Visualizzazione stampabile
-
se questa non è sfiga
prologo: domenica 5 settembre, una giornata tranquilla in campo tra amici e compagni di team per una amichevole con tante squadre..a fine game si parla del più e del meno liberandosi del propri tattici,divise,ecc..alchè la tragedia,guardando il mio akm ecco cosa trovo:
https://img809.imageshack.us/img809/3778/dscn0174.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://img228.imageshack.us/img228/5635/dscn0176gm.jpg
Uploaded with ImageShack.us
lo spegnifiamma a unghia insieme al filetto negativo è stato tranciato di netto..ora non posso saldare un altro pezzo in quanto la tacca di mira è in zama..potrei cambiare tutto il blocchetto prendendomi la tacca di mira originale del akm vero insieme allo spegnifiamma (sempre se compatibili)..chiedo aiuto e pareri a voi..richiedo intervento di chef,ahab o Mc ;-)
-
caspita!! deve aver preso una bella botta...comunque, non penso ci siano problemi di compatibilità, visto che la tacca di mira viene fissata con una semplice vite. consiglio, personalmente, di cambiare direttamente la tacca che non costa uno sproposito, almenio che la tua non sia qualcosa di particolare, ma non mi pare
ciao
-
Prima devi dirmi la marca ;)
Circa Kalash/VFC
La tacca di mira real steel si fissa con due perni mentre lo spegnifiamma si avvita sulla outer: lo spegnifiamma ha filetto compatibile ma ad occhio devi cambiare outer.
Fai anche una foto del delta tolto con la outer così vedo i danni
Ahab
-
Ahab ma molte tacche di mira non hanno il filetto incorporato?
-
Delta di mira delle repliche non so. i real sono bloccati con spine come i Kalash/VFC
Alcuni esempi:
Ak47
https://waffen-teile.de/.media/064811410997.png
AKM
https://waffen-teile.de/.media/687790390521.png
AK74 (la parte filettata è fissata a pressione nelle ultime serie, prima era fissata con spine)
https://tantal.kalashnikov.guns.ru/v.../FSB_C_all.jpg
Non nego la possibilità di diversi modelli di produzione in base anno/nazione/modello: il mondo AK è immenso
qui trovate qualche info: https://tantal.kalashnikov.guns.ru/variants.html
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Prima devi dirmi la marca ;)
Circa Kalash/VFC
La tacca di mira real steel si fissa con due perni mentre lo spegnifiamma si avvita sulla outer: lo spegnifiamma ha filetto compatibile ma ad occhio devi cambiare outer.
Fai anche una foto del delta tolto con la outer così vedo i danni
Ahab
Quoto Ahab,
Stacca la tacca di mira e vediamo il danno.......
McTAZ
-
innanzi tutto grazie delle risposte..scusate comunque l'inconveniente circa la marca.. :-P ..si tratta di un akm cyma..comunque è proprio la tacca di mira che non so smontare,non mi intendo di smontaggi di ak..basta svitare la vite/brugolina posta sotto la tacca dov si infila l'astina?
-
Non sembra avere altri fermi, prova a svitarla e vedi ^^
Ahab
-
Quote:
EOtech
innanzi tutto grazie delle risposte..scusate comunque l'inconveniente circa la marca.. :-P ..si tratta di un akm cyma..comunque è proprio la tacca di mira che non so smontare,non mi intendo di smontaggi di ak..basta svitare la vite/brugolina posta sotto la tacca dov si infila l'astina?
Non ho mai avuto un cyma ma credo che svitando la brucolina il delta si dovrebbe sfilare.
A questo punto bisogna vedere se la filettatura dello spegnifiamma è parte del delta o della canna.....
McTAZ
-
Quote:
McTaz
Non ho mai avuto un cyma ma credo che svitando la brucolina il delta si dovrebbe sfilare.
A questo punto bisogna vedere se la filettatura dello spegnifiamma è parte del delta o della canna.....
McTAZ
ok mi hai fatto capire il problema con questo post..quindi ora smontando la tacca di mira posso vedere se la filettura era parte della tacca (potendola così sostituire con "l'originale") oppure della outer barrel ( dovendone ricomprarne un altra) è esatto? domani mattina provo e posto foto..grazie comunque ;-)
-
se la filettatura dello spegnifiamma era integrata nel delta non la puoi sostituire con quella real...... quella real ne è sprovvista (come si evince dalle foto che ha postato Ahab).
In caso dovrai cercare un pezzo di ricambio cyma.
McTAZ
-
se però la filettatura era parte della canna che faccio?
-
Quote:
EOtech
se però la filettatura era parte della canna che faccio?
Prendi la canna di ricambio =) (cmq ho ida che la filettatura sia un pezzo del delta ma aspettiamo le foto di domani per averne certezza).
McTAZ
-
da stamattina che mi scervello per togliere la tacca di mira..riporta una vite che passa nella canna esterna attraverso un foro in modo da tener sempre fisso la tacca con la canna..il problema è che per toglier questa vite bisogna svitarla da sotto attraverso l' asta posta sotto la canna che nel mio caso si trova leggermente piegata sul suo asse coprendo parte della testa della vite..(spero di essermi espresso bene in caso posto foto) ..comunque cercato qua e là ho trovato il libretto di istruzioni insieme al esploso del fucile..la filettatura risulta parte integrante della tacca di mira e non della canna,quindi mi resta solo da trovare una altra tacca di mira con filettatura..consigli??
-
Se proprio non trovi il pezzo di ricambio, un delta di mira ak47 compatibile Marui va bene lo stesso.
Se mi capita di vedere in giro il pezzo ti faccio un fischio ;)
-
Mai vista ^^ anche se non l'ho mai cercata a dir la verità: sei sicuro di non riuscire a sfilare l'asta per la pulizia sotto la canna?
Ahab
-
è immobilizzata..l'unica alternativa è aprire l'akm, smembrare il frontale in modo da separare l'astina, togliere il delta di mira,cambiarlo e rimontare tutto..
@teo: sinceramente non ho mai trovato neanchio delta di mira da akm-ak47..e ho cercato abbastanza..certo fatemi un fischio se trovate ma basta che sia in ferro e non zama di m*rda.. :-)
-
In ferraglia x akm non l'ho mai vista, quella standard l'ho visto una volta su TaiwanPistola ma da nessun'altra parte... vediamo se ti trovo quello x l'ak47
-
mi piange il cuore però cambiarla con quella ak47 dato che non è la sua..sai se quella LCT è compatibile con la cyma?ahab mi ha appena dato una dritta dato che su wgc si trova il kit(delta,perno,spegnifiamma) della lct..l'unica è vedere se compatibile..
-
Può essere... se ti va di spendere 45$ più spedizione :)
Guarda se sul mercatino qualcuno smembra qualche AK
-
bè se ci pensi che qui solo lo spegnifiamma a unghia sui 20euro li spendi..qui c'è già tutto..vorrei sapere la compatibilità prima di spendere a caso..
-
io semplicemente farei tornire una boccola da inserire nella canna esterna,con un foro interno che sorregge e tiene centrata quella interna e alla tacca di mira aleserei il foro di passaggio canna cosi' da potercela infilare come quelle vere e non avrebbe + la funzione di tenere centrata la canna interna.....su tale boccola si fa fare un filetto, sul quale si monta lo spegnifiamma.
Se vai da uno con il tornio solo la boccola ci mette 5 minuti a farla con tutta la calma possibile,se poi vuoi il filetto ci mettera' di +,ma se nn ti interessa cambiare spegnifiamma la fai direttamente tagliata a fetta di salame e sei a posto.
ciao
-
Quote:
jackal21
io semplicemente farei tornire una boccola da inserire nella canna esterna,con un foro interno che sorregge e tiene centrata quella interna e alla tacca di mira aleserei il foro di passaggio canna cosi' da potercela infilare come quelle vere e non avrebbe + la funzione di tenere centrata la canna interna.....su tale boccola si fa fare un filetto, sul quale si monta lo spegnifiamma.
Se vai da uno con il tornio solo la boccola ci mette 5 minuti a farla con tutta la calma possibile,se poi vuoi il filetto ci mettera' di +,ma se nn ti interessa cambiare spegnifiamma la fai direttamente tagliata a fetta di salame e sei a posto.
ciao
5minuti a farla ma sei ore a capirla :-) -->(ergo non ho capito una cippa)
-
fai un cilindro forato con il tornio che sostituisca il pezzo rotto da te,ma al posto di attaccare questo cilindro alla tacca di mira lo fai entrare dentro la canna esterna e al suo interno ci fai passare quella interna.....poi vedi tu se calettarlo a caldo o incollarlo.
-
ah ok ora ho capito..ma lo stesso sarebbe un lavorone che richiede una certa manualità e disponibilità di attrezzatura..cosa che non ho..preferisco comprare il ricambio nuovo e montalo..è molto più semplice..
-
Quote:
EOtech
bè se ci pensi che qui solo lo spegnifiamma a unghia sui 20euro
Oddio che è d'oro? neanche il real steel costa 20€! prenditelo da Hong Kong a massimo 10€ spedito ed incollalo con colla epossidica al delta di mira.
-
Quello vero costa 9€ spedito ^^ comunque se hai possibilità di fare come dice jackal21 risparmi qualcosa: praticamente dice di fare come sul real, creare una "prolunga" filettata che si incastra tra delta ed outer (almeno mi pare di aver capito così)
Ahab
PS: incollare lo spegnifiamma per me è solo un placebo dato che risulterebbe fragilissimo
-
Quote:
Ahab
Quello vero costa 9€ spedito ^^ comunque se hai possibilità di fare come dice jackal21 risparmi qualcosa: praticamente dice di fare come sul real, creare una "prolunga" filettata che si incastra tra delta ed outer (almeno mi pare di aver capito così)
Ahab
PS: incollare lo spegnifiamma per me è solo un placebo dato che risulterebbe fragilissimo
Oppure una via di mezzo sarebbe infilare una prolunga tubolare tra lo spegnifiamma e l'outer incollando il tutto. se gratti il metallo e lo incolli con una colla di qualità come l'UHU endfest dovrebbe reggere bene, ci incollano anche i magneti con quella.
Questa cmq è la soluzione economica :-D
-
Quote:
Teo128
Oddio che è d'oro? neanche il real steel costa 20€!
Per quello di un M4 real steel mi han chiesto 40 euro ed era pure usato ;-)
-
la soluzione che preferirei tra tutte (anche perchè meno invasiva) sarebbe cambiare tacca di mira con una compatibile e prendere un altro spegnifiamma..
-
Quote:
jackal21
Per quello di un M4 real steel mi han chiesto 40 euro ed era pure usato ;-)
Ecchecentra L'M4???
-
che ti stupivi che chiedessero 20 euro per una tacca di mira real,mentre a me ne han chiesti 40...alla fine e' sempre un trangolo di acciaio con sotto un foro per il passaggio della canna,che sia AK o colt cambia poco la sostanza.
-
Ehmm, la tacca da 20€ è replica ^^' mentre la real costa 9€ spedita... a sto punto metto in vendita la mia Kalash a 10€ :-P
Ahab
-
Quote:
jackal21
che ti stupivi che chiedessero 20 euro per una tacca di mira real,mentre a me ne han chiesti 40...alla fine e' sempre un trangolo di acciaio con sotto un foro per il passaggio della canna,che sia AK o colt cambia poco la sostanza.
Ecchecentra la tacca di Mira? stiamo parlando dello spegnifiamma dell'AKM, neanche quello real come dice anche Ahab costa 20€ anzi, manco la il delta di mira costa 20€ . I colt sono notoriamente molto più costosi degli AK e sono OT qui. :)
https://www.apexgunparts.com/images/...le%20Brake.jpg
-
la replica dello spegnifiamma da akm io ci ho messo 16euro in negozio..replica..a sapere che l'originale costa così poco..bè ora mi devo solo sincerare se un amico tornitore riesce a fare il lavoro consigliato da jackal..se risulta troppo invasivo,difficoltoso provvederò a smontare la tacca di mira e a comprarne un altra e mettere un nuovo spegnifiamma..intanto la mia domanda si ferma a: esistono repliche di tacca di mira da akm compatibili con il prodotto cyma?ad es. il kit LCT (comprensivo di tutto) consigliato da ahab su wgc shop?
-
Quote:
EOtech
la replica dello spegnifiamma da akm io ci ho messo 16euro in negozio..replica..a sapere che l'originale costa così poco..bè ora mi devo solo sincerare se un amico tornitore riesce a fare il lavoro consigliato da jackal..se risulta troppo invasivo,difficoltoso provvederò a smontare la tacca di mira e a comprarne un altra e mettere un nuovo spegnifiamma..intanto la mia domanda si ferma a: esistono repliche di tacca di mira da akm compatibili con il prodotto cyma?ad es. il kit LCT (comprensivo di tutto) consigliato da ahab su wgc shop?
L'LCT ha fatto due serie di asg, una tipo marui e l'altra tipo vfc.
Per essere sicuri devi contattatare wgc e chiedere il sistema di fissaggio del delta (brucola o spine) e il diametro della canna esterna dell'akm della LCT.
McTAZ
-
sempre disponibile Mc ;-)
-
-
Quote:
EOtech
Più che ringraziarci dicci come hai fatto a risolvere..... potrebbe essere utile a tutti ;)
McTAZ
-
riassumendo le soluzioni erano:
-bocola da inserire nella canna esterna
-kit completo replica LCT
ho reputato il consiglio di jackal inadatto per il semplice problema che non sono un abile utilizzatore del tornio..potevo acquistare il kit LCT da wgc,ma detto in parole povere,erano troppi soldi..ho così chiesto consiglio ad Ahab che molto gentilmente si è offerto di provare a riparar il danno..di mio ho provveduto a smontare la tacca e spedirgliela..il resto è stato tutto merito suo,quindi proporrei di aspettare un suo intervento per i dettagli del lavoro.. :)