Visualizzazione stampabile
-
Umg g&g
Ciao a tutti ragazzi, data la mia incompetenza a riguardo vorrei qualche consiglio da voi...vorrei acquistare un UMP, ho letto in giro ed ho visto che esiste quello della G&G e quello della Star, lette varie recensioni quello della G&G sembra avere la megliodi gran lunga...a questo punto per avere un kit completo di accessori ero intenzionato a comprare: impugnatura frontale, silenziatore, kit canna lunga, e caricatore modificato...tutto originali G&G...inoltre tra i vari pezzi acquistabili dell'UMG ho anche notato l'otturatore d'acciaio...
Vorrei farvi tre domande, la prima è l'otturatore d'acciaio che ho visto è semplicemente un pezzo di ricambio (cioè, l'otturatore di serie dell'UMG è già di acciaio??) oppure è un "miglioramento"??
La seconda è, qualcuno mi consiglia altri accessori oltre quelli citati oppure mi sconsiglia qualche pezzo che vorrei comprare??
La terza è...batteria e caricabatterie si comprano a parte??...perchè sulla recensione che ho letto qui: https://www.softairmania.it/threads/58614-Umg-g-amp-g non sembra esserci ne batteria ne caricabatterie... Grazie 1000.
-
Avendoli visti in azione tutti e due ti posso dire che io preferisco di gran lunga il G&G,sia meccanicamente che esteticamente. Però anche lo STAR non è affatto male e alcune soluzuioni meccaniche mi piacciono molto! (vedi le rece).
Rispondo dicendoti che l'otturatore è solo un pezzo di ricambio e quindi non è necessario comprarlo (a meno che non si rompa). Caricabatteria e batteria li devi comprare a parte,stiamo parlando di asg di "fascia alta" (passami il termine) e non di lowcost.
un saluto dari0
-
...mi consigli la miglior batteria che posso comprare??
-
ma uso per l'UMG questa batteria:
https://www.sasmodellismo.com/I/Art_SA/gp1300.jpg
G.P 8.4x1300mha
-
nel libretto di istruzioni che ho scaricato dal sito g&g c'è scritto che le batterie raccomandate sono le g&g umg type 9.6V 1000mAh Ni-Cd...dalla batteria che mi fai vedere capisco che ci possono andare anche altri voltaggi... mi spieghi in base a cosa un voltaggio può essere usato e un voltaggio no? dopodichè, in quanto a forma, come faccio a sapere quali vanno bene e quali no?? grassie...
-
NiCd? Siamo vecchiotti ;)
Lipo 7.4V 1600mAh tanto devi comperarti anche il caricabatterie
https://www.rsov.com/images/product_images/bat_0117.jpg
Ahab
PS: voltaggio alto aumenta la velocità del motore (= Rate Of Fire maggiore) ma riduce la vita dei componenti... con 7.4V (Lipo) o 8.4V (NiMh) ed anche 9.6V (NiMh) vai tranquillo per anni oltre rischi di usurare la meccanica
-
apparte che sono NiMh ma va bhè,mi ha chiesto un consiglio e dato che uso quelle batterie..
..Et voilà!
@edokg: per la forma devi prendere quelle "ak style" o quelle a "farfalla"
-
1 allegato(i)
Allegato 57220
ecco lo screen del manuale dove consiglia la batteria...;)...cmq ok...ah, lo scarica batterie serve?
-
Quote:
Originariamente inviata da
edokg
nel libretto di istruzioni che ho scaricato dal sito g&g c'è scritto che le batterie raccomandate sono le g&g umg type 9.6V 1000mAh Ni-Cd...dalla batteria che mi fai vedere capisco che ci possono andare anche altri voltaggi... mi spieghi in base a cosa un voltaggio può essere usato e un voltaggio no? dopodichè, in quanto a forma, come faccio a sapere quali vanno bene e quali no?? grassie...
Io mi riferivo a questo non al tuo intervento dari0 ^^
@edokg:
NiCd vanno scaricate sempre prima della carica e caricate ad 1/10 della capacità al massimo
NiMh le puoi scaricare con meno regolarità ed accettano cariche più veloci senza rovinarsi
Ovviamente prendi o una NiMh o delle Lipo che son più comode da gestire
Ahab
PS: link a negozi non sponsor son vietati... comuqnue non si vede nulla ^^
-
Quote:
Ahab
Io mi riferivo a questo non al tuo intervento dari0 ^^
@edokg:
NiCd vanno scaricate sempre prima della carica e caricate ad 1/10 della capacità al massimo
NiMh le puoi scaricare con meno regolarità ed accettano cariche più veloci senza rovinarsi
Ovviamente prendi o una NiMh o delle Lipo che son più comode da gestire
Ahab
PS: link a negozi non sponsor son vietati... comuqnue non si vede nulla ^^
doh, nn lo sapevo, cmq ho cancellato il link...ad ogni modo il modello della batteria era questo: king arms batteria lipo 1200 9.6v 25c per ak
...da quello che sto cominciando a capire, tecnicamente una batteria del genere non dovrebbe essere ancora meglio di quelle che mi avete fatto vedere voi, pur rimanendo entro i 9.6 V raccomandati dalla g&g??
-
Una 9.6V di marca scarsa vale meno di una 8.4V di ottima marca: una buona Lipo 7.4V rende più di una 8.4V e qualcosa meno di una buona 9.6V
Ho cercato quella batteria ed è una Lipo 11.1V con riduttore di tensione: personalmente mi sembra bislacco prendere una batteria X con riduttore per evitare di scgranare.. a sto punto mi prendo una 7.4V che non stressa la meccanica e si comporta egregiamente comunque... non sparerò 22bb/s ma solo 19... personalmente penso di riuscire a sopravvisere comunque ;)
Comunque van bene si quelle consiglate da dari0 che le Lipo 7.4V di cui son sostenitore: non mi farei pare per la batteria ^^
Ahab
-
...spiegazione eccellente...todo claro....allora ti rompo le palle per l'ultima volta...mi fai una listina delle marche migliori che producono batterie?? grasssie
-
cmq valuta anche l esistenza del nuovo ump prodotto dalla Classic Army , l UMC che credo sia migliore del G&G, non ho avuto modo di provarlo, ma in genere non si sbaglia mai con la CA...come già consigliato per le batterie anche io ti consiglio di usare lipo, sono sempre migliori, qualsiasi marca va bene, anche le cinesaccie durano una vita
-
Quote:
unknowjuzam
cmq valuta anche l esistenza del nuovo ump prodotto dalla Classic Army , l UMC che credo sia migliore del G&G, non ho avuto modo di provarlo, ma in genere non si sbaglia mai con la CA...come già consigliato per le batterie anche io ti consiglio di usare lipo, sono sempre migliori, qualsiasi marca va bene, anche le cinesaccie durano una vita
wow...mi apri un nuovo mondo...nn sapevo la classi carmy facesse l'ump...ora rifaccio una ricerca online e cerco di quagliare qualcosa...;)
-
premetto che la classic army mi piace molto come casa produttrice di ASG...
ma come si fa a dire
Quote:
cmq valuta anche l esistenza del nuovo ump prodotto dalla Classic Army , l UMC che credo sia migliore del G&G, non ho avuto modo di provarlo, ma in genere non si sbaglia mai con la CA.
io bho...
dari0 over.
-
Quote:
dari0
premetto che la classic army mi piace molto come casa produttrice di ASG...
ma come si fa a dire
io bho...
dari0 over.
quindi secondo te è comunque meglio il g&g??...sinceramente ora unknowjuzam mi ha un tantino spiazzato...voi che dite??...
-
io non dico che sia meglio il G&G del CA perchè non ho un confronto reale tra le due ASG da argomentare. Per dire è meglio questo di quello ci vorrebbero delle basi reali,prove concrete e non supposizioni. Ritorno a dire che apprezzo molto la CA come produttrice di ASG.
-
dario, daltra parte nella posizione di totale inesperienza in cui mi trovo devo fidarmi di qualcuno...tu, al posto mio che compreresti??
PS: ho dato un occhio in giro, oltre al fatto che non trovo il sito della classic army, altri siti vedo che vendono i pezzi della g&g ma non quelli classic armi...per l'ump chiaramente...
-
bhè io ho comperato prima il G&G poi lo STAR e li ho comparati,le mie impressioni le ho scritte nelle recensioni. Quando io ho preso l'UMG era disponibile solo il G&G in quanto lo STAR era out of stock,diciamo che è stata una scelta quasi "obbligata". Al momento vi sono ben 4 possibilità di scelta G&G,STAR,C.A e il Double Eagle (low cost). Io non mi sento di consigliarti una cosa che non ho ne provato ne visto dal vero.
-
..ho bazzicato 2-3 forum in inglese che fanno il confronto...alla fine dei conti mi pare di aver capito che sono sostanzialmente uguali...l'unica cosa è che quello ca ha i gusci in fibra di vetro (anche se il peso è lo stesso)...poi ho buttato un occhio su siti italiani che vendono fucili e accessori e ho visto che a parte il prezzo (g&g sta sui 250, il ca sta sui 300) per il g&g ci stanno un botto di accessori originali...per il ca non c'è sostanzialmente una ...mazza...;)...a meno di capovolgimenti di fronte penso di puntare sul g&g...anche se l'idea della fibra di vetro e del fatto che quello ca è più nuovo ammetto che un pochino mi stuzzicava...
-
ma io infatti mi riferisco in generale, non riguardo il modello in specifico, cioè nè ho visti molti di G&G e di CA (comprati, smontati, riparati...) e ho sempre avuto molte più soddisfazioni dalla CA, certo la G&G è stupenda ma ritengo un gradino superiore la CA, per questo ho detto di valutare l esistenza del UMC, perchè PROBABILMENTE, SECONDO ME, è migliore, come puo essere il contrario...riguardo i componenti interni?
so che l UMC ha gear box da 7mm con boccole cuscinettate, funzionamento bolt-catch realistico e guidamolla in metallo rotante, più altre cose come appunto gusci in fibra, numero seriale caricatore maggiorato da 470bb...
mentre per l UMG già so che dovrebbe montare le boccole in plastica e se non mi sbaglio da 6mm e il caricatore non è maggiorato (78bb) però in più fornisce il silenziatore...
io mi basavo su questo per il consiglio, ritengo la meccanica e l esterno superiore al G&G pur senza vederlo, in base a queste informazioni mi farei senza pensarci il CA...
-
...raga, scusate l'ignoranza...ma che diavolo è il bolt catch e a che serve??
-
Questo video dovrebbe spiegarlo bene,forse meglio di mille spiegazioni (ovviamente l'asg è diversa)
https://www.youtube.com/watch?v=H1h-CzjUV_k
-
no non l'ho capito :oops:
-
l'utente edokg ha chiesto cos'è il bolt catch. Io ho messo un video dove si vede "bene" cos'è.
Cosa c'è di contorto o di incomprensibile?
-
non ho capito il meccanismo del bolt catch anche dal video quello intendevo.
scusa mi ero espresso male!
-
tirando la levetta del "bolt catch" (la leva di armamento del vero fucile) si accede all hop-up dell' asg per regolarlo...nel caso del video di dari0 nel video il tizio tira indietro la leva di armamento dell'm4 accedendo al vano dell'hop-up
-
Ciao a tutti!!
Ho trovato questo forum su Google.
ho trovato molto interessante questo che parlate del UMG perché io sto per prendere uno.
Ci sentiamo!!
-
Una lipo9,6 credo non esista e se ci vuoi allungare la canna con il silenziatore tanto cale che ti prendi il g36c che e uguale (eccetto per il frontale) e non hai problemi con le batterie che secondo me le ak StyleWriter sono parecchio fastidiose e ingombranti