raggruppiamo qua tutte le nozioni riguardante modifiche meccaniche e sull'affidabilita delle repliche sr25, psg1 e tutte quelle con gearbox/pistone LUNGO...
Visualizzazione stampabile
raggruppiamo qua tutte le nozioni riguardante modifiche meccaniche e sull'affidabilita delle repliche sr25, psg1 e tutte quelle con gearbox/pistone LUNGO...
https://yfrog.com/mzmodificapistonel85sr25j
Per creare lo spessore fra testa pistone e pistone, potete utlizzare qualsiasi materiale.
Ovviamente dovrà essere un materiale sufficientemente duro da resistere agli impatti sulla testa cilindro e, possibilmente, avere un peso contenuto.
Dopo la modifica, potete cambiare tutta la terna di ingranaggi con altre "STANDARD" per pistoni "STANDARD".
Ovviamente, visto che non siete più vincolati al numero di denti del pistone, potete utilizzare high-speed, high-torque, ultra high-torque ecc. ecc. . Considerando che la molla, utilizzando un pistone e un settoriale con meno denti si comprimerà di meno, potrebbe essere necessario spessorarla. Perciò cronografate ed, eventualmente, agite di conseguenza.https://yfrog.com/mzmodificapistonel85sr25jhttps://yfrog.com/mzmodificapistonel85sr25jPG
...quindi è finito così???
lo stesso puo' valere per il psg1?...c'e' un mio compangno di squadra che vuole che glielo sistemo dopo una spistonata,ma per ora nn mi osno ancora cimentato nell'impresa,prima preferivo informarmi meglio.
ciao
penso non ci siano controindicazioni, il meccanismo e la modifica soo le medesime...
Vale per tutte le meccaniche a 19 denti o solo per sr25 o psg1? c'è la guida di zio fester su come sistemare l'army r85
Bene,bene...all'incirca come spessore sulla molla? 1cm potrebbe andar bene visto che il pistone ha in media 1 cm in meno di corsa?....e' un psg1 marui,quindi non e' che deve essere a filo joule,mi basterebbero i canonici 85-90 m/s.
ciao
Guarda, basta che dalla fine del cilindro escano due denti del pistone, quanto basta per essere agganciati dal settoriale. Esattamente come in tutte le meccaniche. Quindi regolati di conseguenza. ;-)
anche io posseggo un sr-25 a cui non ho mai provato a fare la modifica comunque mi sembra di aver letto tempo fa che lo spessore che usavano tra testa pistone e pistone era un'altra testa pistone marui originale (o teste simili si intende tipo le originali cinesi) e poi basta metterci una vite più lunga x il settoriale o lo si cambia con una dentatura normale o si levano i denti da quello originale con una moletta.
e a mio parere la molla non va rispessorata perchè mettendo uno spessore tra pistone e testa il pistone rimane più arretrato tenendo la molla più compressa della situazione originale
L'ottimale sarebbe provare prima di spessorare la molla. Potrebbe anche non essere necessario spessorarla.
si,era per partire da uno sparssore e magari a culo beccarlo evitando di riaprire il psg1....cmq appena lo apro vedo il da farsi....anche perche' effettivamente la molla e' gia un pelo + compressa con lo spessore dietro la testa.
grazie per i consigli
ciao
azz ho visto solo ora questa sessione. sono un felice possessore di R85 della Army (clone L85 G&G) e questa che vedete in foto è la mia soluzione per lo spessoramento della testa
Allegato 61829
lo spessore è ricavato da un pezzetto di barra di nylon tornito.
la terna di ingranaggi è l'originale army modificando il settoriale (togliendo 3 denti).
pistone e testa sono area 1000 sistema. con cilindro pieno e canna 6.04 + molla s100 sono a 0,8 J il rof è basso ma non mi interessa molto (uso una 8.4V).
occhio che le terne sono standard ma miscelando da vari GB ad esempio il centrale è quello del m14, mentre il settoriale è standard (m4 per capirsi...). il "conico" (quello con l'anti reversal per capirci correggetemi se sbaglio nome) invece non so se è compatibile con altri...
spero di essere stato utile
il GB dell'SR25 è più lungo di 2 cm:
1 cm di cilindro-pistone, insomma gruppo aria
1 cm di molla
quindi sì, dopo la modifica, per ottenere da una m90 la potenza di una m90, occorre togliere un altro cm.
io ho usato un metodo alternativo, lo posto altrove, è più educato
xk si mette lo spessore?? non ho kapito bene..:!! scusate la mia ignoranza..!! io possiedo un l85 della army..!! kosa poso fare per potenziarlo ??
il pistone originale dell'85 e pistone lungo ?? i pistoni standard sono piu corti '?? kmq ragazzi devo cambiare batteria che batteria mi consigliate?? se metto un 8.4 lipo il motorino lo sopporta o si brucia??
Sei sicuro di aver letto anche solo i primi due reply del 3D? -_-
Per le batterie ci sono milioni di 3D quindi usa la funzione cerca...
Ahab
Visto che ho una mezza idea, quali sono le differenze tra il gearbox dell' sr 25 e quello classico dell' M4? e l' hop up? a livello di carcassa intendo...
Nella recensione dello A&K è indicato
Ahab
Salve, dopo tanti anni riprendo questo argomento.... ingranaggi e pistoni ormai l'abbiamo sviscerato... ma per quanto riguarda la testa cilindro per L85, c'è un'alternativa a quella originale della G&G?
Grazie