahahahaha fantastica!!
Per la passione per le armi e gli equipaggiamenti militari...
-
Perchè mi piace l'adrenalina, il lavoro di squadra, mi piace quando la "squadra" si muove bene a dispetto degli imprevisti, mi piace infatti la sempre nuova condizione a cui rapportarsi. Questi sono i motivi maggiori
Quelli più frivoli riguardano più un apprezzamento estetico dell'arma intesa come fucile da softair , della tecnica dei fucili seppure semplice e spartana, del "modificare" ,tramite l'equipaggiamento, il proprio corpo rendendolo funzionale ed operativo a discapito delle condizioni sempre diverse di cui parlavo poco sopra, terreno, colorazione, funzionalità e capienza tutte variabili da tenere in considerazione.
In definitiva direi che mi piace il fattore X di improbabile ripetizione dell'evento Y e il prepararsi a questo evento Z con diversi approcci di equipaggiamento e lavoro di squadra K . :D
-
Quote:
Drill
beh, proprio considerando dove risiedo é quasi ovvio che l'unico metodo per mettere in pratica quello che insegno quotidianamente sia tirarsi dietro pallini a vicenda....
Assolutamente Giusto!
-
Perche' il Softair mi appassiona e mi spinge a migliorarmi come forse nulla finora..
Perche quando torni a casa dopo un Bel Torneo la sensazione di benessere e pace col mondo e' indescrivibile...
-
Io penso che il softair è uno sport come qualunque altro,nel calcio per giocare usano i palloni,nella formula uno usano le auto,e noi nel nostro gioco usiamo le repliche di fucili veri che sparano pallini di plastica.Giocare a softair penso che sia principalmente un modo come un'altro per passare il tempo,per socializzare e stare in compagnia, c'è chi lo fà organizzando partite a calcetto(faccio anche questo),chi passa il tempo nei bar a giocare a carte(almeno nel mio paese funziona così), c'è chi passa il tempo facendo altre cose ancora,a me piace il softair.Inoltre sn stato sempre patito di giochi sul computer o su Play station di strategia e di guerra,quindi non c'è modo migliore di viverli in prima persona con il softair senza uccidere nessuno.
-
perchè? Lo sapete anche voi, se giocate, sapete perchè lo fate, quindi è inutile spiegarlo...
-
perche mi appassiona la figura del militare,e non essendo stato,per ora,nell'e.i godo a poterlo fare senza rischiare la vita.
poi c'è l'amicizia delle persone con cui giochi..conoscere nuova gente,alzarsi presto quando ancora i bimbiminkia tunz tunz parapara tunz dormono,scoprire nuovi posti nel campo(come ad esempio oggi,parlando personalmente)il che significa davvero ammirare ed apprezzare cio' che si ha intorno...e poi come hanno detto in precedenza...VUOI METTERE A SPARARE AD UNA PERSONA,CHE LA ELIMINI PER 15/20 MIN. e poi ci puoi riparlare?.....questo anche t fa capire molto.no perche voglio fare un saggio sulla guerra,ma T FA CAPIRE DAVVERO CHE NON CI VUOLE UN BENEAMATO CAXXO DI NIENTE A MORIRE....e quindi lo facciamo per finta :D
conclusioni:passione per lo sport,natura,vita militare,armi,equipaggiamento,tattiche ed essere circondato da amici con cui poter scherzare,confrontarti e perche no,vedere chi ha l'asg piu "figa" ahahah :C
-
perche mi diverto e perche dopo quasi 10 annii fa parte di me e del mio essere
-
Quote:
pop
PERCHE' giocate a softair?
Hai presenti tutti quei video e volantini,"politically correct" dove spiegano che non siamo esaltati,guerrafondai che amiano la nutara stare nel bosco ecc ecc
quando li guardo mi vien sempre da dire "MAH!!!" ;)
Caxxo! vado a giro per i boschi con un lancia missili in spalla una cintura piena di bombe a mano,lame di ogni genere,pinne e ovviamente fucile e caricatori,e non sarei un esaltato,guerr.... ecc ecc:D
Lavoro tutti i giorni a 15-20m di altezza sotto il sole o pioggia che sia,quando non lavoro sono per conto mio per i boschi 4giorni su 7 dell'aria aperta ne farei anche meno,per non dire che cementificherei 2mq di bosco su 3
per far spazio a contesti urbani,porti fittizi con portacontainers,nel lago a 2 passi da casa mia ci piazzerei una stazione petrolifera,sinceramente del bosco e dell'aria aperta ne ho fin sopra i capelli:rolleyes:
dopo tutto questo sarcastico(ma forse nemmeno troppo) preambolo,ecco la mia risposta.
Gioco a questo gioco, perché fino ad oggi in tanti anni non ho ancora trovato qualcosa di meglio e che mi stimoli di più da fare alla domenica mattina. :D
-
Gioco a softair perchè dopo un week end come quello che ho appena passato,non c'è nessun altro gioco che mi piacerebbe altrettanto.:)
-
Quote:
Staffy
a chi lo dici!!!!!! :D :D :D :D :D
e senza far distinzioni di religione ;)
-
gioco perchè mi diverto.....dopo 15 anni mi diverto ancora!!!
-
Quote:
The_NightRider
Gioco a softair perchè dopo un week end come quello che ho appena passato,non c'è nessun altro gioco che mi piacerebbe altrettanto.:)
garantisco io per questo....
week end indimenticabile amico!
-
Quote:
snake-triarii
garantisco io per questo....
week end indimenticabile amico!
e quotiamoli 'sti ragazzi.
dove altro trovate una banda di ciccioni con migliaia di euro di equipaggiamenti addosso, che nonostante il grasso corporeo sono competitivi in questo sport, riescono a divertirsi senza farsi venire infarti multipli, che a fine giocata possono mangiare, bere e sparare minchiate e scorregge fingendo di essere militari?
non prendiamoci per il naso, il soft air è cosa unica e irripetibile e se lo spirito fosse il medesimo ma si giocasse con palle e racchette da tennis, ci giocherei comunque.
mav
-
io sto scorreggiando ancora anche adesso dopo la cena di ieri sera Mav ;)
-
gioco perché mi piacciono le armi; ieri durante la mia prima partita di prova ho impugnato un ak47(il mio preferito) ed ho sentito un'emozione strana(oltre che il peso impressionante del fucile).
scusate lo sfogo un po' infantile ma era una vita che volevo provare il soft air, nonostante l'esperienza negativa che ho avuto 3 mesi fa con un altro club.