È possibile visualizzare la pagina in https://www.softairmania.it/content/...Masada-ACR-D.E
Visualizzazione stampabile
È possibile visualizzare la pagina in https://www.softairmania.it/content/...Masada-ACR-D.E
'E un fucile motlo bello. Mi e' capitato di prenderlo in mano e devo dire che la qualita' la senti sin dal primo istante. Il prezzo e' un po eccessivo ma in fin dei conti, avere un fucile cosi e' semplicemente fantastico.
Bella recensione, complimenti!
Complimenti per la recensione ance se il fucile sembra molto bello, spendere 559 €uro mi sembra tantino per un oggetto che può sparare massimo a 40 metri. lo vedrei meglio per i colezzionisti che sul campo...
Come ho già letto in altre recensioni, ottima alternativa ECONOMICA al Systema PTW.
In un sito italiano si trova già a 495, io aspetto che arrivi ai big di san marino la prossima settimana, e il prezzo calerà molto (listino Magpul 360 euro).
Sto già sbavando!
costa meno di un ptw, ha un feeling reale ed e' compatibile con accessori, batterie e caricatori. se e' abbastanza affidabile potrebbe essere un ottima scelta come primo fucile high end
:o, un altro Masada! Molto bello, aspetto news game/chrony per avere idee più chiare. Sono curioso visto che possiedo quello della A&K, che comunque è uguale tranne che per i loghi della Magpul, non presenti.
ottimo fucile farà presto parte della mia collezione
Prodotto direttamente dalla magpul c'era un pò da aspettarsi una qualità e fattura molto alta nei materiali con cui è fatto, ma il mio dubbio è l'affidabilità della meccanica.
La magpul quanta esperienza ha in fatto di asg? questo è il primo modello dopotutto...
me proprio piace assai!!!
scusami marcipre, ho letto che vuoi aspettare che l' acr arrivi ai big di san marino la prossima settimana, ma io ho fatto un giro tra i principali negozi on line di quel paese e non ho trovato nulla del genere, mi sai dire dove hai trovato questa notizia? anche in messaggio privato se hai un link...
Ho chiesto ai 2 più grossi (sapete già chi sono) per e-mail e per elefono, seminando un po' di zizzania raccontando che c'è già chi lo vende in Italia,ma a 570 euro.... Entrambi mi hanno risposto che entro fine settembre ce l' avranno e ovviamente ad un prezzo competitivo (anche se non mi hanno detto quanto). Comunque secondo me sarà tra i 400 e i 450 (perchè un altro sito italiano l' ha messo a 495).
difficile pero che siano cosi competitivi...pero chi lo sa...
Non mi piace il cambio molla rapido, terreno fertile per i BM nei vari tornei....purtroppo!
Sul pezzo , nulla da dire molto bello!
qualcuno ha novità riguardo l' interno dell' asg? qualità ingranaggi? eventuali accorgimenti dopo qualche giocata con il masada?
francamente, teflon..... se devo arrivare al punto di vedere in questo elemento un "difetto"...... maremma bucaiola..... smetto di giocare a softair...!! :giggle:
è invece, a parer mio, un elemento molto positivo e che aggiunge "valore" alla replica, già visto e provato in altre asg (L85 ICS)... permette di lavorare sulla meccanica cambiando pezzi (canna, testa pistone, spingipallino, etc.) ri-calibrando poi l'ASG sotto il limite di potenza senza dover aprire nuovamente tutto il gb..
Assolutamente vero...il problema e' che questo aspetto verra' sfruttato da 3 persone mentre le altre seguiranno la "previsione" di teflon :D
Ne ho gia' sentite di peggio , ne parlavamo domenica con Berserk dopo pranzo.
"Fortunatamente" ha un prezzo relativamente alto , almeno ne frena la diffusione.
veramente un gran bel pezzo di asg...
Dov'è il problema del cambio molla? Basta marchiare la molla all' inizio del torneo, con un pennarello colorato.
Altre ASG lo consentono, minimi, l85, etc...! Dovremmo farlo anche con quelle.
Se poi non ci fidiamo per niente, sappiate che c'è gente che si porta un gearbox di scorta in caso sgrani; tra un game e l' altro c'è tutto il tempo x cambiarlo (e anche durante, x molte asg).
Ma il succo è sempre quello: se uno ti becca a 60 metri, tu chiami l' arbitro e chiedi di ritestare l' asg. Se uno ti spara soltanto a 30 metri, non ha nessun vantaggio a giocare overjoule, rischia soltanto.
Veramente sono io che rischio se un altro mi spara da vicino con un ASG over :D (ovviamente meno di 30 metri , anche se la differenza all'impatto si sente gia' a questa distanza)
In francia si gioca anche oltre i 2 joule; gli sniper anche a 4. Non li invidio di sicuro, ma non penso che si facciano così male, altrimenti avrebbero già smesso
farsi male ti fai male anche con 0,80 di un marui
Giocano con coscienza... qui di coscienza nn ne hanno te lo dice uno che si e' beccato un pallino da 2 metri su un dente! come si fa! Meno male che nn me se fatto niente ho solo perso la sensibilita' per alcuni mesi!
:-D eeeeeeeh...lo so, lo so , vedo sempre il lato peggiore delle cose....sai cosa faccio adesso?
Mi metto a vedere il lato "B" delle mie colleghe gnocche.
Scerzi a parte , il pezzo è , ripeto, bellissimo, ....quello è l'unico difetto che riscontro per noi .... pregio per i BM o chi ha la passione "smanettona"....
Questo e' il punto , aldila' di tutte le parole.Con un marui che esce a 0,80 mi faccio male se trovo un cretino che mi spara da un metro (ed e' pieno) , con un fucile overjoule mi spacchi un dente anche da 10 metri.(faccio solo esempi , specifico perche' spesso le parole sono prese "AS IS" senza capire il senso)
Non per niente all'estero si usano le maschere , in Italia vedo gente che viene a giocare con gli occhialini da piscina e oltrettutto ogni 2 secondi li tolgono perche' danno fastidio!!!!
Visto che siamo ampiamente OT voglio dire la mia anche io (poi tanto alla fine mi scuso per la deviazione), io penso stia tutto nell'atteggiamento di chi gioca, ma a me piacerebbe giocare con la possibilità, per i cecchini, di essere molto overj rispetto agli avversari. Altrimenti questo ruolo è totalmente inutile nel softair. Poi si può mettere un limite di vicinanza calibrato sui joule, tipo sotto i 30 metri non spari con un 2j. Detto questo, una domanda, chi sono i BM (sono molto ignorante lo so)?
Partendo dal fatto che il fucile è uno spettacolo e la recensione ottima... il problema di chi cambiando la molla in un torneo lo potrebbe portare Over Joule si elimina facilmente con dei controlli casuali a metà evente (cosa che viene quasi sempre annunciata ma non accade mai).
Se poi il problema è davvero quello quanti si potrebbero mettere un gearbox nello zaino e sostituirlo in 10 minuti appena infiltrati? La comodità di accesso alla meccanica non ha mai fermato le teste di ca**o (perdonate il termine ma non li definirei in modi più educati) che vogliono barare e rovinare il gioco a tutti.
PS: per quanto riguarda i cecchini in francia personalmente sarei d'accordissimo a far si che un bolt action, quindi a colpo singolo, usato da una persona equilibrata e con un pò di sale in zucca non faccia male a nessuno. (Spero di non compromettermi: non intendo con ciò che sia giusto farlo se la nostra legge non lo permette, sia chiaro)
Il problema sta proprio nel valutare il sale in zucca e l'intelligenza di una persona.
Da un punto di vista puramente pratico , dare una limitazione di distanza massima da cui si puo' sparare e' impraticabile data la difficolta' nello stabilire ogni volta se si puo' fare o meno.
in realtà non è così difficile, se la gente ha sale in zucca come si diceva. A parte che conta il principio e quindi non si sta a guardare al mezzo metro, poi esistono telemetri per chi vuol essere preciso, (che è una spesa che un cecchino over j che quindi si può divertire, secondo me farebbe volentieri), o semplicemente il reticolo dell'ottica che ha le scale distanziometriche e ti aiuta a capire. Poi è ovvio che chi vuole può fare il furbo, come chi non si dichiara, ecc...
Poi diciamocela tutta, è vero che over joule fa male, ma mettendo l'obbligo della maschera facciale completa, danni non se ne fanno. Sapete la potenza del paintball americano?
Io non sto proponendo di infrangere la legge in vigore, sia chiaro bene a tutti. Sono chiacchiere da bar, in cui io propongo di modificare la legge in vigore, per rendere un po' più realistico questo sport. Ma sono proprio chiacchiere da bar, io con i fucili a raffica nel joule mi diverto la faccia e va bene così. (è giusto questo voglino per lo sniper.....)
Scusate l'OT, ovviamente.
La potenza del paintball la conosco , non per niente una volta ci e' capitato di conoscere un paio di persone che ci giocavano.
Uno dei 2 ci fece vedere un livido sulla schiena grosso come un arancia se non di piu'....sembrava l'avesse fatto il giorno prima vedendo il colore della pelle intorno , poi ci disse che era vecchio di un mese..... :)
Saro' strano ma non sono masochista :D
P.S.:le armi da paintaball sparano da 3 joule in su , quindi immagina a 4j che male puo' fare...anche tenendo presente che i nostri BB sono piu' piccoli , quindi sviluppano un'energia cinetica minore all'impatto.
P.P.S.: ovviamente si sta solo discutendo , senza voler creare discussioni.Anche noi da tempo stiamo cercando una soluzione per i cecchini , e abbiamo valutato il fatto di avere ASG piu' potenti , il problema e' che i problemi "contro" questa soluzione sono di gran lunga superiori ai "pro" che verrebbero fuori.
mi spiace perchè siamo tremendamente OT, però mi piacciono questi confronti. Ovvio che non sono discussioni.
per carità, poi certi pensano "il paintball fa meno male del softair, ti spari solo colore" SEEEEEEEEEEEE, un chilo di vernice compattata in una pallina di gelatina durissima e pesante.
I miei amici: (parlano del paintball) deve essere fichissimo e nn fa tanto male (io intervengo dicendo che in italia è illegale e che sono proiettili molto pesanti)
I miei amici: (parlo io del softair) Noooo, fa male, dovresti vedere le foto su facebook di mio cugino che gioca a softair che lividi che ha (io conosco tutti i suoi cugini e figurati se giocano a softair snob come sono :-S)
In Italia, pur non essendovi norme che lo vietino esplicitamente, il paintball è impraticabile a causa di un quadro normativo piuttosto complesso. Per i marcatori da paintball con energia alla volata superiore a 7,5 J si rientra nel contesto delle armi da sparo. Per quanto riguarda i marcatori da paintball con energia alla volata inferiore a 7,5 J, essi sarebbero da considerare armi liberalizzate in base alla legge n. 526 del 21 dicembre 1999, tuttavia il regolamento ministeriale adottato dal Ministero dell'Interno con il decreto n. 362 del 2001 specifica che le armi liberalizzate «sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali» e quindi esclude i marcatori da paintball. Questo conferisce a tali marcatori uno status giuridico ambiguo.
Altra sostanziale limitazione all'uso dei marcatori da paintball è la non registrazione del marcatore presso il Banco nazionale di prova di Gardone val Trompia (BS) con l'apposizione della marcatura per la certificazione della potenza dell'arma (<7,5J). Inoltre un marcatore, per avere una potenza inferiore a 7,5J e non diventare un'arma, può lanciare una palla del peso di 3 grammi ad una velocità massima di 70 m/s. Alla velocità di 100 m/s la potenza alla bocca è di 15J.
Il marcatore da Paintball non dovrebbe però essere definito un'arma, bensì un attrezzo sportivo all'uso unico ed esclusivo dell'attività del Paintball. Tale strumento lancia capsule marcanti (non pallottole) di gelatina completamente biodegradabili al fine di marcare il giocatore che deve essere temporaneamente eliminato dal gioco. In Italia esistono delle sparachiodi ad aria compressa di libera vendita, che possiedono una potenza di ben 98 J alla volata del chiodo (che in fisica si può definire proiettile):o
hanno armi 7 volte più potenti di noi e proiettili di 3 grammi, 15 volte più di noi
tanto per rimanere in modalità provocazione... giocare con il rischio che la botta faccia male da un po' di sale alla partita no? Così almeno non te ne vai in giro gironzolando tanto al massimo vieni eliminato e stai fuori un quarto d'ora...
evviva l'OT! ahahah a volte però è piacevole :) comunque bella rece! questo gioiellino sarà mio appena scala di prezzo, facciamo l'anno prossimo... x ora sono felicemente accasato col mio tank g&p.:)
qualcuno lo ha già paragonato a quello della A&K sicuramente il prezzo così elevato è già sinonimo di una certa accortenza nei dettagli, ma almeno a sapere dentro cosa ci frulla in quel GB:confused:
... complimenti ,ai preso un bel ciufile !! lo preso in mano sabato scorso al negozio di Conegliano ,belo robusto sembra proprio vero ,il mio amico stava proprio per comprarlo solo che il negoziante lo ha consigliato di cominciare con un CQB . cmq il prezzo era di 600 passati euro ,non so se vale la pena .
Ti auguro di sparare più paline possibile !!
ciao a tutti, da poco mi è arrivato il mio nuovo Magpul Masada black e posso da subito concordare come da recensione che una volta imbracciato, l' ACR trasmette una bella senzazione di solidità e robustezza, non comune per le solite asg, infatti non sembra essere una replica....
l' ho fatta vedere ad alcune persone appassionate di armi vere e sono rimaste stupite, in quanto a primo impatto pensavano che si trattasse del vero ACR, e già questo è tanta roba!!!
L' ho messo alla prova in campo collegandogli una lipo 11.1 20c, gli ho dato una strizzatina del genere per vedere come si sarebbe comportato, ebbene ha funzionato diligentemente con una bella raffica e una buona distanza di tiro, ovviamente questa è una prima prova a cui ne seguiranno altre con il passare del tempo....
a differenza di coloro che dicono che questa asg funziona soprattutto con caricatori originali monofilari o affini, posso confermare che il mio giocattolino non ha avuto alcun problema con caricatori cinesi maggiorati, sparando quasi tutti i bb....
Ovviamente non tutti i Magpul Masada in circolazione reagiranno nello stesso modo nelle varie occasioni, quindi ognuno può esprimere le proprie considerazioni su questa asg, ma ritengo che chi non ne possegga una o addirittura non l' abbia mai nemmeno vista dal vivo non possa sputare sentenze a priori....
La replica in questione non è certo delle più economiche (la qualità si paga) e non tutti avranno la disponibilità economica per acquistarne una, ma se si considera che di solito si spendono sui 250/300 euro per una asg, spendendone poi quasi altrettanti per fargli le più disparate modifiche, ci si rende conto che il prezzo non è poi così salato, considerando l' "oggetto" che si tiene tra le mani....
Lasciamo poi stare tutte le leggende metropolitane nate riguardo la marca dei "misteriosi" ingranaggi dell' asg in questione, se si considera che anche le asg delle marche pù blasonate hanno i loro quotidiani problemi, fino ad arrivare al tanto odiato "sgranare"....
Quindi chiudo confermando la mia soddisfazione personale nell' aver speso una rispettabile cifra per una replica che ne rispecchia la bontà dei materiali e la qualità generale, ricordando che non si tratta di una classica replica nell' oceano delle repliche.... anzi non vedo l' ora di leggere le considerazioni di altri possessosi di questa "real steel"......
Scusate, nel Nord Italia dove lo posso acquistare?